Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MORTE ED EGOISMODELLE "MANIGLIE" NE PA... »

DEI DENTI NE PARLIAMO DOPO

Post n°3213 pubblicato il 09 Maggio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Non che voglia polemizzare con il brand Gucci, ma alla fine c'è sempre un concetto di base sul quale tutti dobbiamo misurarci: "E' bello ciò che è bello oppure...ma che bello, che bello, che bello?". Per lanciare sul mercato una nuova linea di rossetti non è discutibile il suo afflato ma è giusto puntare su un prodotto che possa includere nel suo scopo, l'imperfezione di una donna. Mi sembra un fine ben scelto, pragmatico e commerciale: in fondo si intraprende per stupire, attirare il pubblico e vendere. Per cui la pubblicità del prodotto punta molto sulla ragione, sul soggetto essenziale: una donna che abbia i denti in disordine, punta sui rossetti della nuova linea che provvedono ad includere ogni imperfezione. Non a caso, la scritta sul manifesto recita: "Per gli audaci, i brillanti e i belli". Dichiarato quindi il target cui sia indirizzata la pubblicità, pare evidente, dalle tante fotografie mostrate per suffragare il prodotto, come oltre alle donne siano anche incluse coppie dello stesso sesso, per cui quando si indica l'inclusione della "imperfezione", sono a parlare anche di bocche storte, bocche poco carnose, labbra con i baffi ecc.ecc. e con quel rossetto e i tanti esempi manifestati, si punta molto sullo scoop, sul difetto, sull'eccentrico. Vi invito a dare un occhiata a questa campagna pubblicitaria:  ha ottenuto l'effetto desiderato anche se non tutti possono essere d'accordo sulla bellezza di un donna con indosso un buon e bel rossetto Gucci, ma con i denti così in disordine che ne passa uno...ogni dieci minuti! 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14481251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lunetta_08
lunetta_08 il 09/05/19 alle 09:46 via WEB
Certo è un'immagine che colpisce, perciò è funzionale allo scopo di far restare impresso il marchio. Ai denti un po' storti, qualche molare mancante, non ci faccio neanche caso. Anzi, certe volte un dente appena sporgente o accavallato può essere sexy. In questo caso, a ben guardare, mancano i due incisivi laterali per mettere in evidenza i canini, che, più di qualunque altro dente, richiamano la sensualità. Quindi, nulla è lasciato al caso, secondo me. Ben vengano le imperfezioni, se ci rendono unici :-) Buona giornata, cara Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/19 alle 16:49 via WEB
Che dirti, sono punti di vista diversi. La dentatura in una donna deve essere semplicemente attraente, certo, qualche difettuccio può essere appannato dalla bellezza del viso. Avere i denti incisivi mancanti mi sembra eccessivo per poter definire bella questa donna. Ma come ripeto: Non è bello quel che è bello, ma...... Ciao Lunetta, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
lunetta_08
lunetta_08 il 10/05/19 alle 10:01 via WEB
Bella, per carità, ci mancherebbe! Ma per lasciare il segno, la pubblicità deve scegliere un eccesso "meno peggio" di altri. Pensa se le fossero mancati i primi incisivi, avrebbe fatto molto più ribrezzo. Mentre questa soluzione rappresenta il "meno peggio" per attirare l'attenzione.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 10:56 via WEB
Abbiamo entrambi puntualizzato, Dammi il cinque!!!!!! Ciao Lunetta.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 09/05/19 alle 12:26 via WEB
Non voglio certo dire che solo la perfezione è bellezza, perchè per me conta più il fascino, il talento di una persona. Arthur Schopenauer diceva che La bellezza è una lettera di raccomandazione che conquista subito i cuori. Qualcun altro dice la bellezza è negli occhi di chi guarda e secondo me hanno ragione entrambi. Trovo di gran lunga positivo questo spronare a valorizzare i difetti fisici che non la corsa al chirurgo plastico,che sempre più spesso partorisce dei mostri. Sempre senza esagerare però. Buona giornata monellino. Abbracci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/19 alle 16:54 via WEB
Guardando il sorriso di una donna, già si pensa a definirla bella. Può non essere perfetta la dentatura, ma il sorriso può acchiappare. Due denti davanti assenti sono molto percepibili, poi può essere una gran donna, ma......ecco quel ma non è facile da superare. Poi, i gusti sono gusti e non si discutono! Ti abbraccio e buona serata Spiky.
(Rispondi)
 
ritasimio
ritasimio il 09/05/19 alle 14:26 via WEB
Per me i denti sono importantissimi specialmente quando parli e ridi e poi il rossetto e una cosa personale.....ogni donna ammira il suo colore che sia Gucci....o Dior....sempre una bocca imperfetta hai......buon proseguimento di giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/19 alle 16:54 via WEB
La quadratura del cerchio mia cara. Ineccepibile affermazione. Sono d'accordo. Buona sera Rita.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/05/19 alle 14:40 via WEB
Questo rossetto rosso fuoco mette in risalto un sorriso "alternativo", lontano anni luce dai canoni di bellezza che ci sono stati proposti da tutta la vita. Lo definiscono "inno alla bellezza" (e al sorriso) bello perché imperfetto, praticamente trasformare un difetto in un punto di forza, ma io curerei prima i denti e poi comprerei il rossetto, sono d'accordo con Rita, buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/19 alle 16:57 via WEB
Con tutta la buona e ferrea volontà, si potrà includere tutta la bellezza dell'imperfezioni, ma due denti mancanti (gli incisivi poi) proprio là all'apertura, non si può fare a mano di notarli. Sarà anche una gran bella gnocca per il resto, ma intaccano tutto il resto quei due denti a...spasso!!!! Buona e bella serata Nina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/05/19 alle 15:02 via WEB
Tocchiamo un tasto dolente con i denti che nessun rossetto può evitare di mettere in risalto...soprassediamo.Buon pomeriggio caro Carlè e abbraccio grande.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/19 alle 16:59 via WEB
Sono d'accordo Divy, con tutti i rossetti del mondo, quel dettaglio lì davanti non si può eludere. Magari c'è chi non ci fa caso e ritiene affascinante la donna in mostra. Ma a quel punto siamo a giudizi soggettivi e non riguardano l'estetica. Un bacione mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/05/19 alle 18:02 via WEB
Non è che Gucci sia testimonial dell'ordine degli odontoiatri/ortodonzisti? :)
Meno male hanno scelto una dentatura non perfetta ma bianca e un rossetto rosso fuoco...pensa se avessero scelto rossetto rosa su denti gialli!
Per quanto possa essere valido il messaggio che passa e cioè l'accettare le nostre imperfezioni e farne quasi un punto di forza, sono dell'idea del non strafare. L'effetto non è mai dei migliori. Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/19 alle 18:36 via WEB
Giusto, vero è che ognuno può avere un suo punto di vista, ma è altrettanto vero, che una dentiera bella e regolare (non dico perfetta) è uno dei primi particolari estetici che si nota specie in una donna. L'estetica, al contrario del compiacimento della imperfezione, non è un punto di vista personale. Ciao Elena, buona serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/05/19 alle 21:16 via WEB
Ciao. Sul blog le pochissime notizie su Sal che ancora una volta ci ha spiazzato tutti. Sebastian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 07:56 via WEB
Buon giorno Seb.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renzo il 09/05/19 alle 22:14 via WEB
se le cose belle dovessero metterle soltanto le fotomodelle, le aziende potrebbero chiudere per fallimento.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 07:57 via WEB
Vero, è per questo che studiano nei minimi dettagli le campagne pubblicitarie: per convincere tutti, belli e brutti!!! Grazie e buona giornata Renzo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/05/19 alle 23:39 via WEB

Buonanotte!!
Un abbraccio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 07:58 via WEB
Buongiorno cara Tina. Ti abbraccio e buon w.e.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/05/19 alle 07:43 via WEB
Pubblicità errata, non bisogna mai sottolineare i difetti; al contrario evidenziare i pregi. Un po come quando si evidenziano le note essenziali in uno scritto con l'evidenziatore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 08:01 via WEB
Non sono molto d'accordo: i difetti sono parte organica di ognuno di noi, grandi o piccoli, restano a caratterizzare le nostre personalità. Pertanto le scelte dovrebbero tener conto anche di chi è normale e comune. I denti non sono un difetto, si può intervenire e provvedere. Sul post di oggi possiamo continuare la discussione perché aggiungo nuovi elementi.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/05/19 alle 07:43 via WEB
Buongiorno Carlo. Xoxo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 08:02 via WEB
Ciao cara Laura, buon e sereno w.e. XOXO.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/05/19 alle 21:17 via WEB
Inconcepibile!...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/19 alle 07:50 via WEB
Condivido!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963