Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DA OGGI SI VOLERA' ALTO?A BREVE NON SI SFOGLIERA' PIU' »

GRASSO CHE COLA E FOLLIA INGOVERNABILE

Post n°4068 pubblicato il 16 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Desidero riportarvi una frase in dialetto barese: "Cus' iè 'nu skaff' a' Criste". "Questo è uno schiaffo a Cristo". La battuta la useremmo noi baresi per definire la rivendita, effettuata a Londra presso la casa Sotheby's, del famosissimo quadro di Bansky: "Girl with ballon" (La ragazza con il pallone). Molti ricorderanno come andarono le cose nel 2018: la stessa opera dopo una gara estenuante al rialzo, fu battuta per 1,3 milioni di euro.  improvvisamente, una apparecchiatura nascosta nella cornice, cominciò a sminuzzare il disegno prezioso di Bansky in tantissime striscioline, insomma, un trita carte meccanico rese il quadro privo di valore. Un colpo maestrale di Bansky che con le sue amene stramberie, i suoi colpi fantastici, raccoglie consensi e applausi da tutti. Ovviamente il quadro ridotto a strisce, non fu più venduto e l'acquirente rimase dispiaciuto per il mancato acquisto. Ora, dopo tre anni, lo stesso quadro sempre  nelle stesse condizioni, è stato battuto all'asta con una estenuante lotta al rialzo: nove concorrenti, alcuni al telefono e altri presenti, si sono "dissanguati" per aggiudicarsi il pezzo "pregiato" e tagliuzzato a listarelle. Conclusione: da 1,3 milioni di euro...intatto, ora è stato pagato quasi 22 milioni di euro...a strisce. Siamo all'arte vera e propria, non si fanno sconti e il valore è un...ibrido dettaglio. Aggiudicato e portato via con la soddisfazione che non si chiamerà più come prima, ma "Love in the bin" ovvero: "L'amore nella spazzatura". Siamo alle comiche, siamo a sprecare danaro, molto danaro, per un'opera che potrà essere tutto quello che immaginiamo, ma...alla fine, trattasi di un pezzo di carta disegnato e tagliato a listarelle. Mi piacerebbe sapere quante siano le striscioline di carta, per procedere con una normalissima divisione e conoscere quanto sia costata ogni striscia. Scusate, non mi ci ritrovo più con questo mondo dove ogni giorno muoiono di fame persone per le guerre, le carestie, le malattie e qui c'è chi si scanna per un...quadro di Bansky ridotto a brandelli. Sarà anche un'opera d'arte, ma per me baresaccio verace, resta un: "Cus' iè 'nu skaff' a' Criste". Ovvero: oltraggiosa, impudente offesa a Cristo". Per chi è credente ovviamente. Il grasso cola e questa è una dura realtà in un mondo dove ogni giorno aumentano i ricchi e per parità proporzionale, aumentano anche i poveri. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15660166

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/10/21 alle 09:01 via WEB
Dirti che sono sdegnata è poco.Non mi sento di commentare un fatto del genere perchè per noi famiglia povera si commenta da sè.Un caro saluto e buon sabato amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 10:30 via WEB
Hai ragione, la rabbia monta e non si trovano parole...se no parolacce irripetibili. Pace e serenità mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/10/21 alle 12:04 via WEB
Che faccio? comincio a sproloquiare o mi trattengo? Meglio stare zitta!! Buongiorno, buon sabato!! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 12:19 via WEB
Zitta.....zitta per favore, c'è mia moglie nelle immediate vicinanze!!!!! Lieto w.e. cara. Kiss.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 16/10/21 alle 12:08 via WEB
Ahahaha!!! Certo che spendere tutti quei soldi per acquistare una ca@@ata del genere, vuol dire averne così tanti da non sapere dove gettarli!! Questo che è nato come un murales ed è anche carino, con la sua scritta: C'è sempre speranza. Però Non vale tutti quei soldi, a mio avviso, c'è di meglio! Buon fine settimana a te caro monel!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 12:27 via WEB
IL massimo che posso concedere è: "Fosse stato intero, avrei potuto bestemmiare di meno!!!!". Ciao bella, un piacevole w.e.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 16/10/21 alle 14:13 via WEB
Non ho parole, Carlo! La gente è impazzita...quello dovrebbe essere un'opera d'arte? Vabbè, lasciamo perdere. Buona giornata, con il cuore! non quello di quel cartaceo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 17:08 via WEB
Spero un giorno diano conto di ciò che hanno fatto nella loro vita. Ciao Licia, un bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/10/21 alle 16:05 via WEB
Premettendo che la carta col disegno ( non credo) o piuttosto la semplice foto è sempre soltanto una riproduzione del celeberrimo murales, che ancora lì sta, questo sperpero di denaro è veramente il massimo dello schifo in cui è precipitato il mondo in cui già viviamo e che peggiorerà in quel senso;Il disprezzo del denaro che alcuni posseggono a vagonate, mentre altri non trovano nemmeno lavoro per guadagnare quello necessario a vivere .La cosa assurda che un tempo il denaro si faceva col lavoro, oggi con video su Social oppure, per i grandissimi giocando in borsa. La finanza è la nuova parola d'ordine per gli stati, attenti alla borsa come notizia più importante della giornata . Non per niente ci troviamo un banchiere alla guida del nostro paese, che, senza togliergli alcun merito, dimostra ogni giorno essere quello che è, con pieni poteri su tutto. Tornando al Bansky, se mi piacesse , oggi potrei fare da una foto gigantografie di ogni tipo, fino a riprodurre su un muro di casa mia lo stesso murales, spendendo cifre irrisorie. Peccato che i soldi finiscano sempre o quasi nelle mani di ignoranti, perchè , se tali non fossero, non farebbero le asinate che fanno. Ti auguro una fine settimana deliziosa e ti lascio un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 17:16 via WEB
Mi premuro sottolineare che quanto avvenuto l'altro giorno nella famosa sala d'asta, è tutto legittimo e sottoscritto, documenti notarili in cui appaiono le firme dei coinvolti: tra esperti e responsabili delle vendite, v'è anche quella del MAESTRO Bansky. Per il resto lasciami stendere un velo pietoso sul grande affare concluso!!!! Ricambio l'abbraccio e trascorri una piacevole serata. Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 16/10/21 alle 18:10 via WEB
Cosa possiamo aspettarci in una società nella quale un manipolo di miliardari investe i propri soldi per andare a giocare nello spazio, in barba all'impatto ambientale e allo spreco di risorse che potrebbero sfamare mezzo pianeta? Solo per fare un esempio di moda! Buon we!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 18:23 via WEB
Questa è la follia di chi possiede molti soldi e va in crisi esistenziale, solo perché non trova il modo di spenderli. Sembra un'utopia, ma è realtà, dura realtà. Buona e serata e piacevole domenica Surfy.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 16/10/21 alle 19:18 via WEB
Per me non conoscono il valore vero del denaro.. tutto questo accade perchè ne hanno troppo... A parer mio diventano egoisti avidi e non si rendono conto dei problemi che affliggono il mondo... Non si guardano intorno perchè non conoscono la realtà non sono interessati... Mi rattrista molto quando leggo queste assurde notizie e istintivamente penso ai bambini che muoiono di fame e rimango attonita ma soprattutto impotente... BuonaSerata Carlo e SerenaDomenica ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 19:32 via WEB
Scusami cara, ma devo contraddirti: lo conoscono molto bene il valore del denaro. Il problema per loro che ne hanno tanto, è trovare sempre qualcosa di nuovo da comprare. Perché? Perché tutto il resto, lo posseggono già. E intanto i soldi aumentano giorno dopo giorno. Visto le difficoltà che hanno? Bisogna anche capirli...poverini!!!!! Bella serata carissima Margò.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 16/10/21 alle 19:46 via WEB
Diciamo pure una vergogna per chi,poi, magari, non paga le tasse.. Arte? Ma se l'arte è bellezza, quale bellezza c'è in quelle striscioline? Forse sarà possibile riordinarle, incollandole su un supporto rigido,se le strisce sono larghe, con la speranza di rivendere il tutto a qualche altro pazzo,vampiro del sangue ddi povera gente,per buttare poi soldi in spese assolutamente da pazzi.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/10/21 alle 19:54 via WEB
Certo che no!!!! Quel valore di circa 22 milioni di euro, è proprio per quelle striscioline. Senza quelle non avrebbe quel valore. Anzi, sai che bel regalo ai posteri quando tra 100/200 anni ammireranno l'opera, diranno: "Ma che gorgioni i nostri avi, dipingevano in tal guisa? Una striscia dopo l'altra? Azzrola...che pazienza". Una dolce serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 17/10/21 alle 04:47 via WEB
"La disobbedienza, agli occhi di qualunque persona che conosca la storia, è la virtù originale dell'uomo. Proprio con la disobbedienza si è realizzato il progresso; con la disobbedienza e la ribellione." (Oscar Wilde) BUONA DOMENICA Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 08:16 via WEB
Buona domenica a te Luca.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/10/21 alle 05:58 via WEB
Una popolazione sempre più idiota ed ignorante ha ridotto l'umanità a brandelli; il guaio è che non se ne accorgono nemmeno. Siamo veramente da manicomio. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/10/21 alle 08:19 via WEB
"I più sono fuori e qui non lo siamo tutti". Così era scritto sull'ingresso del grande manicomi di Madrid orami abbattuto tempo fa. Sarebbe una realtà sempre valida, se esistessero ancora i manicomi. Buona e bella domenica Laura.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 18/10/21 alle 12:28 via WEB
Mi viene in mente quell'"artista" che fece la cacca in un barattolo di vetro e portata ad una mostra ... un successone. Mah ti dirò che se c'è gente che i soldi li ha da buttare è una vergogna per chi invece non ha manco da mangiare!!! Un pò come la Ferragni e Fedez che festeggiano il compleanno nel supermercato e distruggono alimenti ... uno schiaffo alla povera gente. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 17:39 via WEB
Esattamente questo è il punto: soldi al vento quando veramente c'è ci ha bisogno di aiuto. Aberrante!!!!! Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/10/21 alle 07:52 via WEB
Aberrante veramente ma non c'è soluzione!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/21 alle 08:09 via WEB
Ci consumeremo solamente....fino alla fine. Ciauz.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963