Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskaDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CICCIOLINA OCCHIO AI...PEZZIL'ETERNO RIPOSO 2.0 »

MA VERAMENTE SERVE A QUALCUNO?

Post n°3988 pubblicato il 24 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

Influencer: personaggio popolare in rete, capace di influenzare e di orientare scelte dei consumatori. Una definizione che conosciamo molto bene e che "subiamo" perché molto diffusi in rete per i loro "suggerimenti" plateali e diretti, subdoli e ficcanti. Siamo in pochi a sopportarli, ma in molti ad accettarli tanto da diventarne fans sfegatati. Un esercito molto numeroso, prodigo di consigli e asfissiante come un gas esilarante. Già, perché in tanti fanno ridere con la loro serietà fasulla e pilotata, altri farebbero piangere per le loro stupidate e pochissimi passerebbero per persone serie disponibili a fare...l'interesse degli utenti o dei...clienti come sarebbe più giusto chiamarli. Alessia Cammarota volto noto per chi seguiva "Uomini e Donne" (sic), oggi dopo aver sposato l'uomo scelto in trasmissione, con due figli, cosa poteva scegliere per lavorare e fare carriera? L'influencer!!! Benissimo, nulla quaestio, tuttavia in una sua recentissima dichiarazione, ci tiene a informarci che il suo è un lavoro come un altro (ari-sic), va considerato come tale e nessuno dovrebbe pensare che sia un'occupazione tappabuchi, giusto per passare il tempo per fare quattrini. E' partita in quarta puntualizzando tutto il lavoro che vi sia dietro la messa in onda di un servizio in rete. Tecnici, agenzie, ditte e chi più ne ha più ne metta, tutta gente che lavora per rendere credibili e reali tutte le indicazioni e i suggerimenti forniti. Insomma Alessia ha voluto fare chiarezza perché il suo lavoro e quello dei suoi colleghi sono troppo sottovalutati e ritenuti un modo infingardo per fare quattrini senza far nulla. Dietro un post sui social, c'è gente che si affanna per  preparare, realizzare e presentare prodotti che "dovrebbero" incontrare il favore del pubblico. La Cammarota possiede la sua brava P.I. paga le tasse regolarmente e quindi, perfettamente in regola come chiunque dovrebbe fare quando si impegna in un lavoro. In conclusione, la signora ha spezzato una lancia a suo favore e degli amici che hanno intrapreso una delle più dure professioni oggi in giro.  Non entro nel merito e va bene così, ma mi piacerebbe capire perché io utente dovrei farmi influenzare da lei o da altri? Come facevano un tempo non lontano, i nostri genitori, parenti quando avevano da compare qualcosa? Perché mai io o altri dovremmo farci pilotare negli acquisti, accettare suggerimenti e segnali per orientarci verso qualcosa di interessante? Il punto è questo: perché una persona intelligente, formata regolarmente, disposta a svolgere la sua vita comunemente  e normalmente, dovrebbe farsi influenzare da qualcuno che cazzeggia in rete e fa i soldi come se fossero noccioline? Conosco una sola risposta ed è questa: "La portaaaaaaa!!! C'è corrente!!!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15572989

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 24/07/21 alle 11:53 via WEB
Cominciano ad essere troppe queste "influencer", segno che il gioco vale la candela. Per quanto mi riguarda sono inesistenti, proseguo il mio cammino comperando solo quello che desidero, che sia o meno alla moda. Se fossero tutti come me, le influencer andrebbero a lavare i pianerottoli, ma il mondo è vario. So di loro solo perchè, a volte, il gossip m'incuriosisce, tutto finisce lì. Buon sabato, Carlo, ti sorrido!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/21 alle 12:13 via WEB
Tu mi piaci sempre di più!!!!! Era quello che volevo sentirmi dire. Ovvero, con queste persone non è essenziale avere molti soldi o pochi spiccioli, il problema è solo uno: perché una persona non deve poter far da sola? Dicono: "Ma sai un...consiglio, un'indicazione utile, un suggerimento...ecc.ecc...servono sempre!". Perché un amico o un parente non può consigliare, non può con sincerità aiutare in una scelta? Insomma, insisto e mi piacerebbe sapere: a kikakkio servono? A me no, a te no......a chi? Ciao cara, bella e serena giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/07/21 alle 14:42 via WEB
Caro Carlo, c'è sempre chi ci casca e specie tra quei giovani che ancora non conoscono la fatica che costa il lavoro dei genitori per assicurare alla famiglia un certo benessere. Si dice che è un lavoro come un altro, ma non è certo sgobbare per uno stipendio normale o un altrettanto magro salario... Dubito che, vagliando i possibili lavori e le tante tasse detratte alla fonte, queste intelligenti signore , avrebbero scelto lavori comuni.C'est la vie,mio caro amico! Buona domenica. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/21 alle 17:33 via WEB
Vero: la fatica, il lavoro che resta sempre un impegno oneroso e necessario per mandare avanti la baracca. Lei ammette di non produrre come le grandi influencer, ma decisamente riesce a vivere molto dignitosamente. Va bene ce ne facciamo una ragione ma non saremo mai a farci...influenzare da loro. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/07/21 alle 15:56 via WEB
Hanno avuto la fortuna di scegliere, e hanno preferito usare la bellezza. Chiudo la porta, altrimenti si svegliano i dolori. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/21 alle 17:35 via WEB
A volte nella vita si aprono autostrade che riescono a risolvere problemi che la gente comune non immagina nemmeno. Non aprire quella porta, apri quella veranda 3. Buona sera mia cara Laura.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 24/07/21 alle 18:16 via WEB
Il mondo di oggi ,lo sai, è tutto indirizzato al consumismo e a convogliarlo verso quelle multinazionali, che hanno il mondo in mano proprio perchè esiste questo strumento,il PC, esistono i social e si è compreso quanto poca gente sia ormai irraggiungibile da internet. Aggiungi il fatto che meno la gente sappia usare il cervello più sia influenzabile,allora comprendi come si rimanga in pochi a vivere normalmente. Ora anche il tran tran quotidiano deve essere trendy... come lo diventerà il green pass e di conseguenza la vaccinazione. Obiettivo raggiunto molto semplicemente, dopo l'endorsement del presidente Draghi. L'influencer sarà il lavoro del futuro, siamo vicino a creare corsi di laurea da affiancare al marketing( specializzazione per il corso di economia). Io da parte mia ho sempre fatto di testa mia, non mi conquistano nemmeno le offerte più vantaggiose quando il prodotto è fuori dalla mia lista spesa, figurati se guardo queste stupidate; non le sopporto proprio! Ciao Carlo, buon sabato sera e bella domenica:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/07/21 alle 18:27 via WEB
Infatti, il mio scopo è quello di capire chi abbia bisogno di influencer. Chi sono i destinatari dei messaggi profusi a volontà? Chi deve aver bisogno di una persona che detti ritmi e tempi per acquistare ciò che vogliono loro? Di contro ci sono poi, quelli che li seguono in tutti i loro percorsi social: notano tutto, evidenziano errori, fanno le pulci ai loro comportamenti e poi dei consigli per gli acquisti, non frega niente a nessuno. Questi fans sono poi la nullità, poiché fanno numero per i seguaci ma non portano nulla di concreto al loro lavoro. Mah, in conclusione, cui prodest? Buona sera carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 26/07/21 alle 10:02 via WEB
Che si affannino pure tanto per quel che mi riguarda farebbero la fame. Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/21 alle 10:48 via WEB
Pure per me, noi siamo a favore della fame nel...mondo!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bye Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963