Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravcassetta2hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALEXA SARA' SUPER PARTES?CON IL CRONOMETRO ALLA MANO... »

INDIETRO...SAVOIA!

Post n°4167 pubblicato il 26 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Non ne abbiamo mai abbastanza: non bastano i problemi attuali di politica estera, i nostri problemi interni, l'elezione del Presidente della Repubblica, il covid, ora ci tocca essere sollecitati dagli ultimi eredi di Casa Savoia, affinché nel giro di dieci giorni la Repubblica Italiana, provveda a restituire i "gioielli" di famiglia custoditi dal 1946 nel caveau della Banca d'Italia. Orbene, con tutta la buona e ferrea volontà, non credo che ricevuta l'imposizione, un funzionario della Banca d'Italia scenda giù nel caveau, rovisti tra le "quattro puttanate" che sono conservate laggiù e porti in direzione o allo sportello, il pacco di gioielli che pare valga intorno ai trecento milioni di euro. I Savoia si presenteranno alla scadenza e ritireranno il bottino, firmando la ricevuta e se ne andranno felici e contenti! Siamo l'Italia, il paese più burocratico al mondo e questi vogliono essere serviti in dieci giorni! Intanto cominciamo a capire se spetta questa restituzione: all'epoca tutto fu requisito ai Savoia, il loro regno caduto e decaduto malamente, con l'avvio della Repubblica fu messo in un angolo e furono confiscati tutti i beni. Loro riconoscono le varie confische, ma dei gioielli non v'è traccia di requisizione e quindi, dovrebbero ritornare nella "proprietà" della famiglia Savoia. Una brutta gatta da pelare e una rogna che oggi e all'istante, non possiamo certamente gestire con facilità. Pertanto l'Italia ha già risposto molto semplicemente con un NO. Loro hanno dato mandato agli avvocati e vedremo come finirà questa storia. Di danni i Savoia ne hanno procurati in questo paese, sappiano quindi che non sarà facile tornare in possesso del bottino bello solido. Comunque sanno pure che da noi i processi si svolgono in 15/20 anni...quindi ad libitum! Indietro Savoia, abbiamo da fare altro per ora. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16107295

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 26/01/22 alle 11:47 via WEB
Col piffero che glieli restituirei. Appunto con tutti i danni che hanno fatto quelli sarebbe da farsi pagare ancora. Ma figuriamoci se in questo paese dei balocchi non ottengono ciò che vogliono. Mi auguro di no ma ... ho un brutto presentimento. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 11:57 via WEB
Tranquilla: non è operazione facile che si possa concludere in un batter d'occhio! C'è la nostra costituzione di mezzo e tutto quello che c'era da fare all'epoca, per quanto riguardasse il passaggio dalla monarchia alla repubblica, fu messo nero su bianco. Vedremo come la disputa si concluderà, certamente i tempi non saranno brevi. Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 08:17 via WEB
Già i tempi non saranno brevi. Speriamo bene guarda!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 08:28 via WEB
Vabbè....ma ora non facciamocene una malattia!!!! Io la notte continuerò a dormire e tu porterai i tuoi cani a passeggio, suonerai la chitarra e correrai come una dannata. Ciao cara, una generosa giornata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 10:38 via WEB
Ahahhaha già :) sicuramente ;) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 10:42 via WEB
E che non lo sapevo? Lo seppi e sallo anche tu!!! Ciauz.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 11:12 via WEB
Ahahhaa :) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 11:28 via WEB
Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/22 alle 12:18 via WEB
Anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 12:35 via WEB
Bye cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/01/22 alle 14:53 via WEB
Questioni di Stato, difficili da sbrogliare. Forse, a corto di entrate, i Savoia decidono di rifarsi vivi e non solo come teatranti... Non penso che la spunteranno facilmente, ma se riusciranno ad impadronirsi dei gioielli, perché il loro diritto lo consente, la divisione a tutti gli eredi è implicita, per cui non sarà solo questione di Vittorio e famiglia.Per tutto il malgoverno che ha portato i Savoia a perdere il Regno, quei gioielli andrebbero venduti dallo Stato per risarcire,anche se con ritardo, gli Italiani di tutte le sofferenze patite da padri e nonni,anche per la loro inettitudine. Ciao, Carlo e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 16:53 via WEB
Siccome non abbiamo pensieri e tutto fila liscio in questo paese, prendiamoci pure 'sto problema e procediamo. La costituzione, nel 1946 mise tutto nero su bianco per quanto riguardi i Savoia: tutti i loro beni vennero confiscati dalla repubblica. Loro sostengono che solo i gioielli non furono confiscati e quindi restarono nelle loro "proprietà". Vedremo, passeranno 15/20 anni in tribunale per come vanno le cose da noi. Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/01/22 alle 15:49 via WEB
Già... abbiamo da fare un bel po' di cose molto importanti e che cimunque non siamo in grado di assolvere a tempi brevi ma, tra ordini, contrordini, smentite e ritrattazioni, ci impialaghiamo sempre di più. Sarebbe quantomeno ridicolo e abominevole se dessero la precedenza ai gioielli di casa Savoia... ma da 'sto paese c'è da aspettarsi di tutto. Ciao Carlo, buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 16:48 via WEB
Ma no tranquilla, con i tempi a noi congeniali, qua nemmeno tra 15/20 anni sbrighiamo la questione. La costituzione è la parte certa di questa diatriba: tutto nero su bianco fu scritto nel passaggio dalla monarchia alla repubblica e si decise all'epoca di requisire i beni dei Savoia. Loro oggi sostengono che tutto fu requisito, ma i gioielli no. Vedremo come finirà quest'altra complicanza. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/01/22 alle 17:53 via WEB
So che ci sono anche proprietà che non furono confiscate in quanto appartenute ai Savoia fin da molto prima che questi diventassero Re d'Italia e sicuramente tra questi molti gioielli vecchi di secoli. Non so la legge a chi darà Ragione, i tempi saranno lunghissimi, ma alla fine sapremo se sono patrimonio dei Savoia o degli italiani, nel qual caso mi chiedo come mai languiscano in un caveau di una banca invece di essere esposti in un museo dedicato, come succede in quasi tutti gli Stati. Persino il Vaticano espone il tesoro di immenso valore dei Papi, che in quanto a gioielli non avevano meno gusto dei Regnanti. Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 18:06 via WEB
Per quel poco che so, i beni furono requisiti e la costituzione italiana appena nata con la repubblica, si pose nero su bianco la reale e pratica requisizione di tutti i beni dei Savoia. Questo dettaglio infatti è noto agli eredi. Non è così stando a quanto sostengono per il bottino dei gioielli che ammonterebbe a 300 milioni circa. Su questo v'è stato già un no dell'Italia, ma loro adiranno le vie legali e con il tempo si vedrà! Insomma, tanto per non farci mancare niente sbrigheremo anche questa faccenda. Strano che siano là sotto isolati e al sicuro invece di essere esposti. Buona sera Giovanna, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 26/01/22 alle 18:07 via WEB
Quando escono queste notizie ho la sensazione che la Storia non insegni il vero significato della dignità. Sbaglio o sono gli stessi Savoia che firmarono le leggi razziali? Di certo non basta un esilio perchè il popolo italiano e soprattutto il popolo ebreo siano risarciti di quell' infamia. Domani è il giorno della memoria sarebbe bene che facessero un ripasso sui loro comportamenti. A ben rileggerci Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 18:19 via WEB
Beh, di passi falsi e di uscite strampalate i Savoia nel tempo, ne hanno compiuti. Comunque, la storia racconterà nel lungo periodo ciò che ognuno ha commesso, noi registriamo la richiesta con un pizzico di perplessità. Dal 1946 a oggi sono trascorsi oltre 75 anni e questo fardello di gioielli pari a circa 300 milioni, è fermo nel caveau e...aspettavano la richiesta attuale dei Savoia? Un po' strano e l'imbarazzo dello stato è evidente: un no già espresso e un adire le vie legali da parte dei Savoia. La costituzione italiana legittimante la repubblica appena nata, riportava la fine della monarchia e le conseguenze naturali riferite alle requisizioni dei beni. Loro dicono che solo i gioielli non furono requisiti e credo che su questo dettaglio ci sarà battaglia. Staremo a vedere. Grazie e bella serata Gian.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 26/01/22 alle 19:45 via WEB
Con tutti i problemi che ci sono davvero hai ragione è meglio fare un passo indietro e occuparsi di ciò che davvero conta. Buona serata!! Un caro saluto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/01/22 alle 20:29 via WEB
Tanto non è questione che possa dirimersi in breve tempo. Adiranno le vie legali e molto probabilmente troveranno pane per i loro denti. Vedremo.... Buona e dolce serata mia cara.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 27/01/22 alle 04:46 via WEB
Pasta e lenticchie per le serate fredde. Buona giornata Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 08:03 via WEB
Buon giorno Luca.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/01/22 alle 06:30 via WEB
Credo poco nei processi a lungo termini; a dire il vero diffido a priori. La giustizia non sempre è dalla parte da chi ha ragione, quindi lasciamo perdere che è meglio. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 08:04 via WEB
La disputa sarà lunga e a denti stretti, vedremo come andrà a finire. Una serena giornata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 27/01/22 alle 08:31 via WEB
Ci dispiace Savoia, i vostri gioielli li abbiamo portati tutti al "Compro oro"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 10:10 via WEB
Oh bella! Ma lei dottore sa che dietro i "Compro Oro", spesso si nasconde la mafia per riciclare? Non potevate interpellarmi prima? Avrei combinato un bell'affare...
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/01/22 alle 09:24 via WEB
Perché agli eredi Savoia che chiedono indietro i tesori di famiglia non diamo Salvini, Meloni, Casellati, Renzi e tutto il cucuzzaro? Così risolviamo due problemi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 10:08 via WEB
Una buona e risolutiva proposta. Il punto è questo: se il tesoro ammonta a 300 milioni di euro e noi diamo i signori menzionati per ripagare i Savoia, come faremmo per i 299 milioni di euro da saldare?
(Rispondi)
 
ma_be_go
ma_be_go il 27/01/22 alle 12:26 via WEB
Aspettano ora a richiedere i gioielli di famiglia..... proprio loro che altro tipo di "gioielli di famiglia" non hanno avuto, parlo del 1943, data 8 Settembre...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/22 alle 12:35 via WEB
Infatti, sono richieste che lasciano il tempo che trovano. Comunque la costituzione scritta per la nuova repubblica italiana, precisò nero su bianco, quanto sia stato fatto a danno dei Savoia: requisizione dei beni. Ora sembra che tutto sia stato compreso in quella giusta requisizione, tranne la menzione dei gioielli posti nel caveau. A loro dire sarebbe questa la ragione della loro richiesta. Poiché non sono bruscolini, sarà dura la lotta avviata dai legali dei Savoia. Staremo a vedere. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Zerocalcare il 27/01/22 alle 22:28 via WEB
Savoia tranquilli che i gioielli ve li portiamo noi col coso, come si chiama, dai il coso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/22 alle 08:02 via WEB
Trucida soluzione, ma possibile, se nel lungo si arrivi a una conclusione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963