Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BUFFON COSTRETTO A PARAR...NON SEMPRE VA COME PREVISTO... »

CHE DONNE!!!

Post n°3725 pubblicato il 09 Novembre 2020 da monellaccio19
 

 

 

Sessantunenne padovana, trentacinque anni impegnata nella Polizia di Stato, Maria Luisa Pellizzari, viene nominata vice capo della Polizia dello Stato Italiano. Dopo anni di carriera e con meriti eccellenti, per la prima volta una donna occupa una carica importante per le nostre istituzioni. Un traguardo ragguardevole raggiunto grazie alle indicazioni del Capo Franco Gabrielli e l'assenso del governo. Una donna al comando è segno di una società che bada ai meriti e alle opportunità, prescindendo dal sesso. Complimenti alla signora Pellizzari e l'augurio di essere sempre ai vertici della Polizia di Stato con ampi e documentati meriti.



Siccome non ci facciamo mancare le occasioni, mi piace anche sottolineare come un'altra donna, Giovanna Laschena, sia stata nominata vice direttrice generale dell'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), istituzione dipendente dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Carica molto qualificata, in una istituzione pilastro della nostra aviazione civile. Già dirigente dal 2005 la signora Laschena ha svolto egregiamente ruoli importanti in senso all'ente e dal 1° novembre, è ai vertici nella stanza dei bottoni. Capace e pronta, la dottoressa Giovanna ha dimostrato le sue capacità tecniche organizzative, prestando la sua opera per le ristrutturazioni degli aeroporti di Bari e Bergamo. Lasciatemi dire che queste sono belle soddisfazioni: pian piano, lentamente, ma inesorabilmente, le donne italiane procedono e vanno a ricoprire cariche e mansioni di alto livello in due settori come la Polizia e l'Aviazione Civile. Complimenti e "ad maiora" per le due signore molto preparate e capaci. Aspettiamo le prossime, poiché devo ancora ribadire che la Sig.ra Pellizzari e la Sig.ra Laschena, sono le prime donne nella storia delle due istituzioni, a ricoprire cariche molto importanti e di grandi responsabilità ai vertici. Forza e coraggio, le donne sono pronte e ora aspettiamo gli uomini. Vediamo se sono ben disposti e più seri, per acquisire meriti e comandare nel paese. A tutt'oggi....nessun segnale e sono mesi e mesi che aspettiamo gente con le palle. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15216647

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 09/11/20 alle 09:41 via WEB
Il prossimo James Bond sarà rivoluzionato: addio a smoking e papillon, arriva una donna afroamericana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 10:33 via WEB
Caro mio, barcollano gli stereotipi, i luoghi comuni e i modelli standardizzati. Dobbiamo entrare in nuove logiche e prendere atto che sta cambiando tutto. Noi siamo gli ultimi forse, a "godere" di queste mutazioni trascendentali per il nostro classico punto di vista, mentre da questa attuale generazione, tutto ciò sarà la...normalità! Ciao Cass, una buona e serena settimana.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/11/20 alle 09:53 via WEB
Per le due signore, un traguardo ambito e raggiunto. Mi viene da pensare alla delusione di qualche maschio che guardava speranzoso a quella nomina. Un passo avanti per la donna, una conquista e di grande responsabilità. Buon inizio, Carlo, ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 10:35 via WEB
La necessità è che si proceda senza indugi, si premino i meriti e le capacità senza guardare il...genere. Sono convinto che molte cose cambierebbero e sarà a vantaggio della società. Ti abbraccio Licia, felice e tranquilla settimana mia cara.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 09/11/20 alle 10:31 via WEB
Che dire? W le donne! Buongiorno Carlo, buon inizio di settimana *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 10:53 via WEB
Certo, scrolliamoci di dosso i vecchi stereotipi e pensiamo in grande: donne uguali agli uomini in tutti i sensi e capaci di svolgere gli stessi impegni. Grazie Fede, trascorri una serena settimana.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 09/11/20 alle 11:25 via WEB
La parità dei diritti in casa nostra c'è fra uomini e donne ma, in concreto e nei fatti, è sempre alquanto "teorica". Però questo episodio così importante di cui sono venuto a conoscenza ieri, questa promozione contribuisce a smuovere le acque di certo ottuso maschilismo. Non per nulla ad. es. in Inghilterra qualche anno fa il capo dell'MI6 - massimo organo delle "barbe finte" - è stato ricoperto da una donna. Come ad es. la Thatcher o la Golda Meir in Israele hanno ricoperto il ruolo di primo ministro etc. A quando un presidente del consiglio donna, un presidente della repubblica donna etc. qui da noi? Chissà se vivrò abbastanza per vederlo! E sia chiaro che tutto questo non deve essere che figlio del merito e le donne di meriti nel mondo della politica ne hanno, eccome! Speriamo bene, dai.. Ciao, Vince ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 11:56 via WEB
Siamo in sintonia. Si ingrugnano taluni uomini, politici o meno, quando sentono parlare di donne nelle stanze dei bottoni. Immagina quanti maschietti, in questi due casi, stiano a leccarsi ferite procurate con un kriss malese e molto doloranti! Magari sentivano di avere la promozione già in tasca. Spero tanto, sono anzi convinto che con le donne ai piani alti, le cose andrebbero meglio!|!!! Ciao Vince, bella giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/11/20 alle 13:05 via WEB
Plaudiamo alla bella iniziativa. Per ora le due Signore hanno incarichi prestigiosi, ma di Vice... E' già molto, naturalmente, ma vogliamo che donne preparate e con gli accessori indicati da te (in senso figurato,ovviamente) arrivino ad avere, in questi ed altri settori importanti, l'incarico "meritatato" di Capo. Buona giornata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 16:53 via WEB
Beh...essere vice non è male, sei a mezzo metro dietro al capo e ne fai le veci in assenza. Una bella conquista, un traguardo onorevole e come ho detto, sono state premiate per le lor capacità e funzioni espresse sul...campo. E' un segno che ho voluto cogliere e che ritengo possa essere di buon auspicio per il futuro di tante donne. Buona e felice serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/11/20 alle 13:12 via WEB
Ammiro questo genere di donne che si fa strada con la forza. I miei migliori auguri per una carriera luminosa. Ti abbraccio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 16:54 via WEB
E fai bene, le ammiro anch'io e sono un buon viatico per altre che ne verranno. Pian, piano colmano il divario e il pareggio è vicino. Piacevole serata Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/20 alle 15:06 via WEB
Io penso che in un mondo, in cui le donne stanno conquistando la qualifica di persona, indipendentemente dal sesso, cosa che fino a poco tempo fa era impensabile , si sia capito che le capacità intellettuali dei due sessi si equivalgono, pur nella loro specificità. Forse si incomincerà anche a capire che la capacità e le competenze debbano essere l'unico merito per occupare certe posizioni. Ben vengano questi primi esempi di donne in posizioni prestigiose ,e mi auguro che il loro operato possa essere d'esempio a quanti fin'ora, nelle loro posizioni, non sempre hanno lavorato per l'interesse dei cittadini. Buon pomeriggio, un sorriso:) Giovanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 16:58 via WEB
E' propedeutica la loro promozione, un segnale forte che dovrebbe rassicurare le donne che si battono nell'ambito professionale e lavorativo in genere. Sono in grado di puntare in alto e non temono la concorrenza dei maschietti, almeno di quelli livorosi e poco fiduciosi nel ritenerle capaci o addirittura pronti a porle cinque metri dietro di loro. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/11/20 alle 15:40 via WEB
La parità è solo una parola che non è quasi mai seguita dai fatti, complimenti alle due signore!! e concludo con le tue parole:A tutt'oggi....nessun segnale e sono mesi e mesi che aspettiamo gente con le palle. Buon pomeriggio e sera! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/11/20 alle 17:01 via WEB
Queste due signore, al momento e all'atto pratico, hanno lavorato bene in tutti questi anni e hanno raggiunto un ottimo livello. Dimostrare sul campo quanto si valga è il comandamento e senza remore e perplessità, fare il salto al momento opportuno. Come loro così altre e colmare il gap resta il grande traguardo. Buona sera Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963