Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fDott.Ficcagliacassetta2Estelle_kVince198dunebuggy4elyravDoNnA.SSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingraziog1b9surfinia60QuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE SI MANGIA OGGI?SE NON CI FOSSE LUI... »

E PER LO SFORZO PROFUSO...

Post n°4531 pubblicato il 23 Marzo 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 


E' notizia recente che merita di essere sottolineata, anche se non vi sia niente di nuovo sotto il sole. Il ristorante della Camera dei Deputati riservato agli Onorevoli, ha dovuto aumentare il prezzo del menù completo: da 13 euro, passerà dal 27 marzo, a 15 euro! Sarò più preciso per evitare azzardate conclusioni: per pranzare al ristorante gli onorevoli ricevevano un bonus "partecipativo" di 10 euro, cioè l'amministrazione contribuiva al saldo del conto, con il bonus. Ebbene questo bonus sarà ridotto a 8 euro, pertanto il pasto completo di buvette, passa da 13 euro a 15 euro. Pertanto, il povero onorevole tirerà fuori di tasca sua 7 euro che con gli 8 euro offerti dalla Camera (cioè noi), può sfamarsi e placare l'appetito. Inoltre aggiungo che per ragioni squisitamente politiche, la "Coop Cirfood" che si preoccupava della gestione, al 31 dicembre cederà il suo servizio alla nuova Coop...di destra. Infatti grazie alle conoscenze del cognato della Meloni, tutto il cibo che si consumerà, viaggerà a kilometro zero: tutta roba genuina del Lazio con buona pace di tutti. Che dirvi? Siamo fortunati noi cittadini: abbiamo tanti problemi, tante situazioni difficili da affrontare e  da risolvere, ma i soldi non bastano mai. Meno male che i questori abbiano deciso di aumentare il costo del pranzo completo di 2 euro, pensate come sia stato difficile per loro, prendere questa decisione che ha procurato un problema inguinale: per lo sforzo sostenuto, è scesa l'ernia a tutti per la pesante decisione presa. Buon appetito alla faccia nostra, signori onorevoli.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16588105

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 23/03/23 alle 08:10 via WEB
Cucinerei io per loro!!! Più che volentieri ... basterebbe una volta sola :D ahahahha buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/23 alle 08:20 via WEB
Per quattro soldi che danno, manco gratis mia cara. 15 euro, di cui loro ne pagano solo 7, per mangiare e bere alla grande, è un sonoro schiaffo ai morti di fame!!!! Ciao e piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/03/23 alle 13:06 via WEB
Appunto per questo cucinerei per loro ... spaghetti ai funghi!!! Di quelli che dico io ;) ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:02 via WEB
Vengo anch'io...sono un morto di fame!!!! Buon girono Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/03/23 alle 10:03 via WEB
Ehehhehee :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 10:43 via WEB
Ho capito, non c'è trippa per me!!!! :)
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/03/23 alle 11:15 via WEB
Quando vedrò alla buvette o al ristorante di camera e senato menù esclusivamente a base di insetti comincerò a credere anche ai politici
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/23 alle 11:42 via WEB
Mah, non so se andrà come sospetti! Questi insetti li stanno sputtanando così tanto che qualcuno comincia ad...abboccare e cambiare idea. Non mi sento baldanzoso in merito, io li scartai a priori e spero di morire...di fame!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 23/03/23 alle 11:18 via WEB
Matteo Salvini lo vedrei bene gestire il ristorante dentro al Senato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/23 alle 11:45 via WEB
E qua puoi aver visto giusto. Si è appena nominato Commissario unico per amministrare la siccità, e punta a gareggiare con Sgarbi: Vittorio detiene 10 incarichi istituzionali e ambisce ad ottenerne altri. Pensa come siamo messi male...
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/03/23 alle 11:41 via WEB
Dovrebbero vergognarsi per quanto costano ai cittadini questi nulla facenti, abili solo ad usare la lingua , mentre per il resto non sanno nemmeno cosa sia il lavoro. Stipendi mensili che sono trentacinque volte una pensione d'inabilità, spendono 8 euro per un pasto luculliano e sicuramente imborsano anche la cena.Come popolo, al confronto dei Francesi, siamo davvero dei pusillanimi, tante parole, ma nessuno che si muova per le cose che sarebbero indispensabili al paese. Ci si muove solo per cose di sesso e loro conseguenze. Scusa , ma è proprio il paese del c***o- Almeno una volta c'era la Dolce Vita!! Buona giornata Carlo, ho una rabbia dentro, che mi dispiace di non poter mettere a frutto causa l'età.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/23 alle 11:52 via WEB
A' Giova'...sei cambiata in peggio... AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Dai, stai serena, tu che mi invitavi alla calma, ora sei più incaxxata di me!!! Questa è la situazione e facciamocene una ragione. Noi parliamone finché possiamo e poi stiamo al posto nostro. Buon pranzo: pace, serenità e buon appetito!!!
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 23/03/23 alle 11:55 via WEB
Per UNA FORTUITA COMBINAZIONE ho avuto la fortuna di visitare il palazzo, LE NUMEROSISSIME STANZE, La biblioteca, la mensa ecc.. Non sono stato invitato quindi ho mangiato fuori in città.Non vi dico il lusso, ma soprattutto gli stipendi dei barbieri, camerieri, peronale che controllava le entrate e gestiva le stanze, acompagnando i visitatori. Non vi dico i prezzi per non mortificarvi di più. Ma è una vergogna per noi cittadini che dobbiamo pagare quelle sepse. Ma nessuno protesta, siamo qui non in Francia e quindi al grido di VIVA L'ITALIA CONTINUIAMO A PAGARE.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/23 alle 12:15 via WEB
Situazioni vecchie, molto note e insuperabili, perché fortemente radicate negli usi e costumi della politica italiana. Avrai notato che ho esordito sottolineando che non mi accingevo a raccontare nulla di nuovo. Infatti, l'aumento è dovuto e i questori si sono fatti due conti e lo hanno stabilito in 2 euro. Attento, non certamente imputabili alla loro tasca, ma detratti dal bonus di 10 euro già spettanti. Una gag alla Zelig che dovrebbe farci ridere, ma che ci fa ancora piangere per la miseria e le condizioni di questi poveri cristi!!!!! Buon giorno Diego.
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 23/03/23 alle 12:18 via WEB
Porelli....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:03 via WEB
Ben detto, indigenti e bisognosi di aiuto! Sereno w.e. Fede.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/03/23 alle 16:46 via WEB
Non c'è niente di cui meravigliarsi, amico mio. Nel mio pregresso lavoro a Roma ho pure fatto servizio recandomi presso questi palazzoni del potere. Ho visto "dagli spalti" quello che fanno in quelle aule in cui vige una grande morigeratezza (poi fuori ..) Il più bello è il Quirinale, senza dubbio.
E mi sono, parlo di parecchi anni fa, meravigliato di quanto poco si spendesse dalla prima colazione al pranzo. Tra l'altro, nella mia frequentazione romana durata circa due anni e "rotti", mi sono scevezzacollato fra ristoranti italiani, spagnoli, irlandesi, tedeschi etc. "Hostarie" di ogni genere (es. er faciolaro vicino il Pantheon, la parolaccia etc.), conosciuto un'infinità di gente, anche straniera, donne molto "interessanti" (ero scapolo allora per cui non son stato solo a guardare. Faccia tosta e bella presenza non mi sono certo mancate a 20-21 anni, giù di lì), ne ho viste di ogni dove. Certo non lo schifo odierno dove c'è una criminalità sempre più evidente. Ebbene i prezzi allora eran abbastanzi salati in giro ma nel Transatlantico una ... miseria. Cosa vuoi che sia! Hai ragione su tutta la linea. Questi più ne prendono e meno vorrebbero spenderne. Quel "quadrilatero romano" del potere è così praticamente da sempre. Da ragazzino con mia madre sono stato spesso a Roma dove abitò e lavorò un suo fratello: nell'ingenuità dei miei pochissimi anni vedevo Roma con il cuore a mille. Oggi non ci andrei neanche se per assurdo mi regalassero l'affitto di un appartamento. Sto bene qui in questa specie di "pollaio", mi sento libero dentro e fuori, contento della mia vita spesso incasinata anche da "folate" di vento fastidioso, a volte pungente che "taglia la faccia" e che arriva fin dentro le ossa generando un senso di angustia, di spirito in attesa di qualche cosa che incute timore (anche la bora arriva anche qui ma solo con potenza ridotta nei primi mesi dell'anno. So cos'è la bora a Trieste d'altro canto, eccome se non lo so!). Credo che la semplicità in tutte le cose sia il giusto viatico per avere una vita serena, evitare eccessi quando possibile anche se per carattere non sono poi così abituato alla tranquillità. Ho la campagna a quattro passi da casa, c'è un bel fiume a un km da casa che ha un'acqua pulitissima. Ho passato interi pomeriggi sulla riva, nel silenzio della natura, mi ci sono tuffato tante volte da ragazzo.. Niente smog, aria pulita, qualche soldo in più in tasca (che non fa male) mi hanno fatto comprendere che la vita è bella se vissuta con il sorriso soprattutto nel cuore, senza bronci e altre cavolate del genere. Ho fatto le mie esperienze anche all'estero, rischiato di brutto in qualche circostanza ma anche quello serve a dare un senso positivo alla vita, non assistere a certo malcontento che non giova, vedere soprusi, essere a volta bistrattato senza motivi validi o risibili etc. etc. Grazie per lo spazio che mi concedi, un abbraccio ^______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:50 via WEB
Caro Vince, se ci azzardiamo a raccontare il nostro passato, è perché non v'è solo nostalgia del nostro tempo che fu, ma è per sottolineare come i tempi cambiano e noi rimaniamo delusi! Già, delusi perché il nostro sogno era vivere bene e sperare sempre il meglio nel futuro: per noi, per i nostri cari e per tutta la società. Oggi invece stiamo vedendo come le nostre aspettative siano disattese: tutto va a puttane, alcune brutte abitudini non cambiano e peggiorano, valori e rispetto smarriti e tutto il resto a puttane!!!! Allora, è normale che la delusione di ragazzi anziani sia evidente: sogno infranti e cazzate a non finire. Battersi per cosa? Abbiamo perso solo tempo se i risultati sono questi che vediamo attorno a noi. Sereno w.e caro amico.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 23/03/23 alle 16:59 via WEB
Bene vixit qui bene latuit
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:05 via WEB
E non possiamo mica nasconderci sempre!
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 23/03/23 alle 17:23 via WEB
sette euro, l'importo medio dell'attuale buono pasto nella P.A....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:05 via WEB
Vedi come quadrano i conti? Dovremmo fare tutti i politici: sessanta milioni di italiani tutti in parlamento...a sbafo!!!!! E chi paga? Sempre noi, creiamo un giro di soldi.... Buondì Spalm.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 25/03/23 alle 21:53 via WEB
Vedo che hai tradito mamma Viola e me ne compiaccio.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/23 alle 09:41 via WEB
Sarà l'ora legale, ma non sono completamente connesso con i miei due neuroni: chi è mamma Viola? Buona domenica Bruno.
(Rispondi)
 
Apollion12dgl
Apollion12dgl il 23/03/23 alle 19:01 via WEB
I politici pranzano praticamente gratis nella mensa della Camera dei Deputati e si disinteressano dei cittadini che pranzano nelle mense della Caritas. E la cosa più grottesca è che si chiedono pure come mai stia aumentando l'astensionismo elettorale. Buonasera!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:07 via WEB
E certo, si pongono domande alle quali non vogliono dare risposte. Mentre noi, ci diamo le risposte, ma non facciamo troppe domande. Buon giorno.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 23/03/23 alle 21:07 via WEB
Che vergogna! Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 08:08 via WEB
Sei sempre cortese: il tuo eufemismo è esemplare verso questi signori. Sereno w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 24/03/23 alle 10:15 via WEB
Saprei io cosa dargli da mangiare... biada e sterco. Così almeno gli agricoltori vanno in pareggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 10:43 via WEB
Monellaccia che non sei altro!!!! Non si dicono alle persone questa cose!!!! Qualcosa di...peggio non ce l'hai? Buon e sereno w.e mia cara.
(Rispondi)
 
patri.sacco
patri.sacco il 24/03/23 alle 11:12 via WEB
Nessuna vergogna, da nessuna parte politica, mai!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 11:26 via WEB
Un calderone brulicante, con tantissima gente che non solo non assolve ai suoi obblighi politici per cui siede su quegli scranni, ma orami abituati a scendere in campo, solo per godere di grandi benefici e assicurarsi una serena vecchiaia. Buondì.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/03/23 alle 12:41 via WEB
Poveri diavoli! bisogna provvedere al loro sostentamento, mentre le mogli sono impegnate in appuntamenti inderogabili ed infiniti da parrucchieri e istituti di bellezza, per cui non hanno la benché minima possibilità di preparare il pranzo...D'altra parte, non sia mai che i loro mariti si accontentino di un misero panino. Dunque,Carlo,hai ben chiaro che,quando rinascerai, dovrai assolutamente dedicarti alla politica e diventare deputato se vorrai "magnà co' poco"?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/23 alle 17:20 via WEB
Una strada e un "mestiere" ambiti da molti fannulloni per sistemarsi a vita. Sarà comune a tutti (forse) questa aspirazione malandrina, ma in Italiana è più accentuata che altrove. Verrà giorno, giorno verrà che dovranno subire un giudizio più severo!!! Ciao Mariateresa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 25/03/23 alle 12:27 via WEB
Che vergogna!!!!!!!!!!Facessero almeno del bene!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/03/23 alle 12:37 via WEB
E qua, non posso che essere sintonizzato con te, esprimendo il mio aberrante giudizio: danno sonori ceffoni a coloro che patiscono la fame. Grazie Bruno, buon w.e.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bruno il 26/03/23 alle 13:12 via WEB
La Casellati non solo spende solo 7 euro per mangiare ma ha usato i voli con aerei di Stato forse anche per andare a fare le sue SPESUCCE ED HA USATO soldi di Stato per ristrutturate la sua abitazione a Padova. QUESTI SONO I NOSTRI POLITICI.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/23 alle 17:00 via WEB
Vero, ma è comune a tanti politici, avendone possibilità, di viaggiare gratis. Qualunque sia il mezzo di trasporto. Lieta serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963