Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 174
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19g1b9cassetta2elyravfrancdifonzoReCassettaIIVince198Dott.Ficcagliamariateresa.savinoamici.futuroieriLames2022KingsGambitPanthera_leo52Spiky03surfinia60
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

 

« MA VA? OTTIMA SCELTACHI L'HA VISTO? »

SOCIAL: CROCE E DELIZIA...

Post n°4001 pubblicato il 06 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Preoccuparci anche dei fessi che svalvolano in giro con armi micidiali come gli Iphone e/o i cellulari, allora significa che siamo oltre il...dolce e l'ammazzacaffè! La coppia in vacanza a Pescara, l'ha fatta grossa e con il loro inqualificabile gesto, hanno corso il rischio di procurare (come se non fosse bastato il precedente), un ulteriore incendio nella pineta dannunziana. I due volevano farsi un selfie, anzi sono andati nella pineta solo per quel motivo.  Beh, menarli di brutto avrebbe dimostrato che lì...c'ero anch'io, con qualche altra persona di buon senso. I due hanno cercato invano qualche piccolo residuo di incendio, un fuocherello ancora "in vita", macché, tutto arso e bruciato, tutto valorosamente spento nei giorni scorsi dai vigili del fuoco. Ebbene, non trovando altro che consentisse loro di scattare le ambite foto da pubblicare sui social, i due non hanno trovato di meglio che raccogliere ancora qualche ramo e qualche cespuglietto da mettere insieme e appiccargli il fuoco. Non è sfuggita la porcata a qualcuno che abbia immediatamente informato il consigliere comunale Fiorilli e lo scenario è stato subito scoperto. Maledetti social se sono questi i risultati, se sono queste le fantasie che scatenano l'immaginario collettivo. A tale riguardo, mi permetto ricordarvi che le squadre italiane impegnate nella palla a nuoto (il Settebello) e il team femminile nella palla a volo, ci hanno tradito e sono tornate a casa con le pive nel sacco, senza uno straccio di medaglia che tutti speravamo. Ebbene, pare che non fossero abbastanza concentrasti sulle partite decisive,  i social, specie per la squadra femminile di pallavolo, hanno catturato così tanto le giocatrici che la testa si sia smarrita proprio quando serviva la massima concentrazione. Il direttore tecnico della squadra, aveva pregato caldamente di evitare contatti nei giorni vicini agli incontri importanti, mantenere l'aplomb necessario era una primaria esigenza. L'abbiamo visto tutti come la Serbia abbia spazzato via i sogni delle azzurre e degli azzurri di pallanuoto. Una sciagura che nessuno avrebbe previsto e medaglie dissolte nella rete dei social. Ho unito queste due notizie per il comune denominatore che non lascia spazio all'immaginazione: mollare i social almeno in momenti critici, sarebbe cosa buona e giusta. In fondo il problema non si pone oggi, ma è vecchio e non si può passare la vita fissando immagini su piccoli e grandi schermi: si perde la ragione dell'essere e le...medaglie olimpiche!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15576196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 06/08/21 alle 11:26 via WEB
Questa mania dei selfie sta diventando pericolosa davvero....come quella ragazza che è precipitata e ci ha peso la vita. Possibile che le persone non ragionino più? Farei loro pagare multe salatissime, ci deve essere qualcosa di veramente forte per colpire questi strani esseri. L'uomo cede davanti alla puara e alla frenesia dei soldi...diamoci da fare, mannaggia! Lo sport? Purtroppo non lo seguo, a parte la lettura delle finalissime...non sono per niente sportiva! Anche gli sportivi però, a volte, lasciano a desiderare. Buon pranzo, caro Carlo, un salutissimo..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/21 alle 11:49 via WEB
Non siamo più capaci di essere moderati qualunque cosa si faccia. Non sappiamo controllarci, la fregola ci spinge a essere incauti e perdiamo ogni cautela. Alla fine da questi orpelli saremo governati e ci diranno cosa fare e quando farlo. Buon pranzo a te mia cara Licia.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/08/21 alle 18:53 via WEB
<tutto bene, caro Carlo? Ti auguro una serata serena, con un sorriso!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 10:53 via WEB
Tutto OK!!!!! Stai serena mia cara. Buona settimana e bellissima giornata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/08/21 alle 14:54 via WEB
Il problema, secondo me, non è tanto i social quanto la stupidità di alcuni troppi che vi bazzicano. E vi bazzicano con dipendenza patologica. Ciao Carlo, buon pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/21 alle 17:19 via WEB
Solo alcuni? Credo sia questa sottovalutazione a fare la differenza!!!!! E' il mio modesto punto di vista, ma sono troppi a rimbambire per molto tempo davanti agli schermi. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/08/21 alle 14:29 via WEB
"alcuni troppi" nella mia testa funziona che sono tantissimi, esageratamente tanti ed esageratamente preoccupanti. Buon sabato! ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 10:54 via WEB
Non possiamo avere certezze, tuttavia dobbiamo avanzare qualche ipotesi. Una bella settimana per te mia cara.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 06/08/21 alle 15:54 via WEB

Sinceramente questa malattia dei "Social" non l'ho ancora capita. Ci vuole qualcuno bravo, ma di quelli bravi davvero per riuscire a capire cosa sta accadendo nella testa delle persone.
Alla gente manca sicuramente qualcosa, quel qualcosa che va a cercarlo in un like per sentirsi soddisfatta. Ma non ho ancora capito cosa. Bella serata a te carissimo.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/21 alle 17:24 via WEB
No si tratta di soddisfare solo il proprio ego, qui moltissima gente si sente lontana da tutti se non è in linea. Ha dimenticato in breve tempo, quali fossero i rapporti intersociali, familiari e amichevoli. Abbagliati dalla travolgente funzione dei social, sono a cercare il contatto costante e reiterato. Tutto come se fosse...Roma o morte!!!! Memoria labile, hanno dimenticato come si faceva non più tardi di 15/20 anni fa. Bella serata Spiky.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/08/21 alle 16:33 via WEB
Chi perde il proprio tempo nei social dimostra di avere soltanto quel barlume di cervello utile alle stupidaggini e ad attirare gli scemi che stanno loro dietro come fossero la cosa più importante del mondo. I risultati si vedono guardandoci intorno. Questi due meriterebbero qualche giorno di prigione, servirebbe da esempio agli sprovveduti, capaci di tutto per immortalarsi ! Ti auguro un buon weekend ed una gioiosa serata , con affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/08/21 alle 17:29 via WEB
Il problema credo sia più vasto: a parte i fuori di testa, qua parliamo di un cambio epocale di rapporti sociali. Abbiamo dimenticato come eravamo soliti fare prima, come ci si organizzava e come si socializzava. Ora invece è priorità, unica modalità e assoluta soluzione per contattare e/o avere rapporti. E starebbe anche bene se non occorressero le 24 ore giornaliere per avere il tempo necessario (sic) per rimanere collegati alla rete. Grazie cara, splendida serata Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/08/21 alle 20:32 via WEB
E i problemi che i socials causano non finiscono qui.La mania ha, ormai,preso tutti e continua a prendere in misura sempre maggiore. I giovani, poi, non fanno altro, in ogni momento disponibile, che consultare, scrivere , inviare, ricevere tramite il magico schermo dei vari strumenti in uso e specie dei cell.Poi c'è anche che le medaglie olimpioniche non si vincono con facilità e, non di rado, ci si scontra con atleti stranieri più seriamente e duramente addestrati. Buona serata, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 10:56 via WEB
L'invadenza dei social l'avevamo prevista ma non cosi travolgente e prorompente. Alla lunga distanza, i pezzi da pagare potranno essere molto alti. Buon giorno cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/08/21 alle 06:00 via WEB
La concentrazione e il buon senso sono i trampolini della vittoria. Il ritiro prima di un campionato serve proprio a fortificare lo spirito per dare il massimo nelle discipline. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 10:58 via WEB
Qua alcuni se la son presa comodamente credendo di essere abbastanza concentrati come è giusto che sia. Guarda caso proprio in discipline di squadra. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 08/08/21 alle 14:42 via WEB
Sinceramente chi del virtuale ne fa una seconda dimora a me fa una gran pena, questo costante bisogno di gratificazione da prendere a dosi come i drogati. Sentire l'esigenza quotidiana di interfacciarsi con qualcuno che non vedi e non ti vede è da studio psicologico e infatti esistono trattati interi scritti sulla materia. Ma il punto è un altro, sennò si andrebbe a demonizzare anche tutti quelli che usano un profilo o un blog quotidianamente. È il buon senso, ossia la consapevolezza che usare un mezzo virtuale ha delle responsabilità. Dunque si può stare ore e ore nei social ma avere l'intelligenza di saper scindere virtuale dalla realtà è fondamentale. Specie quando le conseguenze non ricadono solo su se stessii ma sull'intera collettività, come quella di appiccare un incendio solo per un dannato selfie. Un Abbraccio carissimo, buona domenica:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 11:01 via WEB
Beh, moderazione, disciplina e corretta manipolazione, sono essenziali per non rimanere prigionieri dell'incauto ingranaggio. Tutti siamo coinvolti e questo lo ripeto da tanto tempo. Buona settimana mia cara Estelle.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/08/21 alle 17:47 via WEB
Ciao, tutto ok? Un bacione grande!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 11:03 via WEB
Tutto ok e grazie mia cara Tina. Una splendida giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 08/08/21 alle 20:44 via WEB
ci vuole equilibrio in tutto... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 11:03 via WEB
Brava Fran, e non sempre sappiamo stare in equilibrio. Un abbraccio e un caro saluto mia cara.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 09/08/21 alle 10:03 via WEB
Io i social li odio veramente. Ma ad essere sincera inizio proprio a non sopportare gli esseri umani. Non tutti ... ma una buona parte. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/21 alle 11:06 via WEB
E ci sta tutto, ognuno gioca il suo ruolo garantendo a se stesso e agli altri, correttezza e rispetto. Grazie Ely, una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/08/21 alle 08:02 via WEB
Concordo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/08/21 alle 10:18 via WEB
Manco fossimo due radioline perfettamente sintonizzate. OK!!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.