Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

apungi1950monellaccio19hesse_fDott.Ficcagliacassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingraziog1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« 27 MINUTI PER IL PARADISONON DI SOLO PANE...E DI ... »

"AMO' IO ESCO..."

Post n°3261 pubblicato il 29 Giugno 2019 da monellaccio19
 

 

 

Dopo quarantanni che abito nello stesso quartiere, dovrei conoscere bene almeno la parte che sono solito bazzicare ogni giorno. Faccio un giro non molto lungo tutte le mattine, ma è sempre quello puntualmente e quotidianamente. Un po' perché sono metodico e poi perché sono pigro, non allungo e non accorcio mai la strada. Faccio il giro perché il medico dice che dovrei muovermi molto di più: camminare e camminare per poter star meglio. Lo accontento ma di più non mi va, e poi ho un metodo che mi consente di misurare esattamente il giro che faccio ogni giorno: non mi concede derogare e solitamente funziona. Incontro tanta gente anche se il tragitto non è lungo, vi sono negozi, molti spazi verdi, interni ed esterni, bar molto frequentati e a parte saluti veloci e compendiosi con chi incontro, altro non faccio. Il caffè lo prendo a casa ed evito il bar, ma c'è un motivo particolare perché non mi fermo: sarebbe troppo impegnativo e rischioso, incontrerei persone che potrebbero intrattenermi con chiacchiere che francamente preferirei evitare. Avevo un cane fino a una quindicina di anni fa: allora lo portavo con me, stavo più tempo fuori e non avevo alcun problema. Sono tantissime le persone che portano fuori il cane, ne incontro tantissime e sono sempre le stesse facce. Una volta con il mio cane incrociai un altro signore che era con il suo amico fedele della stessa stazza del mio: era libero sul prato come il mio e i due sfrenavano mentre io e lui facevamo due chiacchiere. Finalmente giunse l'ora di rientrare e chiamai il cane: "Rambo vieni qua subito!". Lui, ubbidiente come sempre, corse verso di me. L'altro compagno di giochi, vide che ci raggiunse e corse anche lui verso il suo padrone. "Scusi..." mi fa il signore: "Ma come ha chiamato il suo cane?". E io senza problema: "Rambo...". Mi guarda stranito e mi dice: "Ma  ke kazzo di nome per un cane!". Non mi da nemmeno il tempo di replicare a tono che richiama a se il suo quattrozampe e dice: "Vieni Michele torniamo a casa!". Beh da allora cerco di evitare incontri del genere, oggi non porto fuori alcun cane perché non ne posseggo, ma di contro, se qualcuno che mi conoscesse e sapesse dei miei trascorsi e mi chiedesse: "Esci sempre Carlè, ma non porti più fuori il cane...", io sorrido e replico: "E no mio caro, oggi prendo il mio bravo caffè a casa, scendo e appena fuori dal portone, mi accendo il solito mezzo sigaro al gusto di noce di cocco e porto...a passeggio lui! Un piacere a cui non rinuncio: gusto del caffè, voglia di fumare l'unico mezzo sigaro della giornata e quattro passi forzati, ma leniti dal mio amico che reco con me: fumarlo, dura esattamente il tempo del mio giro. Lo spengo fuori dal portone e torno a casa. E mia moglie ringrazia. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14505926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/06/19 alle 13:58 via WEB
Passeggiare fa bene e lo si dovrebbe fare il più possibile da tutti, usando meno l'auto. La tua passeggiata mattutina, in compagnia col tuo mezzo sigaro, è tutta gratificazione e salute. Non è tanto la lunghezza del percorso che conta, quanto la disposizione d'animo con cui la passeggiata si affronta. Per te saranno, sicuramente, momenti in cui ti senti libero, in pace con te stesso e appagato anche per quell'innocente gesto di piacevole, abituale trasgressione sempre atteso.Buona domenica serena, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/19 alle 17:37 via WEB
Hai ragione e purtroppo da quest'orecchio non ci sento, dall'altro peggio. Piangerò quando sarà troppo tardi!!!!! Grazie cara, mi sei stata di conforto. Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/06/19 alle 20:10 via WEB
Anche io dovrei camminare di più, ordini del Cardiologo e dovrei smettere (completamente) di fumare, lo so, fa male....ma io non ce la faccio, solo questo "vizietto" ho, che barba, che noia, ahahahahahahhhhh, buon w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/19 alle 20:17 via WEB
A chi lo dici?!?!?!? Vabbè, per ora sono fermo su questo standard, più in là andrà a finire che...peggiorerò!!!!!! Tu non mollare, cammina e fuma meno. Non ho detto smetti, ripeto: fuma di meno!!!!!E' già un piccolo passo in avanti. Fino agli inizi anni novanta fumavo abbastanza sigarette, poi per un mal di gola decisi di smettere e....kakkiarola, l'ho fatto veramente!!!! Solo che la voglia di tirare non riuscivo a eliminarla e cosi passai al sigaro: non lo aspiro ovviamente, ma mi fa piacere tirare. Buona serata Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/06/19 alle 07:26 via WEB
Preferisci passare più tempo con tua moglie ora. Scusa, perché Rambo? Il nostro cane lo avevamo chiamato Robin. Michele per un cane è anche singolare. Buongiorno e buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/19 alle 07:56 via WEB
Ah, Michele è un nome singolare per un cane? Acc.......e Rambo invece è che c...o di nome? Ma dai, lo dovevo menare subito, ma c'era Michele è ho avuto paura!!!!!! Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 30/06/19 alle 09:56 via WEB
In attesa che da Roma, intorno alle 11/11,30 arrivino i nostri amici dell'orchestraccia, un sorriso ed un saluto da un'allegraband che forse, forse faceva meglio a rimanersene a casa con i condizionatori a manetta...Sul Blog le mie solite cavolate domenicali. Sal per tutta l'allegraband
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/19 alle 10:08 via WEB
Buona domenica Sal, comunque ti metti e dovunque ti metti, il caldo sarà con te!!!!! Poi con i condizionatori a manetta o sparati al massimo, se terrai a bada l'afa che fa, ti prenderai un malanno. Decidi!!!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/06/19 alle 11:38 via WEB
Povero cane! Così umanizzato con quel nome. Ok! è vero che un cane fa parte della famiglia, ma c'è un limite anche nella scelta del nome. Non si può chiamare Michele un cane...
ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/19 alle 16:59 via WEB
No che "Rambo" fosse la perfezione per appellare un cane, ma sempre più appropriato di un nome proprio di persona. Ciao Elena, godibile fine domenica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963