Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PATRIMONIALE DA DESTINAR...ARDEA: E' NECESSARIO CA... »

MA COME? ANCHE LA TORTA DI MELE?

Post n°3951 pubblicato il 15 Giugno 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Tempo fa, correva sempre l'anno 2021, ebbi a segnalarvi e discutemmo di una curiosa quanto disprezzabile disponibilità da parte dell'Università di Oxford: cancellare definitivamente autori come Omero e Virgilio dal programma di studi per laurearsi in Lettere Classiche. Cestinare dopo novecento anni, due perni fondamentali che formano l'archetipo delle materie classiche. Sarebbe come eliminare dallo studio della matematica, chessò...il teorema di Pitagora? Oggi l'Università di Princeton vuole abolire latino e greco, per combattere il "razzismo sistemico". Ekkevordì? Vuol dire che le prestigiose università (Oxford in GB e Princeton in USA) vogliono mascherare il politicamente corretto che ormai impera e dilaga dappertutto, con l'apertura a nuovi iscritti provenienti non come sempre dalla crema della società, dall'élite, ma dai licei popolari con etnie diverse laddove magari la maggior parte degli studenti non ha studiato latino e greco, i grandi maestri del tempo e quindi sarebbero in difficoltà trovandosi di fronte a lingue mai incrociate e autori mai letti. Vabbè e quindi? Volete aprirvi a tutti e chiudete a molti? Per ragioni di razzismo scorretto? E non fareste prima ad organizzare corsi specializzati per insegnare ai nuovi ingressi, materie fondamentali nel caso volessero studiare storia antica e Lettere Classiche? Le polemiche incalzano proprio nel contesto di queste università: c'è chi si batte per non buttare a mare secoli e secoli di storia universale e altri che se ne fottono, basta essere nel contesto attuale del politicamente corretto. Facciano pure e staremo a vedere come se la caveranno. Intanto vi richiamo alla bellissima e appetitosa torta di mele su in alto: ma keciazzecca con l'argomento? Bella domanda: la torta di mele è stata indicata dal "Guardian" quotidiano britannico (ecco spiegato), razzista e da cancellare assolutamente! Allora ditelo che volte rompere gli zebedei! Il giornalista ha definito il prelibato dolce, indice di colonialismo e schiavismo, a causa dello zucchero e delle mele. Sostanze importate nei secoli passati dalle terre ricche di zucchero e di schiavi da estirpare dalle loro radici e esportarli in America e altre nazioni.  Sta cambiando la storia del mondo, stanno manipolando cultura e usi che fanno parte del nostro passato e che hanno contribuito alla formazione delle nostre vite. Ma a chi interessa più, ormai andiamo incontro ai blocchi, i continenti contano e dovremo omologarci a quello che vorranno lor signori. Quelli che verranno dopo avranno da raccontare molto sul nuovo che avanza. Poveracci non sapranno mai cosa si sono persi! 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15562570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 15/06/21 alle 08:32 via WEB
Non ho commenti. Che poi ti dirò è sempre e comunque il senso che vuoi dare alle parole che dici o come tratti una persona. Se la odi la puoi odiare senza parlare latino. Se sfrutti le persone le sfrutti anche senza la torta di mele ma le sfrutti per le scarpe da ginnastica (solitamente bambini) allora tutti in giro scalzi! Quante cavolate. A me questo modo di essere fa proprio ridere. O piangere. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 10:23 via WEB
Sai? La verità è che nessuno di noi oggi pagherà un prezzo per tutto ciò. Saremo fuori quando il mondo sarà stravolto da queste baggianate. Dispiace per coloro che verranno dopo, i posteri che si ritroveranno disorientati da simili scelte. Ma giustamente, perché preoccuparci dei posteri? Hanno mai fatto niente per noi? AhAhAhAhAhAh!!!! Piacevole e serena giornata cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/06/21 alle 12:54 via WEB
Ahhahaa già appunto ... non si sono mai degnati di aiutare ;) serena giornata a te
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:14 via WEB
Del resto, se i posteri fossero presenti con noi, eviterebbero tutto lo sconcio che capiterà loro nel futuro, più o meno, vicino!!!! Noi che siamo posteri degli altri del passato, non ci siamo mai presi questa briga, se lo avessimo fatto, oggi staremmo meglio!!!!! E' un catena del wc! Secondo te perché non esistono più e ci sono i pulsanti? Ma chi è il mandante di 'ste cavolate?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/06/21 alle 08:21 via WEB
Chi è il mandante ... ottima domanda ... Forse è proprio meglio che i posteri di qualsiasi generazione si faccia i fatti propri alla fine :D ahahahaa
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/21 alle 10:43 via WEB
Tu opini? AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao e felice giornata Ely.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 15/06/21 alle 09:32 via WEB
Stiamo rasentando la follia! Un dolce che viene additato come "razzista"?....veramente questo mondo comincia a farmi paura. Immagino che altra Stampa si ribellerà a questo articolo, frutto di menti arteriosclerotiche, lo voglio davvero sperare! Comunque io, dato che la torta di mele è la mia passione e a farla mi riesce pure bene, continuerò a gustarmela in barba ai dissennati oppositori. Ti sorrido, Carlo, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 10:29 via WEB
Brava Licia, non preoccuparti, per ora le cose andranno come vogliamo noi. La preoccupazione sarà per quelli che verranno dopo e che dovranno prendere confidenza con nuove realtà, nuove concezioni politiche, etiche e sociali. Intanto tu continua a fare la tua buonissima torta di mele e sbrigati...a mandarmi un grossa fetta che solo a parlarne l'acquolina...urla!!!! Buon giorno cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/06/21 alle 11:51 via WEB
E' il tempo del "qui ed ora" senza passato e non dirò senza futuro, perché futuro è ciò che ci arriva, nonostante noi, giorno per giorno,ma che sarà un futuro incerto e inafferrabile come l'acqua di un torrente che travolga ogni appiglio residuo, ogni certezza consolidata. D'altra parte, già da anni e, a partire da quando nelle Università il voto politico imperava, tanti laureati non samnno scrivere correttamente una lettera...E se dallo studio si aboliranno, ad uno ad uno, gli autori che sono stati i pilastri imprescindibili della cultura classica ,avremo creato edifici che mancano di fondamenta. Tanto vale abolire le Facoltà relative, tout court e dire addio alle lingue antiche, importanti soprattutto per comprendere il pensiero di quei grandi, che, nei secoli, ci ha fornito saperi, filosofia di vita:cultura. Robottizzati, non si avrà bisogno di altro...E tanto per restare in tema, concludo il mio pensiero con una nota frase del Manzoni:"Ai posteri, l'ardua sentenza!" Buona giornata, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 12:13 via WEB
Molto pregnante il tuo commento: cogli gli aspetti più significativi di questa "nuova moda": prendere un pelo dallo stomaco e sezionarlo in due per cercare un appiglio e sparigliare cultura, etica, storia e costumi. Cogli il senso della rivoluzione dei poveri...di spirito!!!! Ciao Mariateresa, una felice giornata.
(Rispondi)
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/06/21 alle 13:27 via WEB
Una canzone indimenticabile del grande Aznavour. Meravigliosa e mondiale. Grazie, Carlo .
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:16 via WEB
Preferisco Charles, ma questa di Costello non è male specie se ascoltata nel contesto del film. Ciao cara, grazie.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/06/21 alle 14:54 via WEB
Certo che questa gente non ha un ca@@o da fare però!E che cavolo!!!!!!!!!Poi la torta di mele la mia preferita!!!Vadano a contare quante gocce d'acqua ci stanno nel mare che fanno prima!ahahhah!Ciao Carlè...kissssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:17 via WEB
Certo, andassero affan'cucolo che fanno prima e si brigano subito!!!!! Bacione e bella serata Divy.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 15/06/21 alle 15:03 via WEB
Scusa ma questi "geni" non hanno un pò di tempo per poter andare un pò più spesso, come tu scrivi di tanto in tanto, affancucolo e togliere il disturbo sine die?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:18 via WEB
Magari, ma sono sempre impegnati a spaccare capelli in giro alla ricerca della...Arca perduta!!!!! Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 15/06/21 alle 15:04 via WEB
Metterei all'indice anche il film "Il tempo delle mele"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:20 via WEB
Hanno messo al bando anche tutti gli uomini che dicono alle donne: "Mela dai?".
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 15/06/21 alle 15:14 via WEB
E il riso in bianco? E il vino bianco? E lo yogurt bianco?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:21 via WEB
E Bianco Natale?
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 15/06/21 alle 15:14 via WEB
Il colonialismo non è stato un fenomeno negativo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:23 via WEB
Sono d'accordo Maestà: ho fatto la colonia per due anni da ragazzino e sono uscito un uomo fatto!!!!! I miei si erano dimenticati dove mi avevano mollato!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/06/21 alle 16:07 via WEB
I posteri probabilmente non baderanno più all'ignoranza, al fatto di non saper più leggere e scrivere; dopotutto saranno i figli e i nipoti di coloro che già oggi mostrano le crepe che la mancanza di conoscenze, che erano basilari ai miei tempi, come il latino è il greco, nonchè l'approssimazione in quasi tutte le materie non tecniche, lasciano nella loro cultura. Il politicamente corretto sta diventando veramente la rogna di questo millennio. Il passato rimarrà sempre nonostante la cancellazione di quanto possa ricordarlo e magari celebrarlo perchè sarà inimitabile, a meno che si voglia emulare i talebani e il califfato.A quelli che verranno sarà indispensabile unicamente l'agilità delle dita per poter essere sostituiti da. intelligenze artificiali. Ho letto di uno studio fatto sul quoziente intellettivo dei giovani di oggi, tutto sociale e PC dipendenti. Ebbene pare essere in preoccupante discesa. L'evoluzione del genere umana credo sia terminata per dare spazio ad una specie di omini guidati da intelligenze superiori, miliardi di schiavetti agli ordini di chi guiderà un mondo,come quelli che abbiamo visto fin'ora nei film di fantascienza. E la povera torta di mele razzista? Sbrighiamoci a farne golose scorpacciate prima che ci tocchi confezionarla con la farina di mosche, grilli e quant'altro si sta già producendo. Qui da noi ci sono già stabilimenti dove si allevano mosche per farine. Leggete bene le etichette della farina, prima di fare la torta di mele. Potrebbe già essere mischiata. Dove si ferma l'etica degli animalisti , il loro politicamente corretto ?E' proprio vero che tutto è relativo. Buon pomeriggio Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 18:30 via WEB
Per questo ho parlato di blocchi massicci oppure continenti. C'è un disegno a monte, una omologazione uniforme e compatta. Dici bene, schiavetti, ma no automi: saremo condizionati dal consumo imperante e in mano a una decina di persona su tutto il pianeta. Non è fantascienza è storia in atto: strisciante, subdola e impertinente. I Cinesi al tempo di Mao non si sono vergognati del loro semplice abito/divisa: spartano e senza fronzoli. Oggi la loro divisa, è un'altra e ci vorrebbero tutti uguali sul pianeta. Ci stanno riuscendo e ne saranno capaci. Lieta serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 15/06/21 alle 19:39 via WEB
Come in ogni cosa, 'il troppo stroppia'!. Ma su anche la torta di mele ora!!? E come la mettiamo che in Italia si inizia a produrre cacao e caffè? presto coi cambiamenti climatici abbatteremo i confini ortofrutticoli e speriamo di non sentir più parlare di simili baggianate. Saludos!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/06/21 alle 20:11 via WEB
Cercano di rompere gli schemi e creare nuovi motivi per rivedere la storia. Arriverà il momento che bombardati da tali messaggi criptati cambieremo le nostre abitudini, i nostri usi e consumi!!! Non ci toccherà, ma toccherà a chi verrà dopo di noi!!!! Dolce serata Surfy.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 15/06/21 alle 22:57 via WEB
Un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo. (Pablo Neruda). Buona notte !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/21 alle 07:37 via WEB
Un pezzettino sì, ma del cuore!!!!! Buon giorno cara Jole.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 16/06/21 alle 05:19 via WEB
Cancellare la storia è rinnegare se stessi e le proprie radici. Non avremmo presente o futuro senza di essa. Un errore grave dettato dall'ignoranza e dalla mancata conoscenza della parola civiltà. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/21 alle 07:39 via WEB
Troppo facile per loro creare questi insulsi problemi: hanno l'intenzione di rifondare i popoli a loro uso e consumo!!!!! Dannati e sottomessi dai loro mercati e dalle loro regole omologate e uniformi. Buon giorno mia cara Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963