Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fSono44gattinfilax6.2surfinia60elyravDrake_ThrimVince198DoNnA.SOgniGiornoRingraziospalmieroswoodenshipDott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorio
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALLA FACCIA DELLE CODEPIANGO SUL LATTE...VERSATO! »

SANREMO: POCO E NIENTE!

Post n°3136 pubblicato il 10 Febbraio 2019 da monellaccio19
 

 

 

 

Presumo sappiate tutti come sia andato questo Sanremo 2019: la comunicazione massiccia, in tutte le sue manifestazioni, è stata puntuale e pressante. Non ho seguito il festival, sono anni che non lo seguo più e non me ne pento. Volete sapere da quando? Da quando la domenica mattina, dopo la manifestazione, radendomi davanti allo specchio non riuscivo a canticchiare almeno uno dei motivi in gara al festival. Una iattura che mi ha spinto a disertare l'appuntamento annuale che ho sempre seguito sin dalla prima edizione per radio, con la voce storica di Nunzio Filogamo.  Seguo qualche film di solito durante le cinque serate e nelle pause pubblicitarie, passo suRAI1 per seguire qualche minuto del festival: ebbene, mai una volta che capiti qualcosa che mi attragga al punto tale da rinunciare a vedere ciò stavo seguendo. Tuttavia venerdì sera, mi è capitato solo un paio di volte, di soffermarmi per seguire la canzone di Renga in coppia con Bungaro e coronata da un balletto classico della nostra Abbagnato: la canzone mi ha colpito un po' per il buon duetto e la nostra etoile del balletto, mi ha trascinato in un vortice di emozioni! La seconda volta invece, ho girato sul festival mentre Bisio sedeva da solo (con il gilet e camicia) per recitare una stralcio dello spettacolo teatrale "Father e Son" (Padre e Figlio) di Michele Serra. Un grande Bisio in un monologo molto bello sul rapporto appunto, tra un padre e un figlio. Appena terminata l'esibizione di Claudio, è salito sul palco dell' Ariston un certo  Anastasio (mai visto prima) e ha cominciato a cantare una "canzone" scritta per l'occasione: "Correre". Beh, dopo i brividi del monologo, i peli del braccio erano irti: un pezzo rap (non amo il rap) molto bello, facile da seguire e proposto benissimo da questo giovanotto che mi dicono abbia vinto qualche mese fa l'ultima edizione di "XFactor". Ammetto di avere le mie fisime e i miei limiti in fatto di musica leggera: non seguo più nessuno da anni, salvo qualche rara eccezione, disdegno i programmi musicali e i "concorsi canori" manipolati e telecomandati da interessi molto grossi. Questo Anastasio mi ha molto impressionato e mi ha catturato il pathos allacciandosi al monologo e replicando con bel bel pezzo rap! Non tutti i mali vengono per nuocere: sono tornato al film che stavo seguendo e...me lo son  giocato definitivamente perché non ci ho capito una mazza per tutto il tempo perso...altrove. Beh...ne è valsa la pena!!!!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 10/02/19 alle 16:34 via WEB
Ciao Carlo troppo rap a mio parere e nn amo il rap anzi mi infastidisce e mi irrita ahhaahha:))9 ho nostalgia delle vecchei edizioni dove ceramente ti entravano dentro nell'anima i motivi si canticchiavano piacevolmente ora il nulla davvero Baglioni deve solo cntare ila Virgina straordinaria ma solo nel suo settore e Bisio meno male che ogni tanto rompeva il ghiaccio ahahahah .. insomma un distastro il peggio festival mai vesto negli ultimi anni ... penso che l'anno prossimo Baglioni deserterà aahahaha buona domenica Carlo un abbraccio:)))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963