Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 169
 

Ultime visite al Blog

ambradistellelanzierioffchiedididario66mariateresa.savinom030949licsi35pesono_io2010monellaccio19NoRiKo564nasdaq76teresaroscignoettoregiandivinacreatura59albertogiancani
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« LA MIA ROVINA? GLI UOMIN...SILENZIO! PARLA CALDEROLI »

BUGIARDI E INCOSCIENTI

Post n°3639 pubblicato il 06 Agosto 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Finalmente (una volta tanto) capita che un luogo comune, uno stereotipo, non venga smantellato da una ricerca. Parliamo di bugie, quelle che non sono poi gravi e dannose, ma dette a volte senza cattiveria e a volte per non fare male a chi viene riferita. Secondo voi, quale sarebbe il luogo comune che non viene toccato, anzi, confermato dalla ricerca? Sono gli uomini o le donne a dirne di più? Mi spiace, ma come mentono le donne, non mentono gli uomini: è provato, è attestato dalla ricerca effettuata presso l'Università britannica di Maastricht. Quindi mettevi comode signore, state serene e accettate di buon grado una verità ineluttabile. Lo studio eseguito valutando un vasto campionario di uomini e donne, ha rilevato che le donne mentono meglio e di più degli uomini. Lo sapevamo, tuttavia, c'era sempre una battaglia dialettica fra i due generi su chi detenesse a giusto merito, il primato. Eppure, ricordo che tempo fa ebbi modo di ravvedermi sulle bugie e sulle ragioni per cui si riportassero. Ossia, mentire fa bene, le "bugie bianche" sono quelle che non rappresentano una cattiveria e/o un pericolo e se dette con scopi bene precisi, ci fanno star bene, specie per i rapporti interpersonali. I bambini per esempio, mentono per evitare le punizioni, si mente a volte per proteggere la privacy di qualcuno. Inoltre, mentire per cercare approvazioni personali, ci rende positivi agli occhi degli altri; mentiamo anche spudoratamente per evitare conflitti che potrebbero sfociare in qualcosa di molto serio. Insomma, si può mentire per tante ragioni e spesso l'averlo fatto e continuare a farlo, non ci pesa. Orbene, tornando alla ricerca attuale, mentire bisogna saperlo fare, incrociare gli sguardi di chi sia destinatario della menzogna, è importante reggerlo per essere convincenti, la gestualità, gli atteggiamenti, i tic nervosi, sono tutti elementi che aiutano chi mente ad essere perfettamente convincente. Pare che la causa o almeno la ragione principale della bugia, sia dovuta al metabolismo, sembrerebbe che quanto mangiamo sia importante; insomma l'obesità è causa, fonte inesauribile, di bugie a tutto spiano. Stai a vedere che dipende dal glucosio che è nel sangue: dalla sua quantità si può capire l'influenza che possa avere sui processi cognitivi e sulla memoria. Pertanto, credo di avervi fornito una prova ineluttabile della causa, della fonte e della natura delle bugie. Spero di essere stato chiaro e di avervi convinto con le mie argomentazioni. Solo un dettaglio devo rivedere e vi informo che rileggendo l'articolo, ho sbagliato sesso: ho letto donna ma è l'uomo che risulta, dopo attenti esami, il più bugiardo. State a vedere che "VOLONTARIAMENTE" mi sono dato la zappa sui piedi!!!! Vabbè, scusate, tutto ciò che ho scritto è vero, tutto reale e una volta per sempre, non vi fidate di me. Sono uomo, tendo all'obesità e il glucosio governa il mio sangue. Quindi un mentitore spudorato e perfetto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15052373

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 06/08/20 alle 10:56 via WEB
A carle', chi è stato a tentare l'uomo? LA DONNA. EVA LA TENTATRICE. Più false delle donne chi c'è? Anche il diavolo ha paura, quando si sveglia la donna. Dire falsità è nel genoma della persona. È questione ereditiera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 11:22 via WEB
Infatti, questo è lo stereotipo, la credenza universale. Ci sono tutti i presupposti per ritenere la donna più capace di dire bugie. Il dato è attendibile, i risultati sono chiari: gli uomini dicono più bugie delle donne!!!!!! Ti possa solo consolare che Eva, la prima donna, mangiò la mela una ventina di minuti prima che la mangiasse Adamo (il primo uomo). Ebbene quei venti minuti di vantaggio ottenuti da Eva, sono ancora in corso tuttora: oggi la donna è avanti all'uomo di venti minuti e in tutto questo lungo tempo, l'uomo non ha recuperato una mazza!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ciao Dario.....non soffrire inutilmente.
(Rispondi)
 
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 06/08/20 alle 13:20 via WEB
Oltre essere falsa è pure ladra. La donna è stata creata da una costola dell'uomo. Ridatemela indietro, almeno la mia. Carle', di a tua moglie che deve essere sottomessa all'uomo. Senza la costola, non esisterebbe. :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:26 via WEB
Stai rasentando la misoginia caro Dario. La costola non l'ha data Adamo di sua volontà, ma è stato Dio che l'ha strappata all'uomo per creare la donna. Orbene, fino a sto punto ci posso stare, ma pensare che Dio non si inventasse la donna e lasciarci soli, non mi sarebbe piaciuto affatto. Bye caro amico.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 06/08/20 alle 11:48 via WEB
mi fai venire il male di testa con certe argomentazioni, mi costringi a pensare, valutare...Detesto le bugie, preferisco una brutta verità. Certo che ne ho dette di bugie, prima di di essere chiara con me stessa. Bugie stupide sono senza senso e diventano un vezzo..i bugiardi per dna (ma da dove è saltato fuori??)... insomma compatisco solo quel genere di bugia che serve a salvare certe situazione drammatiche e dette con accortezza. Ma t'immagini quanta memoria deve avere un bugiardo per non cadere nelle sue stesse "trame"....uomo o donna, prima o poi,finiscono "pizzicati". Ciao Carlo, buon proseguimento...;)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 12:23 via WEB
Speravo di essere stato chiaro nell'esposizione. Mi spiace, mal di testa non ne voglio procurare e ti riporto che gli uomini dicono più bugie delle donne. Viene meno quindi un luogo comune vecchio come il mondo: le donne sono state sempre indicate come le più bugiarde. Non è vero e alla fine del post ho riconosciuto di essermi sbagliato passando io stesso, in quanto maschietto, come un gran bugiardo. Ti consoli tutto ciò, siamo noi uomini a mentire di più e meglio anche di voi donne. Ciao cara Licia, splendida giornata.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 06/08/20 alle 13:22 via WEB
...mal di testa, per modo di dire, assolutamente!! per essere bugiardi e non farsi scoprire, bisogna essere anche bravi "attori" ..;))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:28 via WEB
Tranquilla cara, ci sta tutto. Se non fosse così che...Monellaccio sarei? Ti abbraccio Licia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 06/08/20 alle 12:44 via WEB
La domanda che mi intriga di più è: chi caspita fa queste ricerche? e...sono sovvenzionate dallo Stato? Io penso che uomini e donne sono uguali, chi più chi meno dice bugie. Esiste l'uomo patentato nel dirle e poi anche quello onesto, così vale anche per le donne. Bella giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:36 via WEB
Ci ho giocato con la notizia, in fondo per me è stata una buona occasione per giocare con i ruoli. Ci sono molte ricerche che si arrampicano sugli specchi e anche se arrivano a conclusioni più o meno attendibili, non interesserebbero a nessuno. Sono d'accordo con te, pertanto giocano con le ricerche...alla ricerca di soldoni. Ciao cara Spiky, bella serata.
(Rispondi)
 
Domesticat1960
Domesticat1960 il 06/08/20 alle 12:47 via WEB
Il risultato della ricerca non è attendibile in quanto Maastricht è in Olanda non in Inghilterra ahahahahaha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:39 via WEB
Ho verificato è devo darti ragione. Forse è un fake????? Mah, la fonte è il "Messaggero" un quotidiano che non credo riporti fake. Sono portato a pensare ad un refuso o una svista. https://www.ilmessaggero.it/mind_the_gap/bugie_uomini_donne_ricerca-5387213.html Buona serata Dom.
(Rispondi)
 
Chalumeau
Chalumeau il 06/08/20 alle 14:35 via WEB
E chi lo ha stabilito? Sono stati osservati miliardi di esseri umani di differente età, provenienza, cultura, professione, condizione sociale, necessità? Il male di oggi è che per pagare la bolletta del metano tutti si inventano scienziati e ricercatori. E' la fiera della superficialità ciascuno con la propria bancarella, osservazioni puntualmente smentite dalla successiva "ricerca" a distanza di 12 ore. Ricordo, giusto per dirlo, che nemmeno abbiamo capito niente del Covid-19 e pretendiamo d'entrare nella mente umana, patetico a dir poco.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:19 via WEB
Certo, le ricerche lasciano il tempo che trovano, sono rilievi a campione e non possono vantarsi di essere...depositari del verbo. Orbene, tutto può essere e metterne in dubbio valore e attendibilità, è legittimo! Le tue obiezioni pertanto le accetto e le posso anche condividere, ammettendo che ogni mattina il primo che si alza sale in cattedra. Buona serata Chalumeau.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dilemma! il 06/08/20 alle 16:21 via WEB


Circo femminile di la!

Circo maschile di qua!

e "quegli/lle altri/e dove li sistemate?

trallallero trallalla

https://www.youtube.com/watch?v=Tk5PoDtsz3k
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:02 via WEB
Quegli/lle, altri/e li sistemiamo in mezzo!!!!! Dove altro se no?
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/08/20 alle 17:15 via WEB
... PinocchiO non PinocchiA già questo è un indizio su chi usa meglio la bugia.
Quindi un/una anoressico/a è sincero fino all'osso.
Cretinata mia a parte: ma ne hanno di tempo per fare 'sti studi.
Vabbè, io non sono anoressica e non sono obesa quindi posso dormire sonni tranquilli. Buon pomeriggio :))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/20 alle 17:48 via WEB
Non ho certezze su questa ricerca, l'amico Domesticat mi ha richiamato sulla sede universitaria che non è inglese ma olandese. Comunque la notizia è stata pubblicata sul "Messaggero". Ho avuto il piacere di confondere i ruoli per mero divertimento, così come avrai notato. Tante volte ho avuto modo di sostenere che le ricerche sono un modo come un altro per fare soldi. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/08/20 alle 00:03 via WEB
Non mento mai...davvero! Ho poca memoria e per le bugie invece bisogna averne tanta! Cmq sono d'accordo...le donne mentono di più e meglio ahahhahha... Buonanotte e mille bacioni!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/20 alle 09:00 via WEB
Vedi che sono gli uomini a mentire di più e meglio. Non sono le donne!!!!!!!! Leggi più attentamente la prossima volta. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ciao peste, buona giornata Smack!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/08/20 alle 12:34 via WEB
Si è tutti bugiardi, per cause o scopi diversi. La bugia per necessità è perfino sintomo di saggezza e, a volte serve a salvare molte delle più incresciose situazioni della vita.Le donne sanno essere bugiarde? Sì. E gli uomini: le superano? Certamente. C'è anche che ,spesso, le loro bugie sono vezzo congenito e le fabbricano anche se non necessarie...Bugiardissimi e fanfaroni, la maggior parte degli uomini, adorabili, comunque, come bimbi colti con le dita nella marmellata. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/08/20 alle 18:00 via WEB
Ma sì, un colpo al cerchio e uno alla botte, ci stanno bene. Non le mandi a dire, le dici direttamente come stanno le cose e e sono d'accordo con te. Ciao carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/08/20 alle 05:13 via WEB
La menzogna rivela la verità di quello che riteniamo sia giusto fare e dire, ma che in realtà non siamo capaci di fare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/20 alle 11:01 via WEB
Sì, più o meno siamo messi in tal modo. Comunque c'è anche di peggio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.