Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 170
 

Ultime visite al Blog

fortuna2020alaperla_conchigliachiedididario66monellaccio19fabioturbantidemis888nuovaracvolami_nel_cuore33Domesticat1960sal46ambradistellemassimo.sbandernoemy881988Tony_058vendicativa_mente
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« PONGANO FINE ALLO SCEMPIOUN VAFFA E' SEMPRE DI B... »

VARIE ED EVENTUALI

Post n°3603 pubblicato il 28 Giugno 2020 da monellaccio19
 

 

 

La Cicciolina sarebbe  la meno deputata per esigere il suo vitalizio e scusandomi per il "bisticcio" lessicale, essendo lei stata deputata, avrebbe diritto a reclamarlo. E pensare che a luglio dell'anno scorso la Cassazione, esaminando i tanti ricorsi presentati da ex parlamentari beneficiati dalla mancetta istituzionale,  se ne lavò le mani e in nome della autodichia, etimo gergale per indicare chi debba grattarsi la rogna per risolvere un problema, rinviò al parlamento la discussione e la risoluzione dell'ardua questione. Ebbene, tempo un anno, finalmente l'organo preposto in seno all'istituzione parlamentare, ovvero una commissione ad hoc, dopo attente valutazioni ha emesso il suo autorevole giudizio in merito: si annulla la legge che prevedeva l'abolizione del famigerato vitalizio. Mi viene da ridere sguaiatamente, ma mi concederò solo un semplice sorriso forzato e a denti stretti. Ovviamente, dopo questa storica decisione, gli applausi più frenetici e sonori sono quelli della Cicciolina e di altri politici come Bertinotti, Dini e tanti ancora. Caxxo, una legge buona avevano messo su i 5 stelle appena giunti agli scranni più alti, manco il tempo di applaudirli...e svanisce il sogno. Del resto, chi di voi ci ha mai creduto a questo sgarbo impossibile? Vi rendete conto di come a partire dai vertici e scendendo fino alla base, mai potrebbe accadere un evento del genere? Su, siamo seri e vi pongo una domanda: "In un parlamento dove seggono politici sgamati e aperti alla caccia,  dove le trappole e i trappoloni sono all'ordine del giorno, potrebbe mai accadere che si castrino da soli, abolendo un vitalizio corposo che arrotondi abbondantemente le loro altre entrate? Chi mai accetterebbe una cosa del genere? Si fa una legge, la si porta in parlamento e puntualmente c'è una commissione pronta o da costituire che provvede ad affrontare la questione, discuterla e decidere se andare avanti o metterla in un cassetto e buttar via la chiave. Bene, la commissione ad hoc, formata da cinque persone viene debitamente e democraticamente formata dalla presidente della Camera Maria Elisabetta Alberti Casellati (se i vitalizi si pagassero in base alle lunghezze dei nomi e cognomi, questa prenderà una fortuna a fine mandato), la quale nominò due tecnici puri e senza colore politico (sic) e una terza persona politico di Forza Italia. Gli altri due invece, sono stati indicati da Salvini e sono due politici della Lega. Cinque persone di cui tre politici, cosa avrebbero mai potuto partorire? Un no bello tondo e netto. Pertanto e facciamola finita perché fessi si, faccia da culo no, parlate chiaramente e smettetela di menar il can per l'aia, altrimenti una muta (no di Portici) di cani vi circonderà e vi morderà le palle. Meditate gente...meditate...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15025418

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 28/06/20 alle 09:45 via WEB
Vorrei non parlare di politica per non rovinarmi la giornata, ma .. io manderei tutti a vaffa...... anche la cicciolina! Ma che ha fatto questa alla Camera per avere i vitalizi che poi le sono stati tolti, ma che se li riprendera'? Sono schifata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/20 alle 10:35 via WEB
Ecco vedi? So riconoscere i commenti lasciati da una donna. Così alla cieca, mi basta leggere e so intuire se sia stato scritto da un uomo o una donna. Tu alla fine esprimi il tuo diniego e la tua rabbia con un elegante eufemismo: "Sono Schifata". Io o un altro maschietto non sarei stato così...gentile! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Abbi una bella e serena domenica, Fede.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 28/06/20 alle 09:50 via WEB
Maria Elisabetta Alberti Casellati Mazzanti Vien Dal Mare penso rimarrà una delle peggiori della nostra storia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/20 alle 10:37 via WEB
Bravo...Fantozzi, così fai il suo gioco: le hai allungato il nome e il cognome!". Quanto kakkio prenderà di vitalizio? Goditi la domenica Cass.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/06/20 alle 11:48 via WEB
Cicciolina a parte, ci sarà mai qualcuno davvero deputato a onorificarsi per il proprio operato del vitalizio? Fammi sapere, Carlo, perchè a me così... su due piedi, non viene in mente alcun nome ^___* Splendida domenica :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/20 alle 12:24 via WEB
Attenderai indarno questa bella notizia. Salva il commento su una agenda personale e vedrai che non accadrà mai!!!!!! Più evidente di così? La Corte Costituzionale, "pilatamente", se ne è lavate le mani, la commissione creata dalla destra se l'è suonata e cantata, e Salvini spudoratamente, sbraita per come siano andate le cose. Vabbè, vado a pranzo e voglio star sereno....sono pure fuori....capisci aì mmè!!!!!! Piacevole domenica mia cara.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 28/06/20 alle 13:12 via WEB
Un autogol del genere era prevedibile che nessuno se lo sarebbe inflitto. I "duri e puri" dei 5 stelle ne avevano fatto un cavallo di battaglia, e a molti all'epoca avrà fatto piacere crederci, come i bambini credono a babbo natale, ma da qui a pensare che fosse realmente fattibile ce ne corre. Non in Italia e non con questa classe politica. Buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/20 alle 17:36 via WEB
Bingo!!!!!! Istantanea perfetta e pertinente. Non aggiungo altro: anche con la vecchia Kodak, la "foto istantanea" è indiscutibile. Grazie Surfy, una buona serata domenicale.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/06/20 alle 15:27 via WEB
Mondo era e mondo è. Cosa speri cambi? Quelli si sciacquano solo la bocca, ma del popolo non se ne importano un fico. Finito il loro incarico, quasi sempre fasullo, sono solo pronti a ritirare prebende e chi si è visto, si è visto...Io sono diventata una cinica incallita, ormai e non credo più ai loro sproloqui pagati a peso d'oro. Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/20 alle 17:40 via WEB
Con la nostra politica essere cinici viene facile!!!!!! Sono decenni e decenni che andiamo avanti così, cambiare per non cambiare nulla di "gattopardiana" memoria, è lì a ricordarci come la storia abbia i suoi corsi e ricorsi. Bella domenica sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 28/06/20 alle 16:06 via WEB
Io sorrido a quanto è accaduto. Tanti proclami pre-elettorali e nessuno viene mantenuto. E la gente va a votare, chi? A dei imbroglioni! Ecco perché non vado più a votare. Perché nelle campagne elettorali li dicono una cosa, poi non la mantengono. Oppure fanno cose che non erano nell'elenco delle cose da fare. Restrizioni dei contanti GRAZIE SINISTRA DI MERDA COMPRESO BERSANI. eliminazione articolo 18,GRAZIE INTIMISSIMI RENZI. avanzamento età pensionabile, TROIA DI UNA FORNERO.DICO SE Cicciolina ha fatto la deputata un mese e prende 3000€di pensione... Oppure c'è un deputato che non ricordo il nome, con una sola presenza alla Camera prende 1750€al mese, è questo si chiama diritto acquisito. Ci vuole la ghigliottina!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/20 alle 17:44 via WEB
Ci siamo intesi e sappiamo bene di cosa parliamo!!!!! Ho letto da qualche parte un bel titolone: "I politici si stanno lamentando di come possa essere accaduto questa ripresa della legge del vitalizio? Ecco sono i classici paraculi che cadono dalle nubi! Allora dicano loro di chi sia la colpa! Ciao Dario, buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 29/06/20 alle 02:33 via WEB
Lo so, lo so è tardissimo ma volevo augurarti una buona notte e un felice inizio settimana!! Un abbraccio al tuo cuore dal mio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/20 alle 08:52 via WEB
Lo so, voi siete abituate a fare le orine (ore piccole), io a quell'ora, già sognavo di diventare...grande! Buon inizio settimana mia cara Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/06/20 alle 09:56 via WEB
É una porcheria questa dei vitalizi, anche se in punta di diritto, specie per provvedimenti retroattivi, ci sarebbe da discutere (la legge secondo la C.C. può essere retroattiva, a tutela delle esigenze di finanza pubblica, se il legittimo affidamento degli interessati non è del tutto consolidato). In fondo questa è probabilmente l'unica azione positiva dei grillini: per il resto notte fonda, attaccati come sono con q.li di cianoacrilato di metile, alla poltrona!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/20 alle 17:22 via WEB
Intanto adesso, dopo le chiacchiere di convenienza per perdere tempo e raggiungere l'elettorato che voterà tra qualche mese, faranno in modo per rimestare la questione e ripresentare la minestra riscaldata ad altri "pareri" sempre di componenti scelti tra di loro. E non finisce qui..... Bye Vince.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/06/20 alle 06:45 via WEB
Sono disgustosi con i loro consensi per continuare a derubarci. Il vitalizio non si tocca, ma far continuare a lavorare i cittadini fino allo stremo delle forze si. Mi angoscia solo vederli seduti in quella camera. Ha fatto bene Sgarbi a chiamarla tangentopoli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/20 alle 07:43 via WEB
Un coacervo di malandrini. E non finisce qui......ne vedremo delle belle ancora. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.