Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2monellaccio19elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziowoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALZA LA VOCE...NON SENTE!SE LE COSE STANNO COSI'... »

RAI: ALTRO E OLTRE IL CARROZZONE

Post n°4270 pubblicato il 14 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Dania Mondini, giornalista del TG1, da quattro anni si sta battendo contro i suoi diretti superiori per una stramba e indelicata situazione: è costretta a lavorare in un ufficio con un collega che nella sua evidente condizione, ritiene che emettere suoni e odori dalla bocca e dal sedere, rientri nelle normali manifestazioni umane dell'individuo. Ossia, chi capita, ci deve stare! Beh, se le cose stanno cosi, presumo la signora abbia ragione: del resto portare avanti la diatriba per quattro lunghi anni, sarebbe da folli se il tutto fosse falso. Nel 2018 la giornalista ha trascinato in tribunale cinque persone a partire dai diretti superiori per ottenere giustizia e sottrarsi alla condanna "espressiva e manifesta" di un collega che non riesce a controllarsi. Anche in tribunale l'iter non è scivolato serenamente, ma ha subito un percorso travagliato: no, no per le condizioni di flatulenze e di massima espressione ruttante, ma perché si sospettava che i suoi rapporti con alcuni colleghi non fossero poi idilliaci. Pertanto questi, per punirla perché c'era sempre maretta, l'avevano mandata a lavorare con un collega noto come "Lo Scoreggiando Maledetto". Lei sentendosi insultata per lo spostamento punitivo, cambia stanza e per ulteriore punizione dei superiori, le vengono affidati  solo compiti banali e di lieve entità. Insultata in tal guisa, ha favorito le aggressioni verbali di cui si è lamentata, e mentre il tribunale chiudeva lo scontro con il "non luogo a procedere", lei ha insistito insospettendo il pg che ha avvocato a se la pratica e ha riaperto il procedimento. Questi i fatti e al di là delle grane in RAI che non è certo un posto dove tutto vada per il meglio, resta la preoccupazione per le cause che abbiano indotto questo scontro molto teso, rumoroso e agitato: tutto questo per rutti e peti? Subendoli per quattro anni, avrà perso il senso dell'odorato e il senso dell'udito. E lu... dito dove lo punta? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16254826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 14/05/22 alle 08:50 via WEB
Il collega scoreggione è utilissimo quando le riunioni diventano troppo lunghe.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/22 alle 10:06 via WEB
In quel contesto, sicuramente sì!!!! Ma tu ci staresti in ufficio ore e ore al fianco di uno che produce a livello "industriale" peti e rutti...un tanto al kilo?
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 14/05/22 alle 10:09 via WEB
Forse questa perla di educazione faceva concorrenza a .. https://www.youtube.com/watch?v=1a4nDaOj_ss - ...
Da questo si deduce che «due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» (Albert Einstein)
Buon sabato Carlo! Vince ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/22 alle 10:29 via WEB
Non so quanto vi sia di vero in questa faccenda, c'è qualcosa che....mi puzza!!!!! Certo è che qualche problema la signora l'ha sopportato: da quattro anni non è più in video e sopporta angherie poco educate e malvage. Una ulteriore dimostrazione di quanto questo carrozzone chiamato RAI stia diventando sempre più un feudo per pochi intimi e politicamente invaso a tutti i livelli. Ieri ancora notizie di occupazioni di posti da parte di mogli, comare e parenti. Siamo alla spartizione selvaggia e sentire parlare di canone a 300 euro a l'anno non piacevole. Buon w.e. mio cara Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 14/05/22 alle 11:41 via WEB
Battute a parte qsta notizia c'è su parecchi quotidiani. Comunque sia certa gente andrebbe messa in riga ché l'educazione nel tratto è fondamentale.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/22 alle 11:51 via WEB
Oggi effettivamente vi sono più certezze riguardo al caso. Tuttavia, resta il lato più deprimente della storia. Avere il coraggio di subire non solo una supremazia maschilista da parte dei superiori, ma scendere nel triviale dell'ufficio da condividere con un collega puzzone e sguaiato, è veramente una iattura insopportabile. Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 14/05/22 alle 14:00 via WEB
Io chiuderei i dirigenti della RAI, SPECIE QUELLI DI RAI1,del tutto incompetenti, che propinano trasmissioni orribili, con Insinna, Amadeus e Vespa, un giorno intero col PETOMANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/22 alle 16:58 via WEB
Beh, aver una Rai come questa, interessa solo ai politici. Ogni giorno ormai, rafforzano il loro potere e ne combinano di tutti i colori. Spero sia una balla quella del canone a 300 euro. Roba da ladroni patentati!!! Buona serata Bruno.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/05/22 alle 14:09 via WEB
Del caso se ne parlerà nella prossima puntata di "L'aria che tira".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/05/22 alle 17:01 via WEB
Ma sì, se ne parli ovunque. Sapevo, avvertivo che qualcosa non andava bene, il caso...puzzava già di trama e ordito, lezzo e olezzo!!!
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 15/05/22 alle 01:53 via WEB
"Se non ricordi la più leggera follia in cui l'amore ti ha fatto cadere, non hai amato" (William Shakespeare)
Buona domenica del Signore !!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/22 alle 08:18 via WEB
Santa e serena domenica per te, mia cara Jole.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
KingsGambit il 15/05/22 alle 10:33 via WEB
Non che la notizia suscita in me tanto interesse. Rispetto per le problematiche della giornalista. Ma con mezza Italia disoccupata, lamentarsi non è poi così meritevole. Ma se in stanza non ci sono finestre capisco che vien voglia di denunciare anche i muri :-) Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/05/22 alle 11:05 via WEB
Perdonami, ma non la metterei sul piano dell'aria che può essere cambiata aprendo le finestre. Intanto pare vi siano sviluppi ancora più importanti e gravi. Quindi aspetterei gli eventi per non scrivere a vanvera. Il punto essenziale è l'educazione e il rispetto che debba esserci tra colleghi: non contenersi con le flatulenze e i rutti. è manifestazione evidente di volgarità, ineducazione e nessun rispetto per gli altri. Già per questo, la persona inadempiente meriterebbe una punizione. La mancanza di lavoro non dovrebbe mettere nessuno sul piano della contrattazione: se vuoi lavorare ti devi tenere scoregge e rutti. Io non ci starei... Buona domenica a te Kings.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 15/05/22 alle 14:20 via WEB
Vieni avanti petino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/22 alle 08:46 via WEB
Buona questa!!!!! Solo che viene...dietro e non avanti!!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/05/22 alle 22:10 via WEB
Un passaggio veloce (i nipotini assorbono ogni minuto) per augurarti la buona notte e una splendida nuova settimana!! Un abbraccio forte forte!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/22 alle 08:46 via WEB
Tranquilla, conosco la tua vita mia cara. Buona settimana Tina. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 16/05/22 alle 09:11 via WEB
Non so che dire ... ci sono persone che si lamentano di tutto ma ci sono persone che devono anche sopportare cose che forse non dovrebbero sopportare. Chissà qual'è il caso :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/22 alle 10:19 via WEB
Il caso è ancora più grave di quanto sembrasse l'altro giorno. Stanno venendo fuori elementi molto preoccupanti e e si sta parlando anche di infiltrazioni mafiose. Comunque, non penso proprio che tu condivideresti l'ufficio con un elemento che si comporti in modo buzzurro e poco signorile. Buon giorno mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 16/05/22 alle 12:19 via WEB
No non condividerei l'ufficio con un buzzurro ma ti assicuro che da me ci sono persone a cui da fastidio anche se respiri. Quindi dipende se è vero che effettivamente il personaggio fosse buzzurro o è una persona come certe che conosco lì da me. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/22 alle 12:24 via WEB
Beh, leggiamo gli articoli pubblicati su tante testate. Non posso pensare che siano tutte fake news. Certo so che molti uffici assortiscono impiegati che per modi di vedere e personalità diverse, sono là sempre a punzecchiarsi. Specie sull'aria condizionata d'estate e le finestre chiuse d'inverno. Discussioni eterne!!! Buon pranzo Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 17/05/22 alle 08:13 via WEB
Io non dicevo che è una fake news ma pensavo che la tipa sia come certi colleghi che si punzecchiano appunto. Già discussioni eterne :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/22 alle 09:18 via WEB
Non c'è pace negli uffici....manco a pagarla!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 17/05/22 alle 10:46 via WEB
No decisamente no :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/05/22 alle 11:01 via WEB
Ciao cara Ely :)
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/05/22 alle 11:11 via WEB
Wow!!!! Questa notizia effettivamente sta facendo molto rumore! Intanto apri le finestre monellacciooooooo...e lascia arieggiare questo blog! In questa stanza si sente un tanfo davvero insopportabileeee.... ;-)))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/22 alle 11:40 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!! E pensare che le ho aperte il giorno 14 u.s. Evidentemente il lezzo era così intenso che nemmeno l'olezzo delle tante piante in giardino e sul grande balcone, hanno avuto la forza di dissipare il fetore. Ciao cara, serena giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 16/05/22 alle 18:44 via WEB
I post sulla RuSSia scompaiono misteriosamente. Coincidenze?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/05/22 alle 18:52 via WEB
Ma ti riferisci a Libero? No, ti pongo la domanda perché non sto scrivendo da un bel po' sulla guerra e quindi non sto badando nemmeno a eventuali post sul tema, pubblicati dagli altri.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963