Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravEstelle_kDoNnA.Shesse_fcassetta2Vince198Sono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiara
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "TANTO GUARISCO LO STESSO"MI CHIAMI...VOSTRO ONORE! »

LO SCHIACCIANOCI E... NON SOLO QUELLO

Post n°4146 pubblicato il 02 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Macché, nemmeno l'anno nuovo ci risparmierà le insopportabili pressioni che ci procurano questi irritanti signori che continuano a spaccare il capello in quattro, sperando poi di ritrovarselo come peli nell'uovo! A Berlino era in programma il celeberrimo balletto lo "Schiaccianoci" di Ciajkovskij per l'ultimo dell'anno, ma poco prima di alzare il sipario, la direzione ha dovuto annullare la recita. Motivo? "Trasmette un messaggio razzista poiché i ballerini sono tutti tedeschi e purtroppo, essendo i personaggi di alcune scene cinesi, i ballerini sono stati per l'occasione, truccati e acconciati per sembrare cinesi". Da qui la protesta dei puristi: "Si racchiude negli stereotipi ormai lisi e consunti, un popolo come solo noi occidentali e colonizzatori, siamo soliti immaginare, ricorrendo a banali trucchi e abbigliamenti superficiali". Pertanto la direzione ha dovuto fermare lo spettacolo e annullarlo.  Siamo alle solite: il "politicamente corretto" vince...e non se ne può più!  A proposito, stavo per scordarmene: l'Aidaa, "Associazione italiana difesa animali e ambiente" in un appello accorato e insistito, invita tutti a smetterla di offendere i cani. "In che senso?", come direbbe Carlo Verdone ai tempi di "Un sacco bello". Dobbiamo smetterla di dire "Porco cane". Troppo spesso questa bestemmia ricorre tra noi umani e prevale la volontà di offendere l'animale cane che non merita questo trattamento. E' infamante per l'amico dell'uomo, e non solo quella espressione, c'è pure "Figlio di un cane", "Cane bastardo", insomma il nome CANE non deve più essere offeso. Vabbè, senza offesa per...i cani, ma non stiamo esagerando? Ma ci rendiamo conto che stanno cercando non più il pelo nell'uovo, ma tentano di intravedere la particella dell'atomo dell'idiozia? Se le cose stanno così, allora cominciasse Sgarbi a evitare il suo "Capra...capra...capra..." ripetuto più volte per spiegare al beneficiario dell'offesa, quanto sia pesante per la capra, essere equiparata al...demente! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16093348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 02/01/22 alle 09:16 via WEB
Gentile Interlocutore, la critica contemporanea compiace "politicamente" tutte le esigenze: antirazzista, antisessista, antispecista, ambientalista.I loro scritti non tengono più conto delle qualità estetiche delle opere che stanno recesendo, ma per la natura del discorso che deve conformarsi a una serie di denunce e di seguire il gregge sul cambiamento acritico della nostra società, anche se questa posizione di denuncia è il puro prodotto del sistema. Stiamo assistendo a un’inflazione di discorsi sulla colpa, che ci maltratta e ci dice cosa pensare. E’ la vecchia storia dell’alleanza tra il politicamente corretto e la globalizzazione, con il "potere morbido" culturale come primo alleato. Buondì. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 10:31 via WEB
Io vedo questo problema, con una prospettiva più e ampia e storicamente più critica. Lungo il percorso della civiltà generata dall'umanità, sono state fatte tante scoperte, l'uomo si è espresso al meglio delle sue possibilità, ma non sempre i risultati, seppur eclatanti, sono poi stati frutto di soprusi, di vandalismo e di invadenze autoritarie verso i propri simili. L'iter della storia tutta è segnata da belle manifestazioni di civiltà, di democrazia e di rispetto verso i simili. Spesso è stato il contrario e di segni contraddittori e negativi ne è piena la storia. Ecco, pur riconoscendo a posteriori e dopo secoli questi errori, queste macchie infami verso i propri simili (vedi la schiavitù), oggi nessuno può cancellare ciò che non gli garba: quanto accaduto, nel bene e nel male fa parte del passato indelebile fissato dai libri di storia. Il nostro impegno nei secoli, è quello di non commettere errori e non ripetere gli sgarbi del passato, facciamo storia, ma dalla storia impariamo e cerchiamo di non ripetere errori e male fatte perpetrate ad altri nostri simili. Oggi rettificare, impuntarsi, buttare giù monumenti e statue, correggere il passato non è possibile, quindi cercare, servirsi d scuse per enfatizzare ogni minimo gesto per richiamare quel "politicamente corretto" che comincio a odiare...rispettosamente, è stucchevole, fastidioso e allontana ogni aspetto criticabile del soggetto, da una verità che non produce nulla se no chiacchiere vane e pretestuose. Noi siamo qui a vivere e a lavorare sul futuro e no sul passato che se siamo onesti intellettualmente, lo critichiamo o lo osanniamo, ma cancellarlo nessuno finora, si era mai sognato di farlo. Buona domenica Gian.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 02/01/22 alle 10:57 via WEB
Aspetto indicazioni sull'apribarattoli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 11:19 via WEB
Ahimè, quello è un grosso e serio problema. Infatti ogni sistema oggi in vigore, è ritenuto violento: o manualmente con tiraggio dell'anellino che poi porta via "strappandolo" il coperchio, oppure con qualunque tipo di apriscatole che violenta i bordi del barattolo per poi sollevare la sottile lamiera. C'è speranza per uno studio in corso: un team di scienziati pare sia vicino alla soluzione, ovvero l'apertura di un qualsiasi barattolo senza usare alcuna violenza. C'è solo da rispettare una regola comune per tutti i tipi di contenitori metallici: dovranno chiamarsi tutti "Sesamo". In tal modo, chiunque non voglia essere trucido, dovrà solo dire: "Apriti Sesamo!". E il barattolo si aprirà da solo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/01/22 alle 11:17 via WEB
Secondo me il politicamente corretto è la più idiota invenzione del buonismo e perbenismo imperante. Si cerca ogni banalità, evidenziandola quando forse nessuno avrebbe obiettato nulla. Pe millenni l'uomo ha parlato chiamando persone e cose col proprio nome e nessuno si è mai scandalizzato. Ora per accontentare tutti si dovrebbe uniformare la società fermando la normale evoluzione dell'uomo per trasformarla in esseri tutti fotocopia, dopo aver deciso all'unanimità come costruire i prototipi, due apparati genitali, da cui far discendere una nuova razza. Quanti film di fantascienza circolano che raccontano così le società future,immaginazione che ormai non è lontana dalla realizzazione, se, evidenziare differenze di razze non è nemmeno più possibile nella finzione di uno spettacolo, a maggior ragione un balletto, dove il discorso è esclusivamente la musica, l'unica espressione artistica di godimento puramente spirituale. Non invidio proprio i bambini e tutti coloro i quali, al momento attuale, abbiano davanti una vita intera. Molto meglio sarebbe regredire piuttosto che progredire in un mondo che sarà tutto uguale dove verrà abolita la fantasia, il sogno, tutto quanto fosse espressione di personalità deviate dal percorso stabilito. Che tristezza!!! Ciao Carlo! Un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 11:29 via WEB
Ne abbiamo parlato altre volte di questo pruriginoso problema: pruriginoso perché procura l'orticaria a costoro che insistono e ora, anche a noi che siamo costretti e leggere o ascoltare puffanate del genere. Buttare giù la statua di Cristoforo Colombo in alcune città dove era posta da secoli, a cosa serviva? A niente, a puntualizzare la sua attività di schiavista, oppressore e negazionista di ogni libertà. Roba da ridere se pensiamo al suo tempo, al suo operare e al suo grande successo. Comunque, la storia, nel bene e nel male, non si tocca: serve l'esperienza dei nostri predecessori per imparare e non ripetere i loro errori. Mattarella ha esortato i giovani per operare... oggi nel presente, affinché almeno loro costruiscano il futuro. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 02/01/22 alle 15:00 via WEB
La verità è che la dittatura del politicamente corretto sta limitando la nostra libertà di espressione e di parola.. si insinua dappertutto senza esclusione alcuna... Trovo che tutto quello che sta accadendo sia politicamente scorretto tranne la seconda parte del tuo post che trovo politicamente corretto ;)... BuonaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 16:48 via WEB
Appunto, come dici bene, si tende a rivoluzionare il sistema subdolamente con argomentazioni che non stanno né in terra e né in cielo. Hanno cominciato bene questi revisori del ciufolo, tuttavia, nel procedere hanno compreso come sia facile, pur essendo minoranza, pretendere e ottenere rispetto. Quindi andando avanti pretenderanno sempre di più e saranno accontentati. Credevo che maggioranza significasse chi ha più voti vince. Buona serata mia cara Margò.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 02/01/22 alle 16:43 via WEB
In questo tema m'è tornata in mente una celebre battuta del kolossal "Via con vento", da me visto in tele di recente. Non è il genere di film che mi affascinano, al contrario piacciono alla mia parona e così .. ahahaha ..
Non è servito a niente che le proponessi di guardare altro (in testa un episodio di Montalbano, genere che lei adora), mi sono beccato un bell' "antipatico" condito con un muso chilometrico! E così ho .. soprasseduto! Accontendandola con anche un sorrisone!
In questo tema e di questi tempi, vista certa isteria ideologica, mi limito a riscrivere l'oramai celebre frase di Rhett, rivolto ad una disperata Rossella: "Francamente me ne infischio"!
E così sia! Ciao Carlo, buon proseguimento ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 16:52 via WEB
Giusto, poco elegante ma diretta espressione per saltare l'argomento!!!!Pensa te, se avessi avuto due biglietti per te e la tua signora, per assistere alla recita dello Schiaccianoci in quel di Berlino. Non so fino a che punto te ne saresti infischiato!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona serata mio caro Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/01/22 alle 18:31 via WEB
Sinceramente il teatro non mi ha mai appassionato, mentre la consorte e tre sue colleghe, insegnanti ora tutte in pensione frequentano il teatro (Verdi a Ts) da tantissimi anni. Sapessi come mi rilasso quel pomeriggio in casa da solo.. ahahaha.. È più forte di me, oltre la .... del politically correct che sta raggiungendo limiti farseschi. Un po come scrisse 15anni fa il sociologo Luca Ricolfi in un suo noto libro.. Ad es non si dice più basso ma verticalmente svantaggiato, non si dice prostituta ma prestatrice a pagamento di piaceri sessuali, non si dice cieco ma otticamente svantaggiato etc.
Sarebbe ora di usare seriamente i neuroni per certa gente.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 19:50 via WEB
Pensavo fossi appassionato di teatro. Vabbè comunque resta una "rivoluzione" fasulla nel suo insieme, poiché quelle frasi citate sono realizzabili e non inibiscono come potrebbe alienare l'annullamento di uno spettacolo solo perché i ballerini tedeschi non assomigliano per niente ai...cinesi!!!! Mentre ingentilire vecchi modi di dire o espressioni nude e crude, con aggiornamenti più pertinenti e consoni non sono dettati con le minacce e quindi, chi volesse addolcire il suo lessico per indicare il suo prossimo, va benissimo. Buona cena Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 02/01/22 alle 21:44 via WEB
Faccio solo un'osservazione: il politically correct non è ingentilire certi termini che esistono da sempre nella vulgata comune specie farlo in modi che rasentano il ridicolo, quando non lo sono realmente in molti casi (ti ho solo fatto alcuni esempi di un lunghissimo elenco), quanto sinonimo della paura di usare certi termini. Paura delle parole. Non è certo questo il modo di educare la gente comune. E non mi soffermo su certe recenti terminologie tendenti a distinguo fra maschile e femminile, quando esistono problemi più seri che riguardano il rispetto e la tutela del così detto gentil sesso. Questo per dire che cambiando certe "desinenze" molti problemi restano ugualmente insoluti. Non scrivo a chi mi riferisco perché il solo rimembrare quella persona, provo un notevole disgusto, fra inginocchiamenti dei miei ... e quant'altrodi riprovevole. Alla prossima, buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 08:39 via WEB
Comprendo ciò che intendi dire, resta tuttavia, un'operazione quasi inutile e salvo alcuni casi, farraginosa e implosiva. Non frega niente a nessuno di tutto questo e se qualcuno puntualizza lo fa non solo per tirare un secchio d'acqua al suo mulino, ma essenzialmente, per rompere le scatole al prossimo inibendo e alienando l'annullamento di uno spettacolo di un'esibizione ecc.ecc. Buon inizio settimana Vince.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 02/01/22 alle 18:24 via WEB
Che dire...facciamo pure finta che cambiare frasario risolva il problema del razzismo o del maltrattamento degli animali. Altro fumo negli occhi! Però devo ammettere che coloro che rispondono 'Crepi!' all'augurio classico del 'in bocca al lupo', irritano anche me. Rintuzzo con un 'Viva il lupo!' Namaste!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/01/22 alle 19:55 via WEB
Contano i fatti più che le parole e qui non c'è discussione, ma entrare cavillosamente sui ballerini tedeschi che non assomigliano ai cinesi e bloccare uno spettacolo, beh...ci sarebbe da discutere molto. Per le frasi fatte ci sto nei cambiamenti perché non ci sono minacce e alienazioni: consigliano nuove frasi e chi voglia può aggiornare il suo lessico. Maremma maiala....ops.....diventerà, Murgia suina. Ciao Surfy, una piacevole serata mia cara.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 02/01/22 alle 21:52 via WEB
Ormai tutto tende all'esagerazione quando i veri problemi sono ben altri, a volte sembra che siccome non si riesce a risolvere i problemi più importanti ci si attacca ai cavilli per fare credere che si sta facendo qualcosa. E intanto ciò che è da mettere a posto è ancora lì. Grazie del post! Buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 08:43 via WEB
Certo, ci sarebbe ben altro di cui occuparsi. E' così evidente e lo sanno anche loro i...rompiscatole. Siamo veramente fuori di testa, sono bastati solo alcuni decenni e il nostro vivere è cambiato radicalmente. Persi i valori che ben conoscevamo, ora siam passati ai...metalli poveri, quelli che interessano solo per i...ferri vecchi!!!!! Buona e serena settimana mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 03/01/22 alle 04:47 via WEB
Con temi concreti di maltrattamenti, abbandoni di cani che timangono sempre impuniti, se ne escono nauseati per delle frasi vecchie come il cucco e per niente offensive per i cani? Ma si occupasseroper l'ncolumintà fisica dei nostri amici quadrupedi sarebbe assai meglio. Non ho parole per "condannare" la sospensione del Balletto lo Schiaccianoci, opera mirabile di bellezza e scenggiatura, per dei necessari trucchi scenici? L'arte è universale, come si può infangarla con simili mezzucci razzisti? Nessuno protesta e tutto prosegue nella logica dell'anormalità. Dormi e sogna, Carlo...a domani....licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 08:48 via WEB
Già, quanto hai ragione mia cara. Finché si tratta di scontri verbosi, aleatori e inutili ci può stare tutto, abbiamo evidentemente tempo da perdere. Ma quando costoro riescono a mandare all'aria esibizioni, spettacoli, recite e quant'altro, allora sono a rompere le scatole procurando danni. Questo preoccupa molto: un manipolo di esegeti della "cultura" che riesce a tenere in pugno le comunità. Bella settimana per te mia cara Licia.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 03/01/22 alle 08:32 via WEB
Che deficenti. Sempre peggio. Capra appunto. Se non la piantiamo però finiamo veramente male. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 08:34 via WEB
Ecco ciò che più mi preoccupa: se non la piantiamo finisce male!!!! Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 03/01/22 alle 09:12 via WEB
Ma veramente. Fra questo, i cartoni animati sessisti e chi più ne ha più ne metta ci si sta rimbambendo alla grande!!! Ciaoooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 11:02 via WEB
Fino a quando sarà semplice chiacchiericcio, facciano pure, ma se inibiscono, bloccano manifestazioni, spettacoli e affini, allora le cose cambiano. A Berlino c'era da... incazzarsi!!!! Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 03/01/22 alle 12:09 via WEB
Sì sì finchè è solo bla bla. Concordo sarebbe stato da incazzarsi. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 12:26 via WEB
Appunto!!!! Stai per andare a teatro e...tac...ti annullano lo spettacolo!!!!! Un pugno di quattro sfaccendati che "comandano" la maggioranza!!!! Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 05/01/22 alle 09:36 via WEB
già :/ buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/01/22 alle 10:27 via WEB
Già....meglio così perché ci andavi controvoglia, oppure già...'sti cornuti mi hanno rovinato la serata? Bye cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/01/22 alle 10:23 via WEB
Idiozie,tutte, belle e buone. Per non parlare di quelle più raffinate di Sgarbi che ormai, a ruota libera,si permette di tutto impunemente. Spero che il Capodanno ti sia stato gradito. Auguriamoci ancora del bene. Ne abbiamo bisogno!...Buona giornata, Carlo.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 11:06 via WEB
Sopporto le chiacchiere, le enunciazioni e le sciocchezze che dicono, ma quando poi bloccano spettacoli, manifestazioni e tant'altro, allora sono molto inkazzato. Buon inizio settimana mia cara MT.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/01/22 alle 18:16 via WEB
Ecco, ormai non ho parole... il politicamente corretto, che già il nome fa ridere, oggi è una baggianata colossale e che accappona la pelle. Perché su 'ste menate ci fissiamo e lasciamo perdere proteste che avrebbero non solo senso ma anche ragione di esistere. Buona serata, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/22 alle 19:13 via WEB
Mia cara, finché si tratterà di scambi dialettici, chiacchiericcio a volontà e confronti più o meno tra svalvolati, io sarei disponibile e eviterei di parlarne. Ma qui è in ballo anche la libertà di andare a teatro: se avessi avuto i biglietti in tasca per andare a Berlino e assistere al balletto dello Schiaccianoci, di fronte all'annullamento della rappresentazione, che avresti detto? Risentita o no? Dai Elena, questi non solo si stanno prendendo la mano con tutto il braccio, ma se passano a far danni, allora credo se ne debba parlare e molto pure. Un manipolo di sciagurati non può tenere in ostaggio una maggioranza. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/01/22 alle 03:29 via WEB
Si esagera sempre quando si è adirati. Il segreto per vivere meglio, è dar poco peso alle parole. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/01/22 alle 08:07 via WEB
Sempre più magnanima e generosa verso gli altri, qualunque atto commettano. Pace e serenità mia cara Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963