Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2g1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PARLARE IN CORSIVO? SI P...CI MANCAVA UNA...RESURRE... »

BEATA IGNORANZA

Post n°4307 pubblicato il 26 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 


C'è una battuta che sono solito fare quando so di aver detto una sciocchezza o qualcosa di sbagliato: "Scusatemi se la mia ignoranza non arriva alla vostra". La esprimo di solito quando dinanzi a più persone, mi rendo conto di aver detto una fesseria e prima che qualcuno mi richiami, io lo precedo con la battuta caustica e liberatoria, creando distrazione con ironia. Orbene, quanto accaduto a Fedez durante un programma in radio mentre era con Gerry Scotti, dimostra purtroppo che l'ignoranza (nel senso etimologico dell'ignorare, del non sapere) è tanto diffusa da non credere ad esempi palesi e lampanti. Gerry ha detto qualcosa riferendo il nome di Giorgio Strehler e Fedez, guardandolo stupito, ha esclamato in diretta: "Chi cazzo è Strehler, raga'...". Paurosa falla e vuoto totale da parte del noto....signore, e con la risposta che ha dato, non solo ha lasciato Scotti basito e stupito, ma ha fatto quello che avrei fatto io, ovvero: non sapendo chi fosse Strehler, ha allargato il campo dell'ignoranza non pensando di ignorare una persona nota e importante. Tanto è vero che ha investito direttamente chi fosse all'ascolto del programma radiofonico "Muschio Selvaggio" (presumibilmente i giovani), per dimostrare che oltre lui nessun altro conosce il grande autore e regista teatrale  italiano. Concludo: il ragionamento di Fedez è semplicissimo: "Se non lo conoscete voi, ovviamente non vedo perché lo debba conoscere io". Mente diabolica e fertile e credo che abbia voluto dimostrare come la rete e i social che lui e la moglie comandano a bacchetta, abbiano e possano sdoganare l'ignoranza come valore aggiunto, poiché se il capo non sa, non conosce e i suoi sudditi sono nella medesima condizione, nulla quaestio, sono esentati dal sapere e quindi ignoranti legittimi e con autorità. Se si studiasse a scuola Strehler, sarebbe giusto e Giorgio lo  meriterebbe, ma non credo che la situazione cambierebbe, visto che molti si porrebbero la domanda: "Ma chi cazzo è Strehler?". Beata ignoranza e di prove nel tempo ne stiamo raccogliendo molte, purtroppo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16379476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 26/06/22 alle 08:03 via WEB
Trovo che sia bellissimo dire "non lo so", perché è un'occasione per andare ad accrescersi. Grazie Fedez, ora so chi è Strehler e sono più ricco di prima
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 08:06 via WEB
Tu sviolini e lui gode!!!! Ciò che mi stupisce e che non ne abbia mia sentito parlare, mai udito il suo nome. Ne è uscito alla grande: ha coinvolto tutta la razza sua e via, ora è imboscato nel popolo degli ignoranti.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 26/06/22 alle 08:05 via WEB
nemmeno ha me piace fedez
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 08:10 via WEB
e "ha" te piace la Ferragni?
(Rispondi)
 
 
 
g1b9
g1b9 il 26/06/22 alle 11:37 via WEB
Che fate voi due, forse state aprendo una scuola diversa in concorrenza a quella del corsivooooe?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 11:42 via WEB
Se ti riferisci a Cassetta, quest'uomo mi sta traviando, mi sollecita a commettere errori e tenta disperatamente di condurmi su strade impervie. Tento di difendermi ma lui è tosto e non gli mancano gli argomenti.
(Rispondi)
 
 
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 27/06/22 alle 08:41 via WEB
Che gnocca da paura!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 09:41 via WEB
Volevi dire che gnoccae da paurae......
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/06/22 alle 11:34 via WEB
La mia risposta la trovi nel post, che ho pubblicato anch'io stamattina al riguardo, ma, come sai faccio spesso , in forma diversa, a seguir le mie considerazioni. Buona giornata Carlo, che sia una dolce domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 11:43 via WEB
Va bene, quindi mi limito a salutarti cordialmente e ti auguro una serena domenica. Ciao Giovanna.
(Rispondi)
 
martellodgl13
martellodgl13 il 26/06/22 alle 12:23 via WEB
Ma chi cazzo è Fedez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 12:37 via WEB
Ecco appunto! Non sopporto lui e la moglie, non m'importa assolutamente nulla della loro vita, della loro carriere (sic) e della loro famiglia. Ma se tu mi dici Fedez, so di chi stai parlando e non risponderei mai come abbia fatto lui. Ovvero, possiamo non interessarci a tutto e a tutti, ma se si fa un nome anche del passato, di una persona nota per un qualsiasi motivo, è difficile non conoscerlo....anche superficialmente. Buona domenica Mart.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 26/06/22 alle 15:00 via WEB
Gentile Amico, vivo questa situazione quotidianamente anche se in modo diverso. Le complessità didattiche sono reali. Allerto i miei allievi a studiare, apprendere, capire il mondo come qualcosa di splendido ma soprattutto come tutto ciò che vale richiede tenacia e fatica. Illudere ( nel mio caos) dei liceali che la frequenza di Corsi Zero o analoghi strumenti didattici possa sostituirsi alla loro intelligenza e al loro impegno, illuderli con il rendere tutto facile o persino regalando materie e voti, significa mancare loro di rispetto, significa ingannarli. La ragione forse ultima e più profonda di questa e di altre catastrofi didattiche sta nel fatto che governi, media, pedagogisti di parte sono attivamente impegnati, ciascuno per la sua parte, a favorire la costruzione di un corpo sociale incompetente, ignorante, passivo. E dunque più facilmente manipolabile. Non lo accetterò mai. A ben rileggerci. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 17:18 via WEB
Ti conosco retto e preciso nel tuo mandato scolastico e il tuo compito non è derogare, ma procedere secondo canoni imprescindibili e non barattabili. Ciò che riferisci è giusto e lo condivido, il percorso ha da essere uno solo e i ragazzi devono essere messi nella condizione di svolgere il loro lavoro con il supporto ineludibile dei professori. Il caso proposto di Fedez, è piuttosto particolare nella misura in cui durante una serena conversazione, salta fuori il nome di un personaggio noto, magari deceduto ma molto noto da restare vivo nel pensiero e nel cuore di tutti. E' piuttosto strano che risponda in quel modo becero dimostrando chiaramente di non sapere chi fosse. E' come se chiacchierando con te, venisse fuori il nome di Sedan cittadina francese famosa per una grande sconfitta di Napoleone III. Io conosco il nome della cittadina perché l'ho studiata alle scuole medie, ma quel nome non l'ho mai dimenticato e se tu me ne parli, più o meno so di cosa stiano chiacchierando. Più o meno è questo il problema: conoscere no per aver studiato, ma per aver sentito parlare di una persona famosa e ricordarla sempre e comunque. Io infatti, se mi interroghi su Napoleone III non ricordo altro a parte la grave sconfitta. Quindi tanti personaggi, tanti nomi che fanno parte della nostra conoscenza e se famosi, non potremmo mai avere un'uscita del genere usato da Fedez. Buona serata Gian.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/06/22 alle 17:09 via WEB
Ma anche Scotti parlare di Strehler... insomma... e che diamine! Avesse parlato dei significati dei tatuaggi sarebbe stata tutta un'altra faccenda...;) ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 17:26 via WEB
Magari il povero Jerry, ha fatto un cenno così, giusto perché v'era un'attinenza con ciò di cui parlavano. L'avesse mai fatto..... ahahahahahah!!! Dolce serata Elena.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/22 alle 18:17 via WEB
Buona sera Carlo. Evviva l'ignoranza.....ovviamente chi ignora un minimo di storia teatrale o anche televisiva, per sbaglio o per volontà ci sono dei nomi che si ascoltano spesso in tv o per un motivo o per un altro, magari personaggi che hanno lavorato con grandi attori etc etc... Un leggera infarinatura c'è, Fedez mi cadi cosi? se Strehler fosse stato un logo di un prodotto da commercializzare eh si si che non mi cascavi sull'ignoranza. Che ci vogliamo fare? due anni chiusi in casa e non abbiamo attivato il cervelletto in letture? fedez e ferraghi non li stimo tanto nulla di personale, ma chi sono? Ah ah ah Un abbraccio dal salento cche bolle
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/06/22 alle 20:01 via WEB
Dici bene. Questo non è studio o approfondimento di una materia, si tratta di conoscenza generale, forse nemmeno cultura, visto che si sa giusto il necessario di un personaggio noto per sentito dire, per averlo letto dal barbiere o dal parrucchiere ecc.ecc. Ma purtroppo Fedez, in questo caso, manco per sentito dire, conosce Strehler e la figuraccia è là presente e pesante. Buona serata a te mia cara Serenella e tienimi in caldo la situazione laggiù, a giorni sarò in zona.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 26/06/22 alle 20:39 via WEB
Ad alcuni La popolarità li rende arroganti e spesso usano un linguaggio inappropriato e volgare... Non mi piace questo personaggio.. ma non mi sento di condannarlo se non conosce Strehler... Condanno invece il modo di esprimersi.. una persona intelligente avrebbe detto: non ricordo in questo momento la figura di Strehler.. mi vuoi per favore aiutare a ricordare... Ma forse sbaglio anch'io caro Carlo.. sto chiedendo troppo ad un personaggio che si sente padrone del mondo senza aver fatto nulla per meritarlo... BuonaSerata carissimo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 08:24 via WEB
Hai ragione, anche se non conoscere Strehler manco per sbaglio, è un po' grave. Non si pretende che si sappia tutto di una persona, ma se è nota, almeno ne avrà sentito parlare, avrà letto da qualche parte il suo nome, insomma niente di particolare ma almeno un dettaglio così...per sbaglio!!!! Ha toppato di brutto specie per la risposta aberrante. Buon inizio settimana mia cara Margò.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/06/22 alle 22:12 via WEB
Sì, l'ignoranza crassa dilaga tra i giovani e questa è la verità odierna , di cui si ha dimostrazione continua.La Scuola è sempre meno severa e figuriamoci dopo i due anni scolastici di insegnamento discontinuo e non in presenza...Il futuro si annunzia problematico se non si stringe un poco la morsa, nella necessità che la cultura si ponga anche come necessità pratica per la formazione della classe dirigente del domani.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 08:30 via WEB
Ecco, in questo caso andrei un po' oltre la scuola e la cultura che oggi hanno grandi limiti e grosse carenze. Non mi sembra possibile che si faccia il nome di una persona nota e famosa e si risponda in quel modo barbaro. Io non mi interesso di tante cose, ma se mi si facesse il nome di un personaggio noto, anche se non interessato al suo campo, quanto meno lo riconoscerei: il ciclismo non lo seguo, eppure nomi del passato e relativamente recenti li conosco e non risponderei mai in quel modo. Ciao Mariateresa, una bella giornata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 27/06/22 alle 07:59 via WEB
Buongiorno Carlo eh qui il caldo ti aspetta e ti assicuro che è pesantuccia lavorare. Un abbraccio e a presto mio caro amicmo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 08:19 via WEB
So ciò che mi aspetta, me ne faccio una ragione e vivrò i miei giorni...spero serenamente. Grazie mia cara, ti abbraccio e...buon lavoro.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/06/22 alle 08:26 via WEB
Da quei soggetti non mi aspetto altro. E il bello è che continuano ad "agire indisturbati". Non ho parole. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 08:35 via WEB
Ma non solo, barche di soldi ogni giorno sempre di più!!!!!! Beta e produttiva ignoranza. Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/06/22 alle 09:59 via WEB
Devo iniziare anche io a fare la demente sui social :/ dici che mi seguiranno o sono troppo vecchia??? :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 10:20 via WEB
Magari!!!!! Il problema è che quelli avanti negli anni (no vecchi), li sgamano subito!!!!!!AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/06/22 alle 10:32 via WEB
Uff non me ne va dritta una ;) ehehhee ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 12:32 via WEB
Che destino atroce!!!!! Ma ci rifaremo una prossima vita. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/06/22 alle 17:33 via WEB
Ecco appunto :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 17:47 via WEB
Ottimi proponimenti. Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/06/22 alle 08:01 via WEB
Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/22 alle 08:08 via WEB
Deliziosa e lieta giornata a te Ely.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 27/06/22 alle 16:35 via WEB
Scusa anche tu! Ma uno come Fedez che bisogno ha di erudirsi?? Sarà il degno modello di riferimento di tante in-degne generazioni future! Hola!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 17:08 via WEB
Questa è la teoria e mi sta anche bene. E' il modo supponente e volgare che mi ha irritato. Una splendida serata Paola.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/06/22 alle 17:23 via WEB
Gente come Fedez meriterebbe di essere ignorata, e invece, anche noi, che siamo a criticare tutte le sue mancanze, non facciamo altro che aumentare quel" non importa cosa si dice , purchè se ne parli." E anche noi stiamo al suo gioco, che è quello di prenderci in giro alla grande.. e ci riesce. Ciao, mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 17:47 via WEB
Sai che non sono molto d'accordo con questa teoria: presumi che si faccia così, tutti ad evitare questi riferimenti, cosa sarebbe Fedez e quelli come lui? Santi discesi in terra, unti e inviati dal Signore per le nuove tre V: via, verità e vita! Noi non facciamo il suo gioco favorendolo, noi con ironia e sarcasmo, lo contrastiamo e mettiamo in evidenza i suoi limiti. Orbene, sappiamo che persone come noi ve ne siano tante, cerchiamo di aprire gli occhi a quelli che presi da altre "qualità e altri valori" possano capire e cambiare idea. Prenderne almeno uno alla volta, è già una grande vittoria. Dobbiamo insistere e pazientare. Buona sera carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 27/06/22 alle 18:23 via WEB
A me sta cordialmente sui cabbasisi da sempre. Va in giro a distribuire euro e ci va con un lambo da oltre 200mila euro. Ma che razza di str@@@o! Poi gli han trovato il tumore al pancreas e si è messo a piangere con un ragazzino cui hanno tolto il "momo". C'è gente che ho visto curarsi il tumore quando mia moglie ha fatto 14 anni fa la chemio: avevano più dignità loro di questo pagliaccio. E, accompagnando mia moglie per quell'esigenza, ho visto purtroppo morire due ragazzi di circa 30anni nel giro di due settimane. Non hanno urlato, niente, se ne sono andati in silenzio, come gente con le palle e pieni di dignità è capace di fare. Ed ha una schiera di oltre 18milioni di followers. Visto il soggetto, non c'è speranza per i suoi fans.. Buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 18:38 via WEB
Evidenzi i limiti del bamboccione! Andiamo su, lo sappiamo tutti e la tua enfasi ne dà ampia testimonianza. Un buzzurro che non ha mai sentito il nome di Giorgio Strehler e che ha 18 milioni di followers, non sta in piedi, non regge e non può contare nemmeno sulla sconfinata ignoranza di coloro che ha chiamato in causa. Dai, facciamo le nostre critiche, usiamo l'ironia, ma alla fine non può vincere sempre lui. Il tempo è un galantuomo e vedremo su cosa si perderà. Buona serata caro Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 28/06/22 alle 06:47 via WEB
Giorgio Strehler, lo sai meglio di me, triesino di nascita e vanto per quella città e di tutto il Fvg, insigne regista teatrale e direttore artistico che ha dato lustro all'Italia in tutta la sua vita. Tra l'altro ha pure scritto belle poesie, forse troppo profonde per essere comprese da quell'ignorante sesquipedale laterizio che ha costruito la sua carriera di influencer, con a canto quell'altra cima d'intelligenza che conosciamo, su emerite puttanate, ebbene non dico altro. Se avesse un pò più di cervello dedicherebbe un pò del suo tempo ad allargare la mente in quel campo che si chiama cultura. Basta una mezzoretta al giorno, non di più, e le sue meningi ne trarrebbero un gran beneficio. Felice risveglio amico mio, un abbraccio ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/22 alle 08:12 via WEB
Dai Vince, telefoniamogli e con i tuoi argomenti sempre convincenti, vedrai che lo riconduciamo sulla giusta strada. AhAhAhAhAhAh!!!!! Mio nonno diceva: "Quando l'albero nasce storto e cresce storto, morirà sempre storto". Abbi una piacevole giornata carissimo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/06/22 alle 19:13 via WEB
Spiegami Carlo allora come mai una persona come Liliana Segre si appoggi alla moglie di costui, che poi sta sulla stessa barca del marito per portare la Shoa ai giovani, come dice lei? Io sono allibita. Forse significa che anche lei è d'accordo sulla stupidità dei giovani, irrecuperabili se non dai loro idoli e questo mi preoccupa molto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/22 alle 19:26 via WEB
Perché La Segre, ha alle spalle chi la guida nel suo percorso comunicativo. Ovvero, come nella politica (la Segre è senatrice a vita) la nostra signora sorregge tante altre attività specie quelle impostate sulla shoah di cui è una grande animatrice. Allora se la Ferragni ha il potente dono di fare proseliti, (è un dato ineluttabile) può sicuramente richiamare a suo piacimento tanti sui temi che la riguardino. Qui scatta il business: ovvero, a loro non interessa ciò che interessa la Chiara, interessa ciò che pubblicizza. Quando si tratta di prodotti mirati il giocattolo funziona e quasi tutti corrono a comprare ciò che lei mostra e indica. Come per la campagna sugli Uffizi a Firenze, lei serviva per fare vedere come fosse interessata alla galleria e quindi sollecitava i suoi followers. Ora dovrà sollecitarli alla Shoah e non sta scritto da nessuna parte che tutti sono corsi a visitare gli Uffizi e tutti sosterranno la shoah. Sai come sono i ragazzi: impazziscono e rinsaviscono nel giro di pochi minuti. Se scrivessi post con foto che mi rappresentino con la Ferragni al fianco, pensi che avrei successo come scribacchino? Buona sera cara.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 28/06/22 alle 00:37 via WEB
Se per sudditi si intendono menti vuote che mettono like senza neanche leggere i contenuti di uno scritto, puoi ben immaginare quale sia il valore dei consensi di questa gente "virale" Lieta notte:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/22 alle 08:15 via WEB
Come hai ragione carissima: purtroppo oggi va così, l'abbiamo scelto noi il virus dell'insipienza e le scelte poco argute e casuali, attratti dal nulla che abbaglia, ci propongono questo prezzo da pagare: circondati dal vuoto. Una serena giornata Estelle.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 28/06/22 alle 02:59 via WEB
Esiste un solo vero lusso.. Ed è quello dei rapporti umani.
Una carezza (Clik)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/22 alle 08:16 via WEB
Vero, e la si riconosce subito...al tatto! Buon giorno Jole.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963