Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggioelyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198woodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STORIA D'ORDINARIA FOLL...TI AMMALI? ADDIO LAVORO »

REDDITO DI CHE? REDDITO PER CHI?

Post n°4086 pubblicato il 04 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Dopo quanto emerso dall'ultimo controllo effettuato dalla Guardia di Finanza circa il famoso Reddito di Cittadinanza, credo si possa decidere di stendere un velo pietoso sulla iniziativa grillina voluta fortemente con il primo governo Conte. Abbiamo visto tutti come questa mancia sia stata elargita a "cani e porci" (mi scuso con gli animali citati), senza che fossero eseguiti controlli a tappeto: era il minimo che si potesse fare quando si tratta di dare soldi "aggratis". Infatti, è stato ampiamente dimostrato come nel novero dei senza lavoro, fossero ben imboscati personaggi non meritevoli (eufemismo) e poco raccomandabili a causa della fedina penale. Insomma, non solo persone della peggior specie, ma anche personaggi poco inclini al lavoro: infatti molti hanno rifiutato le possibilità di impiego e preferivano lavorare in nero per non perdere il regalo in soldini. Quindi, dopo un bel po' di scoperte fatte in questi anni, dopo l'impiego dei navigator che prendevano soldi per fare poco e niente, siam giunti alla resa dei conti: si parla di 20 milioni di euro andati a persone che non avrebbero meritato nemmeno un centesimo bucato! Spero che venga eliminato questo modo di soddisfare improbabili questuanti: oggi le aziende cercano personale e non si presenta quasi nessuno! Di Maio, ha commentato a modo suo il flop madornale e costosissimo: "Abbiamo collaudato un sistema per aiutare chi resta indietro, ora dobbiamo solo migliorarlo! Non gettiamo l'acqua sporca con tutto il bambino!". Vabbè, caro Giggino, se custodisci e accarezzi questo pensiero brillante, dedicati agli Esteri e...non fare altri danni.  Il collaudo di cui parli, per ora ci è costato milioni di euro, che facciamo? Un'altra prova? Un altro esperimento giusto per cercare la quadra del vostro imperfetto reddito di cittadinanza? "Qualquadra non cosa" diceva Giurato, pertanto si stenda pure il velo e piangiamo tutti insieme quei 20 milioni (saranno di più tra non molto) gettati al vento... solo per fare una prova! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15838855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 04/11/21 alle 08:48 via WEB
Sarebbe dovuta essere un'iniziativa di umana condivisione con i veramente bisognosi. Come, purtroppo nel nostro Paese, gli approfittatori sono sempre in agguato e, ancora purtroppo, sono anche tra quelli che nuotano nel benessere. Succede sempre, manca il controllo e va bene così. Ci vuole una coscenza pelosa ma il problema non sussiste. Buona giornata Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 10:46 via WEB
Mia cara, spero sia chiaro il senso del mio post: mi vanno bene gli aiuti, le delibere per sostenere chi non lavora e/o chi non ha mezzi per tirare avanti. Si studia il modo per elargire questi aiuti, lo si fa con attenzione e con certezza, dopo di che siamo sereni e tranquilli. Questi hanno improvvisato, hanno inventato di tutto e di più per un populismo da quattro soldi, solo per attirare voti e preferenze. Se voglio fare le cose per bene senza creare una jungla pericolosa e ingiusta, lascino fare chi sappia impostare modalità e regole. Grazie Licia, una serena giornata.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/11/21 alle 09:50 via WEB
Lasciamo perdere guarda che sono incavolatissima per questa cosa, spacciatori in Piazza Dante da noi che prendono il reddito di cittadinanza oltre al reddito dello spaccio. Idem prostitute che hanno il loro reddito "esentasse" per il loro "lavoro" e il reddito di cittadinanza. Cavolo ma il cervello sti politici lo usano o li paghiamo per pensare col didietro??? Serena giornata!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 11:05 via WEB
Mi corre l'obbligo precisare che non sono contrario agli aiuti per coloro che non ce la fanno, vuoi per mancanza di lavoro, vuoi per insufficienza di mezzi per campare. Questo Reddito di Cittadinanza è nato male e finirà peggio! Dovevano inventarsi la politica da intraprendere questi grillini, dovevano raccattare voti per vincere e lo potavano fare solo promettendo mari e monti a tutti. Un populismo da quattro soldi, un abbaglio per chi ci ha creduto e per chi ha visto una grande occasione per campare senza lavorare. Orbene, poiché paghiamo tutti questa situazione, specie dopo aver visto cifre spaventose buttate al vento, credo che chiudere la questione definitivamente sia la soluzione migliore, anche perché la cifra crescerà per coloro che non siano stati ancora beccati. Insomma una sconfitta senza precedenti e impostata malissimo dagli sprovveduti grillini. Lascino fare a chi sappia affrontare questi problemi e chi avrà veramente bisogno di aiuto sarà messo in condizioni di riceverlo. Buona e bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/11/21 alle 11:10 via WEB
Certamente nemmeno io sono contraria agli aiuti per coloro che non ce la fanno. Ci mancherebbe ma non così e a chi fa il furbo. Sfortunatamente l'italia è il paese dei furbi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 12:05 via WEB
Esattamente ciò a cui è necessario puntare: evitiamo queste politiche e certe scelte allegre e fuori da ogni logica. 20 milioni (la cifra crescerà man mano che scopriranno altri ladri) non son pizza e fichi e quindi eliminiamola e provvedano diversamente dando veramente una mano a chi ne ha bisogno. Buon pranzo cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/11/21 alle 12:32 via WEB
Infatti la cifra è davvero alta, sai cose che si potevano fare con quei soldi??? Speriamo bene. Buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 12:38 via WEB
Vedremo! L'importante è che si butti il "bambino" con tutta l'acqua sporca, poiché non solo non è servito a niente tutto l'impianto, ma il "bambino" a stare nell'acqua sporca, se lo salvi lo devi rilavare!!!!! Quindi facciamo un bel ripasso e si pensi a qualcosa che dia veramente aiuto senza procurare danni agli italiani. Ciauz!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/11/21 alle 10:33 via WEB
Infatti. Speriamo bene guarda!!! Serena giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 11:05 via WEB
Piacevole e sereno w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
archeoischia
archeoischia il 04/11/21 alle 10:28 via WEB
Sono una che grazie al reddito (basso ma meglio di nulla) ha potuto superare il periodo della pandemia e sono la prima ad arrabbiarmi con chi ne abusa. A me praticamente hanno fatto il terzo grado, convocazione al Comune per un lavoro gratuito e se ci fosse un lavoro anche temporaneo lo prenderei. Sono alla prima trance e spero di non dover chiederne anche la seconda! Il "bambino" che si vuole buttare con tutta l'acqua ha tantissime facce, mi creda. Ho 63 anni, lavoro stagionale free lance nel turismo... già così è difficile ma senza questo aiuto sarei in mezzo alla strada. Grazie della pazienza di leggere!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 11:18 via WEB
Gentile amica: sono dalla sua parte e le ribadisco come questo paese non sia in grado, non da oggi, di gestire i problemi anche più semplici e facili da individuare. I grillini hanno improvvisato sin dall'inizio la loro discesa in campo politico: scelti in rete senza conoscerne potenzialità e caratteristiche personali, ci siamo trovati dinanzi a un'orda assettata di potere e di notorietà. Promesse per tutti solo per raccattare voti, poi abbiamo visto come siano andate le cose e ora, con queste cifre buttate al vento, è impossibile accettare questa conduzione allegra e inutile. Spero si cambi e si provveda con mezzi e sistemi in grado di provvedere a persone come te che veramente abbiano bisogno di aiuti per tirare avanti. Non sei sola, non sono tutti cattivi e ladri, delinquenti con altri lavori in nero. Abbi fiducia e spero che tu possa risolvere la tua posizione e accedere agli aiuti. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 04/11/21 alle 12:19 via WEB
Questa elargizione di soldi (Reddito di Cittadinanza) "a scopo aiuto nella ricerca di un lavoro per i bisognosi", è stato un totale fallimento! Ormai l'hanno capito tutti....ma credo che sarà difficilissimo strapparlo dalle mani dei 5Stelle! Dove la trovano un'altra fonte inesauribile di voti migliore di questa?! Lotteranno con le unghie e con i denti per tenersela stretta. ^___^ Meditiamo gente, meditiamo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 12:26 via WEB
E no, stavolta con i dati emersi e con tutte le prove raccolte in questi anni, c'è veramente da abolire tutto l'impianto. Resta il problema e sono certo che Draghi provvederà: non si può evitare di dare una mano a chi abbia bisogno, c'è solo da accertare che veramente abbia necessità. Grazie mia cara Simo, ben riletta.
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 04/11/21 alle 15:14 via WEB
Si potrebbe dire,che il reddito di cittadinanza è stato un fallimeto annunciato. Uno strumento che non ha funzionato per niente. Non è stata quella cosa annunciata dai 5 stelle. Non persegue gli scopi che doveva perseguire. Un fallimento l'inserimento al lavoro, ma una manna per coloro che di lavorare non ne vogliono sentire parlare. Mi pare che solo il 10% circa dei 3.200.000 precettori ha iniziato un percorso di inserimento nel mondo del lavoro e ancora di meno quelli che hanno trovato il lavoro peraltro temporaneo. I numeri INPS dicono che i 2/3 di questi non ha mai avuto una posizione INPS. E questo significa gente che non ha mai lavorato. Credo spetti a Draghi modellare questo strumento che di per sè è una cosa buona. Buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 16:20 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te. Sbaracchiamo questi inutili e dispendiosi meccanismi, voluti solo per raccattare voti e portarsi al potere. Si proceda con una iniziativa studiata nei dettagli e organizzata veramente per sostenere e aiutare chi abbia difficoltà a mantenersi a galla. Draghi spero faccia del suo meglio e che non si ricada in trappoloni come questo. Buona serata Gina.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 04/11/21 alle 12:47 via WEB
Tanto di cappello per i veri bisognosi.. per tutti gli altri mi associo al tuo pensiero che condivido pienamente... BuonPranzo amico mio.. e per l'ennesima volta stendiamo un velo pietoso alla nostra bella Italia ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 16:22 via WEB
E che 'sti veli, noi li stendiamo e poi arrivano i "dritti" e li tolgono!!!! Speriamo bene!!! Buona sera Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 05/11/21 alle 13:26 via WEB
Ciao Carlo BuonPranzo e Buon Weekend ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 16:29 via WEB
Trascorri un piacevole w.e. carissima Margò.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 04/11/21 alle 14:05 via WEB
L'essere umano usa appena il dieci per cento del potenziale del proprio cervello. A volte è parecchio evidente.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 16:27 via WEB
Dunque, vediamo un po': il 10% corrisponde più o meno, a due neuroni di normale grandezza. Orbene il problema non è tanto la grandezza dei neuroni, ma lo spazio in cui debbano muoversi. Pertanto, in un cervello di piccolissime dimensioni, dopo anni e anni di studi e ricerche, è stato accertato che i due neuroni nei loro movimenti naturali, appena giungono alla parte più stretta, sono costretti a fare manovra perché insieme non ci passano. Questo aliena fortemente quegli esseri umani a cui ti riferisci!!! La lezione è gratuita.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/11/21 alle 14:42 via WEB
Ho sempre pensato che questo obolo fosse la cosa più stupida che fosse mai stata fatta.Intanto non si danno soldi per far niente se non agli anziani o agli invalidi, diversamente lo Stato avrebbe dovuto pretendere in cambio lavori utili alle città per un tot ore al giorno, evitando di pagare altre persone mentre questi stanno in panciolle. Ma tant'è, mi auguro che Gigino, come lo chiami tu, oltre a un consulente d'immagine , trovi presto un miglior consulente politico che gli spieghi cos'è il reddito. Buon pomeriggio caro Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 16:31 via WEB
I consulenti sono peggiori di lui: se lui faceva il bibitaro al S. Paolo di Napoli, i suoi consulenti facevano i posteggiatori!!!! Mo' che glielo fa lo schizzo per capire meglio la situazione? Buona sera cara Giovanna.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 04/11/21 alle 14:55 via WEB
responsabili e coscienziosi dobbiamo cercare di guardare alle vere cause dei problemi e come tali affrontarli con serietà anche se questo può dare fastidio a certi strati della popolazione (leggi consenso elettorale e bacini di voti). La politica dei sussidi è un modo errato e purtroppo solo italiano di affrontare i problemi. A ben rileggerci. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 16:33 via WEB
Caro amico, ora è il momento di fare qualche schizzo a costoro affinché, dopo le tante chiacchiere sul problema, possano comprendere perfettamente il problema. Bella serata Gianor.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/11/21 alle 16:54 via WEB
Aiutare sì ma solo dopo veri controlli e non come adesso!! Buona serata carissimo amico! Smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/11/21 alle 17:18 via WEB
Ovviamente!!!!! Pensa te: l'Inps che ha il compito di erogare il reddito di Cittadinanza, non ha assolutamente il potere di entrare nel casellario giudiziario per certificare se i soldi vanno a persone con la fedina penale pulita o sporca. Siamo alla follia. Bella serata mia cara Tina, bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/11/21 alle 20:24 via WEB
Non ho mai pensato che gli ammortizzatori fossero una soluzione; ma almeno aiutano gli indigenti. C'è sempre qualcuno che ci marcia su come la fame in Africa. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 11:07 via WEB
Ogni angolo, ogni anfratto, ogni crepa, nasconde l'insidia: non c'è un campo, un settore dove non si annidi il marcio. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 05/11/21 alle 11:48 via WEB
I Controlli Nn Sono Mai Troppi Bisogna Sempre Aiutare Chi Ne Ha Davvero Bisogno Ciao Carlo Bon Fine Settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 11:59 via WEB
Proprio così!!! Gradevole e delizioso w.e. Miss.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/11/21 alle 12:12 via WEB
Buongiorno e...buon pranzo! Abbracci a profusione!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 16:31 via WEB
Ciao cara, abbi una lieta serata. Smackkone!!!! P.S. Cambia foto......ti prego, sono in ginocchio!
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 05/11/21 alle 12:40 via WEB
Sto rimpiangendo i veri politici di una volta...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 16:33 via WEB
Quasi, quasi, mi avvio anch'io al rimpianto!!!! Bella serata Fede.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/11/21 alle 13:18 via WEB
Del reddito in questione, la maggiore fetta è andata a persone abili e abituate a delinquere, come fosse un optional benefico per le piccole spese.Molto di quel denaro comune è stato consumato in alcool e droghe. Coì lo Stato è intervenuto a sanare il tragico problema della dipendenza giovanile.Di lavoro, anche di qualche ora, per compensare l'obolo, neppure l'ombra... Un lassismo anche da parte delle Amministrazioni comunali, poi esose con il contribuente, che fa veramente cadere le braccia. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 16:36 via WEB
Un'operazione che impostata in tal modo, non aveva da nascere. Giocando e scherzando, ci siamo giocati un bel gruzzolo. Se si deve aiutare chi sia in difficoltà, s'ha da organizzare meglio l'impianto e consci con certezza che i destinatari del Reddito, siano puliti penalmente e veramente bisognosi di aiuto. Bella serata mai cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/11/21 alle 13:25 via WEB
La soluzione è sicuramente abolire il Reddito di cittadinanza e abbassare ulteriormente i salari.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/11/21 alle 16:37 via WEB
Sono d'accordo on te: la soluzione è abolire il reddito di cittadinanza e....punto!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963