Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2OgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AO'...MA CE STAI A' RIPROVA'?CLOGS: ARMI CONTUNDENTI »

SMASH...PERDENTE!

Post n°3595 pubblicato il 20 Giugno 2020 da monellaccio19
 

 

 


"Amo' ho fatto una pazzia!". Quando esordisco così, la faina sa già...che la caxxata è bella e fatta!". Non si scompone più di tanto, la sua proverbiale disinvoltura le impedisce di allarmarsi: "Cos'altro hai combinato? Hai avviato le pratiche di divorzio? Sappi che in tal caso non ti lascerò nessun sostegno, praticamente ti lascerò sul lastrico e per giunta in mutande...le peggiori che possiedi, quelle di lana ad altezza ascellare!". Vabbè, non è un buon viatico per una conversazione amichevole, ma ci sono abituato: "No, tranquilla Ciocorì, non mi accarezzerà mai un'idea simile, non saprei come fare senza te accanto! So, invece, come e cosa  farei se avessi un'altra donna affianco!". Grrrrrrrrr...il leone della "Metro Goldwin Mayer" non avrebbe potuto ruggire meglio: "Oggi, non è giornata, occhio che ti curo...quindi vai subito al sodo e dimmi cosa hai combinato...". Sorrido perché so che sto per sorprenderla con una notizia piacevole e interessante: "Hanno appena inaugurato un centro sportivo a pochissimi chilometri da qui, ci sono i campi da tennis e potremmo tornare a giocare dopo tanti anni di assoluta inattività! Che te ne pare? Ho appena fatto l'iscrizione, rispolveriamo i nostri vecchi borsoni e l'attrezzatura, ci lanciamo in una seconda gioventù e rinverdiamo i nostri ardori sportivi!". Mi guarda di sbieco, non ha parole....almeno nell'immediato, è veramente sorpresa: "Mi stai dicendo che vuoi tornare a giocare a tennis, dopo tutti questi anni?..."."Certo..." riprendo pavoneggiandomi: "....Perché non potrei...non potremmo?". Sbotta in una sonora risata la Lea Pericoli dei poveri: "AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ma sai che sono cambiate tante cose da allora? Una in particolare che forse dimentichi...". Ingenuamente abbocco: "E quale?". Non si fa pregare per la ferale risposta: "Sei invecchiato, caro il mio tennista alla "Viva il Parroco", sei troppo vecchio per la racchetta e in più, senza alcun allenamento, sei candidato al pronto soccorso con un bel codice rosso!". La sfida è accettata e non ci sono né se né ma che tengano! Si va!!!  Tutti e due in tuta,  con i nostri bei borsoni "rinfrescati", ci presentiamo al club: il guardiano all'ingresso ci accoglie con un sorriso e mi chiede la tessera che io puntualmente esibisco: "Grazie signore....e la signora?", mi chiede gentilmente attendendo che gli porgessi l'altra tessera. Rendendomi conto che da grande e patentato imbranato che sono, non avevo iscritto anche lei al club, mi sono subito ripreso con prontezza di spirito: "La signora Dunlop è con me,  è la mia "racchietta" da tennis preferita!".  Quel maledetto giorno non ho praticato il tennis, ho optato per la corsa, una lunga corsa ad ostacoli.....ostacoli e oggetti da evitare che mi lanciava inseguendomi per tutta l'area attrezzata del centro sportivo!!!!!! Sono un perdente nato!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15014129

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
corradino55
corradino55 il 20/06/20 alle 10:44 via WEB
fino all'altro giorno carlo stava la fame nessuno poteva fare la spesa ora mi ritirai feci un mezzo giro a molfetta ..paese che abito,, tutti a fare colazione tanta gente stava e fra poco iniziavano a fare aperitivi con spiltz e moiti..me ne' andai x il nervoso che mi venne...poì dicono che e' colpa di CONTE...FELICE WEEKEND X TE E FAMIGLIA CARLO BY CORRADO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/20 alle 11:04 via WEB
Corrado, io ti capisco, ma devi considerare che lentamente dovremmo pur tornare alla vita, altrimenti moriremmo di altro male. Con calma e senza strafare, tutti dobbiamo avviarci alla normalità. C'è chi come te, come me e come moltissimi altri. lo fa con prudenza e con saggia moderazione. Poi le teste calde, beh...con quelle non si ricava un ragno dal buco. Coraggio, fa e va dove il cuore ti dice di andare nella tua bella Molfetta, vedrai che lentamente passerà anche questa...nottata!!!!! Buon w.e. Corradino. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/06/20 alle 10:51 via WEB
Sei forte, Carlo! M'hai fatto ridere di gusto! Anche la tua 51% mica scherza eh? ma ne aveva ben donde..ahaha! A correre un po', dopotutto, ti avrà giovato alla circolazione e al grasso superfluo...o sei tu, adesso a far correre me? ;))) Lieto fine settimana, ciao Carlo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/20 alle 11:05 via WEB
Grazie Licia, farvi sorridere è uno dei miei scopi, felice di riuscirci!!!!! Non a caso lei è il mio socio al 51%. Capisci a' mmè!!! Buon e piacevole w.e.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/06/20 alle 14:02 via WEB
E ci credo... Però sempre ginnastica hai fatto! Sante illusioni! Almeno quelle si dovrebbe essere liberi di esprimerle o no? Un po' di esercizio fisico, comunque l'hai fatto fare anche alla tua gentile consorte che, inseguendoti nella corsa, si è un po' sgranchite le gambe. Io, per esempio, che ho qualche difficoltà a correre, ti avrei solo rotto la racchetta in testa. Ridiamo, va'... Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/20 alle 16:49 via WEB
Lo scatto è sempre stato il mio forte: so quando è il momento di correre velocemente. Ciao Mariateresa, buona serata a te.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 20/06/20 alle 14:21 via WEB
AHAHAHAHAHA!!! Che disastro!!! ahahahahhaha!!! Buon sabato a te carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/20 alle 16:51 via WEB
Ecco un'altra che ride. Sono felice quando strappo qualche risata, almeno quello riesco ancora a farlo. Goditi la serata mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/06/20 alle 15:24 via WEB

Buon sabato pomeriggio!
Un abbraccio e mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/06/20 alle 16:51 via WEB
Grazie Tina, splendida serata a te. Buon w.e. e un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963