Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19cassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SUICIDARSI A 20 ANNITANTO TUONO' CHE...NON PIOVVE »

UOMINI E DONNE

Post n°3943 pubblicato il 07 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Una dozzina di giorni fa, durante il programma tv "Top 10" di Carlo Conti su RAI 1, come di consueto è passato un gioco dove si azzardano risposte da parte dei concorrenti: ebbene per quell'occasione e per come è andato il gioco, sono scoppiate polemiche a non finire: ancora una volta è stato manifestato il pressapochismo di taluni autori che purtroppo non notano alcune situazioni imbarazzanti. La domanda posta era: "Cosa fanno le donne meglio degli uomini?". Le risposte, diverse e molto controverse, sono state di una banalità unica, talune anche offensive e alla fine le dieci risposte esatte riguardavano le donne, ma tutte dedite alla casa e alla famiglia. In altri termini, non c'è stata alcuna risposta tra le dieci, che coinvolgesse la donna impegnata in un lavoro, in una professione, in cui magari riuscisse a fare qualcosa nell'ambito lavorativo. Macché, a  voler scherzarci su, nemmeno: "In ufficio, come fa le fotocopie una donna, un uomo non saprebbe farle manco se fosse laureato in...fotocopisteria!". Ecco su cosa si sia scatenata la rete: nessuno segno auspicabile e possibile sulla donna che non sia solo brava massaia, brava moglie e brava madre. Ebbene, di contro, v'è stata un'indagine sulle relazioni tra uomini e donne svolta dalla Università del Queensland, per conoscere a cosa puntano uomini e donne quando cercano un partner. Servendosi di dati prodotti da siti d'incontri, tra le tante caratteristiche in evidenza, sono emerse per entrambi i sessi: i tratti della personalità,  la costituzione fisica e l'attrattiva. Nel contempo, mentre gli uomini evidenziavano anche la preferenza per corporatura, le donne si sono allargate aprendo il ventaglio delle loro scelte: istruzione, età, fiducia, intelligenza, connessione emotiva, reddito. Ovviamente le donne e gli uomini, avanzando l'età, puntano sempre su caratteristiche condivise come la fiducia e la connessione emotiva, uomini  e donne devono essere "attraenti" e se per le femminucce è un dato irremovibile, per l'uomo è importante che lei  sia "attrattiva". Concludo riferendovi che le donne sono più selettive nelle scelte, poiché è molto più limitato il tempo della riproduzione e non possono permettersi il lusso di sbagliare. Intanto prendetevi la briga di consultare un dizionario per le definizioni di "Attraente" e "Attrattiva", poi mi rendo conto che non posseggo alcun requisito tra quelli elencati. Ma perché quando fanno le indagini, nessuno mi interroga? Potrei scombinare le percentuali. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15560485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/06/21 alle 08:33 via WEB
è semplicemente indecente che le donne siano brave in casa e famiglia.E quelle che lavorano dentro e fuori mentre il marito o compagno se ne sta spaparanzato sul divano?Tutto questo lo trovo ingiusto mentre trovo anche nostre colleghe in carriera.L'uomo cerca ancora l'attrattiva fisica,è un pallino che non si toglie dalla testa....poracci!Andiamo avanti e buona giornata Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 08:37 via WEB
A volte non siamo d'accordo con le idee altrui specie poi quando sono ricche di stereotipi e luoghi comuni. E questi insistono, so' de coccio e ci provano in continuazione!!!! Buondì cara, una felice settimana. Kiss.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 07/06/21 alle 09:01 via WEB
Ci sono stereotipi che ci metteranno chissà quanti anni per cambiare sempre se cambieranno. Anche perchè il commercio non permette che cambi ... basta guardare le pubblicità dei giochi, abbigliamento per bambini e bambine. Parti già da lì ... figurati poi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 09:04 via WEB
Ecco perché parlo di insistenza e reiterazione. Loro saranno "de coccio", ma noi romperemo sempre le scatole sul tema. Una generosa settimana mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/06/21 alle 07:50 via WEB
Eh sì :) insistenza e reiterazione ... serena settimana :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 08:00 via WEB
Facciamo a chi reitera di più!!!!!! Buon giorno a te cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/06/21 alle 08:01 via WEB
ahahaha aggiudicato ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/06/21 alle 08:15 via WEB
Hai vinto!!!!!!
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 07/06/21 alle 09:08 via WEB
Questo è uno dei motivi perchè non guardo mai queste trasmissioni.. infatti glisso e vado avanti... Preferisco un bel film.. e se proprio non trovo nulla come spesso accade.. chiudo e mi leggo qualche pagina di un bel libro... Una serena giornata a te Carlo.. anche se uggiosa! ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 09:13 via WEB
Mia cara, non è scansando i problemi che si risolvono. Rispetto le tue scelte ma se facessimo tutti così, allora non saremo più ostaggi me prede definitive. Ti abbraccio Margò, buona settimana.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 07/06/21 alle 09:46 via WEB
E li che ti sbagli carissimo Carlo.. finchè continuiamo a guardare queste trasmissioni e gli facciamo fare audience non smetteranno mai di mandarle in onda... Perchè per loro conta la quantità degli ascolti e non la qualità degli argomenti... Tutto fa brodo.. ed è proprio quello che dobbiamo evitare anche con il silenzio visivo che porta alla riflessione... Questa è una mia personale opinione.. opinabilissima ovviamente... Rinnovo i saluti ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 10:39 via WEB
Sarebbe questo il succo del nostro discettare: il confronto! Se v'è condivisione è bene, se non v'è....pazienza, prendiamo atto e andiamo avanti. Pertanto, nel rinnovare il rispetto assoluto per il tuo punto di vista, ti auguro una serena giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/06/21 alle 11:09 via WEB
Non ho visto la trasmisione e da quanto scrivi deduco una mncanza di consideazione verso la donna. Il definirla un'"attrattiva", a parte il significato degradante, è davvero offensivo. La figuraccia, però, la fa l'uomo, forse non ancora capace di accettare che la donna gli sia pari. Bellissimo questo brano musicale: il sassofono regala un ascolto melodico di classe, tale da smettere di leggere e ascoltare. Buona giornata, Carlo, ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 11:46 via WEB
E difficile che accada in poco tempo, occorrono generazioni e generazioni, perché cambi il rapporto tra uomini e donne. E' un procedere arduo, complicato e la strada è irta di ostacoli. Ci arriveremo, è necessario battersi ogni giorno ma alla fine, sarà raggiunto lo scopo!!! Buon giorno cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/06/21 alle 11:48 via WEB
Ecco Carlo. Come vedi il "gregge" umano in Italia è ancora molto folto... Noi aspettiamo che la prox generazione alzi il livello di intelligenza degli italiani medi e faccia giustizia alle potenzialità delle donne, ancora tutte da valorizzare. Siamo arretrati caro Monellaccio! Che pecoroni certi uomini: primitivi e di mentalità arcaica ancora oggi... ^ ^ Svegliatevi giovani! Siete solo voi la "Next Generation EU", il futuro-buono dell'umanità! A presto... :-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 11:54 via WEB
Condivido la tua speranza e la sollecitazione del "nuovo che avanza". Contiamo molto su loro poiché da questa attuale non arrivano buoni segnali. Brava Simo, riporre fiducia in quelli che verranno, forse è l'unica strada che possa condurre alla parità: no come regalo e piacere da fare, ma riconoscimento legittimo e concreto verso le donne che lavorano....tutte!!! Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 07/06/21 alle 13:06 via WEB
I paradigmi a cui le donne devono conformarsi sono nello stesso insieme delle barrire che non consentono loro di esprimere la propria peculiarità. Mi riferisco ai programmi TV dove questa, propone soltanto il sessismo. Deve essere il corpo in primo piano, e non il cervello, la loro mente la loro intelligenza...ma il solo corpo. Quasi a volere declassare la mente delle donne. E quando la mente si vede spintonata di lato per fare posto al corpo vorrei capire come farà la donna a potere liberare le sue enormi capacità. Bella giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/21 alle 17:54 via WEB
Giusta osservazione la tua e io credo che alla fine questa battaglia sarà vinta per le donne. Non certo da quelle che hanno occhi solo per il loro corpo sul quale investire e capitalizzare, ve ne sono di contro, molte di più che puntano a ben altre peculiarità e eccelse qualità. Bisogna aver molta pazienza e insistere senza abbassare mai la guardia. Grazie Peppe, felice serata.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/06/21 alle 21:00 via WEB
Io dico semplicemente che dovremmo guardare meno TV e affidarci al dialogo e alle esperienze della vita per capire e conoscere come va il mondo. Indagini, test, questionari...io li prendo sempre con le pinze, curiosa di sapere esattamente su che parametri di fondono, se sono ad esempio i siti di incontri "annamo bene...". Buona serata Monellá:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 08:04 via WEB
Sarei d'accordo con te, ma purtroppo sono questi gli specchi della nostra società. Una tv becera e trash, una comunicazione che procede per fatti suoi e tutti coloro che non solo si specchiano, ma fanno gli emuli e i modelli!!!! Allora, o ci battiamo oppure alziamo i muri e facciamoci una società per conto nostro. Ognuno per la sua strada e con i suoi valori. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/06/21 alle 11:41 via WEB
Ma gli uomini non cambiano mai: aveva ragione chi ha scritto quella meravigliosa canzone. Alla fine, quando decidono di accasarsi,la donna la vogliono bella e virtuosa per la loro comodità di vita e "meglio di lei, nessuna", come fattrice e accuditrice tutto fare del focolare domestico.Il resto è un optional che non guasta, sempre che lei ce la faccia. Sai che ti dico? Che salvo eccezioni, che pure ci sono e si apprezzano, voi uomini siete tutti uguali. Lo sono anche le donne, per carità,ma almeno vincono dovunque decidano di impegnarsi.Presuntuosa? Okay, lo sono...e allora? Ma con te non ce l'ho: tu sei "il non plus ultra... Sorriso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 12:06 via WEB
Solo spalmandola la nutella, mi hai fatto impennare il glucosio!!!! AhAhAhAhAh!!!! Io sono come gli altri, sono qui con i miei difetti e i miei piccoli e modesti pregi. Il punto è sempre lo stesso: si smuove ben poco e la musica non cambia. Accadrà, ma ci vorrà tempo, qua sono molto restii i maschietti e non si può vantare che piccoli passi in avanti. Abbi una serena giornata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963