Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2surfinia60elyravmonellaccio19Drake_ThrimVince198cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroshesse_fwoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E COME VOLEVASI DIMOSTRARE...IL FURTO E' L'ANIMA DE... »

DISTACCO FORZATO...MA GRADITO!

Post n°4480 pubblicato il 27 Gennaio 2023 da monellaccio19
 







Un'esperienza, quella appena conclusa, che non mi sento di criticare: il silenzio assordante procurato da LIBERO, non è poi stato tanto penoso, almeno per me. E' vero, ci ha sorpreso, non sono pause che capitano spesso e soprattutto, mai così lunghe. Sono intercorse telefonate tra amici, le domande si rincorrevano per saperne di più, tuttavia, eravamo tutti all'oscuro e non in grado di dare risposte certe. Un pensiero però, l'abbiamo rivolto a tutti gli utenti possessori di indirizzi mail sulla piattaforma. Beh, per coloro che lavorano e hanno impegni professionali, la mancata connessione per inviare e ricevere mail, è stata drammatica. In fondo questi giorni di distacco, il non poter svolgere il solito lavoro postando in bacheca e nel blog, mi hanno permesso una larga pausa che mi ha indotto a volgere lo sguardo altrove. Ebbene, mi sono ritrovato a mettere ordine nel mio studio: confusione totale per cui nemmeno la colf poteva metterci le mani, e men che mai il mio 51%. Ho ripassato i libri in attesa di essere letti e qualcuno ancora in attesa di essere portato a fine...lettura. Mi sono fiondato sui film che adoro e ne ho visti diversi che da tempo erano in lista di attesa. Sono uscito più volentieri da casa e...alla fine, se devo essere sincero, quasi mi dispiace che la pausa sia finita. Ero al punto che ogni tanto, quando provavo ad aprire il blog e la solita videata mi negava l'accesso, ero felice, non mi tangeva il negato ingesso e volgevo l'attenzione altrove. Beh, veramente una bella e positiva esperienza, una dimostrazione pratica, definitiva e assoluta di come questa maledetta narcosi, abbia coinvolto la mia...vecchiaia, il mio status e il mio corpo ormai incartapecorito! Lieto di ritrovarvi se ci siete ancora e se avete superato...l'esame!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16545448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
spalmieros
spalmieros il 27/01/23 alle 10:36 via WEB
il prezzo del progresso... Ad ogni modo, non riesco ancora a visualizzare le mail.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 10:40 via WEB
Mi hai ricordato di fare una capatina nella casella mail. Grazie Spalm, un prezzo piuttosto conveniente caro amico. Splendida giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/01/23 alle 10:47 via WEB
Ciao Carlo, felice di rileggerti, soprattutto sereno, perchè conoscendoti, mi sarei aspettata un post completamente diverso- Io, purtroppo non ho avuto modo di preoccuparmi per Libero. Purtroppo l'ennesima tegola disastrosa è caduta sulla mia famiglia e sono moralmente e fisicamente distrutta. Ti aggiornerò in privato. Ciao carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 10:52 via WEB
Ops......questa notizia mi rattrista e mi dispiace. Informami e ti ringrazio. Ti abbraccio affettuosamente mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 27/01/23 alle 10:51 via WEB
Quanto accaduto ha dimostrato che l'informatica non è una scienza esatta. Le componenti che compongono l'architettura sono sempre più complesse ed io, avendo fatto fatto quel lavoro per 40 anni immagino quanto abbiano sudato gli addetti ai lavori. Soprattutto chi doveva fare la nota per rassicurare i clienti: Unico dubbio stiamo informatizzando e archiviando tutto tramite sistemi digitali, se succedesse ad una banca ????? Io sono tranquillo ma riflettete voi clienti milionari. ahahahahah.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 11:09 via WEB
E che ne sai se nel tempo, ciò non sia accaduto? AhAhAhAhAhAh!!!!! Come ben m'insegni, oggi è tutto aleatorio e sarà sempre peggio fino a quando, con il progresso informatico, apriremo strade e vie impossibili per il nostro raziocinante intelletto. Qua, con le app che invadono ogni campo, c'è da pensare allo spaventapasseri in una sperduta campagna: se un uccello gli caca addosso, l'app avverte il padrone del campo che vi sono problemi. Il poverino correrà pensando chissà cosa sia accaduto e lo stesso uccello responsabile dell'accaduto, gli cacherà in testa. Dai,,,,le app vanno bene, ma finalizziamole per usi appetibili e non per la merda!!! Bella giornata caro Diego.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 27/01/23 alle 10:51 via WEB
Ahahhaha e poi vorrebbero che uno faccia la pec di libero!!! Mai una mail nella mia carriera mi ha mai dato questi problemi. E come dici tu ... io ci "gioco" ma c'è gente che ci lavora. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 11:02 via WEB
Beh, non essere spietatamente severa con LIBERO. Incidenti del genere sono capitati ad altri del settore nel tempo, sono brutti momenti che quando capitano, c'è da fare fronte a grossi problemi. Dai, riprendiamo il cammino sulla strada di Santiago verso Santa Maria de Compostela..... Buondì Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 27/01/23 alle 12:05 via WEB
Ma tu lo sai che io sono cattivissima :) A me è la prima email che da un problema così. Poi ne avevo che ho "dismesso" perchè non le utilizzo più. Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 12:17 via WEB
Il segreto è possedere almeno due indirizzi mail, con due browser diversi. In tal modo, se uno si blocca, c'è l'atro che resta attivo!!!! Poi se si bloccano entrambi i browser, allora c'è una terza possibilità: i piccioni viaggiatori! Non li trovi? Vabbè restano i segnali di fumo o i tam tam. Tutto io devo dire? Buon pranzo cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/01/23 alle 08:01 via WEB
Ahahhaha mi fiderò dei piccioni guarda :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 08:05 via WEB
OK!!!!!! Ma non servono più: le mail di libero sono attive!!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/01/23 alle 12:32 via WEB
Chissà per quanto ;) ahhahaha
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 17:10 via WEB
Oh, fossi una menagramo? Ekkekakkio!!!! Ciaooooooooooooooooooooo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 31/01/23 alle 08:57 via WEB
ahahahaha ma no dai ;) ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/01/23 alle 11:10 via WEB
Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 27/01/23 alle 12:01 via WEB
Non commento come vorrei, amico mio, sarei troppo caustico! Le mail di libero ancora non vanno. E meno male che uso altre caselle di posta elettronica fra hotmail e gmail, altrimenti troppi casini si sarebbero sommati a quelli in ... corso! .. ahahaha .. Alcune immagini ancora non le vedo nel mio profilo, ancora no. Tra l'altro volevo mollare libero mail però dopo, ripensandoci, sono rimasto. Troppe cose mi trattengono in questa casella di posta tra tante di carattere amministrativo; una (in particolare) di queste tempi ha messo un dolcissimo ... link nel mio cuore! Quello non lo tolgo neanche sotto tortura .. ahahaha .. Ciao amico mio, a presto rileggersi ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 12:20 via WEB
Come ho suggerito a Ely, è necessario avere almeno due indirizzi mail su browser diversi. Hai fatto bene e lasciare LIBERO sarebbe troppo severo: capitano questi inconvenienti e anche i big sono spesso coinvolti. Lascia il mondo come sta e....vai alla grande!!!!! Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 27/01/23 alle 15:11 via WEB
Io ho già altre passioni nel mio tempo libero e non dedico così tanto tempo al blog da cambiarmi la vita se non posso farlo. Ma devo dire che il fatto di non poter entrare quando voglio, se ho qualche pensiero dei miei da lasciare, un po' mi ha disturbato. Felice di rileggerti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 19:17 via WEB
Tu sei disciplinata, molto precisa e le tue scelte le rispetti senza farti incantare da sirene che cantano. Confermi ancora una volta il tuo diritto sacrosanto di scegliere quel che ti va di fare. Sei un modello! Bella e felice serata mia cara Paola.
(Rispondi)
 
 
 
surfinia60
surfinia60 il 28/01/23 alle 15:01 via WEB
E tu sei troppo buono. Io mi sento un modello, sì, ma da evitare. Ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:39 via WEB
E smettila che mi fai incazzare!!!! Perché vuoi cogliere tutte le occasioni per darti una mano di vernice che non ti si addice? Monellaccia!!!!!!! Buona e piacevole serata cara Paola.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 27/01/23 alle 15:36 via WEB
Nuovi dettagli sull'arresto di Matteo Messina Denaro: “I suoi uomini lo avevano avvisato del blitz ma sulla mail di libero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 19:18 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! E tutto lui, il sig. Matteo, non possedeva altro browser per gestire una casella di posta alternativa?
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 27/01/23 alle 15:41 via WEB
Libero mail funziona di nuovo, al primo accesso mi è apparsa la scritta:"è finita la pacchia"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 19:19 via WEB
E credici, la pacchia non è finita ancora: entro solo adesso perché nel pomeriggio non mi era permesso! Quindi mi sono sparato un paio di film.......
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 27/01/23 alle 15:57 via WEB

Ben ritrovati sui blog:) Il mio blog come hai notato è come un luogo abbandonato a se stesso, però mi piace andare in giro a leggere gli altri, quando e come posso. Il disservizio è stato lungo questa volta, menomale che hanno risolto, è stata lunga me ce l'hanno fatta...
Bella e solare giornata a te.. anche se fa un po' freddino;)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/23 alle 19:21 via WEB
Sei libera da condizionamenti e scegli di fare quel che ti va. Meglio di così non si potrebbe! Grazie. Una splendida serata mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 27/01/23 alle 21:04 via WEB
io ero un pochino disorientata: ma come- mi son dettas- torno sul blog dopo tanti anni e questi chiudono tutto??!!?? Mi dispiace per libero, ha domostrato di essere molto vulnerabile. ma questo non è niente... davvero, come han scritto altri, pensa se accadesse una falla del genere al bancomat....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 08:04 via WEB
Beh, i rischi oggi, in piena era di grandi tecnologie avanzatissime e digitalizzate, si corrono e si fronteggiano. Espugnare le "fortezze" non è facile, però accade e se danni ci sono, possono essere superati. Un bancomat lo butti giù solo con una...bomba!!! Un sereno e piacevole w.e. Magda.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 28/01/23 alle 04:25 via WEB
Amor che sfida il tempo della ragione è amore sacro. ( Giuseppe Parnoffo ). ti auguro un sereno sabato con un abbraccio. Klik
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 08:06 via WEB
Trascorri un sereno e piacevole w.e. mia cara Jole.
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 28/01/23 alle 12:08 via WEB
Io non riesco a postare foto stamattina..mah? Boh? Felice di rileggerti Carlo, buon weekend caro amico di tastiera
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 12:32 via WEB
Ho riso da te per la bacheca, perché siamo tutti nella stessa condizione. Non hanno finito ancora e presumo, spero, che la bacheca l'abbiano lasciata per ultima nel ripristino. Per ora andiamo con il blog e le mail. Buon pranzo mia cara, abbi pazienza.
(Rispondi)
 
 
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 28/01/23 alle 19:41 via WEB
Evvaiiiiiiiiiiiii..stasera ce l'ho fatta! Buon weekend e buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 19:53 via WEB
Visto? Pazienza...ci vuole pazienza. Io invece, ho ancora il problema della bacheca: non posso accedere e devo attendere. Vedo che molti di voi sono già attivi e quindi piano piano, ci arriverò anch'io!!!! Goditi una bella serata Fede.
(Rispondi)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 28/01/23 alle 16:25 via WEB
a me, quelle cvhe avevo caricatyo, le han tolte.... eppure non mi parevano brutte, o sconvenienti..:-(
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:13 via WEB
Dobbiamo pazientare e spettare che finiscano di lavorare. Il danno che hanno ricevuto è stato bello grosso!!!! Aspettiamo prima di fare commenti e vedere il ripristino totale. Dai, penso che non ci vorrà molto ancora. Poi ne riparliamo. Bye cara.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 28/01/23 alle 17:02 via WEB
Io caro Carlo nessun problema *_* Anzi a ben guardare dovremmo anche ringraziare questa mega macchina tecnologica che per tanti anni c'ha aperto porte, mail, profili, blog il tutto gratuitamente ,si lo so qualcuno paga mail e Pec ,,non è il mio caso.Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/23 alle 17:38 via WEB
Bene allora, spero ti sia tonificata approfittando della pausa forzata. Staccare la spina ogni tanto, non è male!!!! Goditi una bella serata Simona.
(Rispondi)
 
TheFineSunshine
TheFineSunshine il 30/01/23 alle 16:26 via WEB
E' capitato qualcosa che neppure i più bravi sono riusciti a capire e a risolvere presto. Qualche "testa" verrà tagliata nel nome di una perfezione che nessuno al mondo possiede
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/01/23 alle 17:15 via WEB
La verità non la sapremo mai!!!! Sappi che hanno cambiato politica e marketing: dopo l'avvento della nuova proprietà avvenuta la primavera scorsa (circa), a dicembre c'è stato nel Cda la riunione per presentare il nuovo planning per il 2023: saranno proiettati con tutte le aziende più piccole di "Italiaonline" (Pagine Gialle, Virgilio ecc.ecc.) a sostenere pubblicità e servizi in grande stile. Noi poveri scribacchini presumo saremo penalizzati. Vedremo..... Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963