Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Vince198DoNnA.Shesse_fsurfinia60OgniGiornoRingraziofeelineelyravapungi1950alf.cosmosbubriskastelladelsud16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« per non dimenticare...DolceSONO STATO DA ANTOINE.... »

DIO LI FA E...MONTI CI ACCOPPA!

Post n°409 pubblicato il 02 Maggio 2012 da monellaccio19
 

Finalmente la montagna ha partorito il topolino!!!!! Il governo tecnico, il governo dei professori, vista l'emergenza e la necessità di  rastrellare ancora soldini, che fa? Si affida ai tecnici, ad altri professori, ai maestri della finanza, dell'economia e dei soldi...degli altri! Che coppia i due incaricati: uno lo tiene e l'altro lo mantiene. Il buon Enrico Bondi super commissario addetto allo "spending review", è persona esperta e capacissima: risolutore di grandi problemi in seno a grandi aziende bisognose di rimmettere a posto situazioni critiche e deficitarie, sarà per la prima volta a misurarsi con il pubblico, con  i conti dello stato e farà in modo di recuperare tanti soldi rimettendo in riga la spesa pubblica, gli sperperi e i flussi incontrollabili. Ho fiducia in lui e penso possa farcela perchè è uomo pronto, in grado di affrontare, freddamente e saggiamente, situazioni d'emergenza. L'altro, lo conosciamo bene tutti: cariatide della politica, economista filosofo, vate della partitocrazia, il vecchio che avanza per antonomasia, sarà colui che provvederà, in qualità di esperto, a studiare la situazione per quanto riguarda il finanziamento pubblico ai partiti, le varie modalità d'uso e d'utilizzo. Insomma, lui ci dirà come farci fregare ancora una volta con un' elegante sottrazione. Ricordiamo tutti, purtroppo, quando ventanni fa, eletto presidente del consiglio, dovendo gestire una critica emergenza, non pensò di meglio che a un furto notturno: chirurgicamente perfetto, senza anestesia e senza avvertire i pazienti. Un furto con destrezza come pochi avrebbero potuto fare: ritirare un bel sei per mille, pulito pulito, dai c/c degli italiani, "all inclusive" e senza fronzoli. Di notte, come il miglior malandrino che si introduce  nell'affollato  pollaio.  Anzi per meglio star tranquillo, la sua disposizone ebbe valore retroattivo per la serie: "Ki kojo kojo!". Ebbene questo signore  torna alla ribalta con i suoi 29.000,00 euro al mese di pensione, per disciplinare i flussi del denaro da destinare ai partiti, indicare la via maestra e insegnare al governo dei tecnici come fare perchè loro, i maldestri tecnici, non ne sono capaci. Insomma, è stato come  designare Dracula alla presidenza dell'AVIS o Cicciolina alla presidenza del "Comitato per le vergini". Secondo me, ancora una volta, il signor Monti, ha desico salomonicamente: il buon e capace Bondi da una parte e dall'altra, per non scontentare la famelica e assatanata politica, il gran maestro "filosofo", esperto in tasche, in conti correnti e soprattutto, in soldi, tanti soldi, i nostri....quelli che se  li prendi di notte non s'accorge nessuno! Viva l'Italia!

P.S. prego notare: sono riuscito ad evitare di scrivere il nome.....dell'altro!

"Fra imbecilli che vogliono cambiare tutto e mascalzoni che non vogliono cambiare niente: come è difficile scegliere". (G. Bufalino)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
donnavittoriana
donnavittoriana il 02/05/12 alle 11:34 via WEB
...allora sbarazziamoci subito di loro ! felice giornata- Grazia
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963