Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmierosgianor1OsservatoreSaggio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANTO VALE LA VITA DI U...SE QUESTO E' UN UOMO... »

SMETTIAMOLA CON LA BATTUTA "SO' RAGA'..."

Post n°3600 pubblicato il 25 Giugno 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Altro che bravata e bene ha fatto la Digos di Udine, ad aprire un'inchiesta su qualcosa che va oltre la bravata dei soliti idioti. A Lignano Sabbiadoro sabato scorso, qualcuno ha telefonato ad una nota discoteca del posto e ha chiesto di riservare un tavolo a nome di un fantomatico gruppo: "Centro Stupri". Chi ha raccolto la telefonata, non si è stupito e nemmeno scomposto per un richiesta quanto meno strana. Puntuale un gruppo di ragazzi, si è presentato all'ingresso per accedere alla discoteca: stranamente indossavano tutti una T-shirt con la scritta "Centro Stupri". Ma chi ha badato a questi giovani? Si sono accomodati e ridendo e scherzando hanno cominciato a bere e a divertirsi per festeggiare il compleanno di uno di loro. Già nei giorni passati, in rete si sono mostrati con le magliette riportanti la scritta e il web era insorto per la scomoda e offensiva scritta. Questi, per nulla impensieriti, scattavano foto, si immortalavano e postavano sottolineando, con frasi razziste e poco convenienti, gli scontri in rete. Il cartello del tavolo riservato è stato rimosso dalla direzione (finalmente) e i ragazzi anche un po' brilli, cominciavano anche ad esagerare. Giunta la polizia, i ragazzi sono usciti e sono stati identificati. Le indagini sono passate in mano alla Digos e alla Polizia postale. Solo ieri, come spesso va a finire in questi casi, i micioni timidamente e con la coda tra le gambe, hanno chiesto scusa e si sono giustificati per la...bravata! CDV...come volevasi dimostrare e come per tutte le situazioni del genere, si è tentata la risoluzione come un buon avvocato suggerisce. Non la vogliamo smettere no? I genitori non si risentono? Ricorrono alla solita frase ormai lisa e consunta: "So' ragazzi, si divertono, non fanno male a nessuno...". Vedete a che punto siamo giunti? Si scherza su uno stupro, ormai c'è solo da sghignazzare su uno stupro. Leggerezza e sufficienza tracimano, esondano per scadere nel ridicolo e farsi quattro grasse risate. I genitori cambino registro, si impegnino per la vigilanza perenne e costante, intervenendo opportunamente su ogni segnale sospetto. Tengano presente costoro e tutti coloro che non riescono a prendere coscienza della violenza alle donne, che c'è gente là fuori che si fa un mazzo così per queste battaglie e per raggiungere il pieno riconoscimento del vile atto. Non è più tempo di cazzeggiare e respingere responsabilità chiare e accertate. La situazione degenera a piccoli passi e  molti giovani, ragazzi ignari della gravità dell'atto, ritengono di poter coglionare chi si batte per un gesto che più aberrante, schifoso e violento, non potrebbe essere. Occhio...voi che pensate di scherzare, potreste piangere lacrime amare a tempo debito, quando le frittate saranno in tavola e l'appetito sarà passato. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15017744

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 25/06/20 alle 11:46 via WEB
Davvero impressionante un comportamento del genere. Uno scherzare tra amici? Dimostrano la loro natura insensibile e, in qualche modo, depravata. Giocare su una realtà tanto frustrante quale uno stupro è, almeno secondo me, avvilente e non certo passibile di "non a procedere" con avvocati che, è il loro lavoro , ne difendono l'immaturità e pure quella dei loro genitori. Il tutto, mi fa provare tanta tristezza. Sereno giovedì, caro Carlo, ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 12:16 via WEB
Ci stiamo abituando troppo alla nota e abusata espressione "So' ragazzi...", col tempo assumerà il valore di una giustificazione ampiamente meritata. Insopportabile comportamento e non solo discutibile la loro protervia, quanto la spocchia dei genitori che non si azzardano minimamente a comprendere il livello di costoro. Mi fa paura il lungo tempo che passi senza che muti la situazione, anzi, più non reagiamo e più questi signori approfittano e si...allargano. Grazie Licia, abbi una serena giornata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 25/06/20 alle 12:04 via WEB
Purtroppo viviamo in una societa' lontana anni luce dalla nostra..con genitori troppo permissivi, superficiali, non rimpiango l'educazione che mi hanno dato i miei genitori, forse troppo bacchettoni ma che ringrazio! Buongiorno Carlo..buon giovedì *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 12:19 via WEB
Sono valori acquisiti ciò che i nostri genitori ci hanno trasmesso, sono principi non mutuabili e fanno parte delle nostre radici, nonché della nostra buona educazione. Manca molto il rispetto, se fai caso non c'è più rispetto e verso tutto e tutti. Magnifica giornata Fede.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/06/20 alle 12:47 via WEB
Credo che dovrebbero istituire una scuola per insegnare ai genitori ad essere tali. Penso che tutto il male nasca proprio da loro, perché com'è che si dice? "I figli dei gatti mangiano i topi" Bella giornata a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 13:00 via WEB
Dal prossimo anno scolastico, ritornerà sui banchi di scuola il testo di "Educazione Civica". Una materia che si studiava anche ai miei tempi e che poi improvvisamente è stata cancellata dai programmi scolastici. Io sono felice del ritorno e spero che sia un buon motivo per mettere in riga da subito, i ragazzini che non sanno una acca di Educazione e di Educazione Civica. Vediamo che succede, vediamo se sarà un buon input per allargare gli orizzonti della buona società. Buon pranzo Spiky.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/06/20 alle 13:13 via WEB
Stavo proprio leggendo sul Messaggero che riporta la notizia.So' ragazzi?Direi un profondo sradicamento collettivo dell'educazione.Un gioco delle magliette immerso nel magma opaco di un immenso vuoto.Mi chiedo, sanno il significato di STUPRO?STUPRO non è un gioco,è una violenza sessuale,un atto, in particolare contro le donne,definito come un delitto contro la libertà individuale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 16:30 via WEB
Siamo ancora a batterci contro i pregiudizi, le anguste bravate e le salde convinzioni di taluni giovanotti che hanno una visone confusa della società attuale e delle menate maschiliste e abominevoli. Noto solo una cosa: se continuiamo di questo passo e non si provvede a dare segnali forti e chiari circa la violenza sulle donne e lo stupro, veramente andremo a sbattere contro una realtà che non appartiene alla nostra cultura: lo stupro come comunissima azione che si possa esercitare quando capitano buone opportunità. Ovvero: "O ci sta, oppure...ci deve stare!". Comunque vada, sarà una vittoria del maschio! Orrenda prospettiva.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/06/20 alle 13:14 via WEB
Una buona giornata caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 16:30 via WEB
Splendida serata per te Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/06/20 alle 13:36 via WEB
E basta giustificare ogni cosa, che si assumano la responsabilità di quello che combinano e i genitori dovrebbero rivedere il loro metodo educativo!!Buon pranzo Carlo!Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 16:33 via WEB
Magari bastasse un richiamo per risolvere il drammatico problema. Se non si reagisce con gesti e atti piuttosto severi contro questi ignoranti, non raccoglieremo altro che...zero risultati. Devono capire di cosa stiamo parlando, altrimenti questi continuano a scherzare. Bella serata Tina. Smack!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 25/06/20 alle 14:48 via WEB
Tale Alberto, figlio di un grande imprenditore di prosciutti di San Daniele, ha prenotato il tavolo con altri amichetti ricchi. Questi ragazzi, giovani uomini di vent’anni con famiglie benestanti alle loro spalle, hanno una testa per pensare e infinite possibilità di scelta, e tra queste hanno optato per una direzione ben precisa, dove la superficialità dell’atto nasconde soltanto la grande superficialità dell’essere. Spero per lui che le uniche cosce che vedrà da qui all'impotenza siano quelle suine nelle celle frigorifere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/20 alle 16:38 via WEB
Mi fa piacere che tu abbia aggiunto dettagli che non conoscevo quando ho rilevato la notizia. Sospettavo qualcosa, ma non avendo certezze, non mi sono permesso. Quindi siamo alle solite comitive di annoiati, riccastri e poco soddisfatti della vitazza che conducono. Cercano il colpo ad effetto, cercano di attirare l'attenzione altrimenti chi se li fila? Non so come andrà a finire questa deplorevole storia, mi auguro che vi siano segni che lascino tracce affinché spazzino l'ignoranza latente di queste mezze cartucce. Ciao Cass, una buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/06/20 alle 14:57 via WEB
Ma i genitori esistono ancora? Avranno voglia a ricorrere agli avvocati se non hanno fatto, a tempo debito, il loro sacrosanto dovere!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/20 alle 16:57 via WEB
Bella osservazione mia cara. Sono sempre premurosi e attenti dopo, quando la "bravata" è fatta, basta chiedere scusa e il gioco è fatto!!!! Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963