Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomonellaccio19apungi1950hesse_fcassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NO-VAX E POLITICA: IL NO...AMADEUS: LUI SE LA SUONA... »

BAGNI NEUTRI E...ARRANGIATEVI!

Post n°4120 pubblicato il 05 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

"Dividere i bagni per "uomo" e "donna" è violenza di genere". E' la prima affermazione del manifesto apposto per facilitare l'approccio ai bagni "unici", appena avviati nell'intero complesso dell'Università di Pisa, antico e prestigioso ateneo tra i più qualificati al mondo. E così, come ebbi ad anticiparvi lentamente ma inesorabilmente, si prosegue con gli "aggiornamenti" dovuti alla parità di genere. Già il manifesto fa un riferimento generico che non mi piace: "A casa tua come sono i bagni? Divisi per genere?". E i caxxi tuoi quando te li farai?", siamo alle risposte pesanti poiché le provocazioni, sono di pari grado. Cosa c'entrano i bagni di casa? Pasticciamo sempre di più per inseguire chimere, questa è una verità ineludibile.  Dopo l'asterisco al posto della vocale finale, dopo la schwa, dopo l'eliminazione dei saluti pragmatici e consueti, ora ci toccano i bagni aperti a tutti! In una settantina di palazzine del campus di Pisa, sono stati apposti i cartelli e si fanno paragoni irriverenti: il traffico che possa esserci per i bagni dell'ateneo, comparati ai bagni di casa. Follia e se non si pone un freno sarà peggio, visto che il "collettivo rosso" pare deciso a raggiungere gli scopi prefissati. E pensare che l'università di Pisa, abbia tanti problemi urgenti da risolvere e non più rinviabili. Ovviamente la polemica infuria, e nessuno che si metta di buzzo buono per capire che non sono queste stronzate che cambieranno il mondo: il rispetto lo dobbiamo a tutti, siamo a considerare tutti i generi e non solo uomini e donne. Ma se continuiamo di questo passo, badando a forme effimere  e poco utili, si rischia di allontanare tutti coloro che del problema di genere, se potessero buttarlo a mare...lo farebbero! Non rompete le scatole con 'ste menate e arricchite la cultura di tutti affinché non debba essere un cesso a stabilire i diritti e i doveri di tutti.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16053061

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 05/12/21 alle 08:10 via WEB
I bagni neutri esistono da una vita, sono quelli di soccorso dietro cespugli e alberi. Alcuni si fermano persino a bordo strada usando lo sportello della macchina come riparo da occhi indiscreti. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 10:01 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Vero, io li definisco anche "improvvisati" proprio per l'urgenza. Comunque, come vedi, la nostra società procede a grandi passi e le stravolgenti novità ci seppelliranno ad libitum. Bella domenica mia cara.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 05/12/21 alle 10:06 via WEB
Questa falsa correttezza mi fa schifo e sta lesionando i miei testicoli (chiedo scusa per il termine ma gli altri erano tutti censurabili). Ancora una volta alcuni para intellettuali e perbenisti vorrebbero far passare questi comportamenti come progressismo e "futuro", a me sembra invece di andare indietro nel tempo e con una vomitevole censura. Buondì del Signore. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 10:25 via WEB
E' ciò che cerco di dimostrare da tempo, mio caro Gian. Sono anni che mi batto, sono anni che discuto e non posso pensare di essere solo su questa posizione aperta e disponibile, senza dover peraltro essere sollecitati da simili baggianate. Concludo: chi è veramente aperto a incontrare il suo prossimo, ad accettarlo senza alcuna remore o perplessità, non credo abbia bisogno di essere bombardato da queste iniziative tese a recuperarci. In tal guisa, possono solo irretirci e perderci lungo la strada disseminata da codesti "inviti" fasulli e poco convincenti. Bella domenica Gian.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 05/12/21 alle 11:43 via WEB
Siamo alla follia pura. Mi rifiuto di commentare. Buona domenica, Carlo, passiamola serenamente. Un sorriso sincero!!...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 12:11 via WEB
Serena e dolce domenica mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/12/21 alle 12:00 via WEB
Essere etero a quanto pare sta diventando una colpa, con tutti i casini che ci sono si preoccupano dei bagni? Ma andassero a ca....!! Buona domenica Carlè! Smackkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 12:12 via WEB
Passa il tempo e aumentano le pretese! Buona domenica Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/12/21 alle 12:31 via WEB
Ogni giorno una cavolata nuova. Di questo passo faranno di tutto per modificarci pure il pensiero in disprezzo a quello per cui ieri ringraziavamo Dio per averci fatti normali, con tutto il rispetto per chi è normale nella sua diversità. Ma basta...
Ciao, buona domenica Carlo con un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 12:35 via WEB
Puntano sempre più in alto, aumentano le pretese e non si rendono conto che così irretiscono chi dovrebbero o vorrebbero convincere e condurre alle proprie posizioni. Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 05/12/21 alle 12:48 via WEB
Una richiesta motivata da:A casa tua i bagni sono divisi per genere ?" Che dire ? Il cervello di chi o coloro che vogliono il gender free, ha necessità di serie cure psichiatriche. Buona domenica. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 17:30 via WEB
Per onestà intellettuale, non tutti...e meno male!!!! Questi che tracimano in tal guisa, probabilmente devono farsi vedere da psichiatri molto bravi!!!! Lieta e dolce serata Ginetta.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 05/12/21 alle 12:51 via WEB
Volevo commentare solo con un 'Uffa!'. Poi per rispetto dell'ospite, tu, mi dilungo giusto un poco per affermare che quando in un locale trovo bagni indifferenziati (uno) mi cresce il disappunto. Non solo perchè l'attesa si allunga, ma perchè, inutile negarlo, maschi e femmine (maleducati), lasciano diversi tipi di 'avanzi' dopo il loro passaggio. Dovendo scegliere, se proprio devo, preferisco non ritrovarmi laghetti o spruzzi a bordo tazza. Mi spiego?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 17:35 via WEB
Quando tu hai da dire, dici e sai...cosa dici!!! Entrare in un bagno pubblico per uomini, ovunque fosse, è un'indecenza unica. Un'esperienza che vorrei tanto evitare se possibile. Ecco, ora tanto per dirla papale papale, preferirei entrare in un bagno pubblico per solo donne! Sarei certo di non osservare il ludibrio fisiologico che affligge molti maschietti. Bella serata Surfy.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/12/21 alle 15:05 via WEB
Sciocchezze su sciocchezze non servono che a distrarre coloro che dovvrebbero avere ben altro cui rivolgere il proprio interesse e per cui sprecare il loro fiato. Questa omologazione dei bagni pubblici è una cretinata enorme ed anche, un'altra fonte di sicure infezioni. Nelle abitazioni più vaste e di più recente costruzione, di solito, di bagni,ce ne sono più di uno, anche se chi vi abita li frequenta senza discriminazione.Ma in casa propria si rispetta, di solito, una igiene diversa dai luoghi pubblici come è una scuola o un motel, ecc. Simili bagni, già sarebbe opportuno non frequentarli o, per emergenze fuori casa,sempre munirsi almeno di copri water; figurarsi con queste novità e la comune e ben nota poca attenzione dei maschi a non sporcare!... Buon riposino domenicale. Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 17:40 via WEB
Ho appena ammesso nella mia replica precedente alla tua, il mio disappunto per l'indecenza che etichetta i bagni pubblici maschili. Uno ludibrio che eviterei volentieri! Questo siamo: rispettosi verso ciò che è nostro, tutto il resto...kissenefraga! Poi parliamo di città sporche e inaccettabili. Cominciamo dai bagni pubblici e facciamo del nostro meglio per mantenere un contegno appena civile ed educato. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/12/21 alle 16:43 via WEB
Commentavo poco fa il post di un amico : ecco, sono ben sicura che liberalizzare i generi sessuali sia civile, ma sono altrettanto sicura che cartelli simili, pubblicità natalizie idiote e demenziate simili sortiscano solo l'effetto di distorcere il vero significato del concetto.
ps: l' * è da un po' che si usa come linguaggio inclusivo.
Buona domenica, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 17:44 via WEB
L'asterisco è un'altra baggianata e alcuni giorni fa ne ho parlato. I bagni pubblici da lunga pezza, sono il peggio che si possa mostrare in una società che pretenda di essere rispettosa, civile e pulita. Se potessi frequenterei, se costretto e se sono fuori casa, solo bagni femminili. Sicuramente meglio!!!! Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 05/12/21 alle 17:00 via WEB
Mi sorge spontanea una domanda..ma i gay dove debbono andare a p.....re? Bagno uomo o bagno donna? *____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/21 alle 17:45 via WEB
Mia cara, stavo per porgerti la...stessa domanda!!!!! Non lo so!!!! Piacevole serata Fede.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/12/21 alle 07:44 via WEB
Lasciamo perdere sai già come la penso. Si fanno dei film mentali che rasentano il ridicolo. Ma convinti loro ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/21 alle 08:15 via WEB
Già: film mentali è un eufemismo benevolo, usato da te perché sei una signora! Buon avvio di settimana mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/12/21 alle 10:06 via WEB
Eh sì :) so anche essere scurrile ma tendenzialmente evito :D ciaoooo buon inizio settimana :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/21 alle 10:15 via WEB
Piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/12/21 alle 07:16 via WEB
Secondo me dovremmo tenere conto della identità di genere e fare “patate” da una parte e “piselli” dall’altra.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/21 alle 07:55 via WEB
Vero, ma se sei strabico, come la metti?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963