Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2surfinia60elyravmonellaccio19Drake_ThrimVince198cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroshesse_fwoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CARO MONSIEUR DUPALL: LA...NOTIZIA...BOMBA »

OLTRE LE MIMOSE

Post n°2796 pubblicato il 08 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per mimose e donne



Sulla celebrazione odierna, è da tanto che posto sull'argomento e fino a otto anni fa, mi rifiutavo di accettare la "Festa della Donna" solo perché non vi fosse mai stata una festività relativa e corrispondente  per l'uomo. Mi chiedevo anche il perché, ma non avendo mai voluto approfondire, non stavo a pormi problemi inutili e lasciavo correre le polemiche e le discussioni: tutte animate bonariamente con le amiche inviperite per il mio mancato riconoscimento ufficiale. Ora, tanto per essere onesto intellettualmente e consenziente alla rivalutazione, porgo i miei sinceri auguri a tutte le donne con un solo pensiero: "Grazie per esserci su questo pianeta". Ma ora fatemi argomentare l'altra faccia della medaglia che è questa:


Risultati immagini per festa dell'uomo

 

Allora esiste!!! Quindi siamo presi anche noi in considerazione: la festa dell'Uomo è il 19 novembre, celebrazione internazionale indicata dall' ONU e nata in Togo e Trinidad: subito dopo, con la collaborazione dell'UNESO la festa si  è estesa su quasi tutto il pianeta. Nulla a che vedere con i risvolti della festa della donna, il 19 novembre si mette in evidenza la figura maschile in genere, poiché capace di aver portato contributi concreti alla comunità, alla famiglia e alla società. Insomma niente feste in pizzeria, ristoranti, mimose, cene allegre e spogliarelliste per noi. Vabbè, almeno contiamo sull'ufficializzazione che è partita nel 1999. Invece c'è un'altra festa dell'uomo più interessante e meno istituzionale di quella dell'ONU: è il 2 agosto che si celebra in quel di Monteprato (UD).


Risultati immagini per festa dell'uomo 2 agosto

 

Beh almeno questa ha una sua storia alle spalle, ha una sua credibilità. E' festa in particolare nella zona del Friuli e gran parte dell'arco alpino. In particolare è la festa dei testicoli umani, quindi gli uomini che sono portatori naturali di tali pendagli, fanno festa. In epoca Napoleonica, i soldati indossavano fuseaux molto attillati e necessariamente dovevano portare i "gioielli" da un lato, ovvero a sinistra. Pertanto dalla frase francese "les deux a gauche" (appunto i due a sinistra), la traduzione pronunciata nell'idioma montanaro friulano ha portato a questo  "do de agosto" molto francesizzata e pertanto il 2 agosto tocca agli uomini.  Concludo: nel rilevare che ancora una volta non ci sia par condicio tra uomini e donne in quanto noi maschietti abbiamo due date, c'è tuttavia da prendere atto che quella del 19 novembre è una festa....mo' una festa mi sembra esagerato, è una commemorazione da camposanto (visto anche il mese), mentre quella del 2 agosto è sicuramente più vicina alla festa delle donne: divertimento, piacere di stare insieme e tanta allegria. Peccato quell'origine della sagra montanara: loro in realtà non festeggiano l'uomo, ma i coglioni! Beh, io me la svignerei, con il vostro permesso! Auguri ancora donne, ci sia sempre e solo un otto marzo per voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963