Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VAMOS ALLA PLAYA....ANCHE LORO?UN PAESE CHE STA SEGNAND... »

SONO UOMINI O...CAPORALI?

Post n°3642 pubblicato il 10 Agosto 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Prendiamo un accordo importante nel contesto di un dialogo sociale, tra un ministro del Lavoro, un ministro delle Pari Opportunità e due rappresentanti di importanti sigle sindacali. Quattro persone riunite attorno a un tavolo disposti a discutere su una decisione importante e quindi, definire una soluzione per un problema che si trascina da anni. Il problema è: la parità di salario tra uomini e donne. Il  tavolo si anima, si discute apertamente e infine, dopo essersi relazionati, i quattro personaggi appongono una firma ufficiale per chiudere una partita importante che in tutto il mondo viene definita "Equal Pay". Pensate un po', da noi in Italia, si parlò la prima volta nel 1977 di parità di salario tra uomini e donne, e ancora oggi siamo a riscontrare che poco si è fatto nel lungo tempo: resta sempre una differenza tra i due salari. Bene, in Spagna finalmente si è giunti a un accordo, e le parti hanno sottoscritto un documento ufficiale che pone fine alla lunga ed estenuante follia di un gap che contrappone due salari differenti tra maschietti e femminucce. Perché vi riporto e vi informo su questa bella notizia? Perché a prescindere dalla notevole conquista, la discussione finale e la soluzione definitiva del problema, è stata frutto dell'impegno di quattro donne sedute attorno al tavolo delle trattative. Yolanda Diaz Ministro del Lavoro, Irene Montero Ministro delle Pari Opportunità e Mari Cruz Vicente con Cristina Antonanza, in rappresentanza dei sindacati, con grande soddisfazione, hanno raggiunto l'intesa per la vera ed effettiva uguaglianza tra uomini e donne nel mondo del lavoro. E' la prima volta che accade: quattro donne con poteri decisionali, con compiti precisi, hanno portato a termine ciò che in molti paesi non si riesce a fare. Allora delle due l'una: o si sono trovate bene perché donne, oppure devono essere liete che non ci sia stato di mezzo un uomo a rompere le uova nel paniere. Quindi cosa significa? Che fino a quando le decisioni che riguardino le donne dovranno essere prese da uomini, non si cava un ragno dal buco, mentre se le donne sono maggiormente coinvolte, allora i risultati, a prescindere, sono facili da raggiungere! Esempio: in Italia, con l'ultimo decreto di agosto, è in previsione un impegno di 3 milioni di euro per la "Formazione delle Casalinghe". Una idea che aiuterebbe le donne di casa a risollevarsi da questa crisi virale che viviamo. Ebbene, con lo stanziamento previsto, oltre sette milioni di casalinghe riceverebbero...40 centesimi di euro a testa. E oltre tutto, per stabilirlo definitivamente occorrerà una trafila burocratica che non immaginate. Orbene, indovinate quanti uomini sono occorsi  o  hanno contribuito, per prendere una decisione così importante per le donne? E le donne dov'erano?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15053462

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 10/08/20 alle 12:01 via WEB
Sogno i blog di Libero popolati da te, me e poi solo donne.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/20 alle 12:10 via WEB
Ma io e te, anche nello splendore dei 70mm in TODD-AO, non ce la faremmo a fronteggiarle tutte. Io sono un ragazzo anziano, tu.....non lo so!!!!! Mai misogini mia caro, questa è la regola nr.1. Bye Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 10/08/20 alle 14:09 via WEB
Il mondo è delle donne, solo che gli uomini non lo vogliono capire ihihi...buon pomeriggio e buona settimana! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/20 alle 17:35 via WEB
Nun t'allarga'.......vabbè l'eguaglianza, ma concedici la giusta metà. Bella serata per te Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/08/20 alle 06:25 via WEB
Mi ha sempre urtato un pochino questa pretesa delle donne di ambire ai ruoli maschili. Una sfida, una competizione...molte donne in carriera sarebbero più valide come casalinghe Il mensile? Dipende dall'operare, anche la poltrona, in mano ad una donna, potrebbe presentare caratteristiche diverse, secondo l'imbottitura. Una centrifuga non sarebbe una cattiva idea! Buon martedì Carlo..;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/08/20 alle 10:12 via WEB
Hai ragione, ma qui si generalizza e non si parla in assoluto. Ossia, gli stupidi, gli incapaci e i buoni a nulla, sono tra gli uomini e le donne. Per cui, tornando alla questione, è giusto che un uomo e una donna che facciano la stesso lavoro, prendano lo stesso salario? Secondo me sì. Buona giornata carissima Licia.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/08/20 alle 10:56 via WEB
...a parità di impegni, non discuto. Non sono sicura del fatto che la donna smorzerà la propria volontà di essere "superiore", magari di un pelino, ma... E questo che mi dà fastidio..e tu ribatterai, lo sento...ma se questo è vero è senz'altro un bene...già...allora il discorso non finisce mai, come la concentrazione "all'essere" di alcune donne. Me le faccio e me le dico? Fa tanto caldo...mia nipote gira per città...ma è giovane, non sente il caldo a mio pari. Carlo, buona giornata, ti saluto con il cuore!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/08/20 alle 11:18 via WEB
Il caldo e l'umidità sono quelli che ci fregano mia cara Licia. Noi ragazzi anziani siamo a tiro dei fenomeni atmosferici e i primi a patire. Dai coraggio...l'estate sta finendo.....ahahahahahahahah!!!!!! Un caro e cordiale saluto Licia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963