Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AVETE DOMANDE DA PORRE?FATTI E MISFATTI DAL 41 BIS »

ON SALE...VU' CUMPRA' ?

Post n°3479 pubblicato il 17 Febbraio 2020 da monellaccio19
 

 

 

La meravigliosa e incantevole isola delle Femmine, sita dinanzi a Palermo tra Punta Raisi e Capo Gallo, è a circa ottocento metri dalla costa tirrenica della Sicilia, ha una superficie di 15 ettari, una popolazione di circa 7.000 anime che in mancanza di altre risorse, è dedita alla pesca. Terra quasi piatta, rocciosa e non coltivabile, resta una perla marina appartenente amministrativamente al comune metropolitano di Palermo. Tuttavia, l'isola appartiene alla famiglia Rosolino Pino che l'ha messa in vendita circa un anno fa e la società che gestisce la vendita, richiede circa 3.500 milioni di euro. L'isola è una riserva naturale floristica e faunistica, è anche luogo di sosta per gli animali in transito e in fase di migrazione, per cui i proprietari non possono far altro che attenersi alle regole che vigono per le zone protette e senza alcuna deroga per tali severe condizioni. Quale è il problema? Nessuno in verità, ma si teme qualche colpaccio di personaggi potenziali acquirenti, pronti a comprarla con un prezzo stracciato e farne un luogo privato, personale e gestito come un feudo. Per evitare questa potenziale possibilità, quattro donne siciliane e attiviste molto fervide, stanno studiando il modo per acquistare l'isola ed evitare quindi problemi di sorta. E come? Comprandola per lasciarla così come è: libera da invasioni sgradite, libera di vivere la sua naturale bellezza come sia accaduto finora e continuare a mantenere l'isola sotto l'egida della Comunità Europea che d'accordo con la Regione Sicilia, sono i "guardiani virtuali" dell'ambiente naturale della piccola isola. Anche la LIPU è coinvolta per un punto di osservazione sull'isola, con lo scopo di controllare gli animali che vi abitano e soprattutto quelli che vi transitano. Un progetto bellissimo e le donne sono a lavorare per condurlo in porto. Tendono a mettere su una associazione, solo donne e con soli 10 euro a testa, passare ad essere proprietarie di un bene da gestire senza stravolgere nulla del suo stato naturale. Concludo riferendovi che le quattro donne sono: Stefania Galegati,  Valentina Greco, Claudia Gangemi e Marcela Caldas, loro porteranno avanti il progetto dell'associazione che si chiamerà "Femminote" che è il nome delle marinaie del romanzo "Orcynus Orca" di Stefano D'Arrigo. Il notaio studia con loro tutta la pratica ed è in contatto con la  Regione Sicilia  e la Comunità Europea, per mettere a punto lo statuto della Associazione e partire con l'ambizioso progetto. A proposito, gli uomini sono esclusi dalla partecipazione, tuttavia possono regalare la quota a una donna facendole un bel regalo: un 'isola come questa, è un fiore all'occhiello! Il progetto poi, è superlativo: "Cambiare tutto per non cambiare niente". Vero Tancredi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14795324

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/02/20 alle 12:17 via WEB
Poi sottovalutiamo le donne sicule vero?:)Quelle se si mettono in testa una cosa sbaragliano il mondo.Non dimentichiamo che una delle tre donne meridionali che hanno isolato il corona virus è siciliana.Poi non parliamo di me su Libero ma io non faccio storia ahahaha!!!!!!!Ciao Carlè,ora chissà che mi dici....ripasso:)Kiss....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/20 alle 17:07 via WEB
E chi si mette contro te? Io sono d'accordo sempre con te, non ti contraddico mai, ed evito di litigare altrimenti mi meni, mi gonfi, mi randelli!!!!! Comunque e a parte gli scherzi, sono donne e questo basta, poi se siciliane ancora meglio!!!! Mi piace questa idea e spero la realizzino. 10 euro a testa, se mantengono questa cifra, non sono niente e servirebbe a mantenere lo status quo della bellissima isola. Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
sofya_m
sofya_m il 17/02/20 alle 12:47 via WEB
mi piace!!
Ho cercato e trovato un link. Grazie del post
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/20 alle 17:08 via WEB
Piace anche a me!!!!! Una bella e sana iniziativa tesa a proteggere l'isola per mantenerne lo status quo!!!! Buona sera Sofya.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 17/02/20 alle 13:01 via WEB
Vieni ti porto al delfino a mangiare ahh io sto li vicino *_* buon lunedi carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/20 alle 17:09 via WEB
Grazie cara! Ti piace l'idea dell'acquisto dell'Isola delle Femmine? E' bellissima. Buona sera mia cara. Abbi una serena settimana Miss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/02/20 alle 14:20 via WEB
Una buona iniziativa, però i cosiddetti Soci, avranno pure la loro parte, benchè infinitesimale di responsabilità? A volte, gli entusiasmi non famnno tener presenti le conseguenze... Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/20 alle 17:11 via WEB
Presumo di sì: avranno compiti distribuiti secondo possibilità e disponibilità. Voglio vedere una socia fondatrice, alla quale impedissero di mettere un piede sull'isola per visitarla e apprezzarne le bellezze naturali!!! Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 17/02/20 alle 17:44 via WEB
Buona serata carissimo Carlo
Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/20 alle 17:49 via WEB
Abbi una piacevole e serena settimana mio caro Luca. Buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/02/20 alle 19:15 via WEB
Premesso che sono una donna del Sud, ti faccio una domanda Carlé, sei mai stato all'isola delle femmine? Non credo, la mia sarà la classica deformazione professionale, ma devi sapere che sull'isola è presente una torre, ormai abbandonata ed in stato fatiscente (un vero e proprio peccato e scempio). Una prima vecchia storia vuole che in quella torre fossero segregate delle donne che dovessero scontare una qualche pena prevista dalla legge. Una sorta di carcere femminile che poi avrebbe dato il là al nome dell'isolotto. Ma questa non è l'unica leggenda, ce ne sono di più dettagliate e struggenti; in realtà il nome di "isola delle femmine" è stato acquisito dall'isolotto e poi dal Comune solo per via un lungo processo di italianizzazione del vecchio nome dell'isolotto. La torre non era un carcere, quanto una comoda postazione di avvistamento, utile per difendersi dall'arrivo improvviso di navi sconosciute. Oggigiorno l'isola è una riserva naturale gestita dalla LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli e le donne farebbero o meglio, fanno di tutto per mantenere vivo questo lembo di terra assai caro ai siciliani e a tutti noi meridionali, noi siamo domme battagliere, nessuno e niente ci toglierà quello che ci appartiene, è giusto, lotteremo sempre a denti stretti, costi quel che costi, dovranno passare sul nostro cadavere, quindi ben venga questa bellissima iniziativa Passa una lieta serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/20 alle 19:35 via WEB
Non sono mai stato sull'isola: ho letto la sua storia e mi ha affascinato. Se vogliamo dirla tutta l'isola, per la sua estensione e per la vegetazione inibita a causa delle rocce, non è una meta molto ambita. Non so nemmeno se effettivamente oggi vi siano 7000 anime che ci vivano! Comunque preoccupa la possibilità che un riccone la comperi e scherzando e giocando, ne faccia un ritiro personale, un affare personale e un feudo a tutti gli effetti. La protezione della Regione e della Comunità Europea, non garantiscono una vigilanza attenta e costante. Mentre se le donne ci si mettono, sono certo che farebbero meglio e garantirebbero una assidua e costante vigilanza con gli addetti della LIPU. Insomma si può fare!!!!!! Ciao cara, una lieta serata per te.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/02/20 alle 20:35 via WEB
Meno male che non hai contraddetto Nina perchè stavo entrando in azione:)Nina ci ha documentato per bene con notizie che sconoscevo anche io.Anche lei grande donna del sud;)Saluti a tutti e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/20 alle 10:24 via WEB
L'ho detto io che avere a che fare con te, è molto pericoloso!!!!! Devo essere prudente e non toccare la tua suscettibilità. Buon giorno cara rompina. Kiss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/02/20 alle 21:40 via WEB
Ok. Affare fatto. 10 euro li metto pure io. Che bello diventeró comproprietaria con poco. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/20 alle 10:24 via WEB
Io metterò 10 euro per mia moglie!!!! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/02/20 alle 12:53 via WEB
Per tua moglie? E che! Hai messo all'asta pure lei? Sei ammattito Carlè! Ahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/20 alle 20:04 via WEB
Ti devo tirare l'orecchio? Perché non leggi attentamente i post? Le donne e solo le donne potranno far parte dell'associazione e partecipare all'acquisto offrendo 10 euro. I mariti o gli uomini in genere, potranno pagare loro i dieci euro ma intestare la donazione alla moglie o alla compagna. Che ci azzecca l'asta? Ciao Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 18/02/20 alle 06:08 via WEB
Ciao. SE volessero comprarsi anche la Sardegna o la Sicilia si possono sempre far avanti...Per quanto mi hai richesto collegati a qusto indirizzo https://ilnavigatorecurioso.myblog.it/2013/01/07/il-manuale-segreto-sul-sesso-di-aristotele-messo-all-asta/ e potrai scaricare il volume in pdf. Nelle prime riche trovi la scritta: scarica l'intero volume in pdf e...buona lettura e visione...Bello uesto brano di Emma, vedi mai...Sorriso e grazie di tutto, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/02/20 alle 10:26 via WEB
Voi non siete in vendita, è solo che sbaglaite sempre a votare!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bye Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963