Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E COME VOLEVASI DIMOSTRARE...C' E' CHI DICE NO »

E SE CI CALMASSIMO UN PO' ?

Post n°4031 pubblicato il 08 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Quando il grasso cola vistosamente!  I calciatori al mondo molto ben pagati sono tantissimi, le società più ricche e possedute da miliardari, vogliono fare più soldi e non badano a spese.   Tra i più pagati c'è Neymar da Silva Santos jr. detto semplicemente Neymar. Brasiliano molto bravo, è stato acquistato dal PSG (Paris Saint-Germain) nel 2017, con la modica cifra di 500 milioni di euro circa per un contratto quinquennale. Venduto dal Real Madrid sofferente nelle casse sociali, l'affarone fece scalpore per la somma iperbolica pagata e l'affarone concluso dalla squadra francese molto quotata: con i suoi calciatori, resta un team molto competitivo. A parte la cifra che ho citato, pare che nel contratto sottoscritto tra calciatore e il PSG, vi sia una clausola piuttosto celata e particolare: Neymar dovrà essere sempre gentile, cortese, sorridente, propenso ed evitare gesti, frasi che possano irretire colleghi, società e soprattutto tifosi. Per questa clausola, il "poveraccio" brasiliano, otterrà circa sei milioni di euro in più come premio se rispetterà la clausola del rispetto verso tutti.  Mi fermo qui perché con tutti 'sti milioni mi girano...i gorgioni! Ma secondo voi, stiamo esagerando o no? Nel calcio non si conosce crisi: le società (molte in mano ai ricchi sfondati anche cinesi e russi), spendono e spandano, i network per assicurarsi le trasmissioni televisive, spandano e spendono, insomma questa isola felice, come è giusto che sia, non potrebbe darsi una calmata? Fate girare i soldi: è legittimo fare quattrini investendo, ma almeno calmatevi e se non potete, cercate di aiutare chi in questo momento particolare della situazione mondiale, ha veramente bisogno. Se staccate modeste cifre dalle vostre che sono tutte a sei zeri, non andrete alla rovina e tacendo le vostre dannate coscienze, dareste veramente una mano a chi debba barcamenarsi per un tozzo di pane. Ricordatevi che il mercato lo facciamo noi...la sorte di tutti quelli che sono sul mercato per fare soldi, è nelle nostre mani!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15590764

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/09/21 alle 17:16 via WEB
A casa mia non ce la sentiamo perchè nessuno dei tre segue il calcio.Intanto mi fa' specie tutti questi soldi spesi per un calciatore.Per me è una vergogna quando un pensionato deve campare con 600euro.E poi questo calcio è?Mi spiace per chi lo segue ma noi non facciamo parte del coro:)Buon pomeriggio Carlè,certe notizie mi fanno bollire il sangue nella vene ma tanto tu lo sai.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 17:25 via WEB
Purtroppo funziona così e mi fa rabbia che siamo noi a permettere con la nostra passione, l'affezione e l'ammirazione per questi signori. Più li osanniamo e più guadagnano. Troppi soldi girano, almeno facciano gesti solidali verso chi ha bisogno. La loro vita non cambierebbe. Ciao cara una deliziosa serata. Kiss.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 08/09/21 alle 18:21 via WEB
Ciao Carlo... Guardo il calcio solo quando gioca la nostra nazionale.. per il resto non ti so parlare di nulla.. e comunque voglio sperare e mi voglio illudere che nel totale silenzio e senza nessuna pubblicità alcuni di loro utilizzano una piccola parte per fare beneficenza... Sarebbe davvero molto triste se così non fosse... SerenaSerata carissimo amico ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 18:47 via WEB
Tra l'altro, se lo facessero, non accadrebbe nulla che li portasse alla portasse alla povertà. Inoltre potrebbero compiere lo stesso gesto, le ricche società. Insomma, basterebbe poco per dare un mano. Forza Italia stasera!!!! Ciao cara, lieta serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/09/21 alle 18:31 via WEB
Il calcio non lo capisco, cmq questi giri di milioni di euro mi fanno venire il voltastomaco...decisamente da schifo. Buona serata Carlo, ciao! .
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 18:48 via WEB
Già, se destinassero piccole somme dai loro introiti, ne uscirebbero più degnamente visto che parliamo di milioni e milioni e di euro. Ciao cara, una dolce serata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/09/21 alle 18:32 via WEB
Buon pomeriggio Carlo "soldi mani protese e sguardi ingordi" cantava Renato Zero in queste parole ci si ritrovano i calciatori, per carità c'è chi se li suda veramente solo per lo spirito del gioco, non parla del calcio italiano, la solidarietà è un atto che molti personaggi fanno in privato, quello che si sa dei calciatori nostrani sono notizie che vengono dette nel mercato mediatico. Nell'ultimo anno in molti hanno dimenticato "Ciao come posso aiutarti?" Questa sarebbe stata un pubblicità favorevole a certi personaggi del gioco, chissà forse è capitato o forse no, ma vedendo ora tutte queste clausole mi sembra che sia un paradosso. Bisogna essere pagati per la gentilezza, educazione etc etc? anche il gioco richiede un etica professionale mio caro Carlo. Un abbraccio salentino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 18:51 via WEB
Dici, bene: quasi a far scendere l'ernia per gli sforzi profusi!!!! Andiamo su, girano milioni di euro e non si trova il modo per aiutare chi abbia bisogno: un loro gesto porterebbe benefici rilevanti. Un abbraccione a te mia cara Serenella.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/09/21 alle 18:52 via WEB
Oh sì, stiamo esagerando. Sono cifre assurde. Buona serata, ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 19:18 via WEB
Cosa costerebbe fare mente locale e trovare i modi per calmierare questo assurdo mercato di vacche grasse? Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/09/21 alle 19:14 via WEB
L'emiro del Quatar, coprendoli di milioni,che pe lui sono spiccioli, sta trasformando i suoi giocatori in pupazzetti, pronti da esibire in chissà che modo a casa sua per i mondiali,e questi zitti... Per quel che riguarda le donazioni a chi avrebbe bisogno, non aspettartela mai da questi ricconi, non è affare loro- Buona serata Carlo, mi ha fatto piacere trovarti là con la tua solita verve !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/09/21 alle 19:21 via WEB
Ovvio che i miei utopistici suggerimenti non avranno mai fortuna e men che mai, troveranno sfoghi per essere realizzati. E' un mercato di umani dove si comprano e vendono tra di loro per la gioia di chi segue il calcio. Bella serata mia carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 08/09/21 alle 21:23 via WEB
Preferisco il Gran Premio...buonanotte Carlo...a domani *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/09/21 alle 08:01 via WEB
E certo, come se quelli guadagnano noccioline. Lo sport è diventato un grande business e si allontana sempre più dai suoi principi tradizionali. I valori di un tempo non ci sono più. Buon giorno mia cara Fede.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963