Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravSono44gattinfilax6.2cassetta2hesse_fDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9Vince198DoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmierosgianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIGNORI SI CAMBIA...IL LAVORO!ORA E' IL MOMENTO DI SA... »

E MO' BASTA CON LA SOLITA LAGNA

Post n°3560 pubblicato il 15 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Siamo stanchi, basta vi prego, risparmiateci ancora questi piagnistei insopportabili e irritanti. Tre miliardi per mantenere quel maledetto tubicino che mantiene perennemente l'aria irrorata dall'autorespiratore. Non se ne può più: mi perdonino i dipendenti della "nostra" compagnia di bandiera (sic) ma ora basta, ora per quanto mi riguarda potreste cambiare mestiere o presentarvi presso altre compagnie. Decenni e decenni per mantenere in vita un baraccone dove confluiscono soldi a palate per mantenere uno dei più grossi bacini elettorali e covo di "clienti" benestanti e amici degli amici. Se facessimo i conti dei soldi perduti, alla fine avremmo costi pari a non  so quante finanziarie e/o interventi urgenti per altri settori. Per esempio, con questi ultimi 3 miliardi c'è la scuola che aspetta di avere parte di ossigeno per andare avanti. Ho citato solo una delle ultime priorità che pressano il nostro paese. C'è chi parla dell'ultimo tentativo per salvare la compagnia....ma sapete quante volte sia stata ripetuta questa frase? Dopo pochissimi anni, bussano alla porta e punto e a capo! "No, ma adesso facciamo sul serio: sarà "TAI Trasporto aereo italiano". Ekkkevordì????? Ditemi dove sia la novità a parte il nome? "Ma adesso scommettiamo sul lavoro da fare!". Ma sapete quante scommesse avreste perso finora se vi foste giocati i vostri soldi personali? Scommette sulla nuova compagnia solo con i nostri soldi e basta. Mi fate ridere quando sostenete che adesso lo fate perché la scelta è strategica....e le altre volte che scelta era? A c...o di cane? Lasciate perdere, fallisse e sparisse definitivamente, ormai secondo me, porta sfiga anche il nome dopo i saccheggi, i furti e le mangiatoie messe su. Coraggio, le altre compagnie europee famose come Alitalia  ma molto più serie della nostra ciofeca, riceveranno fior di quattrini dall'Europa, noi invece manco un euro: conoscono bene il nostro paese.  Non perdete ancora una volta tempo e danaro, il nostro danaro serve per altre necessità che abbiamo tutti sotto gli occhi e negarle, sarebbe da idioti. Avere oggi una compagnia di bandiera con la concorrenza spietata che il mercato offre, non serve a una mazza. Noi continueremo a volare a prezzi bassi e Alitalia farà volare solo quei quattro ricchi italiani e no che dopo anni, la manderanno a fondo come sempre. E a pagare chi sarà? Questa si chiama "La domanda delle cento pistole"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14951816

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 15/05/20 alle 12:45 via WEB
Un pozzo senza fondo Alitalia, con i grillozzi incaponiti nel volerla salvare (con i nostri euro) a tutti i costi! Avrebbero dovuto venderla almeno 20anni fa, ma nessuno si è preso l'onere di discutere con i sindacati e i loro dictat oltretutto e così la snobbano. Le compagnie straniere non ci stanno. Quelle poche volte che ho preso aerei, di Alitalia non mi sono mai servito.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/20 alle 17:53 via WEB
Allora non ci azzufferemo!!!! AhAhAhAhAh!!!! Proprio così: un pozzo senza fine che se continua a prenderci dalle tasche i soldini, saremo alle pezze. Allora, poiché io e te non siamo di quelli con l'anello al naso e con la sveglia al collo, si può capire perché se una o più persone, entrano onestamente e correttamente nel problema, non avverte, non si accorge che qualcosa non funzione? Se esperti, accertano e constatano i veri problemi delle perdite cadenzate della compagnia, ci mettono decenni e decenni per continuare imperterriti sulla stessa strategia, ci sarà pure un intoppo, un macigno, un deterrente plausibile, per ritenere tutto questo intraprendere un fallimento? Mah.....misteri della politica? Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/05/20 alle 17:42 via WEB
Ciao, perdonami se non commento il post ma vorrei chiederti se ti piace come si presenta il nuovo profilo, a me così così, mi piaceva di più prima ehehehe...ma la cosa che ancora non capisco è come postare senza passare prima dal blog...prima andavo in anagrafica ma ora non la vedo più...mi puoi dare qualche dritta? Ti auguro una splendida serata e un abbraccio dal cuore!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/20 alle 17:56 via WEB
Scusami Tina, ma non capisco il tuo problema: il profilo è cambiato per tutti, siamo tutti alla pari e il procedimento per postare, è sempre lo stesso. Passare dall'anagrafica per entrare con la password nel tuo blog è sempre lo stesso. Perdonami, ma devi essere più chiara. Buona serata Tina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/05/20 alle 06:51 via WEB
Certe problematiche non avranno mai una via d'uscita; sono il trampolino di lancio per la continua richiesta di fondi da intascare, proprio come è destinata a vivere a lungo la povertà. Un motivo per continuare a riempire i loro discorsi i politici devono pure averlo no? E mi pare che lo stato non glielo abbia mai tolto. Davvero generoso in questo, non trovi? Trova sempre modo di pagare vitto e alloggio super lussuoso a chi già può permetterselo, ma si dimentica dei poveri che dormono nei crocicchi. Offre macchine lussuose a gente che può permettersi una ferrari, e poi ci mette in scatola come sardine in un bus. Lo stato privilegia i ricchi, che diventeranno sempre più ricchi, e spolvera i gradini rappresentato dai poveri, per consentire la scala al successo. Buongiorno carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/20 alle 08:16 via WEB
Non sei più solo una blogger, ora sei un fotografo che immortale con scatti esemplari, la nostra vita quotidiana. Momenti, attimi, avvenimenti, scelte e tante tessere di un grande mosaico che indicano le cose grandi e le cose piccole di questo paese: tutti importanti per un tessuto sociale che è lì sotto i nostri occhi. Buon giorno carissima Laura.
(Rispondi)
 
corradino55
corradino55 il 16/05/20 alle 11:13 via WEB
ì0 na'vìta che l0 dìc0 che l'ìtalìa va' male x stì entì mangìa s0ldì e n0n aggìùng0 altr0 x n0n 0ffendere nessùn0.....vedì AìR CANADA 20000 NE' BùTT0 Fù0Rì......ALTR0 CHE FùCìNA Dì V0Tì......Tì AùGùR0 ùN SEREN0 END WEEKLY ...CARL0 N0ì CHE ABBìAM0 LAV0RAT0,,C0N ìN1RENDìT0Rì 1RìVATì SE STAVA J0BS TE 1AGAVA BENE ..N0 J0BS Tì DìCEVA C0M1A'''N0N TE 10SS0 1AGARE E CìTTTTT-------
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/20 alle 11:33 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Come al solito sei sanguigno e reale, schietto e genuino quando esprimi i tuoi giudizi. Vai al sodo e dici verità. Mi hai ricordato quando a Bari, negli anni cinquanta, il servizio pubblico era gestito da un privato. Il titolare era un ingegnere che faceva il "padrone" a tutti gli effetti. Lui ogni mattina (tutti i santi gironi) si alzava presto e alle cinque era in azienda e più precisamente nel unico e grandissimo deposito dei mezzi pubblici. Prendeva atto di chi doveva partire per il servizio, controllava le vetture che dovevano uscire e se qualche vettura era stata dichiarata non pronta per il servizio, si accertava personalmente del guasto e nel caso fosse subito individuato, dava ordine di eseguire il lavoro da fare, affinché fosse subito rimessa in circolazione. Scendeva sotto il mezzo, si sporcava, le mani ed era attivissimo. Tempi in cui lavorare bene era necessario per tutti. "L'occhio del padrone ingrassa il cavallo", vecchio ma sempre valido proverbio che dice tutto sulla proprietà e gestione di un servizio. Oggi tutto è pubblico e......vai avanti a singhiozzi. Questo si chiama progresso: uno sta alla scrivania e comanda senza sapere una mazza!!!!! Buon w.e. caro Corrado.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 17/05/20 alle 19:05 via WEB
Ma che santi hanno in paradiso i 10.000 dipendenti Alitalia ai quali abbiamo, noi contribuenti, consegnato negli ultimi 12 anni qualcosa come 1.400.000 euro a testa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/20 alle 19:14 via WEB
Il primo è San Cazziano Apostolo! Il secondo è S. Giuliano la...Prostata! A proposito, e le giravolte della FCA? Vuole oltre sei miliardi dallo stato per ripartire. Ha la sede in America e tutto il resto tra Olanda e Inghilterra. Che dici glieli daranno i soldi, visto che costruiscono in Italia ma pagano le tasse (non tutte) all'estero?
(Rispondi)
 
violetta15
violetta15 il 26/05/20 alle 16:24 via WEB
ciao ,dipendente Az, molti di noi probabilmente tutti siamo d'accordissimo come cittadini nel non poterne più della vicenda Az, però quel baraccone quando porta migliaia di turisti zeppi di soldi che lasciano in Italia, va bene vero?E lo sapete benissimo a chi sono andati le palate di soldoni ,vero? Personalmente il 24 sera o il 25 mattina alle ore 6 sono dietro i banchi check in e dopo 30 anni di lavoro prendo sui 1,550 euro al mese .Si ho scritto 30 anni con 4 turni notturni da fare che la 3 notte purtroppo vomito dai giramenti di testa.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/05/20 alle 17:31 via WEB
Ciao a te. Posso innanzi tutto garantirti, che non sei destinataria, insieme a tutti i tuoi colleghi e lavoratori dell'indotto, del post e delle mie "lagne". Spero solo che al di là delle tue legittime argomentazioni, tu possa per mera onestà intellettuale, riconoscere la drammatica e dannata situazione della compagnia Alitalia. Non puoi non convenire che sono decenni che si trascini una storia che se fossimo stati in un paese serio, al primo campanello d'allarme, saremmo intervenuti perentoriamente e definitivamente a risolvere il problema. Problema che puntualmente si ripresenta sempre negli stessi modi e risolto solo con chiacchiere inutili, sempre alla stessa maniera: soldi a profusione. Mia cara, quando le cose vanno così, il saggio cambia manico e no la padella. Ovvero, i vertici sono i colpevoli assoluti, sono con i politici e potranno cambiare tutte le volte, i risultati saranno sempre gli stessi. Comunque, riconoscendo tutti i tuoi sacrosanti diritti, le tue dure ore di lavoro, e il tuo incerto futuro, non potete accettare (i vostri sindacati) il peso del carico di responsabilità. Voi colpe non ne avete e purtroppo subite il teatrino ormai vetusto di una politica che non evita i carrozzoni e progredisce trasferendo buoni amici nei posti prestigiosi a buon prezzo e con ottimi bacini elettorali. Violetta formulo un sincero "in bocca al lupo" e spero che il tuo futuro sia prosperoso e ricco di soddisfazioni. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963