Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2hesse_fSpiky03Vince198elyravQuartoProvvisorionel.silenzio.di.noispalmierosper_letteragianor1Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE LE COSE STANNO COSI'...GOBLISH? WHAT ELSE »

SFRUTTATI E LESI NELLA DIGNITA'?

Post n°4272 pubblicato il 19 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Credevo non ci fosse altro ormai, che mandato in onda in tv o pubblicato sulla stampa, potesse suscitare scandalo o censura immediata da parte dell'IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria). Uno spot intrigante e volutamente provocatorio, riguardante il "Mascara extra black della Laica Cosmetics", è andato in onda provocando contestazioni vigorose: la Ceo della società, tale Babila Spagnola, danza in compagnia di sei fustacchioni neri completamente nudi. Accompagnati da una base musicale molto pertinente dal titolo "The longer the better", si  pone in evidenza la lunga durata del prodotto, il mascara appunto, con un'allusione molto significativa. I ballerini si muovono sul ritmo del brano, poi si allineano con la  bassa zona pelvica pixellata e con una lettera ben visibile, mostrano la scritta (una lettera per uno) "longer"; indi poscia, si girano e mostrano la scritta "better" sul fondo schiena. Il tutto giocando con le luci, mostrando poco o niente, in modo piuttosto discreto. Il colpo più pesante, se mai, è il significato del titolo del brano: "The longer the better" che in italiano si traduce: "Più è lungo, meglio è". L'allusione e palese, il messaggio è chiaro e tutto questo a parere della IAP, viene meno alla lealtà della comunicazione commerciale, inoltre l'impiego dei sei ballerini neri e nudi, punta a uno stereotipo ormai liso, consunto e superato. Si intravede la mercificazione della persona, uno sfruttamento del corpo dei ballerini che bene o male, mostrano la parte...pendula. Insomma, lo spot è stato bloccato, chi l'ha visto magari se l'è goduto e non so se tornerà in onda nella versione originale. Orbene e concludo, mi e vi chiedo: se avessero impiegato uomini come Rocco "Patatina" Siffredi e altri suoi colleghi bianchi con attributi maschili notoriamente...noti, a parità di spot, ci sarebbe stata la stessa censura? No, chiedo sempre per un amico!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16269262

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/05/22 alle 08:34 via WEB
Credo che questa sia l'apoteosi del cattivo gusto...non mi sento di aggiungere altro.Buona giornata Carlè a te e ai tuoi ospiti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 08:40 via WEB
Certo, lo spettacolo non è fine ed elegante. Il messaggio e il riferimento poi, non sono decisamente glamour. Il "più è lungo meglio è" è di una volgarità unica e ricorre a vecchi canoni pubblicitari che con sottili allusioni facevano l'occhiolino al prodotto con ironia. Questo è il nuovo fenomeno della nostra società: dobbiamo spettacolarizzare tutto per richiamare attenzione e interesse e farsi notare: chi non si fa notare, non è nessuno!!!! Buon giorno mia cara Divy, Smack!!!
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 19/05/22 alle 08:37 via WEB
Tu sai perchè le donne mettono il mascara tenendo la bocca aperta?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 08:41 via WEB
Dai raccontamela e fammi ridere di prima mattina! Ne ho bisogno!
(Rispondi)
 
 
 
cassetta2
cassetta2 il 19/05/22 alle 09:07 via WEB
io non lo so speravo lo sapessi tu che sei uomo di grande esperienza
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 11:12 via WEB
Quando uscì (anni fa) 'sta battuta, la sapevo....è da un po' che non gira più, quindi l'ho dimenticata. Se mi viene in mente, te la riporterò....sempre che faccia in tempo!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 19/05/22 alle 09:33 via WEB
Queste provocazioni pubblicitarie per incuriosire, ne sono state fatte tante, e tante sono state censurate. Penso sia la nuova moda. Puntare sullo scandalo per attirare l'attenzione sul prodotto. Non ho visto questa pubblicità di cui parli e... menomale!! Buona giornata monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 11:17 via WEB
Anche io, non l'ho vista!!!! Il verbo odierno è: SPETTACOLARIZZARE!!!!!! Come stia accadendo per questa guerra. Zelensky, si è procurata un'arma che nessuno potrà mai passargli: l'ingresso in video all'inaugurazione del Festival del Cimena di Cannes, ne è la prova definitiva. Alla sagra del galletto amburghese, vedrai che coglierà l'ennesima occasione. Buon giorno Spiky.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 19/05/22 alle 11:26 via WEB
Meglio farci due risate ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 12:22 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!! Altro che risate, qua c'è da sganasciarsi!!!! Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 19/05/22 alle 11:57 via WEB
Va beh che caduta di stile comunque. Non che quella di Rocco fosse meglio ma è sempre un tantino uno scivolone :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 12:25 via WEB
Siamo alla comiche: ormai fare interventi del genere e richiamare alla condotta esemplare, fare riferimento alla dignità, è sproloquiare ipocritamente. Buon pranzo mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ely il 19/05/22 alle 14:48 via WEB
Eh sì davvero ... :/ altro che dignità... ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 17:04 via WEB
Due pesi e due misure...disse l'ortolano infame!!!!!!! Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/05/22 alle 08:05 via WEB
Sì infatti :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/22 alle 08:06 via WEB
Bella giornata e sereno w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/05/22 alle 10:32 via WEB
Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/22 alle 11:00 via WEB
Bye Ely :)
(Rispondi)
 
KingsGambit
KingsGambit il 19/05/22 alle 12:09 via WEB
Il pelo lo avrebbero comunque trovato. Quindi supponi che dietro la censura ci sia una visione razzista? Più che un senso di ineguadezza o senso del pudore offeso? Il politicamente corretto oramia ha invaso persino la sinistra, oramai tutto scandalizza. Fra poco anche alle barbie verrà impedito di spoglairsi, non sia mai le bambini si possan traumatizzare alla vista delle perfezione plasticosa, come se non fosse un invito alla chirugia la vita sottile e i seni perfetti. Mi sa che molti non hanno di meglio da fare. E molti pubblicitari non sanno più che inventarsi per attirare un mondo, oramai assuefatto a strupri e guerre. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 12:32 via WEB
Ci passano di tutto, siamo a sorbici di più in nome della spettacolarizzazione. E' questo che la società oggi chiede, questo vuole e questo tentano di dare i proponenti. Facevo riferimento a un caso esemplare che abbiamo tutti sotto gli occhi: Cosa sta facendo Zelensky da quando si è aperto il conflitto? Sta spettacolarizzando la guerra perché non aveva altra strada da percorrere. Non avendo altre risorse ed essendo molto attento e intelligente, spettacolarizza la sua posizione, con uscite estemporanee dappertutto: l'altra sera all'inaugurazione del festival di Cannes in collegamento è apparso e...standing ovation assicurata. Così si procura il beneplacito di tutti. Ovvero, la spettacolarizzazione è un arma che può procurarsi da solo. Senza la spettacolarizzazione non si va da nessuna parte. Buon pranzo Kings.
(Rispondi)
 
Lames2020
Lames2020 il 19/05/22 alle 13:19 via WEB
Che squallore!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 17:03 via WEB
La realtà è che oggi malauguratamente, dobbiamo propendere per la spettacolarizzazione tracimante. Oggi, chi deve mostrare, esibire, proporre e guadagnarsi anche un posticino al sole, deve amplificare il suo messaggio e/o il suo creativo impegno. Per far questo e per non passare inosservato, deve quindi destare interesse e più s'inventa o si punta l'originalità, più si creano le occasioni. Squallore è anche questo, ma se lo compariamo con tutto ciò che siamo costretti a vedere e sentire sui media, in rete, in tv ecc.ecc. si scontra con l'ipocrisia e la falsità. Ossia, è squallido in questo caso, tuttavia, si interviene solo a bloccare lo spot in questione. Il doppiopesismo non ci sta bene: si procede su una sola strada, quella dell'eleganza e della finezza...sempre. Grazie Lames, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
the.in.bloom.woman
the.in.bloom.woman il 19/05/22 alle 14:30 via WEB
con tutti i casini che nella vita di quasi tutti noi dobbiamo affrontare ogni giorno !!!...il problema deve essere questa pubblicita' !!! BOH saro' strana io ma a me me pare una stronzata ahahahah ohsignur .. e pensare che a me questa pubblicita' piace :D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 17:11 via WEB
Vedi, il punto non è se piace o meno: a me non fa nessuno effetto, apprezzerei eleganza e stile, decoro e glamour. Tuttavia, se lo spot non dovesse piacermi, non sono il tipo che protesta e che batte cassa perché si disturba. Andrei oltre e non ci baderei mai. Ossia, ti capsico e condivido quello che argomenti: il doppiopesismo usato per questo caso, quando ci passano e ci sorbiamo tanta di quella robaccia che esonda in tv, ci preoccupa!!! Pertanto, sono a sintonizzarmi sulla tua breve, ma azzeccata battuta. Grazie e piacevole serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/05/22 alle 18:22 via WEB
Non ho visto lo spot perchè io sono no TV come già sai, ma lo posso immaginare. Certo puritanesimo, coi tempi che corrono, mi fa ridere. Se fosse stato girato con ballerini bianchi ,come si sarebbe comportata la censura? Non credo sarebbe stata disturbata, perchè uno spot così non potrebbe mai essere girato con uomini bianchi perchè lo spettacolo sarebbe orripilante. Non puoi paragonare la bellezza di un nero con quella di un bianco, quando c'è, è perfetta, in più la loro disinvoltura col nudo è innata, non sono mai ridicoli come i bianchi. Buona serata Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/22 alle 18:53 via WEB
Intrigante questa tua considerazione. Si, il fisico di un nero, se giovane e in buone condizioni, è certamente più armonioso, lineare e scultoreo di un bianco. E' naturalmente una questione visiva ed espressa unicamente sotto il profilo estetico. Siamo alla solite mia cara, io non ho visto il video, ma se fosse stato elegante, moderato e ben fatto senza prorompente malizia, probabilmente lo averi apprezzato. Mi da fastidio il pesare doppio, ossia, il vedere alcune sfaccettature che magari in altre circostanze non noteremmo nemmeno. Ci servono tanta di quella robaccia in tv che badare a simili dettagli, mi sembra fuori luogo con i tempi che corrono. Bella serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963