Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE E' PER PERDERE CALORIE..."SENZA I FERRAGNEZ MOND... »

MISOGINIA MAL COMUNE...NESSUN GAUDIO

Post n°3673 pubblicato il 15 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 


 

A proposito di misoginia, devo rilevare che nonostante i continui sforzi e i ripetuti richiami, ci sia ancora chi insista e faccia della sua difettosa opinione, una bandiera. Ammetto anche che spesso qualcuno sbagli nell'emettere un giudizio o una propria convinzione, solo per esprimere una frase compiuta in cui risalti la sua condizione non ben disposta verso una donna. Il sindaco di Corato (Ba) Luigi Perrone, candidato nelle liste del centrodestra, durante un comizio ha tentato di rafforzare, per convincere gli astanti, la necessità e la priorità di rendere la cittadina più bella con il verde pubblico più attraente e più invitante. La stessa sorte per il cimitero di Corato, bisognoso di interventi perché sia più piacevole, ordinato e pulito. A questo punto è scattata la comparazione sessista e fuori posto: “Se una bella donna è senza rossetto, dove va?”. Ossia, per il sindaco le esigenze che ha citato e in attesa di essere realizzate per la sua città, sono paragonabili a una bella donna che per quanto bella possa essere, senza un filo di rossetto, non va da nessuna parte! Se la poteva risparmiare questa battuta e lo potrei giustificare solo se sia stato un incidente di percorso e non sia solito fare questi accostamenti. Se poi è misogino per abitudine, ebbene caro Gigino, sii più prudente, siamo in tanti a non sopportare questo atteggiamento sessista e discutibile. Che poi, sul rossetto dobbiamo pure intenderci: casualmente ho pescato le due foto della notissima attrice Gwyneth Paltrow: 47 anni, bella donna, una che senza trucco resta un bel vedere, ma come sia visibile nella foto affianco, truccata con moderazione e senza ingolfarsi con prodotti su prodotti sul suo viso, fa la sua bella figura e... non conta di andare da nessuna parte come sostiene il sindaco pugliese. Pertanto e concludo: secondo voi, il rossetto quanta importanza ha per una donna e quali sono i presupposti perché solo grazie ad esso, una donna possa realizzarsi e raggiungere qualunque posizione?



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15114434

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 15/09/20 alle 08:43 via WEB
Le donne sulle labbra mettono il rossetto gli uomini a volte ci mettete parole stupide. Fortunatamente la maggior parte degli uomini è diversa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 10:17 via WEB
...e tu sei nella parte dei diversi? Buondì Cass.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 15/09/20 alle 10:27 via WEB
Detta così è una gran boiata. Bisognerebbe essere nella testa del sindaco Perrone....forse lui saprebbe spiegare questo stolido intervento.Il rossetto...ho provato a pensarci ma nulla di ragionevole me ne è uscito. Io lascio perdere...vediamo cosa pensano gli altri tuoi amici. Quello che è certo è la bravura e la bellezza, con o senza rossetto, di Gwyneth Paltrow. Ciao, Carlo, buon martedì...*___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 10:54 via WEB
Giusto Licia. Non è una passata di rossetto sulle labbra che possa concedere plusvalenza a una donna. Oggi, la bellezza naturale, si rende ancora più vistosa con un trucco garbato, usato con diligenza teso a rinforzare quei punti somatici piuttosto carenti. Insomma, il rossetto non serve granché e tanto può servire se posto senza forzare insieme agli altri cosmetici. Gigino ha forato e basta, riducendo la donna ad essere succube di un...modesto rossetto! Buon giorno carissima Licia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 15/09/20 alle 12:57 via WEB
A dire la verità io non l'ho interpretata come una frase sessista, secondo me intendeva sicuramente dire che il posto è bello e basta saperlo curare e abbellire come una donna fa con il rossetto e altri cosmetici.... Solo che la frase: "dove va?" è stata di troppo! Buona giornata a te monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:09 via WEB
Ha ragione Dario, ti immagina come una marescialla puntigliosa e precisa!!!!!! Solo che l'ho smentito, asserendo che tu sia un generale di divisione, altro che maresciallo!!!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Sei terribile!!!!!!! Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 15/09/20 alle 12:59 via WEB
A me, Gwyneth Paltrow, pice al naturale. Senza rossetto è più attraente. Il rossetto se lo possono permettere, donne, che alzano il valore di femme fatale. Le altre sembrano maschere di carnevale, vedi la ministra azzolina, Elena boschi, eccetera. Eccetera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:11 via WEB
Esatto e come avrai notato, ho sempre parlato di trucco garbato, moderato e senza esagerazioni. La Gwyneth piace anche a me: come donna e come attrice!!!!! Bella serata Dario.
(Rispondi)
 
Lauretta_Net
Lauretta_Net il 15/09/20 alle 14:04 via WEB
"... se non si mette un po’ di rossetto, dove va?“ mah.. non ci vedo nulla di falso in questa affermazione, le mie colleghe ogni 3x2 stano sempre a rifarsi il trucco, a infilarsi nel bagno con la loro trousse etc..etc...Farlo è un loro diritto, ma definirlo misoginia...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:13 via WEB
Forse confondi rossetto e trucco in genere, impiegando altri cosmetici!!!!!! La battuta comunque per me è fuori posto: un classico dei misogini. Offendere non è assolutamente un loro diritto.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 21/09/20 alle 14:41 via WEB
Cultura popolare zeppa di stereotipi sul genere senza dimenticare la misoginia femminile. Piuttosto tra le collaborazioni maschili invece continuano ad annoverarsi gli i like nelle bacheche di personaggi colti in fallo ...Viene da domandarsi come mai il popolino è così attento alle virgole e poi fa lo struzzo quando una verità gli arriva a pelo e sottoscrive post ridendo piuttosto che distanziarsi. Chi capa capisce!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/20 alle 16:36 via WEB
Perché le verità fanno molto male e in realtà conta molto la coerenza nel mantenere un propria idea su temi così delicati e sensibili. Intanto la vicepreside, subito scoppiata la bagarre, ci ha tenuto a precisare che è stato mal interpretato il suo invito. Questo come spesso accade, dopo aver lanciato un sasso, diventa un classico: parlano a casaccio e se si protesta, subito si ricorre alla....cattiva interpretazione.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
selektor il 21/09/20 alle 18:25 via WEB
Parlare a casaccio è riprova di mancata conoscenza in specie coscienza o consapevolezza. Pochi dimostrano di averla, come più spesso accade le cose sembrano non riguardarci mai. Infatti
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/20 alle 18:30 via WEB
Infatti........
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 15/09/20 alle 14:18 via WEB
come al solito, la virtù sta nel mezzo; è evidente che si potrebbe fare a meno di ricorrere a certi paragoni, ma è altrettanto vero che le code di paglia, di tanto in tanto, bisognerebbe tagliarsele e non reagire sempre come se ti avessero offeso la mamma; il sindaco, in quanto personaggio pubblico, dovrebbe fare attenzione al linguaggio, però io non lo vedo colpevole di sessismo; mi sembra più grave paragonare una donna ad un cimitero…
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:17 via WEB
Abbiamo visioni diverse mio caro: specie in questo frangete molto particolare, le donne sono sotto attacco e i misogini non sono poi tanti. Ma andando di questo passo....fanno proseliti subdolamente e in modo strisciante. Cerchiamo di non cadere in questi trappoloni: i politici specialmente e sai a chi mi riferisco, ne hanno fatto un cavallo di battaglia. Ciao Alberto, buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/09/20 alle 14:23 via WEB
A dire il vero pensavo che fossero altri gli attributi richiesti, il rossetto serve a poco senza la materia prima. Un paragone davvero stupido. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:18 via WEB
Sciocco e...banale!!!!!!! Ciao Lauretta.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/09/20 alle 15:23 via WEB
Il trucco non è esenziale, se la donna è molto giovane e carina di suo. Dopo, una qualche differenza la fa, non tanto per la bellezza in sè, che è soprattutto dono di natura,ma per un diverso apparire, in ordine ad una certa cura della persona e ad un'armonia estetica più accentuata ed evidente che,anche il filo di rossetto, riesce ad asicurare. Il riferimento del Sindaco è stato, quanto meno, stupido. Del resto , si sa che nella foga discorsiva di tanti improvvisati ciceroni, le sciocchezze escono di bocca a profusione. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:20 via WEB
IL tuo commento saggio e sereno, mi piace molto e lo condivido in pieno. Sono ben altre le differenze e indirizzarsi così verso le donne.....è da persona poco galante ed educata. Splendida serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 15/09/20 alle 15:41 via WEB
Ma chi se lo mette più il rossetto, con questo cavolo di mascherine metti e togli! Io non mi sono mai truccata, ma il rossetto non è mai mancato, infatti ora mi sento un po' sciattona a uscire senza, ma alla fine non mi fa essere diversa da ciò che sono che lo metta oppure no. E' la sostanza che conta, non l'apparenza... Buon pomeriggio :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/20 alle 17:23 via WEB
Beh, il periodo scoraggia le donne: con le mascherine una potrebbe andare anche senza, tanto sarebbero poche le occasioni per mostrare la bocca. La sostanza è quella che conta. Quindi tu sindaco, risparmiati la battuta del menga. Ben riletta mia cara.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 15/09/20 alle 20:42 via WEB
Un dolce sorriso di buona serata con un abbraccio di luce augurandoti una serena buonanotte....Agnese.... ,clikkami....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/20 alle 08:08 via WEB
Trascorri piacevolmente questa giornata mia cara Agnese. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/09/20 alle 21:07 via WEB
Non è misoginia ma ridicolaggine!!Buona serata a te!! Un abbraccio e mille sorrisi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/20 alle 08:09 via WEB
E scusa, non possono stare insieme? L'una non esclude l'altra. Buongiorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963