Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198elyravwoodenshipDoNnA.Scassetta2Dott.Ficcagliaper_letteraQuartoProvvisorioSono44gattinfilax6.2bubriskae_d_e_l_w_e_i_s_shesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA MIA ROVINA? GLI UOMIN...SILENZIO! PARLA CALDEROLI »

BUGIARDI E INCOSCIENTI

Post n°3639 pubblicato il 06 Agosto 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Finalmente (una volta tanto) capita che un luogo comune, uno stereotipo, non venga smantellato da una ricerca. Parliamo di bugie, quelle che non sono poi gravi e dannose, ma dette a volte senza cattiveria e a volte per non fare male a chi viene riferita. Secondo voi, quale sarebbe il luogo comune che non viene toccato, anzi, confermato dalla ricerca? Sono gli uomini o le donne a dirne di più? Mi spiace, ma come mentono le donne, non mentono gli uomini: è provato, è attestato dalla ricerca effettuata presso l'Università britannica di Maastricht. Quindi mettevi comode signore, state serene e accettate di buon grado una verità ineluttabile. Lo studio eseguito valutando un vasto campionario di uomini e donne, ha rilevato che le donne mentono meglio e di più degli uomini. Lo sapevamo, tuttavia, c'era sempre una battaglia dialettica fra i due generi su chi detenesse a giusto merito, il primato. Eppure, ricordo che tempo fa ebbi modo di ravvedermi sulle bugie e sulle ragioni per cui si riportassero. Ossia, mentire fa bene, le "bugie bianche" sono quelle che non rappresentano una cattiveria e/o un pericolo e se dette con scopi bene precisi, ci fanno star bene, specie per i rapporti interpersonali. I bambini per esempio, mentono per evitare le punizioni, si mente a volte per proteggere la privacy di qualcuno. Inoltre, mentire per cercare approvazioni personali, ci rende positivi agli occhi degli altri; mentiamo anche spudoratamente per evitare conflitti che potrebbero sfociare in qualcosa di molto serio. Insomma, si può mentire per tante ragioni e spesso l'averlo fatto e continuare a farlo, non ci pesa. Orbene, tornando alla ricerca attuale, mentire bisogna saperlo fare, incrociare gli sguardi di chi sia destinatario della menzogna, è importante reggerlo per essere convincenti, la gestualità, gli atteggiamenti, i tic nervosi, sono tutti elementi che aiutano chi mente ad essere perfettamente convincente. Pare che la causa o almeno la ragione principale della bugia, sia dovuta al metabolismo, sembrerebbe che quanto mangiamo sia importante; insomma l'obesità è causa, fonte inesauribile, di bugie a tutto spiano. Stai a vedere che dipende dal glucosio che è nel sangue: dalla sua quantità si può capire l'influenza che possa avere sui processi cognitivi e sulla memoria. Pertanto, credo di avervi fornito una prova ineluttabile della causa, della fonte e della natura delle bugie. Spero di essere stato chiaro e di avervi convinto con le mie argomentazioni. Solo un dettaglio devo rivedere e vi informo che rileggendo l'articolo, ho sbagliato sesso: ho letto donna ma è l'uomo che risulta, dopo attenti esami, il più bugiardo. State a vedere che "VOLONTARIAMENTE" mi sono dato la zappa sui piedi!!!! Vabbè, scusate, tutto ciò che ho scritto è vero, tutto reale e una volta per sempre, non vi fidate di me. Sono uomo, tendo all'obesità e il glucosio governa il mio sangue. Quindi un mentitore spudorato e perfetto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Chalumeau
Chalumeau il 06/08/20 alle 14:35 via WEB
E chi lo ha stabilito? Sono stati osservati miliardi di esseri umani di differente età, provenienza, cultura, professione, condizione sociale, necessità? Il male di oggi è che per pagare la bolletta del metano tutti si inventano scienziati e ricercatori. E' la fiera della superficialità ciascuno con la propria bancarella, osservazioni puntualmente smentite dalla successiva "ricerca" a distanza di 12 ore. Ricordo, giusto per dirlo, che nemmeno abbiamo capito niente del Covid-19 e pretendiamo d'entrare nella mente umana, patetico a dir poco.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963