Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziospalmieroselyravhesse_fVince198woodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MATRIMONIO: DISCUTERE E ...COMUNICARE E' VIVERE »

MA CHE ROBA E'?

Post n°3800 pubblicato il 24 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Mi sembra naturale che lo facciate, come pure sarebbe ovvio nel caso omettessi di dirvi cosa sia, che correste a clikkare sulla foto per indagare. Sereni, state comodi e vi dico che trattasi di comunissime e normalissime lasagne. Niente e nessuno vi tragga in inganno, vi assicuro che parliamo di lasagne. Potrebbe essere, visto il contenitore, un dentifricio particolare magari un valido anticarie, un collante a presa veloce, silicone, un materiale molto utile nel campo del "fai da te", insomma, il prodotto si presta a molte individuazioni, potrebbe essere la popò di un neonato, messo nel tubetto ad imperitura memoria dei genitori: passati gli anni, la mostrerebbero a tutti dicendo cha abbiano voluto salvare la prima cacca fatta dal loro piccolo primogenito. No, è lasagna bella e buona...mo'...buona proprio non so, tuttavia è il futuro di domani mattina, visto che l'inventore, lo chef pluripremiato Valerio Braschi romagnolo doc, scommette l'anima sulla sua magistrale invenzione. E' pronta e sarà possibile provarla appena passata la buriana del covid, nel suo ristorante a Roma. Questa pietanza "Lasagna 2021", farà parte di un pacchetto molto speciale di 10 portate a soli 100 euro: una proposta interessante del bravo Valerio, da leccarsi i baffi. Riepilogando, trattasi di una crema di lasagne da spalmare su uno spazzolino di pasta all'uovo e brodo di parmigiano da bere alla fine della degustazione. Non ho capito molto, comunque l'idea non è malvagia e sono certo che chi voglia avventurarsi in questa nuova esperienza, avrà da gustare qualcosa di nuovo, ma con sapori antichi! 

 

 

Scusate, siccome io sono un grande nostalgico della cultura gastronomica, la lasagna la consumo come al solito e come sono soliti farla nella terra in cui è nata: lasagne al forno alla bolognese! Anzi, avendo ritenuto la proposta del bravo chef Valerio come una "minaccia", spero tanto che il virus tardi...a lasciarci. Non per altro, è per non dare spazio alla...popò dei bambini!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15315857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/01/21 alle 08:56 via WEB
Vuoi mettere la lasagna?????????Certo la proverei ma per curiosità ma niente di più.Buona domenica Carlè da Divy....smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:25 via WEB
Provala e facci sapere!!!!!! Potrai convincere qualcuno, ma io sono fermo sulle mie posizioni e i miei gusti. Ecco, mia moglie è disposta a provarla, per lei è la normalità: quando mangiamo fuori, prova tutto ciò che per lei sia nuovo. Le piace esplorare e assaggiare nuove portate. IO...manco morto!!!!! Buona domenica mia cara Divy, bacione.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 24/01/21 alle 09:13 via WEB
A me la lasagna piace sempre ma non credo mi piacerebbe sto tipo di lasagna!! Buona domenica! Bacioni bacini bacetti!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:27 via WEB
Brava, così si fa. Quando un giorno arriva uno e ti dice: "Posso spalmarti la lasagna sulla schiena....tu diffida!!!!! Buona e bella domenica Titti. Kiss.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/01/21 alle 09:37 via WEB
Il mio fisico è scolpito dalle lasagne.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:27 via WEB
Invece, le mie lasagne sono...differenti!!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/01/21 alle 09:38 via WEB
Ciao Carlè...Concordo pienamente con te sulla nostra gastronomia tradizionale e le lasagne al forno non subiranno nessuno stravolgimento specie se ufficializzate dal miglior chef del mondo, pluripremiato a in cerca di successo. Ma sai quanto è piacevole per il palato, per la vista e quant'altro ritrovarti davanti le nostre ricette tradizionali? Ma si, visto che siamo in tempi moderni ed i piatti dei migliori chef sono più decorazioni che mangiare, oggi stravolgo il piatto domenicale e mi faccio preparare due rigatoni al sugo di marmellata all'arancia...vedi mai che nel tubetto sopraesposto non ci ficchi un pò di " popò " al mandarinetto!!! Sorriso, anche se quì diluvia alla grande, per una allegra domenica...Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:31 via WEB
Perciò avevi scelto il pigiama!!!!!!! Le tradizioni non si stravolgono, io mangio all'antica, ovvero mangio come parlo e scrivo!!!! Compralo un tubetto, lo conservi e questa estate al mare, chiedi a tua moglie se vuole che le spalmi le lasagne sulla schiena! Facci sapere poi.....se ti mena o ti manda.... Bye Sal.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 24/01/21 alle 09:49 via WEB
Assolutamente daccordo con la tua chiusa! Mi torna in mente povera mia mamma quanto tempo e fatica per prepararle nel miglior modo possibile. Che buone che erano! Adesso la consorte, non proprio amante della gastronomia (solo il mio secondogenito è veramente bravo in cucina, un artista!), anche lei si ingegna a farle nel modo tradizionale e devo ammettere che è le riesce bene. Forse non come mia madre però è lì, più o meno. Questo tenuto conto che mia madre in cucina si è sempre espressa al meglio, una sua peculiarità, la consorte un pò meno in quanto non casalinga, ovvero casalinga dopo essere andata in pensione. Ma tutto è bene quel che finisce bene: mangiarne un pò e leccarsi, nel mio caso i baffi! .. ahahahaha .. Buona domenica Carlo, Vince^_________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:35 via WEB
Vabbè aprirsi alle novità e provare piatti "nuovi", però stravolgere la tradizione non mi sembra il caso. Tra l'altro non ho capito bene la proposta: "...trattasi di una crema di lasagne da spalmare su uno spazzolino di pasta all'uovo e brodo di parmigiano da bere alla fine della degustazione". D'accordo sulla crema, va bene il brodo con il parmigiano, ma 'sto spazzolino di pasta all'uovo, che sarebbe? Mah...... Ciao Vince una bella domenica per voi tuti.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 24/01/21 alle 09:53 via WEB
Mi dispiace, ma la lasagna, nelle Marche detta Vincisgrassi, la faccio io e gratis! Vi assicuro che e' ottima! Buongiorno Carlo, buona domenica, da me piovosa *____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:37 via WEB
Beh, siete raccolti in un fazzoletto lassù e quindi le tradizioni sono ben rispettate. Aggiungo che la tua sarà anche superlativa, ma se permetti, giudicherò dopo che l'avrò assaggiate!!!!!!! Regolati quindi..... Piacevole domenica Fede.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 24/01/21 alle 09:59 via WEB
Consigli per impiegare bene la domenica?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 11:42 via WEB
Mangia una grande e ottima porzione di lasagne al forno alla bolognese e bevici su un buon vino: "Montepulciano d'Abruzzo DOC - Colle Maggio -Cantine di Tollo". Mangia lentamente e bevi sorseggiando, poi mi fai sapere!!!! Bella domenica Cass.
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 24/01/21 alle 11:55 via WEB
Ne farò tesoro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 12:25 via WEB
So quel che dico!!!!!!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 24/01/21 alle 12:15 via WEB
Pensavo fosse un tubetto di senape,che poi sia crema di lasagne....io gliela lascio volentieri e continuo a mangiarmi il mio solito pasticcio di lasagne al forno. Sono difficile alle "novità culinarie" ma questa roba qui, mi fa anche, mi voglia scusare il grande chef, un po' senso!! Data l'ora e l'avvicinarsi del pranzo....buon appetito Carlo, con le nostre sane e solite già collaudate ricette! Ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 12:29 via WEB
Tra l'atro, non siamo figure disposte alle novità. Sappiamo quel che c'è da sapere, scoprire nuovi orizzonti non ci interessa e alla fine, devo proprio dirlo, se avesse avuto il colore rosso pomodoro, quella crema forse avrebbe potuto intrigarmi. Il FORSE è fondamentale, non lo spreco quasi mai!!!! Buon pranzo carissima Licia.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 24/01/21 alle 12:51 via WEB
Questo è il risultato di non saper impiegare bene il proprio tempo. Lasagna forever, anche se priva di carne per me, ma assolutamente fuori dal tubetto. Buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 17:16 via WEB
Ormai siamo all'esagerazione, al superamento di ogni uso e consumo. Il comando è: inventarsi di tutto e di più, generare nuove idee e stupire. Poco alla volta ci stanno riuscendo e ne vedremo ancora delle belle in nome e per conto del progresso sfrenato e senza limiti. Buona sera Surfy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/01/21 alle 14:51 via WEB
Anch'io preferisco quella originale. Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 17:17 via WEB
Meno male. Ti avrei tolto l'amicizia!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Ciao Laura, buona serata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 24/01/21 alle 16:32 via WEB
Il covid ha dato alla testa. Mi spiace che sia un emiliano romagnolo, questo chef. Emilia, terra di vini doc, primi piatti da favola, arrosti e brasati, per non dire di coppe, prosciutti crudi, pancetta e culatelli DOP. Ma Cal vaga da via i ciap.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 17:20 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!!! Hai detto tutto tu.....se lo mando anch'io, potrebbe offendersi. No. no il tubetto con la crema, lo chef! Ciao Darione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/01/21 alle 16:55 via WEB
Aprendo il tuo blog e vedendo il tubetto ho pensato a un colore. Una tinta per capelli senape. Che non sarebbe un gran colore. Poi mi si è aperta l'immagine della teglia e mi sono cascate le braccia... non che sia una gran cuoca, però meglo una lasagna fatta da me con farina, uova e acqua che un preparato che sa di tra il fluido e il vischioso. Che non mangerò affatto pur sperando che il virus si affretti a lasciarci... Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 17:24 via WEB
E' stata la condizione posta che ho interpretato come una minaccia. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Dai non roviniamo la domenica sera, andrà male, non avrà successo e sarà riservata solo ai pochi intimi. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/01/21 alle 18:11 via WEB
Non le proverei nemmeno gratis, già non amo il cibo manipolato o cucinato con ingredienti che non conosco e che non mi piacciono, figuriamoci un tubetto di pasta. Poveracci i nostri posteri, non riesco proprio a pensare come potranno vivere quel futuro che immagino. Ma forse il loro cervello funzionerà grazie a bite anzichè a neuroni e per loro i poveracci saremo sicuramente noi, condannati a volte a quelle pantagrueliche mangiate, che già noi iniziamo a scordare. Il mondo cammina e mi rendo conto che invece io mi sono proprio fermata...e va bene così! Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/21 alle 18:56 via WEB
Quanto meno hai già un'immagine più o meno chiara di ciò che ci aspetta per il futuro. Sembra il cibo di cui si parlò quando l'uomo cominciò con i voli spaziali. Ovvero, stare tanto tempo lassù e avere le scorte necessarie, per viverci lassù! Ricordo benissimo che si accennava a cibi concentrati, pillole e tubetti che avrebbero sostituito pasti normalissimi e ricorrenti. Ecco, vedendo il tubo e il suo contenuto improponibile, mi sono ricordato e ho subito pensato: ecco cosa ci aspetta....accidenti a loro!!!! Ciao Giovanna, tranquilla....sapremo difenderci.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/01/21 alle 22:29 via WEB
Molti commestibili come maionese, pasta di accuighe, di olive, ecc. si confezionano in tubetto, ma che lo si faccio con la lasagna, è... un peccato mortale, se penso a quanto è saporita al naturale e bella calda, con tanto di mozzarella filante.Si vuole strafare,è chiaro, ad ogni costo, pur di apparire dei creativi.Personalmente, non mi fiderei troppo.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/21 alle 08:06 via WEB
Una cosa l'abbiamo capita: tutti diffidiamo e tutti saremmo, più o meno, inclini a non provare il prodotto...astruso e fuori da ogni logica. Buon giorno mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 25/01/21 alle 03:04 via WEB
"La musica è la poesia del Creato, perché se proviamo a chiudere gli occhi, ecco che essa inizia a parlare" (Rosita Matera.) Buona nuova settimana Carlo e cliccami.Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/01/21 alle 08:05 via WEB
Come hai ragione e lo sostengo da sempre! Direi anzi che sono deputato a farlo!!!! Buon avvio di settimana cara Jole. Grazie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963