Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GIU' LE MANI DA TOPOLINOCHI SPORCA LAVA? »

PRONTO PIZZA?

Post n°3171 pubblicato il 24 Marzo 2019 da monellaccio19
 

 

 

Ecco, appunto, ci mancava anche questa e ora non ci resta che...adattarci! Non è più informazione, comunicazione e cultura, è un assedio 25h su 24h. Ora, se anche il notissimo contenitore/scatola per la pizza da asporto è un problema, non ci resterebbe altro che ordinarla con una chiara e ineludibile richiesta: "Per favore, riponetela nelle mani del driver che provvederà alla consegna a domicilio". Il cartone, il maledetto cartone, perché dobbiamo comprarlo all'estero e ancor di più, senza sapere a tempo debito nulla sulla sua composizione che concorrerebbe alla nostra...decomposizione? In Italia è stato calcolato che 730 milioni  di pizze all'anno vengono consegnate dai fattorini drivers: un traffico non indifferente, ormai la pizza è un must insostituibile per cui, o fuori casa o in casa,  se non è pizza è follia!!!! Ma 'sto caxxo di cartone di cui si consumano milioni e milioni di pezzi, perché contiene il bisfenolo A (Bpa)??? Non mi dite che non lo sapevate? E certo, keccefrega del bisfenolo? A noi interessa la pizza che giunga a casa bella calda e fumante. A parte il fatto che appena a casa, apriamo in fretta il contenitore perché la fame e tanta e non ce la facciamo più, ma voi, quando annusate i primi odori che si sprigionano dalla scatola, non vi solletica le narici quel particolare tanfo che sa di cartone misto al sapore della pizza? Si crea, a causa del calore sprigionato che investe il cartone e ne imprigiona qualche componente. Insomma, per farla breve, l'acido dei pomodori e il grasso della mozzarella, a circa 50°, coinvolgono il bisfenolo e formano un interferente endocrino che producono anomalie riproduttive nel corpo umano. La segnalazione è giunta al Ministero della Salute che ha aperto indagini opportune per verificare quanto denunciato. Tutto ciò aggiunto alle tante, infinite segnalazioni che ogni giorni appaiono in rete o sui giornali, non fa altro che allarmare e indignare, dopo di che, passati 4/5 giorni di chiacchiere al vento, tutto cade nel dimenticatoio e finisce là. E noi? Noi niente: continueremo a mangiare la pizza posata nei cartoni prodotti all'estero, fatti con il bisfenolo e chi ci smuoverà più dalle ordinazioni?  Capite perché le nascite crollano? Io non ho problemi, ma chi sia ancora in grado di procreare che farà se continuerà a mangiare la pizza condita con il bisfenolo? Niente, assolutamente niente sarà sufficiente ordinare come al solito e puntualizzare al ricevente l'ordinazione: "Mi raccomando poco pepe, molto basilico e niente bisfenolo!". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14372684

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 24/03/19 alle 11:15 via WEB
Perfettamente daccordo, Carlo. A poco meno di due km da casa mia vendono pizze di ogni tipo per asporto o, volendo, la consegnano domiciliarmente a mezzo .. drone (molto comodo direi). Tuttavia in casa ho due .. super-pizzaioli (consorte e uno dei ragazzi) per cui .. ahahahaha .. Buona domenica! ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/19 alle 12:33 via WEB
No, non ordiniamo mai la pizza: o in una pizzeria che conosciamo oppure, l'alternativa che ci va bene è "PIZZA EXPRESS NAPOLI" un elettrodomestico rosso comprato molti anni fa che ci soddisfa. Compriamo la confezione della BUITONI "Bella Napoli" con due margherite surgelate e quando ne abbiamo voglia io e mia moglie, procediamo. Una alla volta, le tiriamo fuori dal freezer, le arricchiamo con qualcosa di gustoso, ancora un po' di mozzarella e di pomodoro e la sistemiamo nel "Pizza Express". Alcuni minuti e via: pronta fumante e cotta a puntino. E' molto buona, è come piace a noi e se non è come quella che mangiamo in pizzeria, è molto simile. Sono anni che usiamo sia la macchina (Che poi non è altro che una piastra elettrica chiusa da un coperchio con una linea superiore che si scalda), che la Bella Napoli della Buitoni. Buona e serena domenica Vince.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 24/03/19 alle 13:38 via WEB
Posso darti un consiglio? Invece di comprare la pizza surgelata che non è il massimo; compra la pasta per pizza dal panettiere la stendi sulla teglia del forno rosso e la farcisci a piacere. Puoi anche congelarla stesa. Io la faccio spesso; anche se l'impasto me lo preparo da sola.Ne faccio almeno 2 kili ogni volta; la mia preferita è quella alle verdure. Buona domenica
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 24/03/19 alle 16:40 via WEB
É quello che si fa a casa mia normalmente. Però quando a volte il tempo è tiranno si telefona in pizzeria (conosco i proprietari) etc. etc.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/19 alle 17:59 via WEB
Tu sei avvantaggiato comunque avendo in casa due persone disponibili a fare......i pizzaioli all'occorrenza. Bye Vince.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/19 alle 17:57 via WEB
Consiglio accettato e vediamo se si può fare. Il mio 51% attraversa un momentaccio con un braccio immobilizzato da un tutor a causa di un intervento. Bye Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/03/19 alle 15:59 via WEB
A questo punto vado in pizzeria mangiarla tanto la differenza in soldi è minima e siamo solo in due....con 15 euro serviti e riveriti con tanto di bibita nel prezzo.Non devo più procreare ma sai com'è.....Buon pomeriggio Carlè e tanti baciuzzi da Divy....smacksssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/19 alle 18:02 via WEB
Sì, questa storia del cartone prodotto all'estero mi sembra strano. Possibile che non abbiamo in Italia fabbriche che lavorino carta, cartone e/o cellulosa in genere. Oppure v'è un brevetto che bisogna rispettare? Mah!!!! Comunque potendo andare in pizzeria, tanto meglio. Ciao Divy, bella serata e un bacione.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 24/03/19 alle 18:04 via WEB
Sono troppo vecchia e molto stufa degli allarmismi che spuntano come funghi...sulla pizza. Se dessimo retta a tutto ciò che ci viene propinato non vivremmo più, non potremmo mangiare, bere, respirare... Che il pianeta è inquinato è un dato di fatto, che siamo circondati da veleni, anche. E visto che gli autori di tanto scempio siamo noi stessi sai che c'è? qualsiasi brutta fine faremo ce la siamo meritata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/19 alle 18:09 via WEB
Carissima, non fa una piega!!!!! Argomentazione chiara, schietta e precisa!!!! Pertanto, come sostieni, non ci resta che.....rimpizzarci!!!!!!!! Tanto.....la strada è quella o per un motivo o per l'altro!!!! Bella serata Surfy.
(Rispondi)
 
incomparabile6
incomparabile6 il 24/03/19 alle 20:23 via WEB
Niente composto tossico..la pizza la preparo con le mie manine..buona serata monè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/19 alle 20:31 via WEB
Brava cara. Il tempo a volte è tiranno e quindi altri rimedi, non proprio così compatibili e genuini, si devono trovare. Buona serata Incom.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/03/19 alle 07:08 via WEB
CIAO...Se ogni giorno è un dono, vorrei sapere dove posso restituire il lunedì. Buongiorno. Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/19 alle 07:32 via WEB
Dove vuoi, è l'intenzione che conta!!!!! Buon inizio settimana Sal.
(Rispondi)
 
Mario_Barbato12
Mario_Barbato12 il 25/03/19 alle 18:06 via WEB
Resta il fatto che la pizza non la mangi tutti i giorni, quindi un po' di bisfenolo una tantum non può far male. Ricordo che da ragazzo, a Napoli, le pizzerie usavano confezionare la pizza da trasporto dentro un semplice foglio di pane. Era un modo grossolano di portare la pizza a casa, ma io lo preferivo rispetto ai cartoni di oggi. Buonaserata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/19 alle 19:24 via WEB
Decisamente meglio un foglio di pane che un contenitore di cartone. Certo, non è il bisfenolo di un solo cartone che potrebbe "alienare" una persona, tuttavia, so di persone single che ogni sera si fanno una pizza: ordinano e arriva a casa. Inoltre vi sono altre pietanze che vengono consegnate in confenzioni di cartone. Insomma, perché abbassare la guardia se invece, si può contestare. Specie poi se provengono dall'estero i conetnitori in oggetto. Grazie Mario, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/03/19 alle 21:25 via WEB
Basterebbe muoversi e raggiungere la pizzeria più vicina, portandosi dietro un contenitore adatto, tipo quello per le torte e costringere i pizzaioli a fornirsene e a recuperarlo, un volta estratto il contenuto. Ogni poco, se ne scopre uno di ciò che, oggi, danneggia la salute.Ciao, Carlo e grazie della notizia...Noi compriamo la pizza al taglio...Ma qualche diavoleria potrebbero contenerla anche i vassoi di cartone. Che fregatura! L'unica,allora, è farsela nel forno di casa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/19 alle 07:40 via WEB
Sì, queste notiziole che ci assediano e ci circondano quotidianamente, fanno più danni del previsto perché ci confondono, specie se il giorno dopo vengono smentite. Trattasi anche di stillicidio architettato a regola d'arte per confonderci volutamente. Troppi interessi e alla fine le vittime, dirette o indirette, siamo sempre noi. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963