Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

dunebuggy4monellaccio19elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA BANALE E SORPRENDENTE...SCUSI QUANTO COSTA 'STA... »

E MO'...CHE SUCCEDE AL NATALE?

Post n°4115 pubblicato il 30 Novembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E anche questa sarà pioggia che cadrà sul bagnato. Purtroppo la strada è stata tracciata e nel tempo, nonostante le chiacchiere in libertà, nessuno ha insistito e abbiamo lasciato spazio a chi in nome di una pseudo libertà sociale e mondiale omologata, ha dettato le sue regole. La tendenza è stravolgere la storia e modificare tutto ciò che possa portare indietro nel tempo e minare chi invece vorrebbe andare avanti, ma a modo suo. La commissione UE ha partorito un documento con nuove linee guida per chi opera in seno alla comunità. Il principio fondamentale da cui si parte è il solito e unico credo che oggi si possa professare: "Ogni persona in Ue ha il diritto di essere trattato in "maniera eguale" senza riferimenti di "genere, etnia, razza, religione, disabilità e orientamento sessuale". Alla luce di tutto ciò, v'è una lista pedante e puntigliosa dove si elencano una serie di vecchie denominazioni, indicazioni e altre definizioni che cambieranno in osservanza al decalogo approntato all'uopo. Esempi:  "Ciccillo Percoco è disabile" non si potrà più dire o scrivere, "Ciccillo Percoco ha una disabilità" sarà la forma corretta. "Miss o Mrs" spariscono per far posto a "Ms" che riguarderà signorine e signore. Il famoso "Ladies and Gentlemen" ve lo potete scordare, da domani sarà "Dear colleagues". Indicare anziani con il termine "elderly" non sarà più possibile, sarà "older people" il nuovo modo di indicare la popolazione più adulta". Vi ho dato una assaggio di quel che accadrà in un futuro ormai vicino: saremo tutti coinvolti, tempo ci vorrà ma queste sono le linee tracciate: tutti rispettati e indicati nei modi e con i termini più vicini alla realtà odierna, cioè, come se finora avessimo insultato tutti! Infine e qua vi coinvolgo perché credo che questa la potevano risparmiare come correzione. I nomi tipici di una religione non devono essere indicati, pertanto nessuno si permetta di scrivere o indicare ...NATALE! Ebbene sì: "Il Natale è un periodo caotico, tutti in fermento", non lo direte manco per scherzo, direte "Le festività sono stressanti", infatti non siamo tutti cristiani e quindi dobbiamo rispettare gli altri. Vabbè...allora per esempio, le altre tre religioni monoteiste come dovremo indicarle, visto che il Natale potrà toccare la suscettibilità degli appartenenti alle altre religioni? Non mi sembra di aver letto nella comunicazione del consiglio europeo alcun cenno in proposito. Che faremo? Andremo a senso? O dovremo rispettare anche chi non sa cosa sia il rispetto verso gli altri, anzi, verso i propri fratelli? 

N.B. Mi corre l'obbligo richiamare la vostra attenzione sull'emissione del documento: sono regole, come indico nel post, per tutti gli operatori che si impegnano in seno alla Comunità. Quindi non sono rivolte agli europei ma a tutti coloro che fanno parte (e sono tanti) della forza lavoro attiva nella comunità.

Ultima ora: il consiglio dopo le polemiche e le sollecitazioni della rete, ha ritirato il vademecum con i vari suggerimenti perché è stato ritenuto "non funzionale". Stavolta abbiamo "vinto noi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16033834

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 30/11/21 alle 08:03 via WEB
E i disoccupati come li chiameranno? Sfigati? Perché non c'è altra parola che possa riempire le tasche. Purtroppo l'educazione o la si ha, o non l si ha. Lo stesso vale per i soldi e il lavoro , e il resto. Che importa come lo si dice? La matematica non è un opinione. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 08:07 via WEB
Orami è dilagante questa "imposizione" teorica della nomenclatura corretta e rispettosa. Non sono le parole che portano rispetto, quelle possono essere anche false, sono gli atti, i gesti e soprattutto il cuore. E siamo ancora all'inizio...vedrei cosa stravolgeranno ancora. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/11/21 alle 08:45 via WEB
Scusa ma che seghe mentali si fa sta gente??? Ma da che spacciatore vanno??? No perchè lo evito accuratamente!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 09:57 via WEB
Adeguati: mala tempora currunt.... Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/11/21 alle 10:21 via WEB
No non credo di potercela fare ad adeguarmi ... c'è un limite all'imbecillità. E non ho voglia di seguirla. Io vado in cima ad una montagna :D ciaoooooo ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 10:37 via WEB
Quando arrivi su in cima, sporgiti un po' e guarda...dovrei esserci anch'io! Bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/11/21 alle 12:02 via WEB
;) ahahhaa così ci salutiamo anche dalla cima della montagna ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 12:14 via WEB
Sì, proprio sul cucuzzolo della montagna, dove la neve è alta così.... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/12/21 alle 07:49 via WEB
Con ai piedi un paio di sci ;) ahahhaa buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/21 alle 07:58 via WEB
Stavo bene, caldo e mi hai...infreddolito!!!! Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/12/21 alle 08:45 via WEB
Eh sì ... sia qui che da me ;) buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/12/21 alle 10:05 via WEB
Abbi cura di te.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 30/11/21 alle 09:01 via WEB
Nel frattempo in Norvegia, per festeggiare i 50 anni da quando è stata depenalizzata l’omosessualità il servizio postale norvegese ha fatto una pubblicità in cui un uomo si innamora di Babbo Natale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 09:56 via WEB
Ho visto la clip e ho pensato: da ora in poi non chiederò più niente a Babbo Natale. E pensare che sia stato sempre generoso con me. Non appendevo mai le solite calze della "festività", da un po' di anni appendevo i mutandoni di lana (quelli che quando li tiri su, fanno solletico alle ascelle) e lui me le riempiva! Tutto passa....
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 30/11/21 alle 12:50 via WEB
Dopo la curvatura delle banane, il diametro dei piselli e la grandezza delle patelline ci mancava pure questa! Alla fine s'è saputo che era una "regola interna". Un pò come dire "Bei-rut, notizie dall'interno (della commissione Ue)" 0___0
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:07 via WEB
E' vero, era per tutti i collaboratori interni, ma poco prima di pranzo, c'è stato il ritiro ufficiale del documento. Troppe pressioni interne e il web ha fatto il resto.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/11/21 alle 12:58 via WEB
Ma sta commissione quante minkiate promulga? chiedo per un'amica...ahhahaha! Buongiorno!! Buon martedì e... vista l'ora...buon pranzo!! Smackkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:09 via WEB
Meno male, il documento è stato ritirato e Natale sarà Natale per tutti....per ora. Ciao Tina, buna serata e un bacione.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 30/11/21 alle 13:08 via WEB
Ho letto, poco fa, di un dietro front della Ue nella persona della Von der Leyen in questa materia. Hanno compreso che l'avrebbero presa nei denti e che rifarsi la dentatura (politica) "costa"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:12 via WEB
Lo comunicavo alla fine del post. Meglio così! Abbiamo vinto noi che modestamente diciamo la nostra sulla rete. Buona serata Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/11/21 alle 13:24 via WEB
Meno male che la vita per noi è stata in gran parte vissuta!...Probabilmente insonni, questi innovatori le pensano tutte la notte, per affliggere il mondo di giorno.Non sono gli appellativi a fare danni, ma le situazioni reali che mi pare non trovino sbocchi a sufficienza. E poi che male fa distinguete una donna non sposata da una madre di famiglia? Che offesa potrebbe mai costituire l'evidenziarne la differenza? Mah!...Ci conforta l'ultima tua postilla. Ciao, Carlo e buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:15 via WEB
Infatti, si era messa male per tutti coloro che operano nella grande e pulsante sede centrale dell'UE. Poi, le troppe pressioni interne e il web che ha attaccato il consiglio, hanno indotto a ritirare l'imprevisto documento. Pare che chi l'abbia presentato, ci riproverà per Pasqua!!!!! Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 30/11/21 alle 14:55 via WEB
L'Ue ritira le regole sulla comunicazione inclusiva.. si salva il Buon Natale... Questa volta è andata bene fino alla prossima trovata... Annamo bene! diceva sora Lella... BuonaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:17 via WEB
Meno male, abbiamo salvato il Natale e tutte quelle scicche puntualizzazioni!!!! Pare che per Pasqua, sarà ripresentata la proposta. Vedremo, saremo più violenti con le rimostranze. Buona serata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 30/11/21 alle 16:29 via WEB
Ma con tutti i problemi grossi che ci sono questi si perdono in queste stronzate? E mi fermo qui....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:18 via WEB
Dai, per ora ci hanno ripensato!!!! Il documento è stato ritirato e le kaxxate sono sparite. Vedremo a Pasqua che succede. Buona serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/11/21 alle 17:35 via WEB
Certo che questa unione Europea si sta rivelando tutto quello che non volevamo fosse, quando da ragazzina, con il mio amatissimo Luigi Einaudi, nella sua tenuta a Dogliani, mi abbeveravo alle sue parole a ai suoi insegnamenti liberali e parlavamo di Europa , come un sogno di là a venire. Purtroppo quella Europa rimarrà un sogno..Ciao Carlo, ieri sera, mentre leggevo quel nonsense pensavo a te e a quel che avresti scritto. Buona serata e Buon Natale, casomai ci ripensassero!-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 17:53 via WEB
Forse ti sei distratta e non hai letto tutto il post, fino alla due postille finali. "Siamo salvi", ovvero, ritirato stamane sul tardi, il documento per le pressioni interne alla UE e per la rete che si è scatenata contro l'abominevole proibizione. Per ora Natale è salvo. Per Pasqua non sappiamo....Mia cara, prendere atto è sicuramente opportuno, ma suppore, cogliere, intuire, avvertire a pelle, sono requisiti della persona. Troppe fughe in avanti, c'è chi frena su Omicron e c'è chi ci "azzuppa" il buon biscottino. Spesso esagero ma non sono fuori quando sostengo che in molte situazioni, siamo ostaggi. Ti abbraccio e buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/11/21 alle 18:32 via WEB
Sono proprio questi i problemi importanti che deve affrontare la UE. Buona serata, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/11/21 alle 18:35 via WEB
Già, meno male che è stata ritirata l'ordinanza dopo le proteste interne e alla rete che ha contestato le abominevoli misure previste. Speriamo che non se riparli a...Pasqua!!! Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963