Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.Swoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SONO SOLO...CANZONETTESANITA' PUBBLICA E AUTONOMIE »

KIKOJOKOJO

Post n°3145 pubblicato il 18 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Ottima idea: invece di prevenire,  accettiamo la stupidità umana e facciamo il possibile perché l’ignoto smanettatore, non si faccia male. Anzi si potrebbe fare di più: munire tutte le buche piuttosto grandi che spesso non vengono nemmeno notate dai distratti possessori  di telefonini, di morbidi materassi per attenuare le frequenti cadute! A Bolzano, città molto civile, hanno risolto il problema: perché dovremmo educare e insistere con la gente perché si renda conto che per strada non si può camminare e muoversi sempre con la testa sul cellulare? Facciamo prima a proteggere i lampioni così non ce li ammaccano e nello stesso tempo, chi urtasse impunemente il palo, non si faccia male! Questo avranno pensato e subito hanno provveduto a proteggere i pali con morbide e vistose spugne. Ora non so se abbiano preso misure ad hoc oppure siano andati a senso. Poiché la spugna non avvolge tutto il tronco, per le persone troppo alte o troppo basse, come si sono regolati? Il centro città è pieno di questi paraurti, mentre nelle periferie e i quartieri decentrati, i cittadini sono tutti….bernocolati!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14269109

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 18/02/19 alle 18:20 via WEB
Vale davvero la pena di camminare a testa bassa e di chiuderci in un mondo così piccolo, rischiando di sbattere la faccia contro un palo della luce? Che poi, a dirla tutta, guardare un passante camminare a testa bassa in genere suscita due tipi di emozione, pena e derisione, finché il ragazzo (o l'adulto) non becca un palo o non attraversa la strada e non si accorge che un'auto sta arrivando. Allora la derisione si trasforma in tragedia e un comportamento "comico" stravolge di colpo un gruppo di vite, quella della vittima, dei suoi familiari e dei suoi conoscenti. Buon inizio di settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/19 alle 19:06 via WEB
L'iniziativa è relativamente buona, quanto meno uno non dovrebbe farsi male...almeno in teoria. Il punto fondamentale è invece, sensibilizzare a tamburo battente, la gente, le persone, affinché intendano che fermarsi è molto meglio. C'è da smanettare? Si mettano in un angolo e procedano. Buona sera Nina, proficua settimana per te.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/02/19 alle 19:05 via WEB
Pensa che,una volta,camminavo leggendo. Leggevo giornali,libri,qualsiasi cosa,camminando.Adesso non leggo più camminando.Però mi capita spesso di vedere la gente che cammina con gli occhi incollati al telefonino...E ricordo anche che si faceva dell'ironia e satira nelle vignette,su coloro che camminavano leggendo il giornale.Ce n'era una in cui, il bandito, faceva spuntare la canna della pistola da sotto il giornale.Sì che,il malcapitato,alzava le mani in aria ancora tenendo il giornale.E'proprio vero che ogni tempo ha le sue problematiche.Però nessuno era mai arrivato a tanto,come l'amministrazione bolzanina.Segno di quanto le amministrazioni,oggi,tendano a prendersi cura del cittadino, in sogno.......Un abbraccione......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/19 alle 19:10 via WEB
Iniziativa encomiabile, tuttavia, prevenire si può sensibilizzando gli utenti e i maniaci dello smanettamento. Insistere sul problema e annoiarli a morte sulla cattiva abitudine che tra l'altro, è dannosa per loro se gli urti e le cadute prendessero un brutto verso. Ciao Sal, una piacevole settimana per te.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/02/19 alle 20:00 via WEB
Questa poi! Ahah la voglio prendere scherzosamente anche se la cosa e' seria e preoccupante, io con i problemi di stabilita' che ho quando cammino per strada devo guardare prima in terra e poi davanti e di lato e appiattirmi contro un muro se vedo gruppi di ragazzi che marciano con il cellulare in mano, chi c'e' c'e' travolgono tutti e tutto e le parole educate che dicono poi se scontrano qualcuno o qualcosa.. irripetibili. Pensavo giusto di acquistare una tuta da astronauta bene imbottita e stabile dici che mi donerebbe? Ahah poveri noi! Buonanotte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/19 alle 07:37 via WEB
Quando si dice "travolti e annientati dalla tecnologia". E c'è gente che ci rimane secca!!!!!! Non si convincono, ormai l'orpello maledetto, è una perfetta protesi innestata da abili chirurghi nelle nostre mani!!!! Ciao Rosetta, buon lavoro.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 19/02/19 alle 00:30 via WEB
Troppo condizionamento, Carlo. Bisogna reagire tenendo sto "benedetto" smartphone in tasca e guardare il "bello" che ci circonda, tornare alla realtà quella vera, dedicando una parentesi della giornata all'uso dell'attrezzo elettronico. Per quel che mi riguarda,a meno di ricevere telefonate, lo smartphone lo tengo in tasca quando sono fuori e così vedo fare nella mia famiglia. Almeno in questo ho raggiunto uno scopo che definirei utile .. ahahaha .. Buonaotte!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/19 alle 07:42 via WEB
Io manco le telefonate ricevo!!!!! Solo dagli ospedali per fissare e confermare gli appuntamenti. AhAhAhAhAhAh!!!!!! Mentre dal girone infernale dantesco dei quattro amici, ricevo una media di 40/50 "va' zapp" al giorno che mi fanno perdere pure tempo per cancellarli. Ecco il mio cell!!!!!! Ovvio che le telefonate le faccio al mio 51% e le ricevo da lei, quando da una stanza all'altra ci sentiamo per cose del tipo: "Che mangiamo a pranzo?". Bye Vince buona e bella giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/02/19 alle 06:21 via WEB
È sorprendente quante persone sono turbate dall’onestà e quante poche dall’inganno.(Noel Coward) Sorriso per una straserena giornata, bye Sal CELLULARI SEMPRE SOTTO GLI OCCHI=GLI ZOMBI VIVENTI. E VAI CON I BERNOCCOLI!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/19 alle 07:43 via WEB
Sarà l'età, ma di queste preoccupazioni non ne vivo!!!!! Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963