Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E CONTINUIAMO A PRENDERE...IL PARADOSSO LEGALE ALL... »

MA ANDO' AUAI?

Post n°3464 pubblicato il 31 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Eccole qua le nuove emoji per il 2020: sono tutte raccolte in questo quadro dove ve ne sono 62 nuovissime e 55 già note, ma con tonalità e gender diversi. La "Unicode" società no profit che si propone di selezionare le novità standard per gli smart e altri apparecchi, le ha volute presentare su  un unico cartellone affinché gli appassionati le abbiano tutte sottocchio e pronti a notare le novità. Ecco,  tra le nuove proposte, una in particolare colpisce. Dopo le mie verbose parole di ieri contro chi ci vuole male, chi ci tratta con sufficienza e insultandoci specie nell'agroalimentare, oggi devo riconoscere che tra le emoji vi sia una che faccia onore alla nostra cultura popolare: osservatele bene tutte, è tra quelle nel cartellone. No? Non ci riuscite? Poco male, ve la indico:


Beh, era ora che prendessero in forte considerazione il gesto che ci contraddistingue come italiani. La mano così articolata, difficile da descrivere proprio perché in tal modo, l'italiano è come se ponesse una domanda, una interrogazione: "Che vuoi?" oppure "Che cazzo vuoi?" o ancora "Quale è il problema?", "Ma che stai dicendo?", "Posso sapere dove vai?", "Ma mi vuoi dire qualche cosa?". Insomma, noi interroghiamo così: la mano posta in tal guisa e la punta delle dita raggruppate! Non potevamo chiedere di più, abbiamo anche noi un biglietto da visita e quando a marzo saranno tutte disponibili pronte all'uso, ognuno sceglierà le più confacenti, le più adatte agli stati umorali e le più rappresentative per le nostre origini. Buon divertimento e tante belle emoji a tutti voi: "Tu quale scegli?"




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14769245

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 31/01/20 alle 11:07 via WEB
Vieni al dunque. Insomma è questo l'uso che ne facciamo di quel gesto. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 11:54 via WEB
Quel gesto è molto comune per noi italiani: se fai caso, solo noi lo usiamo, mentre altri popoli gesticolano come noi, ma fanno gesti diversi. E' un fatto molto personale, indica le nostre radici, la nostra cultura e nel linguaggio gestuale, assume diversi significati, ma se noti è sempre un gesto strettamente legato ad una domanda. Buondì Laura. Kiss.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/01/20 alle 11:30 via WEB
Questa del "che ca@@o vuoi?"mi piace,spero l'adottino su fb e nelle chat.Io lo smart non lo tengo:)Buona giornata Carlè da Divy....kisssssssss
(Rispondi)
 
 
sofya_m
sofya_m il 31/01/20 alle 11:54 via WEB
anche io la voglio su FB ;)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 12:26 via WEB
Devi pazientare e a marzo dovrebbero essere disponibili. Poi, se hai confidenza con la rete e sai estrapolare immagini e manipolarle, allora puoi tirare fuori quello che più ti interessa. No, non mi dire quale, altrimenti comincio a ridere e non mi fermo più!!!! Buondì Sofya.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 11:57 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Come dicevo su a laura, il gesto è molto usato nel nostro linguaggio e accompagna spesso, tutte le domande che poniamo. Quindi è un gesto che rafforza, denota e sostiene la domanda. Facci caso, uno pone la mano in tal modo, mentre magari ti chiede: "Ma che mangi oggi a pranzo?". Buon giorno mia cara, un bacione.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 31/01/20 alle 12:16 via WEB
Hahaha! Il gesto è corretto e interrogativo se la mano NON si muove :D Allora la domanda è semplice e gentile: Che vuoi? che vuoi dire? ma dove? ma quando? Il gesto diventa fortemente arrogante e scorretto se si muove la mano con tutto il braccio!!! :DDD
Buona giornata Carlo! Lieta di rileggerti! (...anche se ho ancora il pc non completamente a posto...) : Un abbraccione, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 12:28 via WEB
Giusta precisazione e il tutto è demandato alla maestria degli italiani. Sai come sappiamo gesticolare noi, non ci batte nessuno. Adesso per esempio metti in pratica il gesto dopo aver detto: "Carle' ma che stai a di'?". AhAhAhAhAh!!!!!! Grazie cara, buon pranzo Simo.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 31/01/20 alle 14:57 via WEB
Mi piace questa nuova emoji, appena arriva la userò sicuramente!! Ma quella in sesta fila è una lapide? Ahhhhhhhhhhh!!! Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 17:04 via WEB
Suppongo di sì!!!! Al lato c'è anche un fiorellino. Ti abbraccio e buona serata Spiky.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/20 alle 17:32 via WEB
Giuro ma giuro che ero sicura di trovare qui da te, Carlo, le emoji...quelle nuove, eh!
Simpatiche, certo, ma pensa a quanto difficile sia rendere esattaente il messaggio che può essere scherzoso, incazzato, strafottente...insomma con un immagine si può creare un equivoco.
Io? Ah preferisco fra tutte questa e te la lascio come augurio di una buona serata:
:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 17:47 via WEB
"Ma no, che dici?" Ecco, la mia affermazione e relativa domanda, è accompagnata dal gesto. Ti sembra azzeccato e crea equivoco? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Noi quel gesto, lo ficchiamo dappertutto, siamo italiani, maestri delle gesticolazione dialettica. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
baciofondentecuore
baciofondentecuore il 31/01/20 alle 18:21 via WEB
Buona sera emoji di pessimo gusto ....e poi di grande ignoranza.......in tutti i modi c’è anche questo dolce serata ahahahahah con la nuova emoji che tutti gli italiani la mettono in atto.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 19:11 via WEB
Un emoji se non è forzata e curiosa, non avrebbe senso. Certo, talvolta qualcuna potrebbe urtare la suscettibilità di taluni, ma tante sono molto usate e divertenti. Quella che indico non è volgare: è un gesto che facciamo quasi tutti quando parliamo e gesticoliamo. Non ti piace? Ciao e lieta serata Rita.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/01/20 alle 18:45 via WEB
Ahahaha credo sia la più bella e la più rappresentativa di noi italiani...mi sa che la userò spesso ahahhaha...buonissima serata Carlo! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/20 alle 19:15 via WEB
Ma sì dai, almeno un segno della nostra italianità. Poi è tipica perché rappresenta tante e tante domande di ogni genere. Per esempio, riguardo alla tua nova attività in proprio: Ma non ne potevi avviare una meno faticosa?". AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!! Ti abbraccio e buona serata Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 01/02/20 alle 06:04 via WEB
Ciao...Molto spesso, senza sapere dove andiamo ci sono posti dove vorremmo fermarci per sempre. E il più delle volte quel posto è una persona. Un sorriso per un sereno ed allegro weekend, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/20 alle 08:22 via WEB
Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/02/20 alle 13:30 via WEB
Ieri ti avevo lasciato un commento che non ho, purtroppo, ritrovato. Dobbiamo ringraziare il cretino che ti ha costretto a inserire la moderazione, che impedisce di controllare bene la pubblicazione dei commenti. Il mio evidentemente, non è partito.Eppure, per quanto ricordi, mi era parso di scorgere il segnale solito. Mah!... Non importa, comunque. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/02/20 alle 17:07 via WEB
Spero solo di non essere stato il responsabile. Magari mi sono distratto e tra gli altri, invece di pubblicarlo, l'ho involontariamente cancellato. Tutto può essere e scusami comunque. Ciao MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963