Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON E' UN CAPELLO MA...OCCHIO! QUELLI SPIANO DAVVERO »

UN PENNELLO GRANDE O UN GRANDE PENNELLO?

Post n°4149 pubblicato il 06 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

E chi non se lo ricorda quell'uomo sulla bici che vagava nel traffico, recando alle spalle un pennello gigantesco? "Cinghiale" era il marchio di fabbrica e oggi, con la riproposta del datato spot pubblicitario del 1975, l'azienda di Mantova, attiva sin dal 1945 e a conduzione familiare già da tre generazioni, riceve un encomio importante, prestigioso e onorevole: "Marchio storico di interesse nazionale". Dal fondatore Alfredo Boldrini, resta tutto in famiglia con le nipoti Eleonora (Ceo) e Clio Calavalle (Direttore Marketing), mentre la mamma Catiuscia Boldrini, copre la carica di Presidente della società. Sono questi gli esempi qualificanti del nostro paese: aziende nate verso la fine della guerra, impiantate a dovere e avviate negli anni, contribuendo al grande boom economico degli anni sessanta. Fortemente legati al territorio e rispettosi dell'italianità e della tradizione, la famiglia Boldrini non solo ha condotto proficuamente l'azienda in tutti questi anni, ma ha diversificato il suo portafoglio puntando su Ricerca e Sviluppo di alto livello. Quanti grandi marchi abbiamo perso negli ultimi decenni? Erano vanto della nostra grande capacità lavorativa e imprenditoriale: nel volgere di poco tempo a partire dagli anni '50, siamo stati capaci si risollevarci in un paese distrutto dalla guerra, e pronti a rimboccarci le maniche per rialzare la testa e riprendere a lavorare. Oggi sono le piccole e medie aziende a dare ancora soddisfazione alla nostra economia; le grandi aziende, salvo qualche caso, sono tutte in mani straniere e anche se conservano i marchi e i nomi originali, non sono più animati come solo gli italiani onesti e produttivi sapevano e sanno fare. Auguri alla famiglia Boldrini e alla loro attività. Ad maiora semper! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16094137

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 06/01/22 alle 09:05 via WEB
È bello vedere come l'impegno di tanti imprenditori italiani ha portato buoni prodotti e innovazione nel corso del tempo mantenendo fede ai principi della loro azienda. La speranza è che i giovani prendano questi esempi e abbiano la possibilità di realizzare nuove forme d'impresa. Buona festa!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 10:49 via WEB
Sarà difficile riproporre e/o ripristinare le vecchie situazioni dell'immediato dopoguerra. Sono cambiati i tempi, è cambiata l'economia, è mutata la finanza. Le politiche non aiutano poi molto e i giovani devono affidarsi alla buona sorte più che ai loro meriti. Serena festività mia cara.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 06/01/22 alle 11:52 via WEB
Bisogna premiare le aziende operose come quella che citi nel tuo post... Certo che mi ricordo quel grande pennello.. una delle più belle pubblicità di quel periodo... Nella mia ingenuità mi chiedevo come facesse quell'omino a sostenere tutto quel peso.. solo ora mi accorgo che la bici ha le piccole rotelle dietro di sostegno... Buona e ultima festività invernale ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 12:25 via WEB
Tempi belli e tempi d'oro: la guerra ci aveva massacrati, eravamo con le pezze al sedere, eppure, abbiamo vissuto una ripresa alla grande, il piano Marshall ci ha dato una mano ma i nostri nonni e i nostri genitori si sono dati da fare e via con il lavoro. Speriamo che accada qualcosa del genere dopo questa maledetta epidemia. Buon pranzo Margò.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/01/22 alle 12:14 via WEB
E' grazie a imprenditori così, titolari di industrie piccole e medie, che l'Italia può ancora contare, anche se sono quelli più tartassati dal governo, per costi, spese, tassazione e burocrazia da paura. Tutte le grandi aziende sono finite in mani straniere,oppure pagano le tasse all'estero, nonostante il governo abbia occhio solo per loro.Le eccellenze italiane non esistono più o quasi e bisogna vedere fino a quando questi piccoli imprenditori resisteranno ai continui attacchi della globalizzazione, la peggior disgrazia che l'uomo abbia inventato per se stesso e che la politica continua a sostenere. Onore e gloria al Pennello Cinghiale! Buona Epifania Carlo con un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 12:32 via WEB
L'ultima che ho appena letto è l'acquisto da parte di Bill Gates del S. Danieli di Venezia e il S. Domenico di Taormina. Due prestigiosi hotel pagati molto bene. Come vedi, il saccheggio continua e i buoni affari non...mancano. Solo le piccole e medie imprese, riescono ancora, ma cn grandi sacrifici e sforzi, a mantenere le posizioni: come dici, ormai sono sotto torchio e mi auguro che dopo il covid, si rivedano le politiche economiche e finanziarie. Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/01/22 alle 13:08 via WEB
Ad maiora semper a tutti coloro che beneficando se stessi con la propria attività imprenditoriale, hanno in considerazione anche il progresso della nostra Italia.Ciao Carlo. A festività concluse, ti rinnovo gli auguri più sinceri di buon tutto, salute in primis,Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 16:32 via WEB
Sono coloro che veramente hanno fatto parte della grande crescita economica del nostro paese. Oggi sono sempre meno, molti chiudono altri vendono agli stranieri e le piccole e medie imprese sono a battersi sulle barricate per sopravvivere. Speriamo, dopo la buriana della covid, si attuino politiche radicali per risollevare le sorti di questo paese. Grazie Mariateresa, tanta buona salute per te.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/01/22 alle 15:22 via WEB
Ovviamente mi associo agli auguri alla Famiglia Boldrin, li estendo anche ad alcune realtà veneta di tutto rilievo che sanno e hanno saputo reggere gli urti delle crisi che si sono succedute.
Circa le medie aziende, ti posso anticipare e confermare che qui sono parecchie quelle che stanno per valutare trattive con acquirenti esteri. Per contro sono altrettante quelle che stanno con le unghie e con i denti difendendosi. E lo fanno tutte, anche quelle che passeranno in mano a marchi stranieri, con onore. Buona Epifania, che tutte le feste si porta via :))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 16:37 via WEB
Stamattina ho letto che Bill Gates ha comprato il S. Danieli di Venezia (primo albergo in laguna) e il S. Domenico di Taormina. Due grossi affari con tanti soldoni. Orami la strada è quella e molti si battono ancora per sopravvivere. Grazie Elena, andiamo avanti e rientriamo nel quotidiano solito sperando che si ristabilisca la vita serena e tranquilla precovid. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 06/01/22 alle 16:25 via WEB
Per un grande pennello ci vuole una grande artista.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 16:38 via WEB
Beh...scusa, per un piccolo pennello cosa occorre? Una piccola parete?
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 06/01/22 alle 17:48 via WEB
Ricordo benissimo questa pubblicita'! Un applausio a questa Azienda che ha dato lavoro per anni ai suoi dipendenti e ancora resiste! Buona serata caro amico, a domani *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 19:48 via WEB
Brava Fede, sono il perno su cui ruota la nostra economia. Ma il tempo stringe e si mette sempre male per le nostre aziende. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/01/22 alle 18:01 via WEB
Il tuo ragionamento calza a pennello.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 19:46 via WEB
Perché lasci sempre dubbi? Pennello grande o pennello piccolo?
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/01/22 alle 19:46 via WEB
Buona serata, passata bene la festa? Ora si torna alla normalità e direi finalmente!!! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/01/22 alle 19:51 via WEB
Finalmente sì. Grazie cara, abbia una felice serata mia cara. Smack!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/01/22 alle 21:20 via WEB
Fa piacere sapere che qualche vecchia azienda duri ancora. Bacioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/01/22 alle 08:01 via WEB
Sono quelle aziende che nel tessuto economico italiano, specie se a conduzione familiare, hanno mantenuto saldamente il loro posto. Ora vacillano un po' tutte, mentre le grandi aziende passano nelle mani deli stranieri. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 08:17 via WEB
Ahahaha sì me la ricordo la pubblicità :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 08:43 via WEB
Io invece mi ricordo il...pennello!!!!! Si prestava a battutacce tra amici. Bye.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 09:34 via WEB
Ahahhahaa :) mi immagino ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 11:09 via WEB
Cosa? Le battutacce o il...pennello?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 11/01/22 alle 07:59 via WEB
Le battutacce ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/22 alle 08:49 via WEB
Non avevo dubbi!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963