Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« THE WINNER IS...LA GRANDE...INFOIATA »

POLITICALLY CORRECT

Post n°3331 pubblicato il 16 Settembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Maschietti, chi di voi non ha mai giocato con i soldatini? Credo ci siamo passati tutti negli anni della nostra fanciullezza: tra i tanti giocatoli maneggiati, i soldatini erano un must per noi giovanetti. Ne avevamo di tutti i tipi, erano fatti con materiali ferrosi, argillosi e infine, quando la plastica s'impose in tutti i campi e per tutti gli usi, erano fatti di materiale plastico e ancora oggi sono lavorati così. Ovvio, coloro che collezionano i soldatini e mi risulta che siano tanti, posseggono pezzi molto belli, ben lavorati con altri materiali, con tante divise colorate e con tanti eserciti rappresentati. Noi non ambivamo a tanto: ci bastava avere soldatini e...basta, ci giocavamo e ci divertivamo. Orbene, singolare e intrigante, è stata la recente richiesta di una bambina americana di sei anni che si è ritrovata a giocare con i soldatini e improvvisamente si è accorta di un dettaglio importante: "Papà, perché non ci sono soldatini femmine?". Bella domanda vero? Il padre sorpreso e incuriosito, sa che non ci sono mai state donne tra i soldatini e qualunque sia la loro produzione, le loro divise e la loro fattura, di donne non ve ne sono mai state. Intraprendente e desideroso di accontentare la piccola, si è attivato, contattando una delle aziende americane che producono soldatini: la BMC Toys. Beh, come per incanto, loro già stavano accarezzando l'idea di mettere in produzione soldatini femmine, dopo aver preso atto che dalla metà del secolo scorso, le donne hanno cominciato a far parte dei vari eserciti, ricoprendo e percorrendo, stessi compiti e stessa carriera dei maschietti. Per cui un'idea più che legittima e una produzione politicamente corretta. Contano di mettere sul mercato il primo gruppo per Natale, un plotone composto da quattro donne: un ufficiale e tre subalterni armati come in uso militare. Da un'indagine preventiva, pare che siano tutti d'accordo, del resto è un realtà ben stabile dappertutto e spesso le donne hanno fatto meglio dei maschietti, non solo raggiungendo vette di comando, ma anche da semplici militari. Insomma, il cammino è lungo ma le donne devono prendere i loro posti nella società civile e militare. Adesso si scateneranno i contrari e i "nemici" delle donne, ma quando una verità è incontrovertibile, c'è solo da farsene una ragione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14591720

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/09/19 alle 14:48 via WEB
Anche le donne hanno diritto fra i soldatini anche se donne in divisa ormai ce ne stanno di tutti i tipi.Ciao Carlè e sempre viva le donne!!!!!!!!Divy...kiss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/19 alle 17:16 via WEB
Fino a quando le donne saranno ad occupare posti e a impegnarsi come gli uomini, avranno diritto alle stesse considerazioni dei maschietti. Un bacione Divy, bella serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/09/19 alle 16:45 via WEB
Ci sarebbe da scrivere giorni interi su questo argomento Carlè, mi limito solo ad esternare ciò che penso. Se si parla delle nostre forze armate, credo che possano essere arruolati tutti e tutte, anche perchè le nostre forze armate hanno più un ruolo di supporto umanitario che altro, e poi, suvvia, a livello di preparazione militare, a parte un paio di corpi specializzati (che hanno comunque un valore infinitesimale rispetto ai corpi specializzati di altre nazioni), da noi si gioca a fare i soldatini e a giocare, si è capaci tutti e tutte. Le donne potrebbero tranquillamente essere arruolate nell'esercito, ma non devono assolutamente combattere sul campo di battaglia. Siamo fisicamente più deboli dei maschi, questo è appurato dala scienza, la muscolatura femminile è più debole e meno resistente della maschile. Non è sessismo, è una questione puramente pratica, siamo più deboli e un esercito non può permettersi di perdere una battaglia per rispettare la parità dei sessi nell'Esercito, ma ci sono svariati posti nelle Forze Armate da occupare senza andare a fare la..guerra, un sorriso Carlé e buon inizio di settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/19 alle 17:22 via WEB
Da noi sono tante le donne arruolate con tanto di divisa: ne vediamo nell'esercito, nella marina e nella aviazione. Anche con tanto di grado alto e in ruoli decisivi. L'Italia, prima di arrivare a combattere guerre vere e proprie, ne passerà acqua sotto i ponti, quindi anche nell'intelligence e in posti strategici, vedremo sempre più donne in prima fila. Resta il fascino della divisa e dei soldatini impegnati in giochi per ragazzi. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 16/09/19 alle 17:53 via WEB
Sono antimilitarista e pacifista convinto. Dunque queste discussioni mi lasciano decisamente perplesso: la parità di genere nelle forze armate non mi esalta, nemmeno per gioco.......Abbraccione.........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/19 alle 18:16 via WEB
Mi ha colpito un desiderio lanciato da una bimba e subito considerato da chi ci stava pensando da tempo e soprattutto, da chi ha giudicato giusta l'iniziativa. Ancora un piccolo passo verso l'unità di gender. Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/09/19 alle 18:05 via WEB
Sono circondata da donne in divisa!! Mi pare un'ottima idea che ci siano anche le soldatine, in fondo ci sono sempre state, magari con diverse mansioni ma le donne al fronte hanno fatto quanto e a volte più degli uomini!!Buonissima settimana a te!!
Che ti porti tutto quello che il tuo cuore desidera!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/19 alle 18:18 via WEB
Immagino! La tua stima non sorprende e quindi torna giusta l'iniziativa. Bella serata Tina. Bacione.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 16/09/19 alle 22:05 via WEB
Io adoro ogni divisa sia che la porta una donna e uomini... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 09:47 via WEB
Le divise affascinano e concedono a chi le indossa, onore e rispetto. Piacevole giornata cara Francesca.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/09/19 alle 22:17 via WEB
Cosa buona è giusta, visto che gli esemplari di carne ed ossa sono ormai, da anni, una realtà evidentissima. Un appunto, che è, in un certo senso, pleonastico e che riguarda, però, le armi tra i giochi. E, poiché se ne parla, anche i soldatini. Non ci si proponeva di evitare, per i piccoli,giocattoli che alludessero alla guerra,compresi cartoni e videogiochi, mentre si dovrebbero, sin da bambini, educarle alla pace e insegnare come, anche nella realtà odierna, le guerre che nel mondo non si placano , provocando morti e distruzioni terribili? Si è tutti come il famoso Padre Zapata, che predicava bene e razzolava male. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 09:51 via WEB
Una contraddizione che ci potrebbe stare se i bambini comprendessero la fondamentale differenza tra gioco e realtà. In fondo, oggi si potrebbero incontrare segni e segnali poco educativi dappertutto e dovremmo inibire mezzo mondo. C'è ben altro da alienare e troppi sono i modelli e le situazioni da contrastare severamente. Con il post di oggi, andiamo su un tema scottante molto significativo. Buon giorno cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/09/19 alle 15:49 via WEB
Capisco: il tuo ricordo degli amati soldatini ti è rimasto nel cuore. Perchè scacciarvi quei generosi compagni di giochi? Solo che i bambini del tuo tempo, quelli italiani, intendo, che sicuramente sapevano di guerra molto più di quelli di oggi,giocando, si preparavano anche ad essere soldati ( sia pure solo di leva) e tutto aveva una certa naturalità. Oggi, pen so alimenti, nei piccoli, una violenza senza gloriosi motivi. Tutto qua,Carlo e, naturalmente, è solo una mia convinzione. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 17:08 via WEB
Potrebbe essere e non lo nego, per cui, mettiamola così: se si evitasse tutto ciò che potrebbe evocare e fare riferimento (come i video giochi che ritengo più invasivi) sarebbe meglio per tutti. Del resto di giochi ve ne sono abbastanza per i piccoli, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta. Un cordiale abbraccio Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/09/19 alle 22:22 via WEB
E cosa faranno quando i maschietti chiederanno perché non ci sono uomini incinti, visto che i matrimoni tra gay sono tanti. Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 09:53 via WEB
E se cascasse il mondo? Più fronti apriamo e più problemi creiamo. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/09/19 alle 06:35 via WEB
Ciao...I giovani hanno sempre lo stesso problema: come riuscire a ribellarsi e conformarsi al tempo stesso. Adesso lo hanno risolto ribellandosi ai genitori e copiandosi a vicenda. Sereno martedi con sorriso, bye Sal PS. Uomini o donne hanno stessi diritti-doveri e responsabilità. Ben vengano tutti/e coloro che posseggono queste qualità. Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/09/19 alle 09:54 via WEB
Siamo d'accordo: parità di genere no ad ogni costo, ma nel rispetto delle posizioni sociali. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963