Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Shesse_fmonellaccio19cassetta2Vince198elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisoriofedechiaraspalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AMERICA E SINDACATI: STA...LA DIPARTITA...DEI NECROLOGI »

CHE CI GIOCHIAMO? UN GELATO!

Post n°4304 pubblicato il 22 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Ma allora ce l'avete con noi? Se siamo giunti a questo tipo di decisione, significa colpire chi usufruisce del "calcio balilla" sulla spiaggia e/o più verosimilmente, posti fuori dal bar del lido. Si sono incazzati tutti, a Margherita di Savoia in Puglia, è stata comminata la prima multa a un gestore del lido,  per il possesso del biliardino ad uso di tutti i bagnanti.  Una norma emessa e appena entrata in vigore, il calcio balilla viene equiparato alla stregua dei flipper, dei videopoker e delle slot machine. Il Monopolio di Stato, provvederà quindi a scovare chi detiene l'orpello ludico e verificare che venga pagata la relativa tassa. Eppure, al contrario dei citati macchinari elettronici dove si gioca per vincere qualcosa, il biliardino non ha tali scopi e a parte i tornei ufficiali, chi si accinge a giocare una partita, lo fa per passatempo, per spirito agonistico e senza alcun riscontro per il vincitore. La notizia, volata velocemente in rete, nel giro di poche ore, ha smosso l'Italia: "Ma che kakkio c'entra il calcio balilla con i flipper, i video poker e le slot machine? Dove è l'azzardo? Dove e come si rischia giocando manualmente al biliardino?". Raga', poiché alle nostre camere di rappresentanza non c'è un cazzo da fare e si apprestano ad andare in ferie, vi saranno interpellanze perché si chiarisca come mai sia scattata la tassa sul calcio balilla in spiaggia. Non ridete su...vi prego, è come se in quei luoghi deputati a deliberare leggi e norme, nessuno si sia preso la briga di leggere questa legge scritta in piccolo e passata inosservata. Facciamo ridere come al solito e l'importante è rovinare le vacanze agli italiani. Molti lidi già hanno eliminato i biliardini per non essere multati, grandi e piccoli dovranno puntare su altri giochi da spiaggia, sempre che non spuntino altre tasse. Chi non abbia mai giocato al biliardino, alzi la mano! Quante ore passate con gli amici, quante battaglie e quanti gelati scommessi, ora invece...forse rimpiangeremo ciò che nella nostra vita sia stato un totem, un passatempo innocuo e agonistico, per la gioia di chi si accontentava di poco. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16378129

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 22/06/22 alle 13:09 via WEB
Non ci posso credere. Che gran cazzata. E' proprio vero fra un pò ci tassano l'aria che respiriamo. Ma perchè per introitare un pò non fanno lotta all'evasione? Ah che finirebbero in galera loro! Non ci avevo pensato. Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 17:27 via WEB
Nasce il problema, perché il biliardino, è considerato strumento di comunità come una slot machine, come un video poker e come un flipper: questi "giochi" consentono vincite. Il calcio balilla no, non offre niente a parte il gettone che serve per avere la disponibilità delle palline per giocarci. Inaudito, ma è così. Ora vedremo che effetto otterranno le interpellanze e in parlamento. Legge che è stata emessa circa un anno fa e che entro il 15 giungo di quest'anno, dovevano mettersi tutti in regola. Nessuno sapeva, tutti cadono dalle stelle e la finanza ha cominciato a fare i sopralluoghi. Chi non ha il nullaosta becca la multa, appena sparsa la voce....tutti si stanno togliendo il biliardo!!!! Bella serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/06/22 alle 09:07 via WEB
Ma fanno bene a toglierselo scusami non vedo proprio perchè devo pagare per un gioco a cui ho sempre giocato e aggratis. E' come se per giocare una partita a calcio con amici devo pagare. Ma capirai. Tassa quei 4 scalzacani che dormono in parlamento. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/22 alle 09:43 via WEB
Non so come finirà questa storia: la legge dice che dovevano denunciare entro il 15 giugno, cosa detenessero: flipper, biliardino, slot machine e videopoker. In pochissimi sapevano che fosse incluso anche il biliardino, non se l'aspettavano, visto che le altre macchine produco vincite ma il biliardino no! Basta un gettone, si gioca e non si vince nulla!!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/06/22 alle 10:30 via WEB
Scusami ma ancora una volta io penso "siamo in Italia". Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/22 alle 10:38 via WEB
Appunto, e io ci metto la mia firma per accettazione! Buondì cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 23/06/22 alle 12:52 via WEB
:) buon pranzo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/22 alle 16:19 via WEB
Grazie...buona cena.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 22/06/22 alle 13:21 via WEB
Rimango basita!... Ogni volta che leggo qualcosa mi dico sempre che peggio non possono fare e poi scopro che al peggio non c'è mai fine... Ma questa idea geniale a chi è venuta?.. no sai Carlo mi piacerebbe davvero saperlo... Un genio deve essere sicuramente un genio... BuonPranzo amico mio ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 17:30 via WEB
Assurdo ma è così. Una disposizione emessa un anno fa, ma nessuno ne sapeva niente!!!! Dal giugno di quest'anno è entrata in vigore e stanno beccano i primi lidi non in regola!!!!! Visto? Non stupirti mai di niente....questa è l'Italia! Bella serata Margò.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/06/22 alle 14:18 via WEB
Ciao Carlo, sono ancora da mia figlia e ci resterò ancora un bel po', perdonami se non passo dal blog ma mi viene più facile passare solo dai profili... Ti abbraccio con infinito affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 17:30 via WEB
Tina, stai serena e vivi la tua vita!!!!! TVB!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 22/06/22 alle 17:24 via WEB
e, per non farci mancare nulla, anche il ping pong.... Si vede che stiamo andando proprio fuori di senno! Sarà a causa dei tempi difficili che stiamo vivendo? Chissà...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 17:34 via WEB
Tutto è possibile!!!! Per rastrellare soldi si inventano di tutto, ma tassare chi ne ha....non passa nemmeno per il...capo!!!!! Vedremo se con le interpellanze si otterrà qualcosa. Nutro dubbi..... Buona sera Spalm.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 22/06/22 alle 17:37 via WEB
Circa 25anni fa avevo acquistato un biliardo simile a quello in foto per i miei figli più giovani, quando ebbero circa sette undici anni. Dopo un pò, visto che ci giocavano sempre meno, l'ho regalato ad un centro che aiuta portatori di handicap, centro in cui di tanto in tanto vado a trascorrere un pò del mio tempo libero, in mezzo a ragazzi bisognosi d'aiuto e di amore. Ho trovato così tanta umanità lì dentro, dolcezza e altro di così gradito che vado sempre più convincendomi che quelli che hanno maggior bisogno di amore filiale stiano fuori da quei centri. Ti parrà strano questo mio pensiero, però la vedo così.
E uno stato che tassa i biliardini, soffre di incurabile demenza dovuta ad eurite in fase perennemente parossistico-reattiva. Ma che schifo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 17:50 via WEB
Infatti, molti giocattoli dei mie figli, dopo aver soddisfatto anche i più piccini capitati in famiglia (nipotini), se in buono stato e funzionanti sono passati alla nostra parrocchia per poi essere destinati ai bisognosi! Azioni che non costano nulla e che possono dare un piccolo aiuto a bambini bisognosi di passatempi ludici. Le buone azioni mio caro amico non si discutono, si compiono e basta. Questa è stata una delle tante puttanate del nostro governo: associare i biliardini alle slot machine, ai videopoker e ai flipper. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 22/06/22 alle 17:49 via WEB
Ma...a chi e' venuta in mente questa cavolata? Non ho parole....io in garage ho il bigliardino dei miei figli che ci devo fare?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/22 alle 17:56 via WEB
No, tu non sei soggetta a tassazione!!!! Sono i lidi che in spiaggia tengono i biliardini perché ci possano giocare tutti i bagnanti. Una vera sciocchezza imputare una tassa per un gioco ludico che non abbia nulla di....azzardoso!!!! Buona serata Fede.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 22/06/22 alle 22:00 via WEB
Il tragico è che i nostri politici che non hanno un cazzo da fare giocano sempre col calcio balilla e noi li PAGHIAMO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/22 alle 07:57 via WEB
Così funziona la nostra democrazia: loro approntano e approvano le leggi, poi se si verifica un caso come questo, uno o più di uno tra loro, fa un'interrogazione per sapere perché è stata stabilita questa norma. Cosa dimostra tutto ciò? Che molti non sanno nemmeno cosa abbiano approvato e si stupiscono quando la frittata è bella e fatta! Buondì Bruno.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 23/06/22 alle 00:23 via WEB
Mi piace ascoltare quelle canzoni che sono gocce di nostalgia, che profumano di sentimenti, emozioni, istanti vissuti.
Ti auguro una splendida giornata di giovedì. Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/22 alle 07:58 via WEB
Le canzoni sono il serbatoio ideale per i nostri ricordi più intensi. Buon giorno cara Jole.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/06/22 alle 16:09 via WEB
Il genio si chiama Marcello Minenna. A imperitura memoria.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/06/22 alle 16:24 via WEB
Grazie! Visto che sia di Bari, potresti fornirmi anche l'eventuale indirizzo di casa? Andrei volentieri a fargli visita per chiacchierare con lui! Non andrei a mani vuote ovviamente, gli regalerei un bel po' di....palle da biliardo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/06/22 alle 21:23 via WEB
Era il gioco preferito con cui si intrattenevano i ragazzi che frequentavano le parrocchie e non era raro assistere a scontri con lo stesso parroco. Un gioco che alimentava la precisione dell'attacco e la velocità delle mani dei giocatori, che trascorrevano tanto del loro tempo libero in quegli scontri innocenti...Ma ogni cosa ha la sua durata e, troppo spesso, le leggi diventano esose senza che ve ne sia una vera necessità. Adattarsi è d'obbligo,purtroppo! Ciao, Carlo. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/06/22 alle 08:13 via WEB
Già, ci siamo cimentati tutti con il biliardino. Agonismo puro, vero passatempo e momento di condivisione per piccoli e grandi. Buon w.e. Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963