Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2Dott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A BREVE NON SI SFOGLIERA' PIU'SLOW AND CALM...FAMOSE D... »

...E SE CI AZZECCA?

Post n°4070 pubblicato il 18 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Il grande Peppino De Filippo scrisse nel 1942, una commedia in tre atti: "Non è vero, ma ci credo". Dopo dieci anni fu girato un film e gratificò con grande successo la commedia teatrale. Ecco, mi accingo a scrivere un post e vi sono sincero: sulla scrivania, onde evitare cedimenti personali, effettivi momenti di scalogna, di iettature e iatture varie, ho posto a sostegno del mio credo "Non è vero, ma ci credo", un grosso corno rosso, una ferro di cavallo, una treccia d'aglio e un ciondolo con un gobbetto bianco. Ragà, parliamoci chiaro: io a quello della foto non credo e alle sue profezie, quartine e compagnia bella, manco con una pistola alla tempia, presterei attenzione. Detto questo...ma se ci azzecca con quanto previsto per il 2022, come la mettiamo?  Allora, nella decima quartina del terzo secolo, il nostro amico predice per il 2022, conflitti armati così cruenti che finiranno per alimentare (scusate l'ossimoro) la fame nel mondo e aumentare l'immigrazione. Con la prevista carenza delle risorse e le variazioni climatiche, vi saranno guerre anche tra popoli vicini. L'uscita della GB (Brexit) è un evidente segno anticipato della caduta della UE. In particolare (?) pare che Parigi potrebbe essere sotto assedio per molto tempo e senza alcun contatto con il mondo esterno. Altra "tegola" che potrebbe cadere sul pianeta, è la morte di Kim-Jong Un che avverrà l'anno prossimo. Una morte improvvisa che metterà in crisi il Nord Corea, ma solo il tempo di sostituire il dittatore con un personaggio della sua famiglia (la sorella?). Infine in Giappone (?) vi sarà un terremoto di alta magnitudo e nelle ore centrali della giornata. Tutto ciò provocherebbe danni ingenti e molte vittime. Questo è quanto, scusate se è poco, ma per il momento il lavoro degli astrologi che hanno studiato attentamente le quartine interessate al 2022, sono state così interpretate. Pertanto, volenti o nolenti siamo alla definizione delle sciagure e tutto sta a comprendere se gli studiosi abbiano azzeccato le interpretazioni. Ancor più importante è sapere se il gorgionazzo abbia azzeccato le sue previsioni. Io ho dalla mia il fatidico "Non è vero ma ci credo", ma voi, kekakkio avete dalla vostra parte? E per difendervi, avete dove...attaccarvi? Infine, avete notato che non ho mai scritto il nome del signore nella foto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15670780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 18/10/21 alle 08:12 via WEB
Una catastrofe dietro l'altra. Preferisco non pensare al futuro,piuttosto che rattristarmi o angosciarmi per qualcosa che non posso risolvere. Finora ne abbiamo visto di nuove che ormai sono vecchie. Ce l'abbiamo fatta e possiamo ancora raccontarla. Se non si possono evitare, certe previsioni è meglio non farle. Io vivo e produco per un futuro migliore. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 08:22 via WEB
Secondo me, è proprio questo il grande divertimento degli astrologi che si impegnano a interpretare le quartine o le terzine di riferimento. Sanno di sparare cazzate sui versi del gorgionazzo e sanno anche che solo per un colpo di culo, potrebbero azzeccare una verità incontrovertibile. Delle due l'una: o le ha sparate grosse il vegliardo facendosi matte risate, oppure le sparano grosse loro, gli astrologi, facendoci fare grasse risate. Serenità mia cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/10/21 alle 08:57 via WEB
Il signore ovviamente è Nostradamus!Senti Carlè dopo la pandemia che c'è capitata l'anno scorso non ho voglia di sentire queste previsioni:nzuoccu vieni ni pigghiamu(quel che viene ci prendiamo).Io mi affido al Padreterno,sarà come deve essere.Buona giornata e bacione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 17:56 via WEB
Ma sì, pensiamo al futuro di...domani mattina. Chissà come sarà dopo le votazioni ultime. Ciao cara, bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/10/21 alle 09:42 via WEB
Ne ha azzeccate, sì quel barbuto di Nostradamus! sempre nel drammatico gli piaceva nuotare. Speriamo si sbagli per il 2022 ma, se è "destino" che ci possiamo fare? Se ne fosee stato a profetizzare per gli zebedei suoi ci avrebbe fatto un gran piacere! Intanto godiamoci le problematiche del virus che tanto in pace non viviamo...al 2022 ci penseremo al momento in cui arriverà. Buon inizio settimana Carlo, ti sorrido!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 17:57 via WEB
Affidiamoci al destino e alla volontà del Signore: saranno certamente più...attendibili delle previsioni dei cialtroni. Bye cara Licia. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 18/10/21 alle 09:59 via WEB
Mi sembra che queste cose stiano già accadendo da anni. Fame, guerre, immigrazione. Serena giornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 17:59 via WEB
Presumo anch'io, non esattamente come le previsioni, ma qualche spiffero c'è!!!! Ciao Ely, piacevole serata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/10/21 alle 07:51 via WEB
Eh già :) meglio prevedere il peggio e poi va meglio che il contrario :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/21 alle 08:04 via WEB
Sempre più elementare Signora Watson! Buon martedì cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/10/21 alle 09:40 via WEB
;) anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/21 alle 09:51 via WEB
A dopo.... Bye.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 18/10/21 alle 10:17 via WEB
Mah!.. che dagli esseri umani ci si deve aspettare di tutto non ci piove ( vedi l'ultimo evento) e non è da poco.. ci hanno costretti a stare a casa per quasi un anno e mezzo senza sapere ne come ne perchè.. tranne a cercare di confonderci con una valanga di bugie... A parte i maghi delle previsioni non è da escludere che qualcosa possa di nuovo accadere... Nell'attesa io continuo a vivere la mia vita nella più totale normalità... Serena e felice giornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 18:01 via WEB
Dovremmo preoccuparci di queste avventate previsioni, quando da due anni circa, siamo a fare una vita di inferno e aspettiamo di liberarci di una croce pesantissima. Bella serata Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 18/10/21 alle 20:34 via WEB
Proprio così!.. BuonaSerata a te ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/10/21 alle 08:04 via WEB
...e bellissima giornata per te. Ciao Margò.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/10/21 alle 11:17 via WEB
E dovresti sentire un Tiktoker che fa previsioni ancora peggiori, ma lui viene dal futuro e sa tutto! ahahhhahahaa
Un caro saluto per iniziare la settimana!
Smackkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 18:01 via WEB
Tutti tu li conosci e li leggi? Ciao cara, una bellissima serata. Smack!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 18/10/21 alle 11:39 via WEB
Non sono interessato alle quartine o terzine di nessuno, ma la finanza che imperversa, le valute alternative crescono contro le banche, la politica che non esiste più, le materie prime che scarseggiano, la probabile crisi del gas e del riscaldamento possiamo scriverle in versi sciolti senza rime, ma ci sono. Per quanto riguarda l'Italia la costituzione italiana mutilata e il debito pubblico spaventosamente in crescita facendo aumentare i poveri, scriviamolo come vogliamo, ma è una realtà. Sfortunatamente per noi, qualsiasi astrologo l'azzecca, andiamo sempre peggio, per gli altri si scatenino pure i poeti, sarà solo un esercizio per indovinare il futuro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 18:04 via WEB
Ma chi sei il signore mascherato, lontano parente di quello in foto? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Con il tuo commento sembra che abbia voluto aggiungere un carico da undici...tanto per non farci mancar null'altro e accontentarci delle previsioni nefaste. Senti Diego, facciamoci un...quartino di vino quello buono e...aspettiamo!!!! Bella serata carissimo.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 18/10/21 alle 14:48 via WEB
Io so solo che del doman non v'è certezza, però possono esistere delle persone con delle doti capaci di prevedere il futuro, quello che non credo è alle interpretazioni che vengono date ad uno scritto datato. Di lui dicono che le quartine sono scritte in un modo così ambiguo che è difficile dare l'interpretazione giusta.. quindi che scrivono a fare? Solo allarmismo! Se poi la profezia viene fuori quando è già accaduto il fatto, allora son brava anch'io a prevedere il futuro!! Adesso ad esempio prevedo che tra un po' vado a riposare, dopo la mattinata tirata a 400 l'ora! Visto? Sono un astrologa eccellente anch'io ahahah!! Buona giornata a te monel;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 18:06 via WEB
Ben detto cara: noi quelli aspettiamo, quelli che ci vengano a dire: "Ve l'avevo detto io!". Una splendida serata Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/10/21 alle 15:06 via WEB
Ad occhi e croce,prima di leggere il post, mi era sembrato il ritratto di Enrico VIII... L'altro non voglio citarlo neppure io per una sorta di antipatia consolidata per qusto tipo di personaggi...Mi piace il verso mediceo che recita "...del doman non v'è certezza." Pertanto,fido in Dio e nell'intercessione della nostra Mamma Celeste. Quanto all'oroscopo terreno,me lo son fatto sempre da me. Ciao Carlo e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 18:08 via WEB
Sono con te, aspettiamo e affidiamoci alle nostre speranze: siamo nelle mani del Signore, speriamo...non applauda!!!! Dolce serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/10/21 alle 16:40 via WEB
Parli di Nostradamus con conoscenza approfondita e non lo nomini nemmeno? Io non credo agli oroscopi, ai profeti, specialmente se quello che scrivono si può adattare facilmente a situazioni diverse, per provare che avevano ragione . Non servono queste persone, basta stare attenti al quotidiano, osservare le pedine sulla scacchiera del mondo e vedere come vengono mosse. Intanto non ci vuol molto a capire dove volgere lo sguardo e dove , con molta probabilità, avverrà un prossimo conflitto di una certa importanza. Avrai capito che sto pensando alla zona del Pacifico, dove prima o poi si sfideranno le due più importanti potenze mondiali , la Cina e gli Usa. Entrambe stanno potenziandosi, la Cina sempre più impegnata nel campo missilistico, gli Usa intenti a popolare il Pacifico di sottomarini nucleari, spingendosi a toglier commesse alla Francia e rifornire loro di sottomarini la Nuova Zelanda. Il motivo del contendere:Taiwan, il secondo paese al mondo per le fonderie di selenio e la produzione di conduttori e semi conduttori del mondo. Già oggi si vedono i risultati per lo scarseggiare delle materie prime , per le quali l'Europa subirà danni economici grandissimi, aggiunti al Covid, che non accenna a finire. Biden e il primo ministro cinese si sono già incontrati e sentiti diverse volte a proposito di Taiwan, che la Cina reclama e vuole annettere contro il volere degli Usa, che stanno mandando armi di ogni genere a questa repubblica al centro dello scacchiere mondiale. Non vedo gli Usa a guardare senza reagire, poi questo è il mio modesto parere , Come vedi, anch'io la vedo molto brutta per il mondo, mentre per noi il peggio arriverà anche prima, ma sicuramente con la prossima legge di Bilancio. E saranno lacrime amare ! Ciao Carlo, buona serata e ascoltati Let it be dei Beatles, un abbraccio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 18:14 via WEB
Riconosco con celata preoccupazione, che la situazione nel Pacifico e l' obiettivo Taiwan, siano grosse gatte da pelare. Clima pesante e fragilità della diplomazia da ambo le parti. Ma spero che nessuno insegua la soluzione dello scontro: sono tutti alla pari e se si arrivasse a menar le mani, nessuno ne uscirebbe bello intonso!!!! Non voglia Dio che si arrivi a questo. keep and calm!!!! Ti abbraccio mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/10/21 alle 17:38 via WEB
Ha dimenticato la dismissione e chiusura di Libero a fine anno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 17:54 via WEB
Siamo passati al Lei? Beh, me l'aspettavo così come mi aspetto la chiusura di libero. Anche un po' prima della fine dell'anno!!!! Il panettone non lo mangeremo. "Arrivedergliela!!!!!!".
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 18/10/21 alle 18:18 via WEB
Credo tu sappia, che io possegga un po' di fede; quel tanto che mi orienta verso la "Verità Assoluta!"Su questo astrologo in foto non ricordo una profezia che si sia avverata, ma di una certa. Sylvia Brown, sull'editoria Mondadori "Profezie", ha anticipato, di 7-8 anni questa pandemia da Sars-Cov-2. Scrisse, infatti:"il 2020 sarà segnato da un evento epidemico in forma di polmonite che causerà panico a tutta la popolazione del pianeta terra per un inverno e tutti saranno costretti andare in giro con mascherine e guanti!". Beh, come tu dici, non è vero ma ci credo, questa "brutta signora"; perchè brutta di viso era, pare che su questo vaticidio, non solo l'ha azzeccato ma anche perfetto. Non era una astrologa, ma era definita una sensitiva. Dichiarava, che vedere il futuro è per dono di Dio che ha distribuito a tutti. Che dici ? Io dico, che comincio a non capirci nulla. Buona serata Carlo.P.S. non passare da me, è come se lo avessi fatto. Non ci tengo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/21 alle 19:12 via WEB
Beh, io sono credente e praticante, chi azzarda queste "profezie" lo fa e si ferma lì. Intanto se nel tempo accade, come nel caso della racchiona, allora succede sempre la stessa sceneggiata. "L'avevo detto io che accadeva...". Peppe, è come quello che gioca al lotto e altri giochi affini e non vince mai; poi arriva il momento che vince e sostiene che la "fede", il credere sempre, lo hanno premiato. Ovvero, accade e basta. Non pongo fiducia in questi signori che giocano con il destino e la fortuna: se azzeccano una realtà, allora sono sensitivi capaci. Buona sera mio caro amico.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963