Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

dunebuggy4monellaccio19elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "VILLA ARZILLA"...STIA...E IL MOZZICONE DOVE LO METTO? »

IL TEMPO STRINGE

Post n°3687 pubblicato il 29 Settembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

No, non guardate il vostro orologio ritenendo magari che vada male. I numeri che sono ben in vista sulla facciata di un palazzo di New York, sono in movimento, ovvero: è segnata l'ora, i minuti, i secondi, i giorni, gli anni. "Climate Clock" è il suo nome e quest'anno è toccato alla grande mela esporlo ben in vista, perché tutti lo possano vedere e seguirlo nella sua marcia indietro per indicare quanto  tempo manchi alla fine del modo! L'anno scorso è stato esposto sulla facciata di un edificio nel centro di Berlino. Orbene, state sereni, sette anni passano in fretta è vero, però avremmo la possibilità di agire, attivarci perché questi sette anni che stanno già marciando, potrebbero vedere l'umanità che si armi di santa pazienza e cominci a mettere mano alle grandi manovre che servirebbero per tirarci fuori da questo incubo! Nel post di ieri, scrivendo e scherzando, ho velatamente posto il problema del tempo che passa inesorabilmente, scandisce i suoi secondi in piena regola e nessuno lo può fermare. Noi amici sappiamo bene a cosa andiamo incontro, come ragazzi anziani, sappiamo in che direzione andare, ma se non si interviene subito, non sarà più importante scegliere dove indirizzarsi per accogliere serenamente la fine dei nostri giorni. Ogni posto varrà quanto un altro e sarà difficile tornare indietro se avremo deciso di chiudere il discorso senza agire. Lo so, sappiamo in tanti quanti siano gli ottusi, i duri di orecchi e di animo, sappiamo quanti capi di stato siano contro le puttanate delle Greta e degli scienziati che parlano di un pianeta che lentamente e inesorabilmente, stia puntando al suo disastro ecologico e atmosferico. Tra sette anni, in mancanza di interventi radicali e puntuali, secondo i dati forniti dall'ONU, dovremmo patire di un pauroso incremento di CO2 (inquinamento terrestre) e la temperatura media del nostro pianeta aumentato di 1,5/2 gradi. Tutto questo se accadrà, potrà solo significare conseguenze catastrofiche e inarrestabili. Pertanto prendiamo atto che se in questi sette anni nulla sarà fatto e i Trump sparsi dappertutto, continueranno a infischiarsene delle condizioni della terra solo per meri scopi economici e commerciali, allora vorrà dire che saremo al "punto di non ritorno". Non so se sarò ancora qui tra sette anni, ma come ebbe a dire il mio maestro Marcello Marchesi: "Spero di non morire mai, solo per vedere come andrà a finire!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15151529

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 29/09/20 alle 10:00 via WEB
https://youtu.be/MIkA90dZF1E
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 11:34 via WEB
Hai scomodato la Tizia...na Rivale solo per dirti che non te ne frega una mazza? OK, sei un fatalista e quel che potrà accadere, sarà ineluttabile per le tue visioni. Legittima posizione la tua. Io no, non la vedo così! Ho eredi che mi stanno a cuore e avrei voglia che non patissero per le nostre indifferenze. Ciao Cass.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/09/20 alle 11:17 via WEB
A premessa occorre ricordare, come dato storico, che le N.U. (n.d.r: iniziali uguali a quella di Nettezza Urbana..) sono state ideate e volute da tre fratelli massoni: F. D. Roosevelt, H. Truman e sir W. Churchill che. insieme, portarono i principî e gli ideali della "libera muratoria" nelle motivazioni, negli scopi e nella funzione delle N.U. Detto questo mantengo certe mie perplessità sul riscaldamento globale che, sul lungo periodo (non decine e nemmeno centinaia ma diverse migliaia di anni, almeno 10-15mila anni che caratterizzano un'era intermedia. L'Olocene è il periodo in cui ci troviamo oggi) alla fine della quale potrà esserci un'intensa glaciazione per almeno 100mila anni. Ci interessa poco, suppongo, anche questa..) non ha avuto evoluzioni costanti, ma picchi che sul lungo periodo non sono così significativi. Ho piuttosto la sensazione che si spinga - chissà perchè - in questo periodo sul green perchè il covid - tu guarda! - ha cambiato vita e abitudini ai terrestri.. Qualcuno ci "mangia" su, poco ma sicuro.. Per lo meno ci prova!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 11:31 via WEB
Scusami Vince, ma per quanto mi riguarda, contano poco queste precisazioni, io non voglio dar retta a ciò che vedo e a persone che dimostrano verità ineluttabili. Pertanto, io sono convinto che le mutazioni in atto sono il preludio di una grande, unica e assoluta mutazione che coinvolgerà il pianeta in modo certamente non benevolo. Certo, vi sono spinte arbitrarie e manipolazioni eleganti, verso orientamenti pilotati, ma in questo caso il negazionismo non paga!!!! Io credo e sono convinto che alla fine a prescindere dalla data prevista e non definitiva, accadrà l'irrimediabile e sarà dura per chi ci sarà. Buona gironata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/09/20 alle 12:59 via WEB
Non devi scusarti di niente, Carlo! Gli input a mio avviso partono da lontano - da quelle parti - ovvero l'imposizione di cambiare stile di vita quasi all'improvviso mi lascia del tutto dubbioso e per certo non mi lascio impressionare da chi vuole comunque e oltretutto ricavarci qualcosa di utile per se stesso (le solite multinazionali impregnate di palta massonica?). Chi dice che tutto non sarà più come prima, che vuole imporre cambiamenti che sanno di falso, che vogliono tenere la gente comune sotto schiaffo e privarla di una sacrosanta libertà, per proprie convenienze non mi trova d'accordo. Con sti d.p.c.m. hanno rotto i cabbasisi! Buona giornata te ^______^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 17:18 via WEB
Ciò di cui stiamo parlando, comunque viene da più lontano nel tempo, pertanto terrei fuori il COVID perché già avevamo chi sventolava questi problemi inerenti buchi, cambiamenti climatici ecc.ecc. Il mio post anche se involontariamente può essere passato per terrorismo mediatico, è solo un cogliere l'occasione, un modo per rammentare cosa il pianeta stia passando. Poi, ce la caveremo o non ce la caveremo, non sarà quel maledetto orologio che va a ritroso a procurarcelo. Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 29/09/20 alle 12:00 via WEB
Sono assolutamente in accordo con la risposta che hai dato al commento di Vince. Il tutto mi spiazza non poco anche se, certamente, non sarò qui a testimoniarlo, il mio percorso è di già in decisa discesa. Quello di Matusalemme è sempre stato un mio sogno ma non a qualsiasi condizione. Un po' tristanzuola, ti saluto! ciao Carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 12:10 via WEB
Sono solito dire: "Mettiamoci nelle mani del Signore...sperando che non applauda!!!". La situazione, qualunque siano le posizioni, è comunque grave, magari i tempi non sono quelli che l'orologio esposto scandisce, ma certamente, corriamo un rischio se nel frattempo non ci attiviamo. Quello che sta accadendo, non è casuale, sono scene che inducono alla riflessione e poiché non sono fatti isolati, una modesta ma attenta considerazione è necessario farla. Insomma, non ci facciamo beccare e se fosse solo relazionato ai periodi, alle ere storiche, con i mezzi possibili e con la scienza all'avanguardia, possiamo fare qualcosa. Io e te non ci saremo (forse) ma i nostri parenti stretti sì e non dovrebbero pagare per i nostri errori. Ciao cara Licia, serena giornata e su con il morale.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/09/20 alle 12:18 via WEB
E ci mancava solo l'orologio assassino! Per il resto, condivido. Le inveterate abitudini sono dure a morire e, in realtà, siamo messi male. Per i giovani e giovanissimi, in gran parte già resi cinici e miscredenti, legati solo al più immediato presente (il meno noioso possibile) c'è veramenteda da essere poco allegri. Buona giornata, Carlo e tanta serenità per te e famiglia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 12:25 via WEB
Non occorre una sfera di cristallo per capire che la situazione è seria. Magari l'orologio non sarà puntiglioso e credibile, ma c'è in ballo il futuro della terra. E ce lo dimostrano i fatti, lo dimostrano le scene che vediamo in giro per il mondo compreso tra i due poli. Non sono scene approntate apposta per procurare notizie fake, sono verità e non promettono niente di buono. Staremo a vedere....forse, cosa accadrà. Intanto la vita continua ma il pensiero di tutti non deve eludere l'incombenza!!!! Grazia cara Mariateresa. Godibile giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/09/20 alle 12:35 via WEB
Il mondo non finirà, noi si. Preferisco non conoscere la data e vivere ogni giorno come se fosse per sempre. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 17:20 via WEB
Beh, ognuno sceglie nella vita. Avvertire certe situazioni e/o certi grossi problemi, non avviene per legge, ma per sensibilità d'animo!!! Noi passeremo sicuramente...prima o dopo! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 29/09/20 alle 12:48 via WEB
Speriamo soltanto che sia già nato il Leonardo da Vinci del 2000... ^ ^ Comunque, possiamo sperare che la scienza (e soprattutto i "veri" grandi cervelli) si attivino al massimo e in fretta! Una scintilla di genialità ci servirebbe urgentemente.... ^ ^
Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 17:25 via WEB
E' necessario sentire questo problema. Molti girano la testa dall'altra parte, molti sono presi da altri impegni, e molti sono a..."tutt'altre faccende affacendati...". Le nostre sensibilità devono essere svegliate e coinvolgerci per essere "presenti" quando sarà il momento. E il momento è già oggi: basta una bottiglia di plastica buttata via senza sapere dove, quello è un problema minuto e invisibile che concorrerà al...danno!!! Ciao Simo, felice serata.
(Rispondi)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 29/09/20 alle 16:48 via WEB
non m'interessa come andrà a finire; a ciascuno il suo; c'è chi ha vissuto la fame, la carestia,la guerra; c'è chi ha affrontato la sofferenza fisica quando non esistevano anestetici; c'è chi nel 2020 affronta il mare sopra un gommone stipato;quando accadrà, ci prenderemo le conseguenze di un pianeta mal gestito, se ancora ci saremo.Ma, per favore, non ditemi che ciascuno deve fare la sua parte, perchè sapete bene che è una cazzata ipocrita. Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 17:33 via WEB
Il tuo freddo distacco e il cinismo che non mi aspettavo, mi lasciano molto perplesso. Innanzi tutto paragoni e comparazioni con altri tempi passati non se ne possono fare: noi siamo qua oggi e parliamo del nostro tempo! E perché noi ci prenderemo? Tu ti prenderai visto che non può fregartene di meno! E infine, la tua parte è uguale alla mia e a quella di milioni e milioni di persone: piccoli gesti sufficienti per essere presenti e coinvolti. Mi chiedo se butti la plastica in mare, oppure gomme da masticare per terra, rifiuti in maniera sbagliata e spropositata ecc.? Quindi la tua estraneità al problema potrei anche accettarla, ma non credo sia così!!!! Non sarò certo io a invitarti ad esprimere responsabilità e sensibilità. Fa' un po' come ti pare. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 29/09/20 alle 23:52 via WEB
Noi siamo qua oggi e altri erano là ieri e mi punge vaghezza che molti altri saranno qui e là domani; ciascuno lotta con i problemi del proprio tempo di cui è in tutto o in parte responsabile; ho detto a ciascuno il suo; quello che accadrà finchè noi siamo al mondo toccherà me esattamente come te, indipendentemente dal fatto che io lasci la bottiglia di plastica sull’arenile e tu invece la vada a depositare nel bidone pertinente, perché tu, mio caro, non puoi esimerti da pigliarti le conseguenze del mio agire sconsiderato e devi subirle, pur con tutto il senso di responsabilità e di civismo che ti contraddistinguono; io avvicino questa tipologia al volontariato, del quale sono acerrimo detrattore, perché per me debbono esistere le strutture sovvenzionate da stati e governi ad offrire i servizi adeguati, non quattro buontemponi che si prestano a dare un po’ d’aiuto nelle ore libere, scoordinati, con scarsa competenza e magari manovrati da qualche azione cattolica di troppo; qui è lo stesso; sono le istituzioni che debbono farsi carico di gestire la questione ecologica con sanzioni talmente pesanti su singoli e famiglie da far passare la voglia a chiunque di inquinare ed insozzare il pianeta; è ovvio che vanno messi in atto strumenti validi per la gestione dei rifiuti; se la plastica inquina, la plastica va eliminata dalla circolazione; se le aziende che la producono chiudono, si riciclino loro prima della merda che mettono in circolazione; e se la gente perde il lavoro, si piglia le conseguenze, perché, lo ripeto ad libitum, a ciascuno il suo; per il covid hanno chiuso tutto e denunciato chi se ne andava a zonzo senza giustificati motivi; non era certo la gente a comportarsi responsabilmente; si faccia lo stesso con le bottiglie di plastica e con tutto il resto; denunce, processi per direttissima e sanzioni da rovinare chi sgarra; è l’unico modo; andare a ripetersi la canzone del ciascuno deve fare la sua parte è ridicolo nella misura che è inattuabile, quindi ipocrita; lo so che andrebbe fatto, ma se la maggioranza della gente non lo fa bisogna prendere atto che questa via non è percorribile e cambiare strategia; sono chiacchiere da omelia della domenica, solo che l’inferno non è di là da venire; è già qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/20 alle 08:13 via WEB
Hai fatto la tua rispettabile parte: filosofeggi su teorici e virtuali comportamenti utopici. Hai perfettamente ragione, ma dimentichi i dettagli perché tutto ciò venga smontato da normalissimi atteggiamenti che in fondo e sempre, dipendono e dipenderanno da noi. Parti dalla famiglia, dalla scuola, formiamo ed educhiamo tutti i bambini come presumo abbia fatto tu e tutti gli altri di buona volontà, ispirati dalla educazione civica e rispettosi delle regole che governano le società acculturate. Siamo indietro anni luce tu sei ancora al "Piove governo ladro!". Mio caro quando dico e parlo di responsabilità, nonostante io abbiamo sempre fatto la mia parte, mi sento colpevole e nelle mie possibilità (specie da giovane) continuo a fare il mio dovere. Così è stato, così è, così sarà sempre. Siamo alle regole del "Rubano tutti specie nei piani alti, e non devo rubare anch'io?".Troppo comoda questa teoria. Io mi batto stando seduto alla scrivania (ahimé) e ognuno come i grandi della storia faccia la sua parte...se vuole, altrimenti va bene lo stesso. La storia è piena di barricate e di....chiusi in casa. Buona giornata Alberto.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 29/09/20 alle 18:05 via WEB
È sera, ed è tempo che i fiori chiudano le loro corolle. Lascia che mi sieda al tuo fianco e comanda alle mie labbra di fare ciò che si può fare in silenzio nella debole luce delle stelle. (Rabindranath Tagore) Un dolce sorriso per una buona serata e felice domani...Agnese....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 18:47 via WEB
Comandare alle tue labbra? Non se ne parla nemmeno!!!!! Comandami tu per cosa posso far dire alle mie, per farti felice. Intanto proferisco il mio cordialissimo e caro saluto. Buona sera cara Agnese, un bacione.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 29/09/20 alle 18:49 via WEB
Dopo i Maya, Nostradamus, che manco l'hanno azzeccata, adesso ci mancava questa uscita a dir poco ridicola. Il mondo finirà, quando chiudiamo gli occhi per sempre:-)))) ti stai toccando i gemelli? :-))) a tutti verrà questo momento:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/20 alle 19:07 via WEB
Se finirà per volere di DIO, è un conto! Se finirà perché alla Tafazzi, piace darci delle martellate sui gorgioni, è un'altra scelta scellerata mio caro amico. Il pianeta finirà se lo vorremo noi, ossia, se lo facciamo ammalare di brutto come stiamo facendo da anni e per cui lo abbiamo già pregiudicato abbastanza! Non c'entrano i Maya e Nostradamus, qua si vede molto bene cosa stia accadendo alla terra e non si possono eludere segnali come quelli che tutti vediamo. Buona serata Dario.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963