Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhesmonellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOPO TOKIO SI CAMBIA: S...QUANTE STORIE PER UN PAI... »

NONNI SITTER

Post n°3994 pubblicato il 30 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

"Cuore di panna, vai dalla nonna e dille...ghiacciolo alla menta piperita, ti muovi o restiamo qui e nonno gonfia la piscina da un metro di diametro?". Mentre la piccola corre in casa per riferire il mio messaggio alla nonna, mi sistemo meglio sul lettino all'ombra e continuo a fare il mio cruciverba. Dopo pochi minuti, la piccola messaggera torna sorridente e mi  dice: "Vecchio bacucco alla camomilla, perché non ti dai da fare a portare le borse in macchia, mettere in moto e accendere l'aria condizionata?". Guardo la piccola nipotina  intensamente, sorride per queste sceneggiate tra me e la nonna, con i suoi a Milano non esistono contatti di questo genere e per lei sono tutte nuove esperienze: del resto le hanno fatte le due "signorine" che l'hanno preceduta quando avevano la stessa età, più o meno. I contesti cambiano, non le obbligo più a chiamarmi zio o con il nome Carle' quando siamo in pubblico o sulla spiaggia, ormai sono fuori e non faccio più il galletto amburghese. Mi alzo porto l'occorrente alla macchina, accendo l'aria condizionata e aspettiamo che la nonna ci raggiunga. Passano cinque minuti, do un colpo di clacson e finalmente "donna felicità" arriva con passo deciso: "Smettila di mandarmi la bambina con i tuoi messaggi...da cucolo invecchiato, dovresti darmi una mano in casa per rendere tutto più celere e non perdere tempo. OK?...Ora Ambrogio puoi andare e niente Ferrero Rocher per te!!!". Ogni giorno è la stessa storia, ormai sono troppo vecchio per queste stronzate!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15574417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 30/07/21 alle 08:06 via WEB
Sicuramente, sono "stronzate" che mantengono giovani e in allegria....perlomeno noi che ti leggiamo! E' davvero così bello, come ne parlano tutti, il mare lì da te? L'immagine fa venire il desiderio di una nuotata, anche solo di una camminata , lenta, con il mare che lambisce le caviglie. Peccato la lontananza! Gustalo tu, carissimo, anche per me. Lieto giorno, Carlo, felice con la tua nipotina che ti stuzzica e ti sprona al movimento....meraviglioso! Ciaooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 08:17 via WEB
Siamo solo noi tre e sembra che vi sia una dozzina di persone qua dentro. Una piccola peste che ci mette in ansia, mia moglie scarica le sue tensioni su di me, insomma, una parentesi che ci tocca in questo periodo. Metterò in una bottiglietta un po' di questo mare e te la manderò. Buon giorno carissima Licia. Le bottigliette le vendo a 1 euro cadauno. Se cadono due si...rompono!!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/07/21 alle 08:10 via WEB
Povero Carlè,la tua signora non ha pietà...sarà che ti sei davvero rinco?ahahahah!!!!!!!!Muovi il sedere dalla sdraio e renditi utile:i bambini ci guardano:)Buona giornata e tutti a mare!!!!!Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 08:19 via WEB
Ti confesso e ti prego di tenerlo per te, sono veramente rinko: sono ormai liquefatto e non realizzo più. Mi raccomando, tienilo per te. Buon giorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/07/21 alle 10:15 via WEB
Buongiorno Carlo eh eh eh qui il nonno è sull'attenti e presi dalla nipotina, condivido sul rinko per la calura comunque e non per altro. Sei nel solito posto del salento? Un abbraccio scivoloso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 11:17 via WEB
Certo e dove se no? Mi casa es tu casa!!!!! Questa è la terza nipotina, la più piccola delle tre e ci tocca fare da sitter. E' sempre un piacere assolvere al compito. Buona e bella giornata Serenella.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 30/07/21 alle 11:23 via WEB
ahahahah...e' la fine che faremo noi nonni! Buongiorno Carlo, anche oggi si boccheggia *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 11:35 via WEB
Beh, che dirti? Benvenuta nel club!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Buondì cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/07/21 alle 11:59 via WEB
Un gustoso scorcio di una mattinata al mare in casa Monellaccio, dove tutto è routine con l'aggiunta del complemento nipotina, la gioia di una giornata assicurata anche se il prezzo in attenzione, voglia di giocare, continui insegnamenti non è poi proprio da saldi. Momenti che saranno indimenticabili e rivivrai con un pizzico di nostalgia ,quando, cresciuta, la vedrai correre sulla spiaggia cogli amici e un Ciao Nonno con un bel sorriso ti farà felice come una Pasqua. Buona giornata Carlo! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 12:27 via WEB
Beh, con lei ripercorro gli anni passati con le due che oggi hanno 18 anni e 16 anni. Due stangone, due donne fatte e ormai lontane dal "trattamento" familiare: contano gli amici più dei nonni!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! La piccola è una peste ma ce ne facciamo una ragione e si va avanti. Ciao cara, abbi una serena giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/07/21 alle 13:24 via WEB
Sono fortunate ad avere due nonni come voi. Le bimbe si divertono, ed è questa a cosa importante. I nipoti piccoli, sono l'estate d lla nostra vita, grandi diventano l'autunno ... E poi l'inverno. bacioni Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/21 alle 17:47 via WEB
Una, è una sola, ma vale cento per il suo carattere e la sua vitalità. Le altre due ormai sono grandi, una 18 anni e l'altra 16. Se le vedessi diresti...possibile? Due stangone che sembrano uscite dal grande fratello fatto in casa...di mio figlio!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Per ora ci godiamo la piccolina, poi penso sarà finita. Buona sera Laura, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 02/08/21 alle 08:41 via WEB
Ehehehehe :) va beh dai la normalità ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/21 alle 10:31 via WEB
Nulla da eccepire, siamo d'accordo!!! Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/08/21 alle 12:14 via WEB
:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/21 alle 12:19 via WEB
bye bye.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963