Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioprefazione09Vince198monellaccio19cassetta2feelineDoNnA.Selyravhesse_fapungi1950meleys0mongoolisa.dagli_occhi_bluVioletta44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E SE SI SCATENASSE LA TEMPESTA?VEDO UN SEGNALE...FORSE »

NON SONO NOSTRI MA LI ABBIAMO NOI

Post n°3008 pubblicato il 29 Settembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per giochi per bambini anni 70

 

 

Vabbè, noi abbiamo giocato così da piccoli, ma i nostri figli al contrario, hanno avuto altre possibilità grazie al progresso e alle proposte che il lungo tempo ha consentito. Abbiamo fatto sacrifici per comprare loro i giocattoli del momento, quelli che più andavano di moda e quelli più reclamizzati. Per loro abbiamo fatto e dato il massimo, li abbiamo accontentati anche quando erano capricci insistenti per avere ciò che più li interessava. Lo abbiamo fatto e non credo vi siano rimpianti o pentimenti da parte nostra, ci è toccato, al contrario dei nostri genitori che purtroppo non hanno potuto darci molto. Ora abbiamo figli sposati, figli sistemati altrove, hanno magari a loro volta, figli da accontentare con giocattoli attualissimi  molto diffusi, insomma, ogni tempo ha prodotto nuove opportunità per i ragazzi di ieri (noi), i nostri figli e i nostri nipoti. Orbene posso chiedevi  e capire, aiutato anche da voi, perché ho il ripostiglio di casa e quello giù in garage, pieno zeppo di giocattoli dei miei figli? A prescindere dai piccoli oggetti ancora in vista nelle loro camere libere, e ancora presenti sui mobili e sulle mensole come un vagone di un trenino Rivarossi, un guantone da baseball, macchinine diverse, un modellino di carro armato, bamboline diverse e infine (riposti) giochi da tavola come Cluedo, Sapientino, Il Trabocchetto, Indovina Chi?, Il Microscopio e il suo corredo, Manger, Il gioco dell'Oca, Scarabeo, un paio di guantoni (veri) da boxe, e altre scatole di cui non posso leggere nemmeno i nomi perché sono più dietro e coperte da altri giochi. Perché dopo tanti e ripetuti inviti, non se li portano a casa loro? Ma perché dobbiamo custodirli ancora noi? "Buttateli!", è stata la perentoria risposta che ci hanno dato puntualmente ogni volta, ma chi ha il coraggio di farlo? "Potrebbero servirvi per i vostri figli...". Macché, inutile e pleonastica replica: "I nostri figli? Ma quelli chiedono ben altro, per cui, rassegnatevi!". Io sono messo così, male e affogato da tanta roba, potremmo procede allo smaltimento, ma chi ha il coraggio di liberarsi dei ricordi piacevoli che questi giochi e giocatoli ci destano ogni volta che li guardiamo? E voi come siete messi? Vivete gli stessi problemi o avete avuto la forza necessaria per spazzare via tutto e servirvi degli spazi liberati? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/18 alle 07:49 via WEB
No mio caro, non butto niente e questo credo sia un perverso piacere: accumulo e conservo dall'ago al carro armato, non tralascio niente di mio e dei miei cari. Un domani ad imperitura memoria, i miei figli potrebbero farci un museo e saranno costretti a decidere loro il da farsi....tanto non ci saremo più!!!! Piacevole e distensiva domenica Sal.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963