Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
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« DEI DENTI NE PARLIAMO DOPOUCCELLO VELOCE E IMPRENDIBILE »

DELLE "MANIGLIE" NE PARLIAMO DOPO

Post n°3214 pubblicato il 10 Maggio 2019 da monellaccio19
 

 

 

Dopo il post di ieri, colgo segnali che potrebbero avere sviluppi interessanti per quanto riguarda il marketing delle aziende e la campagna pubblicitaria relativa ai prodotti da mettere sul mercato. Ieri abbiamo parlato dei rossetti Gucci supportati da un chiaro messaggio mediatico: includere e puntare sulle imperfezioni di una donna. Pertanto il messaggio deve essere strutturato e confezionato tenendo conto di questi elementi fondamentali. La H&M pare che sia orientata a mantenere la stessa linea per quanto riguarda le "imperfezioni". Chiariamo bene il concetto: sappiamo che da sempre, chi deve servirsi di modelle o modelli per pubblicizzare i suoi prodotti, deve innanzi tutto puntare sulla bellezza dei modelli, sulla loro statuaria presenza e riconoscere i canoni plasmati dall'estetica. C'è stato poi la riscoperta e la corsa ai modelli "curvy", ovvero, specie per le donne una presentazione iconoclastica della persona comune: non sono tutte belle secondo standard prestabiliti, vi sono appunto anche donne con qualche kilo in più, con corpi non modellati alla perfezione, con imperfezioni visibili ma no determinanti, ecc.ecc. Ecco, allora vi fu questa scelta di far rappresentare alle donne "normali" gli articoli. Ci fu un periodo che tutte le interessate applaudivano per questa disponibilità: "Kakkio, avremmo diritto anche noi a qualche bella soddisfazione e a qualche taglia che vada un po' oltre l'immaginazione di chi vede solo donne perfette". Il tempo poi, ha indotto a mettere da parte queste scelte che forse hanno colpito all'inizio, ma dopo hanno scocciato i "puristi" della materia e si tornò all'antico. Infatti come spesso ci capita, in giro solo gnocche e gnocchi nelle pubblicità e fuori anche dai contesti commerciali. Allora H&M che non è poi nuova a queste virate improvvise, ha presentato la nuova campagna "Sweet Summer Escape", proponendo ragazze comuni, belle e senza trucchi e ritocchi. Un risultato che ancora una volta ha riscontrato il favore del grande pubblico e che non è dispiaciuto molto. Ragazze autentiche, niente eccessi in un senso o nell'altro e le proposte degli articoli hanno avuto successo. Orbene, secondo voi questa "imperfezione" femminile che torna alla ribalta, dovrebbe essere mantenuta nel tempo e quindi rimanere costantemente un target definitivo, oppure sarà ancora un vigoroso tentativo di spingere prodotti alla vendita e poi non parlarne più? I denti sono una imperfezione insopportabile (post di ieri) e le maniglie dell'amore no? Insomma, al diavolo l'estetica e guardiamoci per come siamo e no per come vorremmo essere!

 
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Commenti al Post:
lunetta_08
lunetta_08 il 10/05/19 alle 10:18 via WEB
Io non guardo mai nelle persone l' aspetto fisico. Che siano alte, basse, magre o rotonde, nulla cambia nella mia percezione. Noto, invece, se hanno un sorriso aperto, gli occhi luminosi, l'espressione simpatica e altre caratteristiche che riflettono la loro personalità. Mi rendo conto di essere una mosca bianca, perchè spessissimo mi ritrovo con persone che parlano dell'aspetto fisico degli assenti. "Ma hai visto com'è ingrassata?" è la tipica frase che dicono le donne. Io divento sempre acida quando cercano di mettermi in mezzo a queste fesserie e rispondo con tono perentorio "No, non l'ho notato e non me ne può fregar di meno". Quindi, sono lontana anni luce dal cercare la perfezione negli altri. D'altronde, tutti noi siamo stati attratti da persone che non possedevano alcun tratto estetico tipico dei canoni estetici, semplicemente perchè il carattere di quelle persone ha donato loro un alone di fascino. Più che la bellezza, il fascino è importante. E quello è intrinsecamente legato al carattere. Ma qui esuliamo dal discorso pubblicitario, e prima di andare fuori tema mi fermo! Un abbraccio, caro, e buon weekend :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 10:55 via WEB
Siamo d'accordo Lunetta, siamo moderati nelle nostre esternazioni e cerchiamo di non porci su posizioni estreme anche se oggi...va tanto di moda. Più cercheremo di essere noi stessi e meglio sarà per noi e per gli altri, qualunque giudizio vogliano esprimere. Un sereno e piacevole w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/05/19 alle 12:32 via WEB
Al mare vestita non ci puoi andare, va bene qualsiasi costume. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 17:13 via WEB
Ottima scelta, un voler proprio esorcizzare i piccoli problemi di linea e "spogliarsi" di ogni eventuale pregiudizio. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 10/05/19 alle 13:04 via WEB
Ecco! Dopo le bocche antiestetiche, adesso arrivano le principesse plus-size. Che poi la modella che hai postato ha solo qualche chiletto in più, con una pelle per quanto riesco a vedere ben tonica e non flaccida come quella di tante donne in carne. La domanda che mi pongo è questa: serve davvero questo genere di pubblicità per far imparare alle donne ad amarsi così come sono compresi difetti e imperfezioni? Non so dire, però per quanto mi riguarda cerco sempre di curare il mio corpo, in maniera che possa sentirmi a mio agio, volersi bene è anche questo. Come ti ho scritto ieri, trovo positivo questo spronare a valorizzare i difetti fisici senza però esagerare e soprattutto senza cercare scuse per trascurare il proprio aspetto. Buona e bella giornata a te caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 17:19 via WEB
Infatti, qua siamo già oltre il problema delle "curvy" affrontato anni fa con pressanti proposte delle aziende. Vi fu un certo successo, ma poi tornammo all'antico e divenne solo una parentesi eccezionale. Ora si torna alle piccole imperfezioni da includere: hai notato bene la foto, niente di importante e nulla che possa pregiudicare il vestire un costume adatto. Nessuna esagerazione, nulla di particolarmente evidente.Ecco, credo che se mantenessero questo trend e queste proposte, potrebbero abbracciare più pubblico e più persone interessate. Accettiamoci per quel che siamo. Buona sera Spiky, trascorri un sereno w.e.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/05/19 alle 13:35 via WEB
Io posseggo qualche kiletto in più e non mi dispiacerebbe venire rappresentata in modo permanente.Vedremo se sia la moda del momento come prima.Buon weekend Carlè,a parte le proposte di marketing a me scoccia seguire ciò che dice il mercato,resto come sono.Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 17:23 via WEB
Tu hai il pieno potere di essere e rimanere come vuoi. La discussione verte sulle scelte commerciali: ovvero, le aziende devono pensare a proporre anche per chi non sia una bellezza statuaria e perfetta? Le donne che non corrispondono ai canoni prestabiliti, con taglie superiori alla media, hanno diritto ad essere considerate? Tutto Qui! Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/05/19 alle 14:07 via WEB
Chi non ha qualche piccola smagliatura o un po' di cellulite ostinata che proprio non se ne vuole andare? Proprio come noi comuni mortali, anche le modelle scelte combattono quotidianamente con questi piccoli inestetismi, e in questa occasione li mostrano al pubblico dandoci un motivo in più per immedesimarci in loro. Per arrivare alla "prova costume", sarà meno difficile e tante donne (compresa me) hanno ammesso di avere più coraggio di mostrarsi in pubblico. La maggior parte di noi deve fare i conti proprio con l'arrivo dell'Estate, e abbattendo queste barriere mentali e pregiudizi, la prova costume non sarà più un ostacolo insormontabile. Una bellissima iniziativa e una grande lezione a tutti gli altri marchi concorrenti che ancora non hanno avuto questa idea e che propinano sempre modelle "anoressiche", adesto basta, siamo stufe! Io, in spiaggia ci andrò lo stesso con le mie "maniglie" che adoro, li chiamo anche "maniglie dell'amore", non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, buon Venerdì Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 17:31 via WEB
Le modelle a cui ti riferisci, tra l'altro, godono di trucchi fotografici che tu conosci. Quindi loro sono perfezione assoluta e voi donne "normali e comuni", siete le imperfettine. Siamo d'accordo Nina, spero, dopo le "curvy" di qualche anno fa, ora si passi a mantenere questo "genere" di perfezioni inclusive e prevedibili. Le foto sono chiare: la donna non ha grossi problemi, non è curvy, e veste serenamente il suo costume. Pertanto un aprirsi al mondo di mezzo, quel mondo che poi veramente rappresenta un vastissimo numero di donne disposte ad includere senza pregiudizi i piccoli problemini personali senza fare drammi. E' il momento di essere sempre più noi stessi senza cercare emulazioni inutili. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
ritasimio
ritasimio il 10/05/19 alle 14:53 via WEB
La vendita di prodotti per dimagrire c’è un fiume.....poi c’è da dire ogni donna o uomo sta bene con il suo essere poi se c’è da fare prova costume ci pensiamo buon fine settimana Carlo ciao Rita.
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monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 17:33 via WEB
Ogni donna è libera mia cara, faccia pure quel ritiene giusto per se stessa. Le aziende invece cerchino di prestare attenzione e considerazione a coloro che sono la maggioranza: possono piccole imperfezioni e vestire comunque senza alcun pregiudizio. Buona sera carissima Rita. Buon w.e.
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e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/19 alle 17:16 via WEB
A me sta bene che non vengano proposte donne dalla taglia 38 e senza forme. Ora, però, diciamoci la verità: se tu donna vedi quel salsicciotto di ciccia che trabocca, non credi sia il caso di intervenire? Curvy non significa necessariamente grasso.
Così come non è bello il sorriso a 32 denti, non è bello neppure un corpo dis_armonioso.
Buon pomeriggio, Carlo e buon fine settimana.Ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 17:38 via WEB
Il caso a cui io mi stia riferendo è esattamente un nuovo mondo di mezzo tra le gnocche perfette e le curvy. Ossia, come H&M ha pensato bene, vuol includere le perfezioni delle donne (la stragrande maggioranza) con piccoli e modesti problemi:le foto dimostrano che la modella non è curvy, non è tra quelle da pagare un tanto al kilo per la sua strabiliante bellezza, eppure rappresenta appunto il mondo di mezzo: battessero questa pista puntualmente le aziende, accontenterebbero molte più persone e le aiuterebbe ad abbattere pregiudizi residuali per porle in corsa. Buona sera Elena.
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e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/19 alle 17:56 via WEB
Si tratta di mettersi d'accordo su cos'è curvy...o over size. Per me, la signora della foto, soprattutto nel lato B lo è un po' abbondante. Che poi H&M abbia scelto una politica di vendita rivolta molte donne, beh! è indiscutibile e sicuramente rassicura certe prove costume.
Ri_buona serata, ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/05/19 alle 18:01 via WEB
Ma giusto per la precisione: le famose curvy (parlo di foto) di qualche anno fa, cosa sarebbero allora? Bombastiche anatomiche al naturale? La modella su, ha le maniglie dell'amore, vedo le cosce un po' in carne e la pancetta, beh....curvy non lo è!!!! Perciò parlo della "terra di mezzo", ossia sta di la e di qua. Semplice mio punto di vista. Bye cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/05/19 alle 21:09 via WEB
Ciao. Di Sal nessuna novità. Come pochi minuti fa, tutte le sere verso quest'ora, potrai direttamente leggere sul Blog se Sal si sia fatto vivo o meno. Non vogliamo rovinare anche le tue giornate con messaggi e messaggini vari. Se ti farà piacere troverai ogni sera un breve messaggio direttamente sul Blog. Grazie, Sabrina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/19 alle 07:51 via WEB
Grazie e buon w.e. a tutti voi.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/05/19 alle 21:38 via WEB
Per publicizzare, si punta sempre sullo straordinario e la Moda non si fa mancare nulla. Passino le modelle dal corpo non proprio perfetto,ma, che, per la pubblicità di un rossetto ci si serva di un sorriso sdentato per vendere, e che una donna, con tutti i rimedi e le cure per i denti, oggi, a portata di mano e a cui ci si sottopone sin da bambini,metta in mostra un simile difetto è davvero inconcepibile.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/19 alle 07:55 via WEB
Siamo alle trovate più originali: includere nei messaggi commerciali, le imperfezioni estetiche delle donne. Non sarebbe male l'idea se fosse una scelta definitiva e costante. Ossia, con il tempo le donne interessate potrebbero sgombrare i pregiudizi che alienano la loro bellezza e vestire, indossare con indifferenza ogni indumento che fosse stato scartato nel passato recente. Buona giornata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
MiaEMMEGI
MiaEMMEGI il 11/05/19 alle 17:08 via WEB
 "al diavolo l'estetica e guardiamoci per come siamo e no per come vorremmo essere!".. Ecco , con questa frase a conclusione del tuo Post hai vinto !!! Non dimentichiamoci che la bellezza fisica presto o tardi verrà riconsegnata , nostro malgradio , quindi preoccupiamoci soprattutto di coltivare un animo " bello".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/19 alle 17:24 via WEB
Grazie, conveniamo appunto sul fattore che resta pregiudizievole per molti. Accettiamoci, conviviamo con il nostro aspetto e cerchiamo di non inseguire chimere. Quelle, le chimere, lasciamoli a chi ama volare alto! Anche Icaro ci provò, ahilui gli andò malissimo. Il messaggio delle aziende dovrebbe essere appunto questo, temo solo che inseguano mere speranze per le circostanze. Invece se facessero opera continua e costante, lavorerebbero su coloro che sono deboli caratterialmente più deboli.
(Rispondi)
 
MiaEMMEGI
MiaEMMEGI il 11/05/19 alle 17:08 via WEB
malgradio :) leggasi malgrado ( errata-corrige..maledetto t9!!! M.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/05/19 alle 17:25 via WEB
No problem!!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
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