Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VINCI E...GRATTAE FACCIAMOLO 'STO SORRISO »

NUOVI MESTIERI...NUOVI SINDACATI

Post n°3904 pubblicato il 01 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E mi sembra anche giusto: si avverte dopo anni di duro lavoro, la necessità di mettere su la "ANII" = Associazione Nazionale Influencer Italiani. C'è bisogno di tutele, di protezione dei diritti e difese dei nuovi ruoli professionali che ormai si contano a centinaia nel nostro paese. Un sindacato non sarebbe un'idea nuova, in America  e in Gran Bretagna esistono l'AIC e il TCU, sono al lavoro da tempo e i risultati si vedono. E' giunto il momento di affrontare il problema anche in Italia, e la proposta viene da un gruppo di influencer italiane, pronte a suffragare la nascita e la formazione della nuova associazione. In foto vedete l'avvenente Mafalda De Simone (176000 follower) che è tra le prime promotrici, ma anche altre colleghe come Paola di Benedetto (700.000 follower) sono pronte ad attivarsi per fare fronte unico e coalizzarsi a difesa del loro lavoro. Non discuto le loro scelte, hanno pieno diritto, il problema è che nessuno finora abbia mai definito le loro prestazioni professionali, come un vero ed effettivo lavoro. Qualcuno è pronto a sostenere il contrario? Quindi non solo una difficoltà reale nel dimostrare le loro attitudini e i loro contesti sociali e produttivi, ma creare un vero e proprio segmento economico e sociale che vada ad aggiungersi nel novero dei lavori esistenti. I problemi ci sono e per affrontarli, o si fa gruppo oppure a poco varranno le insistenze. Inoltre, porrei l'accento su un aspetto preesistente da accertare: La Ferragni e le altre alla sua stregua, sarebbero disponibili dall'alto della loro celebrità, della forza produttiva, della loro  chiara fama, del numero dei follower e dell'entità dei conti bancari, mai della partita? Ovvero, entrerebbero mai in un sindacato/associazione a protezione di un "mercato" che comandano a loro piacimento?  Mah....io intanto se vi sono buone opportunità, procederei a formare l'ANBESI (Associazione Nazionale Blogger e Scribacchini Italiani). Saremmo in tanti ma mi chiedo, i blogger quelli veri, faranno mai gruppo con gli scribacchini?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15527701

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 01/05/21 alle 08:54 via WEB
In Italia tutto è possibile.. anche l'impossibile... E tu Carlo.. cosa pensi di essere?.. un blogger.. oppure uno scribacchino?... Nell'attesa.. ti auguro un buon primo Maggio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 12:00 via WEB
Io sono scribacchino, lo dissi al debutto su questa piattaforma e lo ripeto spesso perché nè io, né voi, dimenticassimo la mia vera vocazione. Non a caso il mio nome è: "Mansueto l'amanuense". Buona festività Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 01/05/21 alle 12:40 via WEB
Adoro la modestia!.. smack!... Ciao Carlo e BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 12:42 via WEB
Sempre troppo buona con me. Grazie. Ti abbraccio e buon pranzo.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/05/21 alle 09:33 via WEB
Sta a vedere che se Mafalda si togliesse qualche altro indumento di dosso sarebbe molto più influencer!!! .. ahahaha ..
Cosa si farebbe per non lavorare seriamente: piuttosto è meglio produrre fregnacce come fa sta gente qui. A colpi di bisturi, botulino, silicone, effetto pulkl shap etc.
Naturalmente...
Sembrano "costruite" in serie: ne vedi una, le altre sono all'incirca "lì" !!! Buon sabato Carlo! Vince^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 12:04 via WEB
Infatti, anche le...pulci tossiscono!!!!! I numeri che vantano per quanto riguarda i follower, non sono le cifre stratosferiche dei big come la Ferragni, Fedez e compagnia bella, quindi loro avvertono maggiormente la necessità di avere un organo che le difenda e le tuteli. Non so come andrà a finire ma senza particolari ansie e aspettative, vedremo... Buona festività Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 01/05/21 alle 09:44 via WEB
Mi appello al sindacato dei fashion blogger affinché vengano sdoganate le espadrillas per la prossima estate dato che mi piacciono.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 12:16 via WEB
Quante ne ho consumate nella mia vita di espadrillas. E' da un bel po' che non le uso, magari mi unisco a te e sollecito lo sdoganamento! Oh...più di sette/dieci euro non le pago, le griffate le lascio a te, specie se la firma è quella dei Ferragnez. Io non sto...nè cogliuni, né coglialtri! Buon lavoro buona festa 1° Maggio.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 01/05/21 alle 10:08 via WEB
Bella domanda, da stabilire prima chi sono i veri bloggers e chi gli scribacchini. Metto in forte dubbio riuscire a trovare una commissione integra e moralmente sana per la questione. L'idea però non è niente male. Buon 1 maggio mio caro:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 12:11 via WEB
Io sono Mansueto l'amanuense e quindi sono nella categoria degli scribacchini. I veri blogger sono tra di noi e si riconoscono sempre tra di...loro. Non credo che riuscirà il tentativo, troppi interessi nelle mani di pochi! Per onestà intellettuale devo riconoscere che non hanno tutti i torti gli influencer più deboli. "Ubi major minor cessat". Sereno Primo Maggio Estelle.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 01/05/21 alle 12:18 via WEB
- Papà, che lavoro fa la mamma ? - Tesoro mio, la mamma fa la Blogger - Ma allora perchè nonno dice che la mamma non fa un "c....o" tutto il giorno ? - Tesoro mio, il nonno ha ragione ! Good 1° May.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 12:44 via WEB
E certo, mo' stai a vedere che siamo tutti liberi professionisti, con tante ambizioni e senza fare un bel niente. In fondo nulla ci distinguerebbe dagli influencer, noi siamo più sciattoni. Bye.
(Rispondi)
 
 
 
Bivaccare2
Bivaccare2 il 01/05/21 alle 17:08 via WEB
E' un vero peccato non potermi iscrivere a questo nuovo sindacato "ANBESI". Non sono nè Blogger, nè scribacchina, ma solo una che fa fatica persino a mettere 3-4 parole assieme. Pazienza. Buona serata gentile Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 17:28 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!!! Brava Rosina, hai detto bene. Immagina a cosa dovremmo rinunciare per fare esattamente quello che fanno le influencer: non godere di tutta la libertà che ci è concessa: impegni professionali, idealizzare, vendere e farsi venire i pruriti a comando. Stiamo bene così, grazie!!! Buona festività mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/05/21 alle 13:37 via WEB
Se io pubblicassi le fake new farei milioni di follower. Poi con il guadagno lancerei della scarpe firmate da me , e sempre con lo stesso guadagno le comprerei tutte e le regalerei alla mia famiglia. Insomma con i soldi potrei avere pure io tanti seguaci e mi piace sotto ogni post. È un lavoro che svolgono in molti, è giusto che abbiano il sindacato. Ciao Carlo, sei sempre il numero uno. Dividiamoci il peso dell'aureola, anche tu regali a noi generosamente il tuo tempo prezioso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 17:16 via WEB
Ma io lo faccio solo per incassare...tutta la vostra simpatia. Sono molto fortunato. Abbraccio e bacione. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 01/05/21 alle 15:09 via WEB
Ma...che farebbero queste? Io consiglierei loro, per avere una paga, contributi e pensioni DI ANDARE A ZAPPA' LA TERRAAAAAAAA!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 17:19 via WEB
Questa esortazione veemente e stentorea, esclamata proprio oggi Feste del Lavoro, mi sembra cosa buona e giusta. Seguano il tuo consiglio. Bella serata Fede.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 01/05/21 alle 15:43 via WEB
Sicuramente dovranno sorgere nuovi sindacati per proteggere il futuro di questi nuovi mestieranti, ma penso che prima di questo dovrebbero essere messe in campo normative per cui costoro dovrebbero essere riconosciuti come lavoratori, percettori di guadagni e tassati come chiunque si permetta di fare un respiro retribuito in questo paese. Quanto ad un sindacato per i blogger da passatempo,non so chi avrebbe il coraggio di iscriversi.. Buona festa del lavoro, amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 17:21 via WEB
Giusto e so pure chi dovrebbe iscriversi!!!! Grazie cara per il pensiero, ma non potrei percepire alcun futuro compenso: so fare solo del mio peggio!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Giovanna, buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 01/05/21 alle 16:13 via WEB
Ho un blog da tempo immemore ma non sono una blogger, al limite potrei essere una scribacchina ma non ne sono sicura eheeheheh...Buon primo maggio! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/21 alle 17:23 via WEB
La presenza è quella che conta. Tu stai lì. non fai una mazza, versa i contributi e avrai la tua pensione dorata!!!! Te la senti? Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/05/21 alle 15:27 via WEB
Sarebbe opportuno che, poichè guadagnano bene, pagazzero le tasse, come lo facciamo tutti noi e salate, anche sulla pensione! Altro che sindacati e associazioni! Semmai, l'iscrizione all'IVA, che tartassa i poveracci anche ora che non hanno più lavoro... Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/21 alle 17:24 via WEB
Se accadesse, quelle che tu citi, sarebbero le prime imposizione erariali. Poi potranno parlare liberamente di tutele e protezioni. Buon serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963