Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNO DEI PREZZI DA PAGARESIGNORINA VUOLE "USCIRE... »

CENTO GIORNI DI DONAZIONI: DOVE SONO I SOLDI?

Post n°3567 pubblicato il 23 Maggio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Molto strana questa notizia che segue gli scontri avvenuti in Parlamento, dopo le dichiarazioni del deputato leghista a proposito dell'Ospedale nuovo costruito in zona fiera a  Milano.  A metà  marzo, Berlusconi mollò dieci milioni di euro per contribuire alla sua costruzione e come lui, uno dei Caprotti (Esselunga) fece altrettanto; si raccolsero molti soldini per aiutare la "sanità" lombarda tanto vituperata in questo periodo. Ricordo che per l'occasione che colpì l'opinione pubblica, molti si complimentarono con il Cav per il generoso gesto, anche Renzi lo elogiò per cotanta beneficenza.  L'ospedale fu messo su in un batter d'occhio, non si fece in tempo a dire OK procediamo... che era già pronto. 221 posti letto, un gioiellino pronto per le evenienze supposte, 25 pazienti ospitati e dopo di che...il nulla! Il virus non ha pressato più di tanto e l'ospedale pare che non serva più! Già vi furono le prime "chiacchiere" al momento della decisione: alcuni la ritennero un opera inutile e magari da evitare. Invece si è proceduto e alla fine, in fase di rendicontazione, si parla di un spesa di circa 17,25 milioni più o meno. Da una prima verifica non vi sono tracce dei 10 milioni di Silvio, la "Fondazione Milano" che ha gestito i soldi per la raccolta, nega che siano pervenuti i soldini del cav, anzi pare che quei milioni siano stati versati direttamente sul conto della Regione Lombardia. Il capo gruppo di Forza Italia alla regione, conferma la donazione ma a tutt'oggi non vi sono tracce evidenti. Il procuratore aggiunto Romanelli ha intanto aperto un fascicolo senza alcun indagato sulla struttura ospedaliera: ci sarebbe secondo il Codacons da fare chiarezza sui 21,6 milioni versati e di cui manca una precisa rendicontazione. Montature ad hoc? Struscianti sospetti sulla costruzione che in tanti non volevano? Una raccolta preparata per amici? Insomma, soldi che mancano all'appello, soldi da giustificare nella colonna delle entrate e personaggi che hanno partecipato a tirar su un ospedale dove sono stati ricoverati solo 25 pazienti alla modica spesa di 840 mila euro cadauno. Se cadevano in due la spesa sarebbe stata doppia!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14964818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/05/20 alle 08:25 via WEB
Finora ho sentito riempirsi la bocca con donazioni generose, ma di concreto non abbiamo visto nulla. Lo sai che lassù sanno solo ciarlare. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 10:34 via WEB
No, siccome si vantano di essere stati rigorosi e precisi nell'affrontare codesta emergenza, ci si chiede, vista la buona occasione, che fine abbiano fatto tutte le donazione (parlo in generale e non solo della Lombardia) finora ricevute. Ah, magari anche le destinazione e i nomi dei beneficiari nel dettaglio. Bye mia cara.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 10:00 via WEB
Che non siano reindicontati i 10 milioni dati dal nemico giurato del FQ è una cosa che la magistratura accerterà, tuttavia il fatto che quella struttura sia stata creata con fondi privati è certo e incontestabile. A l FQ nnon ci dormoino la notte, evidentemente: creare polemiche e quant0altro è la loro specialità!
"Quanto è costato l'ospedale in Fiera a Milano? Ecco la prima rendicontazione dei soldi spesi„ La somma è di 17,257 milioni di euro più Iva. Almeno fino ad ora. Perché - per stessa ammissione di Fondazione - si tratta di un "primo riepilogo" in attesa che venga "ultimato il controllo di tutte le fatture". Appare evidente, quindi, che il conteggio potrebbe salire e superare la cifra calcolata fino a questo momento.“ .. "Quanto è costato l'ospedale in Fiera a Milano? Ecco la prima rendicontazione dei soldi spesi.. La stessa fondazione ci ha poi tenuto a far sapere che i soldi pubblici NON sono stati utilizzati: "Il finanziamento dell’opera è avvenuto attraverso una raccolta fondi, che ha oggi superato i 21,6 milioni di euro, attraverso la costituzione di un Fondo da parte di Ffm presso la Fondazione di Comunità Milano che si occuperà, con il supporto di un Comitato di Garanti, della rendicontazione puntuale nei confronti dei donatori dei costi connessi alla realizzazione dell’Ospedale". Riusciranno a restare sereni i soliti detrattori? Dubito..
Adesso attenderemo con ansia una simil sparata contra l'osp. costruito per l'esigenza covid 19 nelle Marche? Attendere l'esito finale dei controlli? Troppa fatica: bisognava pur difendere quello scellerato che ha sparato l'altro giorno alla Camera! Con l'odio, a mio avviso, non si va da nessuna parte. ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 10:42 via WEB
La strana combinazione, a parte il FQ, nasce ormai da un vetusto e ormai consolidato modo di vedere le cosa in Italia. Scusami Vince, ma ormai è nel DNA degli italiani pensare male quando si parla di soldi e affari. Non si muove soldo senza che qualcuno (tanti in verità) non si insospettisca e cominci a lanciare sospetti. Concludo con una domanda: perché Silvio i soldi li ha devoluti alla Regione e no alla "Fondazione Milano"? Bye.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 11:13 via WEB
A parte che l'osp è stato alla fine creato seppur ridimensionato, puoi provare a chiederlo direttamente a lui tramite facebook, non a me che non sono mai stato suo fan e che seguo marginalmente il suo operato, sue dichiarazioni etc. Più semplice di così..
Ciau ^____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 11:22 via WEB
Magari quando lo incontrerò alla prossima...festicciola!!!!! Oppure faccio prima a chiederlo a Zingrillo il suo medico personale, nonché mentore in questa...operazione!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/05/20 alle 11:34 via WEB
Francamente e molto lontano da quel cu@@na inc@@av.. inventato da Travaglio che la dice tutta sull'odio che costui ha nel cuore per l'arcorense, tantomeno mi interessano i festini di Silvio su cui certa stampa ha sguazzato con occhio da guardone, tantomeno ancora i suggerimenti di Zingrillo: al posto tuo sarei molto più diretto per avere una risposta. Te l'ho suggerita ma, naturalmente, non è un obbligo. Ciau ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 17:16 via WEB
Provvederò!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/05/20 alle 14:07 via WEB
Non sono stata dietro a tutto questo, quindi non so che dire. Ho sentito però che molti donatori hanno preferito regalare materiale medico, altri materiale per la costruzione. Invece per quanto riguarda la donazione che ha fatto Berlusconi e dove sono spariti quei soldi, credo che uscirà sicuramente fuori. Quello che ho visto io è che hanno fatto un bellissimo lavoro in breve tempo. Quello che mi domando invece è perché non muoversi anche prima per tutti quegli ospedali, specialmente al Sud che avevano bisogno di fondi, di attrezzature? Bella giornata a te carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/20 alle 17:19 via WEB
Se fosse andata così anche per il sud, non avremmo più buone ragioni per insistere, con puntuale acredine, tra i vantaggi del Sud e quelli del Nord. Va così da sempre, se non ricordo male....dall'Unità di Italia, se no prima!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona sera cara Spiky.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963