Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UOMINI E DONNESE LE COSE STANNO COSI'... »

TANTO TUONO' CHE...NON PIOVVE

Post n°3944 pubblicato il 08 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E così, la montagna partorirebbe un topolino! Un battibeccare per anni e anni, un sentirsi defraudati da imbelli detentori di soldi e mercati, multinazionali capaci di irridere, sfottere e piagnucolare come "barbie fittizie" per poi generare business colossali e affaroni voluminosi e protetti. Ormai il gioco si è allargato, se prima erano in quattro o cinque a fare soldoni a palate, ora pian piano si aggiungono altre grosse aziende pronte a seguire tracce e insegnamenti di coloro che hanno dall'alto della loro potenza economica, praticato scorribande dappertutto, ovunque fossero impiantate le loro aziende che trasudano in qualunque stagione, soldi da tutti i pori. Fanno soldi e non pagano quasi nulla nel paese in cui operano: la sede solitamente è stabile in stati dove si paga il minimo indispensabile, ossia, una elemosina da quattro soldi, perciò si chiamano "Paradisi Fiscali". Anni di chiacchiere su chiacchiere, tutti a fare i duri e a battere i pugni sul tavolo per far valere le proprie ragioni e i propri diritti. Un balletto che col tempo ha stufato anche l'opinione pubblica e a parte le multe salatissime imposte alle aziende ree di questa evasione elegante e molto vantaggiosa, i grandi della terra, finalmente, dopo aver trascinato con forza i più noti produttori di...soldi a una trattativa, in sede dell'ultimo G7, è stato trovato un grande, facoltoso e provvido accordo: tassare Facebook, Amazon, Apple e Google definendo una tassazione unica per tutti: un 15% bello ...tosto, anzi e secondo loro (il G7), confacente  e giusta imposizione per i colossi. Sbandierato a destra e a manca come un accordo storico ed epocale, molti addetti ai lavori, hanno cominciato a farsi matte risate e a dare un parere favorevole a codesta tassazione. No, non quelli del G7, le aziende si sono fatte matte risate: alcune hanno immediatamente detto sì a quel 15% e a breve, tutte quelle aziende coinvolte oltre quelle citate e note per antonomasia come le più atte alla evasione, saranno d'accordo: una manna dal cielo che nessuno avrebbe immaginato. Invece di picchiarli a sangue questi malfattori, invece di metterli al muro e condannarli alla fucilazione...a vita, hanno trovato il modo per non innervosirli e rendere poco pesante la gravosa tassazione. Non voglio ingolfarvi con cifre da capogiro, non voglio farvi girare i gorgioni, tanto sono soldi nostri e non frega niente a nessuno, ma sappiate tanto per darvi un piccolo indizio, queste aziende imputate, in 5 anni anni hanno risparmiato 46 miliardi di imposte dovute, soldi che spettavano di diritto, così come noi abbiamo il dovere di pagare le nostre tasse. Loro invece, hanno ricevuto un buffetto sulla guancia, una pacchetta sulla spalla e purtroppo (per noi), pagheranno solo il 15%. Ci piace Google, Amazon, Apple, Facebook e tutto ciò di cui siamo grandi utenti? Bene, sottostiamo alla loro potenza e paghiamo senza se e senza ma, le nostre tasse: a ciascuno il suo. Grazie G7...come siete buoni voi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15560713

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 08/06/21 alle 09:03 via WEB
Ecco sì...come rovinarmi l'umore per il resto della giornata. Ovviamente non è colpa tua Monellá, ma se i tuoni non hanno fatto pioggia chissà che un fulmine provveda. Buona giornata mio caro..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 10:04 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Non l'avete capito? Io li scrivo la sera, poi vado a cena, vedo un film e vado a nanna. Così non mi rovino la giornata. Voi dovete fare altrettanto: leggere questi post la sera, cenare, vedere un film e poi a nanna. La notte non ci pensate più e il giorno dopo sarà...bellissimo!!!! AhAhAhAh!!!! Meditate, meditate..... Buongiorno cara Estelle.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 08/06/21 alle 09:03 via WEB
Il potere non affonda mai il potere.. ma trova sempre soluzioni adeguate come quella da te citata... I soldi vanno con i soldi.. e i poveri pagano quasi sempre.. tranne i furbi! ... Ciao Carlo e SerenaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 10:06 via WEB
Che dici, cambiamo registro? Le notizie sono tutte così, una bella non la trovo. Da domani tutte donne nude nei miei post!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, a presto.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 08/06/21 alle 13:07 via WEB
A casa tua sei libero di postare ciò che vuoi.. importante che non coinvolgi gli altri.. in questo caso me!... ihihih BuonPranzo.. evita di mangiare peperoncino perchè vedo che ti fa male ahahah ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 17:52 via WEB
Il peperoncino lo preferisco al pepe, fa meno male!!!! Quassù nessuno è coinvolto con obbligo di firma, c'è anche la possibilità di entrare e postare un saluto e...niente di più. Bye bye Margò.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/06/21 alle 10:31 via WEB
..e chi resiste fino a sera a leggerti? Guarda, sarà perchè un mio piede l'ho di qua e l'altro..eheh..come il vecchietto, dove lo metto?? Che vadano tutti a quel Paese, come cantava il nostro simpatico Albertone, e magari ci rimanessero. Mi prendo un po' di sole in terrazzino, ai soldi ci penserò un'altra volta. Salutissimi Carlo, ciaooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 10:47 via WEB
Proteggiti e abbi cura di te. Il sole per quanto sia invitante, a volte tradisce. Già è difficile leggermi di giorno, figurati la sera. AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara Licia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 08/06/21 alle 10:57 via WEB
Vorrei tanto andare a vivere in cima ad una montagna, lontano da TV, giornali, smart, Google, Amazon, tecnologia...io e le capre! ahahahah..non so quando resisterei, ma vorrei provare! Buongiornoooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 11:23 via WEB
Sai? Mi tenti molto!!!! Facciamo così: se riesci nel tuo intento e ti ritiri in cima ad una montagna in compagnia delle capre, ricordati di me! Tra le capre, inserisci anche un caprone come il sottoscritto!!!! Te ne sarò grato!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Splendida giornata Fede.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/06/21 alle 11:45 via WEB
Io vivo quasi furi da tutto e intanto non me ne rendo conto e pago e pago per tutti.Se rimane qualcosa dello stipendio mi chiedo dove ho sbagliato a fare i conti:)Buona giornata Carlè e kissssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 12:09 via WEB
No, tu i conti li fai giusti, sono gli altri che li sbagliano e caricano tutto su di te, su di me e su tutti quelli che le tasse le pagano. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/06/21 alle 12:04 via WEB
Cose vergognose, di cui tutti si lamentano, ma poi continuano a portare i soldi a loro e a far chiudere i piccoli negozi. Sono i consumatori ad avere il coltello dalla parte del manico, lo usino, oppure smettano di lamentarsi. I governi nulla possono contro il denaro, che si sa compra tutto, tranne la coerenza e l'onestà. Bisognerebbe che qualcuno la mettesse in vendita...Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 12:27 via WEB
E hai ragione da vendere: alla fine degli anni ottanta, in occasione dell'apertura del primo ipermercato Coop a Bari, partecipai ad un convegno affollatissimo di addetti a vari settori e coinvolti dalla proditoria apertura. Ebbene, quando salì sul podio per parlare un pezzo grosso di un'associazione e si disse favorevole all'apertura di iper e grandi centri commerciali, io sempre seduto e scendendo verso il basso della mia poltrona in sala, gridai ad alta voce: "Voglio vivere alla Coop! Voglio vivere alla Coop!". All'epoca era lo slogan pubblicitario dell'ipermercato e richiamai l'attenzione di tutti!!!! Non mi vide quasi nessuno, ma mi sentirono tutti: l'oratore si fermò e la platea dopo un attimo di smarrimento applaudì al...nulla!!!! Alla fine mi beccarono coloro che mi conoscevano bene che sapevano cosa sono capace di fare. Ti ho raccontato tutto questo e ti chiedo scusa: voglio dimostrarti che siam partiti così e abbiamo continuato nel peggiore dei modi, facendo terra bruciata ovunque e senza remissioni di peccato. Tu hai centrato il bersaglio...come sempre!!!!! Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 08/06/21 alle 17:41 via WEB
Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 17:48 via WEB
Buona serata a te Peppe.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/06/21 alle 12:47 via WEB
Bhè che dire...niente di nuovo sotto il sole...ed io pago!! Buongiorno Carlè! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/21 alle 17:49 via WEB
Quando troverò qualcosa di nuovo sotto il sole, non verrò certamente a scriverlo quassù!!! Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/06/21 alle 20:39 via WEB
Sono sempre pronti i compari di merenda ad agevolarsi a vicenda sulla pelle, più che altro, dei cittadini a reddito fisso e dei professionisti autonomi,che devono faticare e sudare le sette camicie per le tassazioni abnormi a cui sono costretti. E' un discorso simile a quello di qualche post fa. Tutto si ripete,come già scrivevo in quella occasione in "gattopardesca maniera! Bella musica gioiosa e poi...dolce,Carlo! Rallegrarsi un poco,aiuta.Buona serata, dunque.Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/06/21 alle 07:51 via WEB
Vero, siamo sempre più desolati e spaesati in questa società che non fa nulla per noi che la formiamo e alla quale partecipiamo. Tutto ciò ci angustia, ma non deve deprimerci: fare pure veleno per loro no, decisamente no!!!! Grazie Mariateresa, goditi una magnifica giornata mia cara.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 09/06/21 alle 04:46 via WEB
Apprezza ciò che sei perché tu sei amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove. Accogli ciò che tu sei perché tu sei ciò che cerchi di essere, ciò che tu vuoi essere, tu sei la vita che crea la tua vita. Accetta te stesso, amore del tuo amore, perché tu sei ciò che hai tanto bisogno di essere. Sorridi all'amore che tu emani perché tu sei quell'amore che cerchi in ogni luogo, pace dei tuoi sensi. [Paulo Coelho, Sono come il fiume che scorre]
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/06/21 alle 07:53 via WEB
Sempre pronta con le tue citazioni mirabolanti, a tenerci attivi e gioiosi per affrontare la nostra vita quotidiana. Grazie Jole, meravigliosa giornata mia cara.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 09/06/21 alle 08:01 via WEB
Lo so e non commento perchè qui perderei la pazienza come l'ho persa l'altro giorno e non sono proprio da "Oxford" quando la perdo :D serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/06/21 alle 08:16 via WEB
Ti prego continenti e risparmiaci i tuoi titoli...Oxfordiani. Bella giornata per te Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/06/21 alle 08:17 via WEB
ahahhaa :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/21 alle 10:08 via WEB
Ops? Ho sbagliato Università?
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 09/06/21 alle 17:51 via WEB
Visto l'introito per nulla mirabolante, a me sa tanto di combine, accordo preventivo per smorzare proteste crescenti. Lo dico anche contro interessi personali, dato che ogni tanto faccio acquisti via internet a prezzi a volte molto calmierati rispèetto al libero mercato. Egoisticamente guardo i miei interessi e, ad es. su ebay (che non ho) tramite mio figlio ho acquistato alcuni pezzi di ricambio per la mia auto nuovi (conosco i materiali e quello che normalmente costano..) a prezzi molto accettabili, difficilmente rinunciabili. Avessero concordato il 20% sarebbe stato un risultato più equilibrato, vizto che ste multinazionali non hanno alcun problema economico e potrebbero accontentarsi di un profitto meno consistente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/06/21 alle 19:14 via WEB
Il caso ha voluto che dopo la pubblicazione del mio post, sia scoppiata in America, una bomba mediatica non indifferente: questi giganti del web e di altre aziende molto produttive e moto ricche, in America non pagano una cippa di tasse! Abbiamo sempre ritenuto che pagassero tutti il giusto negli USA: scalando verso l'alto, i più ricchi pagano aliquote più alte. Insomma, pare sia una favola e ora si procederà a verificare questa indagine di un quotidiano famosissimo. Roba da matti, si parla di tassazioni al 1% e altre percentuali bassissime. Insomma, il sogno americano è stato montato a regola d'arte. Io sono propenso a credere che sia tutto vero. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963