Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2monellaccio19elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziowoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STRANE COINCIDENZE?MA E' UN OMBRELLO? »

OH CHE BEL CASINO...

Post n°4275 pubblicato il 22 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Così di botto, senza alcuna preventiva sortita, grazie alla Ministra Cartabia e al Ministero di Economia e Finanze, sono stati sbloccati 28,3 milioni da destinare alla nuova legge che riguarda le "relazioni affettive dei detenuti". I detenuti ordinari, se il loro comportamento è encomiabile, possono essere rilasciati con permesso per 24h e incontrare la moglie, la compagna, l'amante o chiunque vogliano raggiungere. Vale anche per le detenute, quindi un modo eccezionale perché soddisfino le loro necessità...affettive. A chi subisce il carcere duro, sottoposto a particolare detenzione e non avendo questa facoltà, è destinato il progetto che è stato deliberato dal governo. I soldi sono da investire nelle carceri italiane, per ristrutturare, riattivare e rendere agibili vecchie, piccole costruzioni già presenti negli ambiti carcerari. Laddove non vi fossero queste occasioni, verrebbero messe in opera manufatti prefabbricati (tipo case dei terremotati) per ospitare i detenuti sottoposti al duro regime carcerario, affinché possano avere uno spazio tutto loro per un tempo determinato e soddisfare un rapporto intimo con la persona desiderata. Spero di essermi spiegato bene, nel caso vi preciso che metteranno su dei casini veri e propri per offrire giuste opportunità anche a chi non potendo muoversi, possa avere il suo spazio da vivere con una donna...o viceversa, ovviamente.  Non aggiungo altri dettagli, questa è la decisione e il tutto sarà realizzato entro la fine di quest'anno!  E se un detenuto "invitasse" sua moglie a trascorrere il tempo concessogli nella suite sessuale, quando ha finito e prima di rientrare in cella, distrattamente lasciasse i soldi sul comodino, la moglie che penserebbe? Come reagirebbe? Lo stroncherebbe sul posto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16275454

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 22/05/22 alle 10:39 via WEB
Problematica urgentissima.. *____*
Allora il fatto che in Italia gli istituti di pena non solo non sono sufficienti (quelli di piccolo "cabotaggio" li hanno chiusi per "mancanza" di personale, presumo, adesso si occupano della salute sessuale dei detenuti? Non che sia sbagliato ma sono anni che questa gente è detenuta e stipata come le sardine, che vivono male non solo per la pena da scontare ma anche fisicamente in quanto non godono di uno spazio adeguato per potersi muovere, vivere con un pò più di tranquillità etc.
Visto che ci sono quelli che criticano gli Usa per una miriade di motivi più o meno validi, dovrebbero sapere che da quelle parti il governo centrale riserva ai detenuti 1,7 milioni posti di detenzione su 330mln di abitanti. Facendo la debita proporzione si nota che la percentuale gira intorno allo 0,5%. Qui da noi - 60 milioni di abitanti più uno scarso 10% di stranieri ebbene, i posti detenzione, se volessimo avvicinarci alla percentuale americana, dovrebbero essere intorno ai 300/330mila. Invece, da decenni, sono intorno al 45mila. Incredibile! E così si assiste ad un profilerare di sconti di pena, di leggi che non hanno effetti sperati, di un trattamento dei detenuti che di umano ha ben poco. Fanno bene i radicali a far casino per questa porcheria che nessun governo vuole correggere. Tutti buonisti dell'ultima e della pèenultima ora!!!
Altro che mettere loro disposizione ambienti in cui sollazzarsi etc. etc.
Certo, si può fare tutto e di più, però assicurare una "permanenza" decente ai detenuti credo sia molto più importante e primario.
Ma si sa, siamo in Italia e, come scritto nella costituzione, disposizioni transitorie anche in questo caso, a ben vedere, sono quelle che più di altre permangono in una realtà fuori da ogni tempo, logica, umanità.
Ciao Carlo, buona domenica ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/22 alle 10:57 via WEB
Ottimo contributo ben argomentato, per un problema che ci trasciniamo da anni senza sbocchi definitivi e opportuni per la popolazione carceraria. Paghiamo sempre lo stesso prezzo per ogni questione che riguardi la gestione e l'amministrazione di questo paese. Il punto focale resta sempre quello dei soldini che non bastano mai, quindi tra sprechi eccessivi ed evasione a livelli altissimi, ci mancano sempre cifre che se fossero nelle nostre casse e fossero impiegati per risolvere i problemi impellenti e sociali, alla fine ci rimarrebbe anche qualche mancetta per...i politici che non possono vivere con le loro paghette da miserabili. Questa dei "casini" ufficiali da destinare ai reclusi, forse non peserebbe tanto sotto il profilo esclusivamente psicologico e umano, ma con l'aria che tira, specie in questo momento, diventa tutto surreale. Pare che i soldi per questa operazione saranno presi dalla tassazione sulle plusvalenze di coloro che sulla crisi epidemica si siano...abbuffati. Ciò non toglie che il momento sia critico, ma voglio ancora fidarmi di Draghi che fa il giocoliere con le entrate speciali per gestire il PNRR Italia. Tuttavia, il tempo sta per scadere..... Bella domenica Vince.
(Rispondi)
 
Lames2020
Lames2020 il 22/05/22 alle 12:00 via WEB
Questa legge se ne discuteva da molto, e credo che sia giusto garantire questo diritto ai detenuti, soprattutto se assumono comportamenti esemplari. I penitenziari dovrebbero servire anche per ristabilire una persona dai suoi errori, privarli di necessità fisiche potrebbero solo incattivirli ulteriormente. Buona domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/22 alle 12:25 via WEB
In linea di principio e per ragioni prettamente psicologiche e umane, sono d'accordo con te. Il problema dell'insufficienza dei nostri istituti di pena, è antico e si trascina da anni: non possiamo ammassare persone nelle celle per mancanza di posti. Siamo indietro e la necessità ci imporrebbe di costruirne di nuovi o di recuperare i vecchi ormai dismessi. Le cifre sono note, i rapporti pure, quindi questa delibera è solo un contentino per tener buoni i detenuti. Avrebbero bisogno di vivere le loro vite in maniera decente, aver la disponibilità di spazi per ogni attività giornaliera. Certo il sesso o meglio, le "relazioni affettive", quelle di cui godono i detenuti con i permessi di 24 ore, vanno bene. Sono coloro condannati al carcere duro che non potendo uscire, devono...arrangiarsi!!! Grazie Lames, deliziosa e lieta domenica.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/05/22 alle 12:22 via WEB
Non so come sia la vita carceraria, la mia conoscenza si basa su quello che leggo, che sento da qualcuno che fa volontariato in carcere. Ma so che, tra i tanti problemi, esiste quello dell'emarginazione, di gruppi che fanno il bello e cattivo tempo a scapito della comunità. So che i problemi sono tanti, come molteplici i tipi di reclusi.Pertanto rendere più vivibili questi posti, fare in modo che la coesistenza coatta diventi più sopportabile secondo le esigenze umane sia una buona cosa, ma non dovrebbe limitarsi a soddisfare i bisogni sessuali, bensì i moltissimi che accompagnano la vita di un recluso, che non dovrebbe mai uscire più abbruttito di quando è entrato. Bella giornata Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/22 alle 12:36 via WEB
I nostri istituti di pena hanno solo un grave problema: sono insufficienti per contenere tutti i detenuti. Vi sono posti dove essi sono ammassati, costipati e con poco spazio anche per muoversi. Sono anni che si parla di questo grave problema, ma purtroppo si procede a passo di lumaca. Se le carceri fossero capienti, equilibrati nel rispetto previsto dalla capienza, credo che vivrebbero tutti meglio: spazi da gestire durante la giornata, spazi per coltivare hobby e attività fisiche e magari anche spazi come quello di cui accenno in questo post. Vivono male e se vivono male, è più facile contravvenire alle regole, incattivirsi e rendere più dura la vita alla polizia penitenziaria. Per questo mancano all'appello gli uomini e hanno dovuto chiudere anche strutture più piccole, per mancanza di militari addetti alla sorveglianza. Insomma, prima di fare...casini, si preoccupassero di risolvere i problemi. Questo mi sembra un contentino e niente di più!!!!! Bella domenica Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 22/05/22 alle 15:12 via WEB
Fare sesso è meraviglioso, se ricordo bene.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/22 alle 17:04 via WEB
Sì, ricordi bene, specie se lo si fa in due!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/05/22 alle 00:10 via WEB
Troppa grazia, Sant'Antonio!...Il buonismo ipocrita e di facciata, ormai impera.Le mogli che acconsentiranno a frequentare simili "alcove" non credo saranno molte.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 08:14 via WEB
Beh, pur di avere momenti intimi con il proprio uomo, soddisfare le relazioni affettive, io credo che potrebbero starci. In realtà non era questo il provvedimento che tutti aspettiamo da anni: rifondare il concetto di carcere e aumentare le strutture visto che quelle attuali, da anni, non sono in grado di contenere i tanti detenuti che vi sono nel paese. Buon inizio settimana carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 23/05/22 alle 10:51 via WEB
Non ho commenti. Se fossero stati nel giusto non sarebbero dove sono. Comunque bisogna star zitti e mettersele via. Siamo in Italia. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 11:05 via WEB
Certo, quelli che si sono meritati il carcere duro, dovrebbero subire le restrizioni previste dalle leggi. Ma una "parentesi affettiva" (ti piace l'eleganza del termine?) non si nega a nessuno. Il problema è che occorrono nuove carceri, sono in troppi che affollano i nostri istituti di pena e questo dramma si trascina da tempo. Bella giornata mia cara Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eliana Ravagni il 23/05/22 alle 16:00 via WEB
Bah sarà io sono dura e quindi si facciano affetto da soli ... ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 16:57 via WEB
AhAhAhAAhAhAhAh!!!!!!!! Vabbè...mo'... faccio un disegnino per mostrare loro, come si procede!!!!!! Ciauz.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/05/22 alle 09:25 via WEB
Ahahahhaa :) buongiorno ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/05/22 alle 10:16 via WEB
Oh, mi è venuto proprio bene il disegno. Sembra una foto!!!!!! Ma forse...è una foto!!! Mah.....
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/05/22 alle 11:02 via WEB
:D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/05/22 alle 11:12 via WEB
Buon pranzo Ely.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 23/05/22 alle 15:22 via WEB
Il sesso in carcere andrebbe regolamentato. I detenuti non dovrebbero essere condannati anche all'autoerotismo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/22 alle 17:00 via WEB
Sono d'accordo!!!!! Vogliamo però prima sistemarli nelle carceri dove possano vivere degnamente la loro vita? Molti istituti sono pieni zeppi, le celle non bastano, se ne parla da quando Pannella era un giovanotto. Non si può andare avanti così!!!! Bye Bruno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963