Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUELLI DEL LINGUAGGIO IN...C'ERA UNA VOLTA LA SCUOLA »

DURA LEX SED LEX ? MAH...

Post n°4036 pubblicato il 13 Settembre 2021 da monellaccio19

 

 

 

Come non sobbalzare quando si legge una notizia del genere?  Nel 2019 una donna che viaggiava in treno, chiese l'intervento di agenti della Polfer per denunciare un uomo che davanti a lei, cominciò a masturbarsi senza ritegno, accarezzandosi ripetutamente nelle parti basse con la chiara intenzione di importunare la donna. Intervenuta la polizia, l'uomo dette in escandescenze e oppose resistenza: per tutto questo, fu denunciato alla magistratura per atti osceni e per resistenza a pubblici ufficiali. Tutto ciò nel volgere del tempo, in tribunale si risolse con una sentenza da restare basiti e senza parole: accettata la resistenza ai poliziotti, l'uomo venne condannato mentre...udite, udite, per l'atto osceno in luogo pubblico e davanti alla donna, il porcone, venne assolto! La procura non accettò la sentenza e si rivolse alla Cassazione per ottenere il riconoscimento del reato ascritto all'uomo. Il punto essenziale che la Corte Suprema mette immediatamente in evidenza è l'esclusione di minori che avrebbero potuto assistere all'impietoso spettacolo. Indi poscia, proseguendo nella esegesi della sentenza emessa, così si esprime la Corte: "Per luogo abitualmente frequentato da minori non si intende un sito semplicemente aperto o esposto al pubblico dove si possa trovare un minore, bensì un luogo nel quale, sulla base di una attendibile valutazione statistica, la presenza di più soggetti minori di età ha carattere sistematico”. Trasecolo solo a leggerla questa parte fondamentale della sentenza: in parole povere e senza perifrasi o interpretazioni a buon mercato, si sostiene che in un luogo pubblico dove non vi siano minori, gli atti osceni non sono reato e si possono commettere senza incorrere in una condanna! Fatevi 'sta zuppa e ditemi cosa ne pensate? Siamo alla follia o poco ci manca: una donna, subisce gli atti osceni, diretti e visibili, con lo scopo evidente di essere importunata volgarmente da un uomo e si deve stare, oppure alzarsi e cambiare posto. E se non bastasse, nel caso lo schifoso e perfido essere umano insistesse, deve scendere dal treno e prenderne un altro? E già perché la convinzione della Cassazione è desunta dalla semplice valutazione statistica, altresì, la presenza di minori ha carattere sistematico. Concludo: la donna infastidita e scioccata dal maniaco, avrebbe potuto cambiare treno, ma per quella eventualità statistica connotata dal carattere sistematico, magari le procurava l'incontro con un altro malefico persecutore  e l'unica speranza per farlo condannare, sarebbe stata la presenza...di bambini. Ma che paese è mai questo? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15597025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 13/09/21 alle 08:15 via WEB
Che schifo!!! E questa è la giustizia, ma ruba un panino per mangiare e finisci due mesi in galera. Vergogna!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 08:19 via WEB
Un colino, ha meno buchi della nostra giustizia in generale. Perde da tutte le parti. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/09/21 alle 08:01 via WEB
Parole sante!!! Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/09/21 alle 08:05 via WEB
Grazie cara. Buona e serena giornata.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 13/09/21 alle 08:33 via WEB
A qualche giudice bisgnerebbe fare l' alcol test prima di ogni sentenza...Buondì. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 09:25 via WEB
Buono e generoso!!!! Depone a favore della tua cristiana benevolenza, ma certamente, non a favore di costoro. Bella giornata per te Gian.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 13/09/21 alle 09:09 via WEB
Il paese dei balocchi. Ho assistito ad un atto osceno in luogo pubblico a tredici anni, non denunciai il fatto perché troppo piccola per reagire. È deleterio che un adulto che ha il coraggio di farlo non trovi giustizia. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 09:27 via WEB
Ci vogliono i bambini. Senza bambini non c'è reato. Anzi spero che queste schifose persone non approfittino della magnanima sentenza per esagerare alla grande con le loro becere esibizioni. Ciao Laura buon giorno.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/09/21 alle 11:12 via WEB
Bella giustizia quella che ci ritroviamo, come del resto tutto il paese è in uno stato pietoso, e i cittadini subiscono sempre, specialmente quando si è dalla parte della ragione, mentre i colpevoli hanno sempre il comma giusto per loro. il guaio è che ci stupiamo ancora. Buona giornata mio carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 11:24 via WEB
Se volessi evitare di porre la mia attenzione su questi avvenimenti, non avrei più argomenti per scrivere. Eliminata politica, ricette varie, medicina, arte, letteratura ecc. ecc. non mi restano che i mali di questo paese, la cronaca nera e il trash. Una deliziosa giornata e buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 13/09/21 alle 11:48 via WEB
La giustizia nel nostro paese versa in condizioni miserevole, penosa e vergognosa. Nessuno fa nulla, nessuno dice niente. Strana questa cosa in un paese che si fa polemica su tutto, che scendiamo in piazza per protestare ogni cosa e poi davanti ad un giudice che reputa un uomo non pericoloso, lo lascia libero e questo va ad uccidere la propria compagna c'è un silenzio generale imbarazzante.... Buon inizio settimana a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 12:10 via WEB
Troppe leggerezze nel comminare pene. Siamo ormai tutti garantisti, tutti abbagliati dal dovere di proteggere chiunque e comunque. Smettiamola di scherzare, qua stiamo trascendendo e di errori se ne fanno tantissimi. Questo paese ha bisogno si essere rivoltato come calzini di una persona che... suda molto!!!! Si turassero il naso e procedessero...siamo già molto in ritardo. Un tenero abbraccio e buona giornata mia cara Licia.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/09/21 alle 12:02 via WEB
Abbiamo ben poco che funzioni, in questo Paese, a poco a poco del terzo mondo. Gli "schifosi" sono sempre esistiti, ne ho memoria di quand'ero ragazzina. Derelitti che amano mostrarsi nel modo peggiore ben sapendo che la pena è praticamente inesistente. La giustizia...ma l'abbiamo, una giustizia??? Buongiorno, Carlo, stammi bene!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 12:13 via WEB
Lecita la tua domanda. L'abbiamo ma in buona sostanza, tende al garantismo esasperante! Non si va da nessun parte in queste condizioni, troppi errori di valutazione e di interpretazione. La legge non si interpreta, si applica! Splendida giornata carissima Spiky.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 13/09/21 alle 12:21 via WEB
Ci troviamo nel paese di pulcinella naturalmente e dove se no?... Un bel calcio nelle parti intime e via.. io lo farei Carlo senza nessuna pietà... BuonPranzo carissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 12:52 via WEB
Perché ricorrere alla violenza e alla cattiveria (e la tentazione è forte anche per me), se è un diritto di tutti avere una giustizia giusta, equa e tempestivamente pronta. Per risolvere questo caso: dal 2019 a oggi che è uscita la sentenza, quanto tempo è passato? Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 13/09/21 alle 18:25 via WEB
In un paese dove la giustizia diventa ingiustizia la violenza diventa quasi inevitabile... Mi dispiace Carlo ma la mia opinione non cambia... SerenaSerata a te e alla tua dolce metà ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 19:00 via WEB
Sono forse sereno e mi trattengo, ma probabilmente, in casi dove avverti a pelle certe situazioni, anch'io avrei manifestazioni violente e verbose. Buona e felice serata cara Margò.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/09/21 alle 13:34 via WEB
Un paese di m...! Buon inizio settimana!! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 17:09 via WEB
Come mi sei mancata!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Buona sera Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 13/09/21 alle 13:58 via WEB
E' un Paese, dove la Magistratura è negligente e irresponsabile,oltre che non adeguatamente preparata. Si arriva a quegli alti incarichi, con consistenti introiti, a furia di calcioni che fanno gool con mazzette varie e il merito, più spesso, resta indietro. Nella maggior parte dei casi,basta un avvocato coi fiocchi e la barca va... Siamo veramente nelPaese di Pulcinella... Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 17:13 via WEB
Non so cosa ci sia sotto, resta solo una giustizia che fa acqua da tutte le parti e le leggi interpretate "magistralmente" da chi oggi ha da essere garantista e domani colpevolista. Buona serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/09/21 alle 16:11 via WEB
L'importante è non gettare niente dal finestrino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 17:14 via WEB
E certo, con tutti bambini che viaggiano appesi ai finestrini per non stare a disturbare i porconi nel treno, vorrei vedere!!!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/09/21 alle 18:53 via WEB
... e alla signora è andata già di lusso: pensa se l'avessero accusata di averlo "provocato" o indotto o istigato per i jeans o la gonna o la maglietta o le scarpe che indossava... perché ormai non ci si può stupire più di niente...
Che tristezza avvengano queste sentenze. Che piacevole l'immagine che hai postato in bacheca! Ciao :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/09/21 alle 19:03 via WEB
Già, non li abbiamo dimenticati quei giudici che chiedevano alla vittima: "Ma lei durante la violenza che subiva, teneva le gambe ben strette? Indossava indumenti difficili da svestire?". Siamo con le pezze al c**o!!!! Buona serata, carissima Elena.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 13/09/21 alle 20:30 via WEB
Ciao Carlo, buon ultimo leggo e non mi meraviglio più. Avevo detto che la sanità era sul viale del tramonto, la giustizia invece è già tramontata da tempo. E' una banda di lazzaroni che prende i soldi dallo stato arrivando a queste trovate di sentenze. Il consiglio superiore della magistratura è travolto da scandali. la cosa preoccupante è che il capo della magistratura è il presidente della repubblica. Cosa dire di più ? li italiani dove sono ???
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/09/21 alle 07:53 via WEB
Oserei dire che non c'è un palmo netto!!! Non abbiamo granché di cui vantarci in questo paese. Se non fosse per la bellezza geografica, l'arte e la capillarità dei nostri borghi antichi, ci resta veramente ben poco. Ecco perché insistere anche se sembra utopico, è un dovere per chi non voglia fregarsene di questa Italia. Buon giorno Diego. P.S. Oggi ancora, torno sulla...Costituzione.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/09/21 alle 21:14 via WEB
A mio avviso ci sono giudici che devono essere presi a calci nel deretano. Ma roba da matti..non ho parole. Fosse capitato a sua figlia avrei voluto vedere...Buona serata carissimo..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/09/21 alle 07:54 via WEB
Non sembra realtà, sembra un film visto e rivisto per convincerci che...siamo svegli e non stiamo sognando. Abbi una piacevole giornata Estelle.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963