Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

spalmierosgianor1Dott.FiccagliaOsservatoreSaggiocassetta2monellaccio19elyravhesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60Drake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziowoodenship
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BENEFICI VITALIZI E PENS...TATTOO E SPA CHE PASSIONE »

E CHE CI SAREBBE DI MALE?

Post n°2933 pubblicato il 13 Luglio 2018 da monellaccio19
 

 

 Risultati immagini per fare un bambino

 

Zuffe verbali, confronti acerbi, divergenze esasperate, non siamo più quelli di un tempo. E' vero, il mondo sta cambiando ma noi italiani abbiamo fretta di fare questi cambiamenti e per non farci mancare nulla, ogni scusa, ogni ragione, ogni proposta, può essere motivo di discussione. E' appena uscito un nuovo spot delle Chicco: uno spot che mi piace e non lo nascondo, anzi credo che uscendo proprio in questo periodo, sia un buon viatico, una sollecitazione che ben promette per il nostro immediato futuro sociale.

 

Questo è lo spot e su questo messaggio si sono scatenati i Guelfi e i Ghibellini.
"Facciamolo per l'Italia, facciamolo tutti l'uno con l'altro", dice la voce fuori campo. E su questa frase, giù la polemica assurda e inconcepibile: ma scusatemi, per quanto ne sappiate, è vero o no che stiamo retrocedendo nel mettere al mondo i bambini, mentre gli anziani aumentano in maniera esponenziale? Cosa ci trovate di fascista in questa pubblicità? E' vero, ci fu un momento del ventennio in cui si auspicavano nuove nascite, si aveva la necessità di mettere al mondo bambini per aumentare la popolazione, avere più futuro e con fini che solo al Duce interessavano. Beh, questo non è il momento dei confronti, i due contesti storici sono lontani anni luce, e il supporto che viene dal messaggio è chiaro e inequivocabile. Certo, la Chicco fa i suoi interessi nel suffragare le nascite, ma anche le Pompe Funebri avrebbero interesse ad avere una bella e piena popolazione di anziani. Quindi teniamo conto di quanto suggerito, magari non teniamo conto delle varie argomentazioni del video, fatelo perché vi va o per qualunque altro ragione senza dimenticare che i figli sono il sale della nostra vita. Ovviamente, per par condicio, porrei l'accento sulle misure che un governo capace e al passo con i tempi, vorrà mettere in campo per supportare, aiutare, dare stimoli maggiori ai genitori che volessero aprire la famiglia  ai figli. Oggi la maggior parte delle coppie sono impegnate, lavorano entrambi e pensare ad un figlio mette paura per l'immediato futuro. Come fare? Rischiare la perdita del lavoro? Rischiare di parcheggiare un figlio in un nido e farsene una ragione? Oppure preoccuparsi di una politica che tenga conto di tutti questi aspetti mettendo tutti nella condizione di non rimandare la "balzana" idea di mettere al mondo un figlio? Cantierizzate un figlio, rischiate nei limiti del possibile, il passo è importante: se ci sarà attenzione per gli anziani che saranno sempre di più in questo paese, figuratevi per un figlio, per un nuovo arrivato che concorrerà alla ripresa dell'Italia. Tenete presente il filmato, secondo me è nel giusto, un invito, no un ordine fascista, una apertura a nuovi scenari familiari e sociali, per una nazione forte e giovane.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963