Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "SUPERCAZZOLA STORE"PATRIMONIALE DA DESTINAR... »

RAI FICTION? NO...RAI REALTA'

Post n°3949 pubblicato il 13 Giugno 2021 da monellaccio19
 

Magari fosse una fiction, potremmo appassionarci e gustare un thriller intrigante. In realtà trattasi di un colpo gobbo ma non troppo, visto che la magistratura cercherà di far luce sulle modalità e sulle circostanze che abbiano coinvolto la televisione di stato. La RAI possedeva (sic) in alcune sue sedi sparse sul territorio, 1.500 opere d'arte piuttosto importanti e quotate, di artisti italiani appartenenti al tempo moderno. Ebbene, oggi alla conta, mancano all'appello 120 quadri e/o oggetti di quel patrimonio piuttosto consistente. Tanto per citarne qualcuno: Guttuso, De Chirico, Rosai e molti altri ancora: opere ghiotte per il loro valore sempre più crescente e ambite dal...mercato nero. Al momento l'unica certezza in possesso del magistrato inquirente di Roma, è che le opere citate manchino all'appello e non si sa che fine abbiano fatto. Saranno avviate indagini in altre città e speriamo di sapere cosa sia accaduto realmente. Il sospetto è che siano state trafugate dagli stessi impiegati, o personale dipendente dalla RAI e se alcune magari sono state sostituite con copie fasulle, delle altre non vi sono tracce. E' proprio il caso di parlare di saccheggio, di sottrazione finalizzata al mercato nero, visto che sono opere catalogate molto note e difficili da reperire in giro. Quindi coloro che hanno provveduto al colpaccio, si saranno disfatti immediatamente della "merce" piazzandola a faccendieri con altolocate conoscenze sul mercato delle opere d'arte. La politica è reale "proprietaria" di quel bene pubblico che è la RAI: gestisce, manipola e comanda a suo piacimento. Controlli? Rispetto? Ma quando mai?  Perché mai dovrebbero renderla privata e campare di solo pubblicità? Sono anni e anni che se ne parla e come l'Alitalia, sono grossi business dove per decenni e decenni  non solo hanno creato bacini per pescare elettorato, ma posto ideale dove spendere e spandere senza problemi visto che lo stato provvede a tappare falde e buchi. Concludo dicendo che questa storia di opere sparite, è partita nel 1996 e si è protratta ai giorni nostri. Chi se ne doveva accorgere? C'è un responsabile, un addetto alla conta dei pezzi? Questa è l'Italia che piace: ognuno si fa quelli suoi e i fessi (come me) guardano e masticano amaro. A proposito, tanto per...farci mancare qualcosa ancora: a Londra è stata battuta all'asta una preziosa scrivania donata alla RAI dal famoso disegnatore Giò Ponti: 70 mila euro! Come si trovava nella capitale inglese? A chi porre le domande giuste?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15562147

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 13/06/21 alle 08:54 via WEB
Hanno rubato ai ladri. Pensa un po' che smacco! Buongiorno Carlo. E poi buon pranzo domenicale in famiglia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/21 alle 11:01 via WEB
Beh, in realtà, hanno rubato a noi, ossia, ad un ente pubblico e quindi nostro!!!!! Ma non è poi così importante, è invece determinante sapere come il baraccone RAI (come l'Alitalia) è un tempio per lor signori, dove esercitare potere e volontà politica, spartirsi fette di dominio e avere la facoltà di orientare le volontà del popolo che paga per tutto ciò. Il solo pensarlo mi fa rabbrividire. Perciò non lasceranno mai che diventi privata la RAI, è un asso importante nel gioco delle parti. Bella domenica mia cara Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/06/21 alle 11:35 via WEB
Quis vigilat vigilantes? Questo è il Paese, dove chi vigila è il primo a rubare col beneplacito di coloro che gli hanno affidato l'incarico. Mi dispiace dirlo, ma l'Italia è sempre più un covo di ladri. Non parliamo della cosa pubblica, dove c'è sempre da pescare...Solo a pensarci, mi si scuotono i nervi.Poi...vai a trovarne il primo ladro delle varie catene... Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/21 alle 11:40 via WEB
Ricorda, anche a sapere chi sia il controllore che controlla il...controllore, la colpa è sempre dell'altro!!!! Funziona anche così e ne è responsabile la...burocrazia italiana famosissima in tutto il mondo. Quindi una dinamica tipica nostrana, che alla fine non conduce a niente. Fidati è così!!!! Magari fossi smentito da fatti e prove, sarei l'uomo più felice della terra. Bella domenica mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/06/21 alle 14:00 via WEB
Resto basita ma mica tanto, in verità. Siamo abituati a truffe di ogni genere e siamo impotenti di fronte alle loro conclusioni. Mai si saprà la verità, ce la racconteranno com'è giusto un contentino e tutto finià nel nulla. Non farti il sangue amaro, Carlo, e goditi quel che rimane di questa bella domenica di giugno! Un caro saluto..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/21 alle 17:41 via WEB
Mi fa senso che qui si continua a saccheggiare e a fare i delinquenti come se nulla fosse, ossia, non si spaventa nessuno. Sanno tutti come funziona 'sto giocattolo di paese e se ne fregano altamente, tanto, fanno rumore...per nulla! Buona sera carissima Licia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/06/21 alle 15:54 via WEB
Alla fine di tutto, ossia chi tiene le redini, c'è quello stato, che in questi lunghi settantacinque anni è stato in mano solo a delinquenti, perchè questo è il titolo che accompagno a quello dei moltissimi onorevoli, che hanno retto il destino di questo nostro paese, massacrandolo di tasse, facendo i loro interessi e nient'altro.Hai mai visto qualcuno di questa nomenclatura finire in miseria, quando non vengono rieletti? Mi vergogno sempre di più di essere italiana e soprattutto mi pento di aver, rare volte, creduto in qualcuno. Mi auguro che l'illustre Prof . Draghi rimanga in quel luogo infetto da ogni carognata, il meno possibile, il giusto tempo per ridarci un briciolo di speranza,prendendo tutte le distanze da questa pestilenza, che ha rovinato e continua a danneggiarci peggio del Covid. Buona domenica pomeriggio, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/21 alle 17:46 via WEB
Dici bene, pensavo quando scoppiò "Mani Pulite", che finalmente qualcosa sarebbe accaduto: fu un grande scandalo, un colpaccio della magistratura milanese. Ritenni che molti si sarebbero spaventati e Di Pietro era con gli altri colleghi, un mastino che non avrebbe mai mollato la presa. Macché, fu solo fumo negli occhi, solo un teatrino che sappiamo tutti come andò a finire e a pagare furono i più fessi. Da allora è solo peggiorata la situazione e nemmeno una lucina in fondo al tunnel si intravede!!!! Ciao cara Giova, una buona serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/06/21 alle 16:12 via WEB
Anche Rockefeller Jr senza dare spiegazioni s'è ripreso l'arazzo di Guernica dalla sede delle Nazioni Unite. Del resto è proprietà della sua fondazione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/06/21 alle 17:49 via WEB
Ma che comparazione fai? Qui parliamo di ladri mica di ricconi che fanno le mosse con gli oboli che danno con la destra e poi ritirano con la sinistra!!!! Mo' non mi chiedere: "E se uno è mancino?". La risposta non la so!!!!!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/06/21 alle 08:35 via WEB
Ovvio che è il personale dipendente RAI ad averle trafugate ... mica si pensa ai capi e via di seguito che sono stinchi di santi sempre mentre i dipendenti ... brutta razza!!! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 10:17 via WEB
Chi va con lo..."zoppico" impara a zoppicare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/06/21 alle 12:55 via WEB
Può essere :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:09 via WEB
Succede...succede.....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963